Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 6

Messaggi presenti: 336

Lascia un messaggio o un commento per Giovanni Floris utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Martedì 30 marzo 2021 11:56:01

Vaccini anziani Lombardia


Buongiorno Dr. Floris, sarebbe bello se nella sua trasmissione si parlasse del vergognoso pellegrinaggio che le persone anziane devono fare per essere vaccinati. Sappiamo che la Lombardia è eccellenza nella sanità privata ma quando si tratta di prestazioni in convenzione precipita nella totale inefficienza. Trovo VERGOGNOSO/INACCETTABILE il fatto che i poveri anziani, abitanti in una città dove esistono ospedali, debbano essere convocati per il vaccino COVID in strutture distanti anche 30/40 km dalla loro abitazione. Santo cielo, ma come è possibile trovarsi in un simile babele. Cordialmente.

Domenica 28 marzo 2021 23:54:59

[Aiuto per chi è in difficoltà]

Parlando con amici, ho avuto un pensiero, tutti quelli che ancora a livello economico non siamo stati intaccato, perché tutti gli italiani compresi i politici, sarei d'accordo nel mio piccolo mensile di mi occurtassero, per un paio di mesi passassero a favore di chi oggi ha perso, è i fondi distribuiti non andassero agli evasori, mabensi ha chi paga le tasse, grazie Mario

Domenica 28 marzo 2021 21:34:05

[Assegno unico famiglia]

Buona sera dott. Floris, sono un padre di famiglia numerosa (4 figli), capisco che l'argomento principale ultimamente sono la pandemia e i vaccini, lo comprendo. Ma ultimamente ho sentito parlare di questo famoso assegno unico per le famiglie, che entrerà in vigore (salvo sorprese) in luglio. Potrebbe gentilmente parlarne in una delle sue puntate? Anche perché secondo le informazioni che circolano sembrerebbe che con questa nuova riforma per le famiglie che gia prima percepivano gli A. N. F. e tutti gli altri benefici, non ci guadagni, anzi. Grazie.

Mercoledì 24 marzo 2021 09:20:41

[Sondaggi a Di martedì]

È indecente presentare nella sua trasmissione dei sondaggi che non riportano le percentuali di un partito come Sinistra Italiana, mentre altri partiti, con percentuali inferiori, sono presenti. È ben chiaro l'obiettivo, così come il ruolo di certo giornalismo. Che disgusto!

Martedì 23 marzo 2021 21:59:09

[Operaio raggirato dal sistema]

Buona sera dott. Floris! Seguo la sua trasmissione ed avrei da discutere alcuni dei vostri argomenti sulle cartelle esattoriali in merito! Sono un cittadino che paga le tasse, ma se le tasse devono essere estorte con subdoli inganni, posso dirle che non ci sto! Auto rottamata nel 1998 in sardegna! Partito per lavorare in Emilia Romagna, per poi spostarmi in Lombardia per lavoro, e sempre con seguente residenza! A questo punto, dopo 10 anni dalla rottamazione del mezzo, w vari traslochi, si svegliano tutt'uno tratto, e richiedono bolli non pagati in data 2008, e da allora ogni anno! Chiarito con regione Lombardia, prendo residenza in regione Piemonte! Ricomincia il calvario degli stessi bolli!

Martedì 23 marzo 2021 18:43:35

[Medico senza mascherina]

Buona sera giorni fa abbiamo ricevuto la dose richiamo vaccino anti covid, una marea di gente, per eta'. ', aspettavamo il turno con numerini, eravamo almeno 40 persone tutti con mascherina, anzi qualcuno sotto il naso, veniva consigliato dal personale in servizio di ibndossarla sopra il naso, mentre aspettavamo si presenta un medico, senza mascherina mi passo ' davanti è ho detto: fa piacere vedere un medico che da l'esempio, rispomde a voce alta: sempre M... te dici, ho risposto: non dico: M... te di co la verita', Lui parlo' a voce alta ed ho risposto a voce alta, dopo fa... sono vaccinato, ho risposto non vuol dire, finto la un capo sala mi fa io sono vaccinato pero'uso la mascherina le dico giusto uno per sicurezza e l'atro per il buon esempio. Che vi pare è normale da parte di un sanitario, da premettere un sanitario a differenza inbdossava: il camice, 2 mascherine e rispettava la distanza. buona sera pubblicate solo il fatto e non il mio indirizzo. grazie mario

Lunedì 22 marzo 2021 18:10:03

La gente sta andando in tilt


Grazie sempre per le gentili parole, Angela. Io sto cercando di tenere, ma ogni giorno mi sento sempre più triste, impaurita e depressa. Mi sveglio con il mal di testa. mi sale la pressione, che prima era normale. Non mi va neppure di chiamare gli amici anche perchè pure loro non hanno più molta voglia di parlare. La mattina faccio uno sforzo perfino per alzarmi, mi sembra di andare incontro ad un mondo ostile, popolato da gente che sta cominciando ad andare fuori di testa. Giorni fa, da un balcone sono stata perfino insultata e minacciata da un tale perchè, non sapendo in quale altro luogo gettarlo, ho depositato il mio sacchetto della spazzatura, probabilmente il 50^, sopra altri 49 che giacevano sul marciapiede imbrattato da sacchetti sventrati dagli zingari, poltiglia, perfino un materasso vecchio buttato via. Il cassonetto era irraggiungibile a meno di non mettere i piedi tra i rifiuti, ma soltanto il mio ha dato, evidentemente, noia a quel tale. Ho fermato una pattuglia della municipale segnalando l'episodio, sono stata ascoltata e compresa, ma gli agenti, "a consolazione", mi hanno detto che la gente sta uscendo fuori di testa e, se dovesse accadermi di nuovo, di chiamare il 112. Capito, a quale punto siamo arrivati? Fin dove ci hanno portati, di chiunque sia la colpa? E' vero che non esiste solo il covid. C'è anche la salute mentale di tutti noi, a dover essere tutelata. Ed è anche questo, ad abbattermi. Perchè nessuno se ne preoccupa, nessuno ci aiuta. Intorno a me, a noi, solo questo strano, innaturale silenzio che mi fa tanto rimpiangere il passato. le uniche voci amiche provengono da questo blog. E dunque un sentito ringraziamento va anche a chi l'ha ideato.

Lunedì 22 marzo 2021 14:21:47

[Vaccino]

Mi sono chiesta perché un insegnante che deve stare in presenza tra giovani, colleghi sia a meno rischio di un medico. Perché astrazeneca e non un vaccino singolo senza richiamo ? Perché proteggere in parte una categoria importante ma poco considerata a livello sociale con un vaccino, diciamolo meno caro degli altri ? Forse perché i nostri stipendi sono tra i più bassi in Europa ? Rassicurare e rischiare comunque per uno stato che ti garantisce in parte.
Inoltre oggi si legge che se ho effetti collaterali ho pure una decurtazione dallo stipendio. Non solo mi vaccino con il meno caro ma siccome stai male, ti decurto anche dallo stipendio dei soldi che francamente di fronte all'ingiustizia subita da tutta la classe insegnante logo importa.
Ora direi basta tam tam di rassicurazioni, sono stati prenotati i vaccini meno costosi per i Docenti è questa la vera verità
E la mia opinione

Sabato 20 marzo 2021 20:28:16

[Ministro degli interni]

Quando Salvini èra ministro degli interni, e anche adesso che è sotto processo, andava e va dicendo di avere difeso i confini della patria. A un certo punto si è dimesso da ministro e ha fatto cadere il governo, quindi a quel punto non gli interessava più se la patria veniva invasa.

Venerdì 19 marzo 2021 23:57:36

[A Roberta]

Vero Roberta, ha espresso con estrema concretezza una situazione che ci terrorizza e non solo per il virus ma per tutto ciò che intorno accade. Avendone consapevolezza ci sentiamo smarriti e del tutto esposti e trascinati nelle paure più oscure.
Sono dispiaciuta per la situazione di suo fratello ma credo ancora che vi siano medici che avranno la giusta attenzione del caso. In tutto questo terribile incubo di morte e carestia, auguriamoci di avere la forza per affrontare gli eventi che ci attendono nei lunghi anni a venire. Grazie Roberta.

Commenti Facebook