Messaggi e commenti per Barbara Palombelli - pagina 2

Messaggi presenti: 257

Lascia un messaggio o un commento per Barbara Palombelli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 8 gennaio 2021 12:21:12

Dott. ssa Palombelli, mi scuso per il mio messaggio precedente dove non ho specificato all'inizio la mia ovvia condanna del gesto trumphiano., che risulta chiara solo a conclusione deol messaggio di cui sopra.
Cordialmente Roberto Sturla

Venerdì 8 gennaio 2021 10:42:22

Gent. lssma dott. ssa Palombelli
In merito alla questione americana tutti condividiamo (almeno credo), il putsch dei trumphiani, ma con le indignazioni morali non si va lontano. Francamente non se ne può più delle cantilene sulla democrazia americana come la migliore, il modello per tutti. Studi seri di americani stessi (vedi un saggio di Robert Dahl), mettono in luce i difetti strutturali di questa cosiddetta democrazia, fin dalle sue origini nel 1787, E vorrei anche richiamare a tal proposito un ottimo articolo di Passigli su di un numero del Corriere di dicembre 2020.
Questi difetti si sono accentuati negli ultimi anni e poi ancora col Corona-Virus, fornendoci l'immagine di un paese attraversato da gravi disuguaglianze, odio razziale crescente, ed un livello dei diritti civili (la fonte su questo è Passigli). assai peggiore rispetto ad altri paesi paragonabili Trump è responsabile di avere aizzato e soffiato sul fuoco (cosa deprecabile), ma non ha inventato niente. Possibile che la maggior parte degli ospiti della sua trasmissione, ad eccezione della dott. ssa Maglie, non siano mai sfiorati dal principio di causalità che accompagna ogni cosa, ogni evento, finendo col parlare a casaccio?. Perché non ammettere che di una cosa non se ne sa niente?

La ringrazio per l'ospitalità e soprattutto voglio esprimerle il mio apprezzamento per lo spazio dato nella sua trasmissione alle voci ed opinioni più disparate (diversamente da quelle della Gruber dove tendono a prevalere settarismo e manicheismo. Per non parlare dei suoi deliri femministi, che non c'entrano niente con diritti e pari opportunità veri.

dott. Roberto Sturla

PS: ora spuntano tutti gli esperti di cose americane, cioè di gente che in buona parte non ha mai letto giornali stranieri anche perché probabilmente non conosce le lingue.. Politici in testa.

Giovedì 7 gennaio 2021 21:12:01

Riguardo quanto accaduto ieri in America, qui una nota del Washington Times tradotta.

https: //m. faceb ook. com/story. php? story_fbid=132357 737136269 5&id=1000 1131333 5269

Giornalisti servi del potere. Siate onesti.
Grazie.
Giusy

Mercoledì 6 gennaio 2021 21:41:49

Sig. ra Palombelli, lei mi piaceva tempo fa col suo modo educato di condurre stasera Italia, ma da diversi mesi ormai quando c'è Lei, cambio canale perchè mi è diventato insopportabile la sua continua manifestazione di saccenza ed il suo CONTINUO tagliare le risposte dei suoi ospiti intervenendo sempre in maniera pesante ed ossessiva sui loro interventi, cosicchè non si riesce mai a capire ciò che intendono dire!!!
Sta diventando pesante ed antipatica come la Sig. ra Grueber, la quale dimostra sempre moltissimo la sua partigianeria!
Sicuramente Lei NON appare partigiana politicamente - (benissimo per un conduttore televisivo). ma cerchi per favore di essere meno invasiva, che non significa meno importante o meno autorevole!
A me ed alla mia famiglia non interessa per nulla sapere che Lei SA (sappiamo benissimo che è laureata ed ha lavorato per anni in giornali prestigiosi), ma ci interessa sapere invece ciò che sanno i suoi ospiti.
N. B. ciò che può fare sicuramente invece, è essere autorevole e ferma con gli ospiti idioti!
Cordiali saluti
Giordano

Mercoledì 6 gennaio 2021 20:52:46

Buonasera sig. ra palombelli vorrei farle una domanda molto semplice a lei e ai suoi ospiti non crede che qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni ai ristoratori visto che sono gli unici che non possono lavorare e negli ultimi due mesi e mezzo hanno lavorato quindici giorni e mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti che non è servito a nulla visto la situazione attuale. Perché i più penalizzati? Saremo costretti a chiudere e dopo di noi chiuderà’ anche chi produce le nostre materie prime che sono anche l’eccellenza del nostro paese. È questo che vogliono? È lì che dobbiamo arrivare? Grazie

Martedì 5 gennaio 2021 17:12:36

Buon giorno, guardò spesso “Lo sportellò di forum”
La trasmissione-interessante e talvolta anche divertente
La conduttrice-professionista di alto livello
I5 assistenti- ragazzi simpatici intelligenti e molto garbati
I 2 giornalisti-assai bravi, gradevoli e preparati
L’ influencer... molto bella, ma spesso interviene in modo... inappropriato.. Tenetela, perché e’ assai decorativa, ma, per favore, fatela star zitta!.

Sabato 2 gennaio 2021 14:26:42

Buongiorno cara Barbara, oggi 2 gennaio 2021 ho visto la replica della puntata di forum, in cui è intervenuta come ospite una scrittrice e autrice di un film, basato sulla sua personale esperienza di salute.
Le scrivo per dirle che ho vissuto un’analoga esperienza, forse in modo un po’ più tragico, chemioterapia e radioterapia, ed ho scritto un libro che ci terrei tanto che lei potesse leggere:
“Se Solo Avessi Saputo che... ” Echosprime Edizioni (tra l’altro vi sono parecchi refusi ed ora andrà in ristampa con le correzioni apportate)
“Ho scritto questo libro mettendo a nudo la mia anima, le mie fragilità, condividendo i miei pensieri e i miei dolori, senza l’intento di cercare compassione né comprensione e neppure di rattristare chi ha dedicato il proprio tempo alla lettura di questo mio primo libro. Spero comunque non vi abbia deluso o meglio ancora che vi sia pia- ciuto, nel qual caso potrete consigliarlo o regalarlo a chi questo mio vissuto, in qualche modo, potrà essere di conforto o di confronto, d’ispirazione o di monito.
Non so se questo libro avrà successo o meno, non l’ho scritto con quell’intento, credo sia stata una lunga seduta psicoanalitica, per elaborare e accettare i miei dolori, per riflettere e far riflettere su quanto le individuali scelte della vita determineranno sempre la nostra felicità o infelicità”. Cinzia Banno’
Nel caso la lettura del mio libro le sia gradita e di interesse, sarò lieta di poterle portare anche la mia testimonianza.

Giovedì 31 dicembre 2020 17:32:37

Carissima Barbara, per cortesia puoi fare in modo che ogni giorno sui tg mediaset o nella tua stasera Italia oltre al solito bollettino di morti e contagiati vengano indicati anche quanti sono stati vaccinati nella giornata. Se poi possibile anche quanti vaccini a disposizione. Grazie sempre Giulio Alterini

Giovedì 31 dicembre 2020 16:09:09

Gentile Dottoressa Palombelli, seguo con interesse la trasmissione FORUM. La considero una giornalista degna di questo nome, ma, nel programma suddetto mi ha meravigliata una Sua asserzione: " la pilllola dei 5 giorni dopo non è abortiva "... mala informazione o " politicamente corretto " ? Non sono un medico, ma chiaramente contraria all' aborto, La invito quindi, per Sua informazione e correttezza, di approfondire l' argomento presso un organo competente.
Distinti saluti, buon lavoro e buon anno
Elena Forni

Giovedì 31 dicembre 2020 15:16:44

Risposta data alla ragazza della causa del 31.12.2010 di pomeriggio

Signora Barbara sono molto contenta di ciò che lei ha detto alla ragazza a riguardo di sua madre.
Barbara è giusto che i figli non stiano a giudicare ciò che fanno i genitori ma prendersi le proprie responsabilità...
Barbara la stimo molto

Commenti Facebook