Messaggi e commenti per Giovanni Floris

Messaggi presenti: 374

Lascia un messaggio o un commento per Giovanni Floris utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giovanni Floris. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giovanni Floris.

Martedì 30 novembre 2021 22:52:55

Puntate di "Di Martedì"


Buonasera.
Mi chiamo Bini e scrivo da Lienz, nel Tirolo austriaco. Sto seguendo, con mia moglie, la Vostra puntata di stasera, 30/11. Seguiamo sempre le trasmissioni interessanti (come questa), ma abbiamo notato che da qualche puntata il programma sta diventando una "baraonda ingestibile ": non si capisce niente !!!
Durante le trasmissione, avete TROPPI invitati e ognuno vuol fare commenti... come è giusto che sia, ma vengono inviati, a noi telespettatori, spezzoni di frasi che,
con tutta la buona volontà, non fanno capire il concetto essenziale.
Chi alla sera guarda questo programma, lo fa anche per capire e approfondire argomenti importanti.
La pandemia attuale è molto di attualità, purtroppo, ma se Lei, dott. Floris, interrompe ogni 30 secondi il personaggio che sta spiegando il proprio pensiero o la propria esperienza in materia, noi da casa ci scocciamo non poco, perchè dedichiamo del nostro tempo per cercare di capire... ma non capiamo molto.
Anche qui in Austria abbiamo programmi simili, ma non c'è questa confusione, tipica della mentalità e del modo di comunicare che abbiamo noi italiani.
Concludo: per favore, se possibile, gradiremmo molto se LA 7 decidesse di invitare a questa trasmissione un numero più ristretto di partecipanti, per permette a ciascuno di poter fare un discorso con inizio e fine: questa sera erano veramente tanti i presenti... !!!. .. pur essendo persone qualificate, ma il tempo è limitato e quindi, a nostro modesto avviso, si dovrebbe, ripeto, avere in Studio 4 o 5 invitati, non di più. Spero vivamente che ascoltiate anche la mia voce, e che possiate fare una riflessione con accesso concreto ad una minima metamorfosi del programma, perchè, veramente, NON SI CAPISCE NIENTE !!! Mi scuso per il tenore di questa mia, ma se il palinsesto insiste con questa modo di eseguire le puntate successive, molto probabilmente saremo più sereni nel apprendere le notizie da altri programmi.
Ringrazio, mi scuso, e porgo i migliori saluti.
A. Bini da Lienz.

Martedì 30 novembre 2021 22:40:16

Troppi ospiti e continuamente interrotti


Perché invita sempre più specialisti alla sua trasmissione e poi non li lascia parlare ? Lo trovo molto fastidioso per gli ascoltatori e di mancanza di rispetto verso gli invitati
I o che prima la seguivo volentieri cambio canale perché non solo mi da fastidio l'interruzione ma noni mi fa capire nulla.

Mercoledì 24 novembre 2021 00:04:10

Pensioni


Buonasera Sig. Floris,
le sarei grata se non intervistasse più persone che prendono pensioni da 2000 euro al mese e si lamentano!
Lo trovo insopportabile!
Distinti saluti.
Patrizia B.

Martedì 23 novembre 2021 21:53:30

Vax e No Vax: ma perché invita solo i primi?


Gentile dottor Floris,
Sto seguendo con interesse la sua trasmissione di questa sera 23 novembre e mi rendo conto che tra gli invitati non c'è una voce che rappresenti i cosiddetti no vax,
Ritengo che un buon giornalismo, che desideri fare buona informazione ed armonizzare gli animi piuttosto che creare conflitti, potrebbe cogliere un'occasione come questa per promuovere un reale dibattito e non giudizi a distanza.
Dall'inizio di questa vicenda c'è un convitato di pietra che è il cosiddetto NoVax: perché non lo invita? Anzi, perché non ne invita un paio?
Gliene sarei grata.
Lucilla Ricottini
Medico
Vaccinata

Mercoledì 17 novembre 2021 13:03:13

Davigo su berlsuconi


Buongiorno,
allora precisazione riguardo il Davigo su Baerlusconi sulle coppe.
io penso che questo personaggio sia da non presentare più in televisione visto l'odio e il rancore che sprizza dai suoi occhi e penso pure, poverini chiunque sia capitato sotto le sue grinfie.
basta vedere che sentire il commento da una battuta del sig. berlusconi che serviva solo a sdrammadizare l'aria che si respirava inorno a lui.
pensate quanti dnni ha provocato questo signore nella vita..
cordiali saluti

Martedì 9 novembre 2021 23:15:51

Tamponi in Farmacia


Questo è il testo del messaggio che ho inviato al Ministero della sanità e all'assessore sanità del Veneto, mia regione. Pensi che mi venga data risposta?
Con l'obiettivo di semplificare la vita agli ignoranti molto spesso anche aggressivi, permettendo che le farmacia eseguono i tamponi a chi non vuole vaccinarsi, avete messo a rischi tutti gli altri. Incredibili sono ora gli assemblamento di non vaccinati che mettono a repentaglio la vita di tutti. Per evitare queste situazioni doveva almeno concedere questa facoltà alle sole farmacie che hanno le condizioni di spazi adeguate per questo servizio. Il cliente della farmacia è spesso persona con patologia a rischio, non mettiamolo assieme con chi può essere portatore del virus.
Grazie
Elio Ferro

Martedì 9 novembre 2021 22:34:24

Elsa Fornero & co


Egregio dott. FLORIS: non ne possiamo più della costante presenza di Elsa Fornero nonché del sig. Giuliano Cazzola nella trasmissione da Lei condotta... ne consegue che da parte nostra (e da parte di moltissimi altri) NON SEGUIAMO PIÙ LA SUA TRASMISSIONE!!!

Giovedì 4 novembre 2021 08:00:27

Pensioni


Buongiorno Dott. Floris,

senza la presunzione di aver scoperto l'uovo di Colombo, vorrei proporre la mia in tema pensioni per il prossimo anno, una soluzione che forse potrebbe coniugare le note visioni contrapposte sul tema.

La mia proposta è di estendere almeno per il 2022 quota 102 non solo per i 64 anni di età anagrafica + 38 anni di contributi, come previsto dal governo, ma anche per i lavoratori che nel corso del 2022 abbiano almeno 41 anni di anzianità contributiva e un'età anagrafica che dia come totale 102... in altre parole, una persona che nel 2022 abbia 61 anni di età e 41 anni di contributi (tot. 102) potrebbe comunque andare in pensione.

Una soluzione di compromesso che potrebbe mettere d'accordo il Governo da una parte, ed i sindacati con la parte politica favorevole alla quota 41 dall'altra.

Cordialmente

Bruno CIMINO

Anghiari (AR)

338. -------

Giovedì 28 ottobre 2021 23:49:17

Gentile dottor Floris, mi chiedo come sia possibile la totale mancanza di ricostruzione di ciò che la pandemia ha causato in Italia a causa di una organizzazione sanitaria a dir poco fallace. Gli italiani hanno dimostrato già un elevatissimo grado di sopportazione e grande dovere civico nel raggiungere una percentuale altissima di popolazione vaccinata. Perché inveire ancora con decreti duri nell’ ambito lavorativo? Mi piacerebbe che la libertà d’informazione nel nostro Paese sparisse dagli ultimi posti che occupa attualmente nelle classifica mondiale.

Mercoledì 27 ottobre 2021 13:08:45

Caro Floris, ormai sei diventato inguardabile come tutte le tue marionette che inviti sempre in studio.
ROSARIO

Commenti Facebook