Messaggi e commenti per Barbara Palombelli - pagina 6

Messaggi presenti: 547

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Barbara Palombelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Barbara Palombelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Barbara Palombelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Barbara Palombelli.

Giovedì 3 febbraio 2022 20:14:58

Monica Vitti


Monica Vitti. Un'attrice grande, immensa, splendida, capace di passare dai ruoli "impegnati" di Antonioni a quelli "comici" che l'hanno resa ineguagliabile e difficile da dimenticare per il grande pubblico e soprattutto per noi romani, che ne piangiamo la perdita. Una donna dalla bellezza non convenzionale, fotogenicissima, dagli splendidi occhi verdi e dalle gambe impareggiabili. Chissà se nella memoria ormai annebbiata dalla malattia avrà, qualche volta, ricordato di essere stata una grandissima attrice? Era il grande amore di mio padre, che rimaneva esilarato nel corso delle sue interpretazioni. Del resto, lei è stata il grande amore, anche, di tutti i suoi colleghi di lavoro che ora andrà a raggiungere "lassù". La voglio ricordare nel viso di mio padre, come pietrificato, ormai, dal Parkinson che non gli consentiva più di esprimere emozioni. Eppure, in uno degli ultimi giorni della sua malattia, assistendo alla visione di "Tosca" insieme al pur indimenticato nostro Gigi Proietti, ancora una volta Monica riuscì nella sua malìa, quella che incantava gli uomini ma anche noi donne: mio padre, nel vederla, accennò un sorriso. L'unico. E l'ultimo.
Ecco, la grandezza di un'artista si misura anche, soprattutto, da questo. nel regalare emozioni, perfino a chi non è più in grado di esprimerle perché malato.
Dr. ssa Palombelli, rispecchiando, credo, anche il desiderio di tanti altri romani, che ne direbbe di aiutarci a convincere il sindaco di Roma a dedicarle una delle nostre strade, o piazze più belle? Credo che glielo dovremmo.
Grazie

Giovedì 3 febbraio 2022 14:16:45

Puntata di ieri 2 febbraio 2022. Corazzieri


I Corazzieri non sono un "corpo", ma una specialità dell'Arma dei Carabinieri. Reggimento Corazzieri già Carabinieri guardie del Presidente. Per fare il Corazziere, bisogna essere Carabinieri. Grazie per la Sua attenzione ed eventuali precisazioni. Con stima. Mimmo COSTA

Venerdì 28 gennaio 2022 21:10:13

Buonasera
Perché lei nella trasmissione" stasera italia" interrompe in continuazione i suoi ospiti?

Sabato 15 gennaio 2022 19:09:27

Non confondiamo le professionalità, per carità! Scienziati, artisti, medici, giuristi svolgano ognuno la propria professionalità, ai vertici se lo meritanoa non nel campo altrui, altrimenti ripeteremo il fenomeno M5S principianti all'assalto.
Per essere Presidente della Repubblica occorre autorevolezza e conoscenza delle tecniche giuridiche, economiche, politiche. In caso contrario si rischia di eleggere una bravissima persona, ma inesperta che dovrà essere guidata da burattinai più scaltri. MOLTO PERICOLOSO.

Sabato 15 gennaio 2022 13:32:30

Good save the Queen


La mia è solo un'opinione personale che esprime le mie idee e non certo quelle di tanti altri, che pure rispetto.

Ma... ecco, la candidatura di Silvio Berlusconi al Colle, francamente, come cittadina, m'impaurisce e solleva molte perplessità intorno a coloro i quali, forse non disponendo di meglio, l'appoggiano. L'ascesa imprenditoriale di Silvio Berlusconi è cosa nota a tutti.

Certamente non gli si possono negare grandissime capacità manageriali che lo hanno portato alle vette del successo e dei soldi (facili o non facili che siano) e che gli hanno consentito addirittura l'ingresso in politica, ingresso che fa gola non soltanto a lui, ma anche a tutti coloro i quali cui soldi, successo (e amor patrio) non bastano mai e dunque cercano di misurarsi con l'impossibile. Ma il "personaggio Berlusconi", osservato al di fuori delle note capacità imprenditoriali, è nel contempo, non bisogna dimenticarlo, un personaggio molto discusso, un sassolino nemmeno tanto piccolo nella scarpa di chi finora lo ha voluto tollerare forse supponendo che, giunto all'età cui è giunto, più di tanto male non potesse fare...

Calcolo sbagliato, perché il "personaggio Berlusconi" è anche quello di un uomo che non accetta i limiti imposti dall'età, di un uomo plurindagato e pluricondannato che tuttavia l'ha sempre scampata ai processi che lo vedevano coinvolto, che l'ha fatta franca in barba ai reati che gli venivano contestati ma che l'hanno visto sempre prosciolto.

E' uomo dalla moralità discutibile, quello delle feste di Arcore e Papi di ragazze molto disinvolte come Noemi Letizia e delle cosiddette "olgettine".

E' un uomo che l'inglese lo mastica peggio di Renzi e che anche per tale motivo ci fa sorridere durante le gag irresistibili di Maurizio Crozza, ma anche arrossire di vergogna quando grida ad Obama "mister Obama! mister Obama! " in presenza della regina Elisabetta che giustamente ne rimane infastidita tanto da esclamare "ma perché grida tanto?".

Perchè è italiano, risponderebbero i nostri denigratori all'estero. Come può, un uomo della sua età, molto lontano dall'understateman di Draghi e dalla discutibile moralità, rappresentare gli italiani in veste di Presidente della Repubblica senza renderci ridicoli e assolutamente non credibili di fronte al mondo intero??? Mi meraviglio oltremodo dell'appoggio dato da Salvini e dalla Meloni, una "ragazza" che stimavo intelligente e preparata, ma che ora m'inducono a ricredermi sul proprio conto.

Possibile che per la candidatura al Colle non possano essere considerate anche persone non necessariamente legate alla politica, bensì, anche, all'eccellenza nel campo della scienza, della musica, delle arti, persone che abbiano dato lustro e prestigio al Paese, che abbiano combattuto per il Paese come Sandro Pertini e senza trascinarlo in mezzo al fango degli scandali di casa propria? E perché non considerare anche figure femminili? Fosse ancora viva, se avessi potuto proporne il nome, avrei appoggiato grandi donne come Rita Levi Montalcini. Sono le persone come lei, quelle veramente degne, di cui possiamo essere orgogliosi e non vergognarcene di fronte alla spocchia dell'UE e del mondo intero e da mandare avanti in nostra rappresentanza.

Siamo sicuri che, scartato Draghi che potrebbe essere l'ideale ma che probabilmente ci necessita di più come Presidente del Consiglio, e Mattarella, che mi sembra poco propenso ad un bis, e tutti i torti non li ha considerate le grane in cui si dibatte il Paese, non ci siano persone più consone al ruolo - anche se puramente rappresentativo ed istituzionale - di Presidente della Repubblica italiana?

Chi vorrebbe Sarah Ferguson come prossima candidata al trono inglese dopo l'ineguagliabile Regina Elisabetta?

Dio salvi la regina certamente, ma anche il prossimo presidente della nostra Repubblica.

E che Dio salvi anche noi.

Grazie.

Martedì 11 gennaio 2022 21:24:11

Ipocrisia


Non si può fare di un erba un fascio, se alcune persone non vaccinate abbiano scritto qualcosa di discutibile sulla morte di una persona non è da manipolare come fa lei cara Barbara e dire che tutti i non vaccinati La pensano uguale a questi. E dire non me possiamo più !
Ma perché a voi è stato tolto gran parte dei diritti civili come a noi? Siete messi alla fame come noi? E per finire tutti i suoi colleghi che hanno chiamato chi non segue il pensiero unico: sorci!, delinquenti, auguri di morte in poltiglia verde ect ect questi li giustifica. Lei non è parziale forse perché non è nel suo contratto esserlo? Fatela finita e vergognatevi ci sono migliaia di persone che non possono più guadagnarsi la vita con figli e mutui e fate finta di non vederci, ma la vita vi ripagherà nel tempo, tutto torna indietro. Auguri! ps pensare che è una donna pure con più figli dovrebbe vergognarsi il doppio.

Lunedì 10 gennaio 2022 21:18:52

Sarebbe opportuno che la dott ssa Palombelli avesse i monitor, dove appaiono i suoi ospiti, decisamente più bassi per due ragioni: una, quella che disturba maggiormente, vedere la giornalista alzare e abbassare gli occhi più volte che è davvero fastidioso, l'altra invece per evitare alla stesa Palombelli di ammalarsi di strabismo.

Lunedì 10 gennaio 2022 15:23:45

La sua trasmissione serale, va ad indirizzo unico. Non vedo mai contradditorio, so che viviamo nel paese di Bruno e la brace arde sempre, ma io da over comunista avevo sempre creduto di vivere in democrazia, ma questa pseudopandemia mi ha fatto ricredere molto sia sulla libertà di stampa che sulla liberta di pensiero. non la seguirò mai più. EUGENIO CRISTINI SEMPLICE PENSIONATO ANALFABETA.

Lunedì 10 gennaio 2022 10:19:24

Chi protegge i nostri figli?


Con la modifica del Titolo V della Costituzione, se non erro la materia che regolamenta l'apertura e la chiusura delle scuole, particolarmente in casi di eccezionale gravità come la tutela e la garanzia della salute pubblica, non è più appannaggio dello Stato, bensì delle Regioni, che dovrebbero decidere autonomamente, anche in base alle esigenze del proprio territorio. Non comprendo affatto, dunque, l'ostinazione - chiamiamola così - dimostrata dal Presidente Draghi e dal ministro Bianchi nel voler ad ogni costo mantenere le scuole aperte quando la pandemia sta di nuovo dilagando in tutt'Italia, col rischio che ben presto le regioni "gialle" passino in arancione oppure in rosso. Bene ha fatto dunque De Luca - al di là della godibilissima macchietta fattane da Maurizio Crozza - a posticipare la riapertura delle scuole nella Regione Campania, seguito a breve distanza dai governatori di altre Regioni che, meglio conoscendo la situazione legata non solo alla diffusione del virus, ma anche ad altre problematiche del proprio territorio, sarebbero propensi a mettere in atto le medesime misure. Sì, è vero, la dad certamente non giova soprattutto ai bambini che rischiano di rimanere isolati ad oltranza, ma al di là dell'aspetto psicologico che scaturisce da tale decisione, non si ravvisano al momento altre soluzioni idonee. La chiusura delle scuole si è protratta per parecchio tempo, ma senza che nel frattempo fossero messe in atto misure sufficienti a scongiurare l'impennata del virus. anche e particolarmente nelle aule scolastiche Prima di tutto, con la messa in sicurezza dei piccoli alunni attraverso la vaccinazione estesa a tutti i bambini, come un tempo avveniva per la poliomielite. Poi, anzi, in contemporanea, la vaccinazione estesa a tutto il corpo docente e non, senza varare misure tanto farraginose quanto cervellotiche come "se in classe un bambino risulta affetto dal virus... "... tutti gli altri che fanno? Rischiano ugualmente la quarantena?. Oppure il ministro dell'istruzione pensa eventualmente a tamponi - quali ? - che ne garantiscano l'incolumità? E chi pagherebbe, i tamponi? Lo Stato? Senza contare che la scelta dei tamponi, sulla cui efficacia si è ampiamente discusso, dovrebbe come minimo ricadere sui molecolari. E le mascherine? Per maggiore sicurezza, occorrerebbe imporre le FFP2, ma chi se la sente d'imporre a questa già sfortunata generazione, che non sta godendo della propria infanzia, una misura così estrema e soprattutto per tante ore? E' dunque giusta, e condivisibile, dal mio punto di vista, la scelta operata da De Luca di posticipare la riapertura delle scuole che, tra l'altro, in questo caso, non dovrebbe essere decisa dal ministro Bianchi o dal presidente Draghi, bensì dal CTS che dovrebbe operare in primis nel gestire questa complicata decisione, illustrandone vantaggi m anche pericoli. Meglio l'isolamento sociale - che si spera duri ancora poco - oppure rischiare che i nostri figli, ed i nostri nipoti contraggano il virus? Grazie Dr. ssa Palombelli

Domenica 9 gennaio 2022 23:45:47

Rete 4 ospiti trasmissioni


Cara PALOMBELLI, sono veramente irritato dal fatto della mancanza di controparte nella sua e anche nelle altre trasmissioni politiche; ho notato che ogni tanto invitate, come contentino, l’onorevole Faraone come controparte ma, sappiamo tutti come la pensano quelli di Italia Viva che non sono spesso in disaccordo con i vari Borgonovo, Maria Giovanna Maglie, Sgarbi, Santanche’, tutti quelli del quotidiano “La verità” e qualche altro quotidiano di centro destra. E’ evidente l’assenza del PD dei 5/stelle ecc. così facendo siete poco credibili e ingiusti. Spero che ci possa essere confronto tra gli ospiti e non assistere a una trasmissione a senso unico che diventa anche noiosa. Sono un giornalista e credo che le mie osservazioni siano giuste tenendo conto che le stesse vengono rivolte anche ad altri conduttori che commettono l’errore di impostare la trasmissione senza interlocutori. Non sono sicuro che cambierete modo di agire e. forse, forse ho scritto al vento. Smentitemi ! Staremo a vedere. Per non parlare poi di Veronica Gentili alla quale rivolgo le stesse osservazioni. Buon lavoro.

Commenti Facebook