Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 5

Messaggi presenti: 131

Lascia un messaggio o un commento per Giovanni Floris utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 28 aprile 2020 21:02:37

Buonasera dott Floris e complimenti sia per la sua professionalità sia per la vivacità che riesce ad conferire alle Sue trasmissioni. Ritengo tuttavia essenziale ai fini della buona informazione, che certe sbavature da parte dei Suoi invitati non fossero tollerate. Mi riferisco, nel caso specifico alle instancabili accuse della Meloni sul presunto paradiso fiscale olandese. Se è vero che il peso fiscale in Olanda è meno pesante che in Italia è altrettanto vero che in altri paesi europei, ad esempio la Bulgaria, la fiscalità è a livelli ben più bassi. Il fatto che FCA e Mediaset abbiano spostato la sede legale in Olanda non ha niente a che vedere con i presunti benefici fiscali ipotizzati dalla Meloni, ma sono esclusivamente riconducibili alla normativa civilistica Olandese che consente a determinate categorie di azioni di esprimere un voto doppio rispetto alle azioni ordinarie, con indubbio vantaggio per la famiglia Agnelli e Berlusconi. Se poi la Meloni intendesse riferirsi alle Antille Olandesi, dovrebbe essere informata che hanno cessato di essere nella black list dal 2010 oltre che essere diventate (parzialmente) stato sovrano.
Laddove Lei decidesse di rendere noto queste informazioni La prego voler mantenere la riservatezza sul mio nominativo.
La saluto cordialmente augurandoLe buon lavoro.
Sandro Fargion

Domenica 26 aprile 2020 12:03:05

Gentile Dott. Floris
Sono la mamma di un giovane che con la sua compagna sono bloccati in Giamaica. Non riusciamo a farli tornare e vorrei inviarle le mail avute con i vari consolati di Giamaica, Miami, Washington e l'unità di crisi della Farnesina perché la situazione sta diventando a dir poco grottesca. Il problema del rientro degli italiani non riguarda solo me ma tantissime persone e con il passare dei giorni la situazione sta diventando sempre più critica. Potrei inviare le comunicazioni intercorse e se possibile affrontare il problema con l'unità di crisi che non risponde? Grazie di cuore
Maria Luisa Zambon

Sabato 25 aprile 2020 10:26:29

A proposito della presenza di Luttwack alla sua trasmissione, nell'ultima puntata e' riuscito in circa un minuto a dire spudoratamente 3 mega bugie. Contrariamente alle sue affermazioni 1. In Florida le spiagge sono chiuse ("We are locked down very tightly here as even the beaches are closed". questo e' parte di un messaggio da me ricevuto Martedi' scorso da collega neurologo che vive a Naples, FL) ; 2 Trump non solo non ha promosso i lockdowns, ma ne ha sobillato le manifestazioni (anche di cittadini armati) contro; 3 In USA qualsiasi poliziotto puo' fermarti per "reasonable suspect". E' capitato anche a me (vi ho vissuto quasi un ventennio) e, se hai la pelle nera, puo' anche esser e l'ultimo incontro. Oltre che incensare Trump e sputare sentenze immotivate non vedo quale contributo porti a Di Martedi'. Andrebbe anche invitato a non decantare il sistema giudiziario e sociale USA (e insultare quello italiano) considerando le centinaia di condannati a morte ingiustamente ed il bail system che discrimina i cittadini in base al censo. Buon lavoro.

Sabato 25 aprile 2020 00:23:50

Buonasera dr Floris
Perché non ne ha mai parlato di quanto dice il prof Montagnier?
Lo chieda alla Capua. Sarebbe segno di trasparenza solo quarto grado sui rete quattro ne sta parlando ora
Grazie
Salvatore Cusmai
Cell 334 -------

Https://youtu. be/JXW2BNFzAtQ

Giovedì 23 aprile 2020 23:48:30

Egr. Dr. Floris, Seguo ed apprezzo le Sue trasmissioni da... una vita. Sono un nonno vicino ai 75 con una moglie settantenne, entrambi in buona salute e residenti in Piemonte. I nipoti, ora di 13 ed 11 anni, vivono negli USA con i genitori da 6 anni. In precedenza li avevamo "cresciuti" con tante gioia. Tutti gli anni, appena terminata le scuole, arrivano in Italia per le vacanze che trascorriamo insieme in Liguria, in un appartamento ereditato dai miei genitori. Sono e siamo felici. Ma quest'anno... e qui la domanda, è possibile ripeterle insieme? Apprezzo molto la Prof. Ilaria Capua, ospite della Sua trasmissione. Potrebbe gentilmente, Dr. Floris, girare questa domanda (tenuto conto dell'età nostra e dei nostri nipotini) alla virologa? Mi scuso per il disturbo, ma per noi un "consiglio" sarebbe una, manna! Grazie. Cordiali saluti ed ancora complimenti.. Gianfranco Maggi.
Saluggia 23 aprile 2020
Maggi Gianfranco
Via ------- 77
13040 SALUGGIA - VC -
349 -------.

Mercoledì 22 aprile 2020 19:26:19

Basta con quelli che danno addosso all attuale governo al presidente Conte come se gli altri politici avrebbero saputo fare meglio... Basta con quelli che dicono che le attuali costrizioni minano la democrazia individuale se volete USCIRE Fatelo ma poi non togliete i posti negli ospedali non aprite bocca per dire BANALITA TACETE e lei signor Floris continui a fare il suo eccellente lavoro

Mercoledì 22 aprile 2020 18:07:32

Gentile dott. Floris, sono un suo telespettatore del programma Di Martedì in onda su La 7 che apprezza molto la sua conduzione. In questo brutto periodo dovuto al coronavirus è riemerso il senso di superiorità di chi vive al nord rispetto al sud anche da parte di virologi, intellettuali e giornalisti. Senza voler ricordarle quanto scritto da Feltri contro i meridionali e quanto affermato in tante trasmissioni da Senaldi, per non parlare del virologo Galli che con arroganza, dimenticando che le sue iniziali affermazioni sul virus hanno contribuito notevolmente a diffondere il virus, non ha lasciato, nella trasmissione Carta Bianca, spiegare al prof. Ascierto del Pascale di Napoli il protocollo del farmaco che stavano sperimentando. C’è un’infinità di spiacevoli episodi che Lei conosce sicuramente meglio di me. Forse pochi si stanno accorgendo della frattura politica e sociale che si sta creando e, stimando Lei, dopo aver notato che nella sua trasmissione, come del resto in gran parte delle trasmissioni televisive, non viene mai data voce al Meridione d'Italia sia riguardo la ricerca sia riguardo un possibile dibattito con i personaggi sopra citati Le chiedo di farlo.

Mercoledì 22 aprile 2020 16:35:54

L'assidua presenza di alcuni personaggi, nelle trasmissioni della Sua emittente televisiva, fa pensare ad una corsia preferenziale nella scelta degli ospiti con i quali interloquire.

Chiamare a discutere, su argomenti di cultura, politica ed attualità, scribacchini prezzolati come Sallusti e Belpietro significa proporre, al telespettatore non ottenebrato da servili ideologie, un opinionismo superficiale, di basso profilo, di faziosità senza limiti e di credibilità nulla.

Lei dott: Floris, crede che quel telespettatore presterà mai fede ad un Belpietro che mette in scena un falso attentato alla sua persona (lo ricorda, vero?) e ad un Sallusti che, nella sua misericordiosa ignoranza, aggiunge, ai suoi sciagurati interventi, la contestazione nei confronti di un luminare come il Prof. Gattinoni, reo di aver espresso giudizi critici sull'ospedale fiera di Milano. ?
Un saluto
Egidio Bastianelli

Mercoledì 22 aprile 2020 09:17:14

Buongiorno Sig. Floris,
seguo con interesse Di Martedi perché mi piace il suo modo di intervistare, non. lascia mai cadere la palla, ma, ieri sera quando c'e' stato il confronto con Corrado Augias, ad un certo punto ho cambiato canale, Non sono proprio riuscita a farmene una ragione. Lei gli ha chiesto in merito all'; opportunità' di un cambio di governo per una squadra di tecnici competenti rispetto a quanto abbiamo e la risposta e' stata che ora questo cambio danneggerebbe la nostra reputazione come paese. Io sono trasecolata. Avere un presidente del consiglio competente rispetto ad uno che non lo e' ci danneggerebbe? non e' che forse l'Europa non ci prende sul serio perché' c'e' Conte invece di Draghi? Non capisco come una squadra di calcio possa tranquillamente cambiare allenatore se questo non funziona e la sua immagine non ne risente, Un'azienda cambia l'amministratore delegato perche' non e' all'altezza e la sua reputazione non ne e' intaccata, anzi. Noi invece, poveri tapini, ci dobbiamo tenere un presidente del consiglio incapace per timore di scalfire la nostra immagine? Quale immagine? Conte passerà' alla storia come il presidente del consiglio che ha portato il paese alla bancarotta e, nessuno fiata.

Mercoledì 22 aprile 2020 09:07:58

Caro Floris, nella vostra trasmissione perché non mettete in evidenza la causa delle morti di questo virus? Mi spiego: possibile che da quando gira il virus nessuno più muore di altre patologie quali tumori infarti ecc. tutti di covid sono morti? Ci prendono in giro? Inoltre quanti poveri anziani sono morti veramente nelle RSA? Metta in conto anche che questo governo dittatoriale ha emanato decreti incostituzionali atti solo a ledere i diritti civili dei cittadini. 452 tecnici che non servono a niente, perché non lo dite? L'OMS che fa terrorismo sulla gente al soldo dell'Europa, perché non lo dite? oltre due mesi di carcere che hanno portato l'Italia ala baratro finanziario e a lesioni sia fisiche che mentali, perché non lo dite? Inoltre Conte quale avvocato sapeva benissimo che il dpcm viola i diritti sanciti dalla costituzione in quanto non legge (art. 16 della Costituzione Italiana) e stessa cosa per le sanzioni. Ma il furbo Conte aveva già provveduto per non mettersi in difetto. Spetterà poi alla magistratura dove ogni italiano ricorrerà a cambiare le cose. Il Maggio si riparte? Me lo auguro, ma il governo la smetta di discriminare gli anziani in quanto essere umani e non carne (per la gioia dell'Inps) da macello. L'anziano ha il diritto alla vita come tutti, anche perché abbiamo visto che si infettano anche i più giovani. Io personalmente ho già scaricato il modulo da inoltrare alla Corte Suprema Europea per i Diritti Umani e se il 4 Maggio ancora saremo carcerati invierò (spero lo facciano tutti) la richiesta a tutela della nostra vita e dei nostri diritti.
Parlatene di questo

Commenti Facebook