Messaggi e commenti per Barbara Palombelli - pagina 4

Messaggi presenti: 257

Lascia un messaggio o un commento per Barbara Palombelli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 11 dicembre 2020 16:12:16

Da anni mi vaccino e ho sempre seguito chi invitava a farlo


Buonasera Barbara,
e complimenti per la professionalità e per la trasmissione.
Le scrivo dalla provincia di Bologna riguardo del vaccino antinfluenzale.: da anni mi vaccino e ho sempre seguito chi invitava a farlo. Ho due genitori di 80 anni e più e da mesi, tramite il medico di base, vengono continuamente rimandati perché lo stesso medico non ha alcun vaccino. L'ultima informazione di ieri è che probabilmente non solo non ci sono vaccini, ma che il vaccino influenzale non verrà prodotto e quindi per questo inverno non arriverà più (fonte ricevuta da alcune farmacie).
Abbiamo avuto e continuiamo ad avere centinaia di decessi al giorno causati a Covid e oggi si parla di gestire campagne vaccinali imponenti e soprattutto imminenti.
Ma come pensiamo di farlo se non riusciamo a fornire neppure una vaccinazione antinfluenzale ?

Non è mia abitudine lamentarmi e ho sempre cercato di vedere il lato positivo in ogni cosa, ma rimango sempre più perplesso di quello che vediamo, anche in considerazione del fatto che dovremo gestire un fondo europeo molto importante, anche per la salute.

Il diritto di curarsi è deve essere di tutti, ma speculazioni e gestioni assurde non devono fare parte di questo meccanismo.

Una persona di 80 anni deve potersi vaccinare per l'influenza perché è la sola protezione che può avere e lo dico da emiliano, dove grazie a Dio la Sanità ha sempre dato delle buone risposte.

Assurdo che nel 2020 non ci si possa vaccinare perché mancano i vaccini !!!

Mi scuso per lo sfogo e La ringrazio per la voce che vorrà portare insieme a tutti noi.

Buona serata
Giovanni Fusi

Venerdì 11 dicembre 2020 11:53:32

Utilizzo ex strutture sanitarie


Ho seguito la trasmissione Stasera Italia del 10. 12. 2020 e faccio un plauso alla Dr. ssa Palombelli per il richiamo al riutilizzo delle ex strutture ospedaliere dismesse e ora cattedrali nel deserto. Queste vanno tutte recuperate per le possibili emergenze future e perchè sono una ricchezza, come io sto sostenendo per l'ex Ospedale di Cortona (AR), anzichè metterli in svendita come si suole fare per i beni pubblici o vendite guidate per gli amici o quelli di prossimità.

Mercoledì 9 dicembre 2020 15:30:23

Buongiorno
Seguo sempre con interesse Stasera Italia
Le chiedo se non potrebbe lanciare nelle sue proposte quella di far fare pubblicamente il vaccino Covid a tutti i membri del parlamento
Cordiali saluti
Luigi

Mercoledì 9 dicembre 2020 14:23:20

Buongiorno mi auguro che stasera nella sua trasmissione parli delle reazioni allergiche che si sono verificate in Inghilterra dopo la somministrazione del nuovo vaccino. Tutti voi dite che è più che sicuro...

Martedì 8 dicembre 2020 21:18:53

Delusa gentile Barbara,
La sua informazione sui vaccini è superficiale, di parte e non onesta. Doveva ascoltare anche GLI SCIENZIATI che invitano a maggior prudenza. Tacendo sui rischi e i pericoli dei vaccini siete COMPLICI di ogni danno che subiranno i cittadini che si vaccineranno fidandosi di voi. Vergogna, da lei non me la aspettavo.
Giusy

Venerdì 4 dicembre 2020 08:49:18

Gentile signora Barbara
la seguo quotidianamnte su rete4 e apprezzo in lei la cultura e moderazione..
Durante la trasmissione di ieri sera 3. 12. 2020 Lei sostiene che sarebbe giusto pagare il vaccino per aiutare lo Stato a superare l' emergenza del Covid-19.
Condivido l'iniziativa, ma forse le è sfuggito un particolare, ovvero che sia Lei che tuttti noi il vaccino già lo paghiamo con le tasse, quindi lo Stato non regala nulla. poichè i soldi che usa sono i nostri!!!
Perciò ogni volta che lo Stato sbandiera la gratuità mi irrita perchè, mi ripeto, i suoi soldi sono i nostri.
Cordiali saluti

Giovedì 3 dicembre 2020 23:54:52

Gentile sig. ra Barbara la "patrimoniale" richiesta da elementi elettoralmente falliti della politica italiana é semplicemente incostituzionale e perseguibile per Legge in quanto rappresenterebbe un palese e ingiustificabile furto. Come tutti sanno gli sprechi dello Stato sono immensi. Come tutti sanno i "rami secchi" che pesano sulle casse dello Stato sono immensi. Come tutti sanno gli abusi per ottenere aiuti sociali illegittimi (perché spesso incontrollati) sono immensi. Come tutti sanno le cariche apicali dello Stato beneficiano di privilegi immensi... Devo continuare o basta così per capire dove, giustamente, si devono andare a prendere le risorse necessarie?

Giovedì 3 dicembre 2020 21:43:07

Signora Palombelli ma non le sembra che sta esagerando a parlare sempre di patrimoniale, di imu prima casa ecc. Non le sembra vergognoso che un governo che regala soldi senza nessun controllo (reddito di cittadinanza) deve poi mettere le mani nei conti correnti degli italiani che con sacrifici mettono soldi da parte per avere in futuro le spalle coperte?
La sua trasmissione è DELETERIA.
Faccia solo forum che è meglio per tutti.

Giovedì 3 dicembre 2020 10:18:20

Buongiorno Barbara, le scrivo per denunciare il peso della concorrenza, che stiamo subendo in merito alla produzione di mascherine chirurgiche. La nostra realtà esiste da 30 anni e diamo lavoro ad un centinaio di persone, la maggior parte donne e madri di famiglia di qualsiasi etnia e religione. Abbiamo messo in atto questo cambiamento in provincia di Parma, per far fronte a quella che era un emergenza sperando, poi di dare continuità a questo settore, ma la concorrenza è spietata. I nostri tessuti sono completamente made in italy vengono prodotti da un azienda di Varese che essendo produttrice di macchinari per questo tipo di tessuti ha riconvertito anch'essa iniziando la produzione degli stessi. Questo fa capire come l'acquisto di un vero made in italy potrebbe ridurre la pressione sugli ammortizzatori sociali, ma è un ciclo che probabilmente finisce nelle tasche di pochi. Noi vorremmo riuscire a dare continuità, non a causa della pandemia, ma per tutti quei settori che la utilizzano da sempre. Noi peraltro non abbiamo per questo motivo abbiamo bisogno di chiedere spiegazioni alle istituzioni. La invito a visitare anche il nostro sito https: //biomec. it/ per avere più spiegazioni in merito Grazie Monica Casalini 327-------

Giovedì 3 dicembre 2020 09:32:44

Nella trasmissione di ieri sera si è parlato di IMU prima casa con Tommaso Labate. Tommaso ha detto una inesattezza e penso sia doveroso verso i cittadini fare chiarezza precisando che l'IMU sulle prime case di tipo signorile (A/1), ville (A/2), castelli e palazzi... (A/9) si paga. Grazie per l'attenzione e cortesia.

Commenti Facebook