Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 5

Messaggi presenti: 336

Lascia un messaggio o un commento per Giovanni Floris utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Giovedì 1 aprile 2021 19:00:31

AstraZeneca e tromboflebiti


Buongiorno Dottor Floris, diverse insegnanti, non giovani, che hanno ricevuto il vaccino AstraZeneca sono state colpite da tromboflebite, è stato necessario il ricovero. Tac total body e somministrazione di eparina. Ora cura di eparina sotto stretta sorveglianza e poi ecodoppler ogni 15 giorni. Perché non se ne parla.. ! ! ??? Sono complicanze molto gravi. Questo vaccino andrebbe sospeso.

Mercoledì 31 marzo 2021 00:15:54

Buonasera Floris,
Volevo far notare che quanto detto poco fa dalla dott. ssa Cuzzocrea, riguardo ai giovani cui dovevano oggi somministrare AZ, assieme al Presidente Draghi, sicuramente NON potevano aspettare la 2 dose di AZ, in quanto questa viene somministrata dopo circa tre mesi dalla prima. I docenti hanno cominciato ad essere vaccinati circa 1 mese fa...
Elvira Vietri

Martedì 30 marzo 2021 23:34:41

[Vaccinazioni in Lombardia]

Buongiorno Dottor Floris, sono una cittadina nata e cresciuta a Milano e quindi lombarda e non me ne vanto. Sono una malata cronica e ho 51 anni. Mio cugino vive in Francia e con la stessa patologia è già stato vaccinato da un mese perché considerato paziente fragile. Vabbe' pazienza, qui è più fragile un assistente universitario di 30anni. Appena saputo dalla mia migliore amica che il fidanzato della figlia è stato già vaccinato e insegna praticamente in dad.. La cosa che mi addolora di più è aver perso la mia adorata zia x covid il 10 marzo, a tre giorni dalla vaccinazione. Mia zia era del 41, disabile al 100% in quanto poliomielitica, cardiopatica e con una broncopatia ostruttiva. A marzo non era stata ancora vaccinata, mentre già il 29 gennaio una conoscente, amministrativo in un
ospedale privato e 44nne, riceveva la seconda dose di Pfizer. Si parla di migliaia di persone, molte delle quali in smart working, di età decisamente inferiore a quella di mia zia e non certo nelle condizioni di mia zia. Sono così scorata che sono perfino rassegnata. Dovrebbero vergognarsi tutti, questi personaggi che amministrano le nostre vite. I miei genitori x fortuna sono stati vaccinati. Li ho registrati io sul portale gestito dalla magnifica società 'Aria', ho ricevuto anche due SMS per la convocazione di due sconosciuti over 80. Che Dio ci aiuti. Se le capita dica in trasmissione che la gente comune è veramente stufa, molto arrabbiata e che non ha più fiducia in niente e nessuno. Le assicuro che siamo in tanti. Una cittadina sconsolata. Saluti

Martedì 30 marzo 2021 23:08:36

[Vaccini anziani]

Buonasera, la seguo spesso a Di Martedì, stasera si parla dei vaccini fatti a categorie varie invece che agli anziani... in Liguria molti anziani 70/75 anni sono prenotati per fine giugno (1à dose). .. Mi chiedo; dato che si parla di incremento dei vaccini nei prossimi mesi, le prenotazioni attuali tengono conto esattamente di quei previsti incrementi oppure no? Perché non si sa esattamente quanti ne arriveranno? Nella seconda ipotesi, chi ha già prenotato trovando posto per fine giugno avrà la possibilità di anticipare la vaccinazione oppure si apriranno le prenotazioni per altre categorie, lasciando ancora una volta gli anziani per ultimi? Grazie. Luana Bono da Genova

Martedì 30 marzo 2021 22:56:44

Floris può per favore chiedere a Sileri se sa cos'è un BPCO, se associato ad infarto con stent è prioritario per la vaccinazione.
In Toscana non lo è

Mario Pieraccioli Follonica (Gr)

Martedì 30 marzo 2021 22:08:47

[Cura covid]

Si sta parlando di curare il malato di covid a casa e di farlo eventualmente visitare dal medico. Faccio presente che il medico non ha mai potuto curare il paziente, per motivi logistici e di tempo. Ci si è curati al telefono, surrealisticamente, purtroppo, nell'angoscia di non sapere come si sarebbero evoluti i propri sintomi.
Cortesi saluti
SAra R.

Martedì 30 marzo 2021 22:05:27

[Vacini per persone fuori regione]

Caro Floris potresti mettere il quesito per risolvere il problema di molti Italiani che si trovano fuori regione. A domanda se posso fare il vacino mi è stato risposto che per essere vacinato nella regione che mi trovo devo prendere il medico in loco, con la difficolta di ritrovare lo stesso medico quando rientro nella mia regione. (con la carenza di medici). Io con la mia compagna trascorriamo parte dell'anno sia in Sardegna che in Friuli. Secondo questi signori ben pensanti dovrei fare almeno sei volte il cambio di medico. Fiducioso che esponga il quesito a chi di dovere affinché mettano rimedio a questa stortura, e possa vacinarmi nella regione che momentaneamente ci si trova.. Distinti saluti.

Martedì 30 marzo 2021 22:04:09

Buonasera. Vorrei segnalare che si parla di categorie che si contendono la priorità per la vaccinazione ma nessuno parla dei posti di lavoro con grandi assembramenti e nessun controllo come per esempio la logistica, i supermercati, ecc sono tutti luoghi dove stanno nascendo focolai ma nessuno interviene fra l'altro visto che la variante inglese è più veloce e soprattutto fra i giovani che sono proprio quelli che lavorano in questi settori... Che ne pensano gli invitati alla sua trasmissione?

Martedì 30 marzo 2021 21:45:00

Gentile Floris, La seguo sempre di martedì ma in un programma così intelligente perché continua a interrompere i suoi ospiti? Soprattutto la dott. ssa Capua che risulta essere la più interessante di tutti. É così fastidiosa sta cosa che mi vedo costretta a girare canale.
Cordialmente Manuela Sontacchi

Martedì 30 marzo 2021 19:31:33

Italia - Pasqua rossa ma liberi per viaggiare estero


Benissimo! A Pasqua Italia in rosso, non possiamo andare nel comune confinante ma invece partiamo tutti per le vacanze all’estero... ! Confesso che quando ho letto la notizia ieri pensavo alla solita babbionata. Ma NO è vero... !
E dai che si ricomincia con l’ennesima ondata di contagi e morti. Una presa in giro colossale. Sono sconcertata dalla stupidità dei nostri governanti.

Commenti Facebook