Asintomatici lungo periodo

Messaggio per Giovanni Floris

Martedì 22 dicembre 2020 06:57:31
Egr. dr. Floris
le pongo una questione che credo riguardi migliaia di persone che sono nella mia condizione di asintomatico di lungo periodo e mi meraviglio come tale questione non venga mai sottoposta ai tanti esperti presenti nei vari talk..
Il CTS scrive il 12 ottobre 2020 che nei casi asintomatici la quarantena si interrompe dopo 21 giorni in quanto la carica virale è abbastanza bassa da non consentire al soggetto di diffondere il contagio. Quindi il soggetto stesso è autorizzato a riprendere una vita normale pur con le stesse precauzioni di prima.
Ma questi soggetti, come il sottoscritto, vivono in fa. iglia, hanno una moglie o dei conviventi che possono essere soggetti fragili. Quali allora le precauzioni da prendere in famiglia? Spessi il medico di base consiglia di continuare la quarantena in casa. Siccome questa condizione è abbastanza pesante e potrebbe durare a lungo., quale dovrebbe essere il comportamento corretto? Sentirsi nella condizione di non poter infettare nessuno o c'e la probabilità che con un contatto stretto ciò non avvenga?
Mi creda è una questione molto importante perché pone il soggetto in una situazione psicologica molto difficile.
Grazie.
Renzo Dittadi
Mestre Venezia
Da: Dittadi Renzo

Rispondi a Dittadi Renzo

Scrivi un nuovo messaggio a Giovanni Floris

Altri messaggi recenti per Giovanni Floris

Leggi tutti i messaggi per Giovanni Floris

Commenti Facebook