Messaggi e commenti per Barbara Palombelli - pagina 11

Messaggi presenti: 163

Lascia un messaggio o un commento per Barbara Palombelli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 5 settembre 2020 17:49:44

Sig. Barbara siamo un gruppo di una associazione avremmo il piacere di partecipare gratuitamente a forum o a una trasmissione da lei condotta. L’occasione è gradita per porgergli cordiali saluti.

Mercoledì 2 settembre 2020 11:00:21

DISTANZIAMENTO SOCIALE?
SI’ MA NON IN TRENO
E IL COVID RINGRAZIA

Adriano Celentano lo chiamava “il treno dei desideri”. Un’immagine quasi bucolica. Ricca di significati (e di sensazioni) unici nella sua bellezza.
Ma oggi le cose sono cambiate. Molto. E decisamente in peggio. Quella che ha vissuto mia figlia è un’esperienza che lascia letteralmente senza parole. Soprattutto nell’epoca del Covid e del tanto conclamato distanziamento sociale.
Il fatto è presto detto. Domenica 30 agosto pomeriggio mi reco in stazione per attenderla all’arrivo del treno regionale veloce 2282 in partenza dalla Stazione Centrale di Bologna alle ore 13. 50 con fermata a Piacenza alle 15. 48. Per recarmi sul binario di arrivo seguo il percorso ben segnalato sul pavimento della stazione di Piacenza (da una parte si scende nel sottopassaggio, dall’altra si sale, evitando così di incrociare altre persone), mi viene misurata la temperatura da uno steward prima di lasciarmi passare, quindi arrivo alla banchina mentre il convoglio sta entrando in stazione. E cosa vedo? Arriva sul binario un vero e proprio “carro bestiame” con tutti i posti a sedere occupati e decine di persone in piedi assiepate nel corridoio fra i sedili. E alcuni utenti abituali mi dicono di non stupirmi “è sempre così sui treni regionali e interregionali”.
Ma allora, mi chiedo, è normale? A cosa servono le raccomandazioni che tanti medici e tanti ministri ci ripetono da tempo? Ma il distanziamento sociale e l’igiene non sono le prime e basilari regole per combattere l’epidemia del Covid?
Forse più che comprare banchi con le rotelle per le scuole o pensare a tante altre proposte bizzarre, sarebbe bene ricordare che i mezzi pubblici sono, probabilmente, uno dei primi luoghi di potenziale contagio. E prevedere le giuste contromosse. Magari fornendo alle Ferrovie più convogli e più pullman e tram alle società che gestiscono gli spostamenti pubblici…O no?

Giorgio Cannì
Via ------- 39, Piacenza
Cell. 335. -------
Tessera Ordine Giornalisti Professionisti n° 080423

Martedì 1 settembre 2020 11:14:23

Gent. ma Palombelli,

mi chiedo come sia possibile sentire nel corso della trasmissione serale che a breve tornerà a condurre il dottor Galli dire che se non sarà possibile convincere gli italiani con la persuasione, il vaccino per il covid dovrà essere obbligatorio per tutti. Ma ci si rende conto della gravità di una dichiarazione del genere? Mi auguro che un simile figuro non venga più invitato né gli sia più permesso fare simili affermazioni. Si continua volutamente, a questo punto, a dimenticare che in Italia esiste una Costituzione che prevede che nessuno può essere obbligato a subire un qualsiasi trattamento sanitario contro la sua volontà (in assenza di legge specifica).
Mi permetto anche di consigliarle alcuni argomenti da sviluppare nel corso del suo programma, per riportare l'informazione italiana ad un livello minimo di credibilità:
1) La manifestazione a Berlino del 29 agosto scorso
2) I decessi marchiati covid in soggetti non positivi o non più positivi al covid stesso
3) I numeri reali della "pandemia", in considerazione del fatto che l'ISS ancora non ha validato le cause dei decessi dei 35 mila "presunti" morti per covid
4) Si ha un'idea di quale sia il tasso di mortalità del covid?
5) I casi dei ricoveri in terapia intensiva di alcuni giovani, ed in particolare del 17enne di Bergamo che il 18 agosto i media principali titolavano essere finito in terapia intensiva con covid, mentre recentemente si scopre ("Eco di Bergamo") che le cause del ricovero erano ben altre (infezione batterica). Ovviamente, nessun quotidiano ha ritenuto opportuno rettificare la notizia iniziale.
6) L'attendibilità dei tamponi che alcune fonti mediche e scientifiche ritengono essere molto bassa. Visto che la scuola rischia di finire una settimana dopo la sua apertura a causa dei protocolli che impongono di "tamponare" su scala di massa, sarebbe doveroso indagare sulla reale efficacia di questo strumento che rischia di bloccare, nuovamente, il nostro paese, con conseguenze sociali, economiche, psicologiche ed educative incalcolabili nel medio-lungo periodo.
7) Esiste unanimità scientifica sulla contagiosità dei positivi asintomatici? O stiamo semplicemente dando la caccia alle streghe?
7) La ridicolaggine di associare alla sinistra politica chiunque si conformi al pensiero unico dominante sul virus e alla destra chiunque se ne discosti od esprima dei dubbi sulla veridicità/imparzialità della narrazione ufficiale..

Cordiali saluti

Giada Bigetti

Domenica 30 agosto 2020 21:28:56

Carissima Barbara scusa per la confidenza e la mia insistenza spero tu abbia letto gli altri messaggi che ti ho scritto... non voglio perdere la speranzache ho nella tua risposta. I miei familiari stando più di me con i piedi per terra, ritengono che chiaramente tu non puoi leggere e rispondere atutti i messaggi. Se non hai letto gli altri messaggi ti dico che si tratta di un adozione di un bimbo italiano...
. so che tu sei così sensibile su questo argomento. Non pretendo nulla solo vorrei avere qualche dritta...
mi sentirei un po' più motivata. Ti mando un bacione grande a te e famiglia... ti voglio bene.

Martedì 25 agosto 2020 08:28:56

Non mi riferisco a Lei nello. specifico, ma alla trasmissione serale che tornerà a condurre a settembre.

Ho trovato ripugnanti le parole di un ospite ieri sera. "Limitare la propria libertà per il bene degli altri è il massimo esercizio di libertà".

Volete riscriverla voi la Costituzione?

Altrettanto disonesto l'attacco al professionista che tempo fa ha dichiarato che "il virus è clinicamente morto". Dati ISS alla mano, nell'ultimo mesi il 75% dei positivi è asintomatico, ovvero non è malato. È da maggio che la gente si assembra, a seguire i Vs ragionamenti e quelli del Dottor Galli ora dovrebbero esserci migliaia di persone in terapia intensiva. Invece il numero attuale oscilla tra i 50 e i 70. Avete unilateralmente deciso che l'aumento dei contagi equivale ad una rinnovata ed incombente minaccia sanitaria, quando lo stesso dato potrebbe essere interpretato in una maniera completamente diversa e non allarmistica: bene, molte più persone si stanno contagiando senza sviluppare la malattia... Il vaccino potrebbe non servire!

Potete abusare quanto volete della credulità popolare, ma sappiate che una minoranza di persone che usano il cervello è pronta a consegnare al giudizio implacabile della Storia il Vs operato.

Sabato 22 agosto 2020 22:42:05

Carissima Barbara vorrei sapere come fare per contattarti perché ho veramente bisogno di aiuto. Spero tu abbia letto gli altri messaggi per poter capire che parliamo di adozione. Non so piu a chi rivolgermi se puoi aiutaci. sto aspettando da tempo una tua risposta... toccheremo il cielo con un dito. Ti auguro tutto il meglio a te e famiglia. Un bacione immenso... Luana

Giovedì 20 agosto 2020 21:27:07

Buonasera, vorrei capire una cosa, il govermo ha chiuso le discoteche, le balere, ma non. i locali che fsnno pizzace ballo, le feste private nei locali, i compleanni ecc ecv.
Non immaginate quello che si vefe.

Grazie

Mercoledì 19 agosto 2020 21:27:25

Cara Barbara mi scuso tanto di questa mia insistenza credimi non è mio modo di fare ma sono disperata. Spero tu abbia letto gli altri messaggi per poter capire che la nostra famiglia spera con tutte le nostre forze in questa adozione, ma mi dispiace dirlo che se tu non ci sarai una mano non ce la faremo. zTi vogliamo tanto bene e se riuscissi ad avere una risposta sarei veramente felicissima Tanti baci da tutta la mia famiglia alla tua. Luana

Giovedì 13 agosto 2020 15:34:05

Comportarsi come te e con le raccomandazioni che ti porti sempre dietro è vergognoso.

Giovedì 13 agosto 2020 13:15:16

Cara Barbara ti stimo molto come persona e come giornalista ma oggi sono rimasta scioccata nel sentire il tuo commento molto insensibile e superficiale andato in onda oggi 13 agosto 2020 nel programma Forum in merito alla causa della ragazza Benedetta contro gli pseudo genitori che l'hanno chiaramente abbandonata. Nella vita di un bambino i genitori sono il punto di riferimento massimo e non esiste riferimento cinematografico o di altra natura che possa sostituirlo (come da te suggerito) se questi sono insufficienti. Trovo reprorevole che tu abbia concluso la trasmissione chiedendo alla ragazza se voleva solo i soldi e se non aveva una parola da spendere per quelle due ignobili persone e persino il tuo finale suggerimento di allargare le sue vedute come fosse colpa sua. Dai te che hai adottato 2 bambine non mi aspettavo proprio una tale mancanza di sensibilità spero che tu ti ravveda.

Commenti Facebook