Messaggi e commenti per Giovanni Floris

Messaggi presenti: 354

Lascia un messaggio o un commento per Giovanni Floris utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Giovedì 16 settembre 2021 09:55:54

Quando la scienza diventa policefalica


Gentile dott. Floris mi è capitato di ascoltare l'intervista che Lei ha condotto alla Dott. ssa Ilaria Capua nella trasmissione televisiva in merito alla terapia di cura al Covid 19 con l'utilizzo del farmaco ivermectina.
Dalla parole dell'insigne virologa traspare una posizione di netto contrasto all'uso umano di un farmaco di tale tipologia per gli scopi di cura, e questa tesi è stata esposta con serafica scientificità tanto da convincermi e associare il farmaco ad un elenco già molto nutrito di bufale.
Ora e peccato che questo caso di cura negata arriva in Senato e pare che (come direbbe Crozza) essendoci studi ineccepibili questo farmaco a differenza delle parole della Capua non nasce per scopi e utilizzi solo veterinari (cavalli), ma per l'uomo.
Le lascio il riferimento del sito dove potrà se non l'avesse ancora fatto constatare ciò che le ho detto. www. -------. it/2 021/09/iver mectina-caso-cur a-ne gata-senat o-abb iamo-stud i-scie ntifici/
Questo non le nego dottore che aggiunge già ad un ampia platea di indecisi che semplicemente vengono rappresentati dalle parole NO VAX, ulteriori dubbi che possono solo essere ridotti da una comunicazione scientifica seria e univoca e non di salotto..
Da cittadino auspico per il futruro di assistere a forme di contraddittorio ad ogni livello divulgativo dove a prevalere non è chi si espone di più o esprime forme politicizzate di mantra governativi ma espone facendo solo ed esclusivamente gli interessi della collettività applicando la scienza.
La ringrazio e non le nego che mi piacerebbe vedere in una prossima trasmissione condotta da Lei il volto della ricercatrice che smentisce quanto le ho inviato.

Mercoledì 15 settembre 2021 18:40:35

Prima puntata o replica ?

Sarà stata un po' colpa dello zapping causato dalle partite di Champions, ma sembrava proprio una replica della scorsa stagione... il lagnoso Bersani, la onnisciente Cavallotti, l'esperto di sondaggi non proprio imparziale, etc. etc.

Mercoledì 15 settembre 2021 16:18:04

New York, tamponi settimanali per lavoratori


I dipendenti pubblici non vaccinati, a New York, hanno l’ obbligo di effettuare tamponi covid, ogni settimana. È senz’altro un approccio più mirato, logico per contrastare il covid rispetto alle 48 ore richieste in Italia ma soprattutto non coercitivo ; degno di una democrazia rispettosa dei diritti dei cittadini

Mercoledì 15 settembre 2021 00:53:50

Una cosa positiva il covid l'ha portata: ha eliminato gli insulsi applausi che partivano ogni 30 secondi durante le trasmissioni pre pandemìa.
Grazie covid.

Martedì 14 settembre 2021 23:15:07

Egregio Dr. Floris seguo abbastanza regolarmente la sua trasmissione ‘di martedì’ che trovo ricca di spunti e di questioni attuali. Devo dirle però che talora il dibattito tra gli ospiti è di difficile comprensione un po’ perché gli interventi si accavallano e spesso anche le voci si sovrappongono un po’ perché spesso lei interviene a troncare l’esposizione di questo o quell’intervenuto, ma soprattutto per il fatto che si danno per scontate informazioni pregresse che invece non sempre si hanno. Mi permetto di suggerirle di presentare il singolo argomento trattato con una breve premessa in quanto conduttore che permetta a chi segue la trasmissione di capire chiaramente 1. Qual è il tema in generale e in particolare. 2. Quali sono i principali interrogativi. 3. Quali sono le posizioni contrapposte e da chi sono sostenute, etc.

Martedì 14 settembre 2021 22:09:07

Sto seguendo la trasmissione e vorrei dire che il Green Pass è un documento semplicemente. É come la patente, non basta dire al vigile che ho frequentato la scuola guida e superato un esame. Il vigile vuole vedere la patente. Idem per il Green Pass. Grazie e saluti G. Telese 333. -------

Martedì 14 settembre 2021 21:57:10

Puntata 14 settembre

Rampelli fa l’esempio danese come quello dell’eccellenza nell’adesione al vaccino confrontandolo al caso Italia. Ma rampelli conosce il popolo danese ed il loro rispetto delle regole ?

Martedì 14 settembre 2021 12:02:10

Buongiorno, Vorrei mi aiutasse a liberare mio amico Roberto dalla LACFENICECSRL di ROSA FIORINI CALLCCENTER, 1setta mafiosa, in bancarotta, legga articoli su internet. Ritarda processi da11anni mentrecricatta, minaccia, controllah24 mio amico Roberto, isolato in pericol a Palestrina, e deve avere30milaeuro da lei dato noi credevamo fosse1lavoro. Mi contatti al 345 -------

Giovedì 9 settembre 2021 11:17:10

Puntata del 7/09/2021


Buongiorno, voglio esprimere il mio sconcerto per avere assistito alla contrapposizione al magistrato Gratteri sul tema della riforma Cartabia da parte di quell'incompetente della Signora Boralevi.
Ad un magistrato del calibro del dottor Gratteri se ne contrappone uno di altrettanta caratura seppure di idee diverse, La signora Boralevi interpellatela per parlare di moda e di lifting al viso, è il suo unico campo di competenza.
Riguardo la conversazione con il giornalista in collegamento preferisco tacere, altrimenti direi solo parolacce. Si doveva parlare di giustizia ma si è parlato di tutt'altro.
Caro Floris la sua e' diventata una trasmissione per un. popolino ignorante, un teatrino delle parti che nulla aggiunge ad una seria informazione. Il martedì sera cambierò canale, o meglio spegnero' del tutto la televisione.

Giovedì 9 settembre 2021 08:48:49

Ho partecipato a Ballaro x anni con un gruppo di amici. La stimavo molto, oggi pero seguendo le sue trasmissioni mi sembra di essere al teatro. Ha invitato Gratteri x buttarlo nella tana dei lupi. Questo suo fare spettacolo penoso non mi attrae piu. I migliori saluti Floriana Rocca.

Commenti Facebook