Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 2

Messaggi presenti: 336

Lascia un messaggio o un commento per Giovanni Floris utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Mercoledì 2 giugno 2021 15:01:35

[Se non sono autorevoli perché invitarli.]

Da sempre la sua trasmissione televisiva ha due ospiti fissi, Pietro Senaldi e Alessandro Sallusti. Hanno l'autorevolezza dell' uomo comune e sono così di parte che rendono qualsiasi argomento a portata di sbadiglio. Mi chiedo, come mai siano così assidui tanto che la trasmissione sembra condotta da lei e supervisionata da loro due. Sarà possibile non vederli qualche volta? O è un dazio che bisogna pagare?

Mercoledì 2 giugno 2021 14:27:24

[Travaglio]

Egregio Floris. Tralascio la pena personale per un povero (poveracciao) polemista, ma mi chiedo perché ospitare sempre su la LA7 uno che offende continuamente senza ritegno e perché non esercitare un contraddittorio come si deve da parte sua. Non è che il giornalista finisce il suo compito con domande a cui corrispondono risposte palesemente da cestinare e finisce tutto lì.. Diciamo che RCS e’ stata un po’ grillina, di parte, grancassa della gogna mediatica e fatica ad uscirne. Se lei chiede quanto fa 2+2 ed il suo ospite dice 5 lei deve estrarre il cartellino rosso. Diciamo che chi denigra Draghi, Figliuolo, Mattarella, Cingolani è da ricovero !!!

Mercoledì 2 giugno 2021 12:47:45

Gentile Floris, ho trovato davvero ingiustificabile il fatto che Travaglio possa dire le sue opinioni spesso false senza un vero contraddittorio, non trovo che questo sia tollerabile. Grazie

Mercoledì 2 giugno 2021 09:29:45

[Disturbo da applausi]

Buon giorno,
La mia richiesta è che con la fine del coronavirus non rimetta nella sua trasmissione il pubblico con gli applausi. Erano orrendi, disturbavano e impedivano l’ascolto tranquillo del dialogo. Ora la sua trasmissione si segue bene, prima era impossibile ascoltarla, dopo un po’ giravo canale. No, no agli applausi !!!

Mercoledì 2 giugno 2021 08:51:53

Una trasmissione televisiva non obiettiva è scadente


Egr. Dott. Giovanni Floris,
ho visto crescere la sua figura come conduttore della trasmissione “Di Martedì” su la7 fin dagli esordi e l'ho apprezzata per l'equilibrio e l'obiettività con cui riusciva a mantenere il confronto dei numerosi ospiti.
Ieri sera - 1 giugno – ho avuto una grande delusione perché nonostante il suo costante compiacente sorriso la trasmissione è iniziata male, irritante ed inaccettabile.
Faccio riferimento all'esordio con l'interminabile introduzione affidata inspiegabilmente a Marco Travaglio che, con insistenza ripetitiva, ha ripreso la sua azione denigratoria nei confronti del governo Draghi e ha derubricato come bugie gran parte delle azioni dell'attuale governo.
Ma quel che è peggio Lei s'è offerto come spalla ponendo di volta in volta una serie di ulteriori domande che hanno permesso a questo giornalista di rincarare, sempre sullo stesso tema, la dose.
Naturalmente vi siete limitati a valutare fatti inerenti la pandemia con Travaglio supportato da un fogliaccio in cui aveva annotato di suo pugno alcuni dati sulle vaccinazioni e che brandiva come fosse vangelo.
Perché nell'ambito di una valutazione più ampia ed articolata del quadro socio-politico del paese – in un momento in cui emerge la difficoltà di far incontrare offerte e richieste di lavoro – non ha chiesto, ad esempio, a Travaglio che fine hanno fatto le migliaia di ”NAVIGATOR” assunti e che avrebbero dovuto esercitare un ruolo determinante per migliorare l'occupazione?
Mi auguro che rifletta altrimenti vedrà scemare rapidamente l'indice d'ascolto della sua trasmissione.
Un cordiale saluto
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)

Martedì 1 giugno 2021 09:24:00

Desidero segnalarle una breve storia, ricostruita grazie a internet. Sono gian carlo risso, nato a nuoro 81 anni fa, ma residente a genova. Negli anni 50-60 frequentava assiduamente la mia famiglia (a nuoro, piazza indipendenza, dietro il liceo Asproni) un certo bachisio floris (solo ora ho scoperto che era Suo padre), insieme ad altri tra cui andrea romagna, medico, gigi rizzi e altri di cui non ricordo il nome. bachisio lavorava in banca ed era molto amico di mia sorella Anna, insegnante, un paio d'anni meno giovane di lui. Me lo ricordo perchè quando veniva a casa mi portava una specialità di cui ero molto ghiotto anche se non ricordo cos'era. Un bel giorno bachisio fu trasferito o si trasferi' a roma, ricordo, da quel momento mia sorella entrò in depressione, tanto da farmi pensare che non si trattasse di una semplice amicizia. mia sorella è deceduta, nubile, nel 1993. ricodo soltanto che fu bachisio a convincere mia sorella a investire parte dei suoi risparmi nell' acquisto di un diamante. Tutto qui. ho voluto semplicemente dare un contributo di conoscenza con un frammento di storia familiare in più. Se Lei avesse qualche elemento in più sarei felice di acquisirlo. Complimenti per la carriera

Lunedì 31 maggio 2021 19:59:17

[Un'esortazione]

Gent. mo Floris, avvisi la Sua ospite fissa (quella che io, rispettosamente, ritengo una enciclopedia vivente con sembianze umane) che probabilmente deve aggiornarsi sull'origine del SarsCoV2, alla luce non di pareri dei soliti somari "complottisti", ma di autorevolissimi pareri di molti studiosi Usa, tutti concordi ormai che il virus in questione è stato generato nei laboratori di Wuhan e lo dimostrerebbe quel frammento anomalo trovato nel suo genoma. Sempre che possiate parlarne, beninteso.
Grazie

Mercoledì 26 maggio 2021 13:34:08

[Trasmissione Di Martedì del 25/05/21]

Nel suo intervento alla trasmissione di ieri sera Milena Gabanelli ha voluto smentire la falsa credenza che le vaccinazioni contro il Covid-19 potessero generare dei campi magnetici assicurando di aver personalmente provato ad appoggiare una moneta da 10 centesimi sul punto della vaccinazione senza riscontrare nessuna forma di attrazione magnetica.
Peccato che le monete da 10 o 20 centesimi siano fabbricate con una lega non ferrosa e quindi non sensibili ai campi magnetici.
Io personalmente sono convinto che le vaccinazioni non provochino nessun fenomeno magnetico, ma prima di smentire una credenza bisognerebbe documentarsi un po' meglio.
Saluti
Massimo Pollio

Mercoledì 26 maggio 2021 12:05:39

[Floris in difficoltà]

Sig floris, ieri sera l'ho vista in grave difficoltà con michele santoro, quando le diceva che tutte le televisioni e i programmi come il suo, sono stati manipolati per tutta la pandemia. i suoi ospiti e le interviste fuori campo sono sempre manipolate senza mai avere il contraddittorio. io al suo posto proverei molta vergogna. io la stimavo da quando era a rai 3, con tutto che era un rete di sinistra, era meno faziosa e di regime come la7.
la7 ormai con tutti i suoi programmi è diventata puro regime e con una sinistra allo sfascio, lei è tutte le trasmissioni della sette, non laiutate.
io non credevo che lei, giletti, mirta e tagadà, potesse cadere così in basso.
non fate altro che fare terrorismo psicologico sulla gente a casa e lei si deve vergognare.
rosario gallo

Martedì 25 maggio 2021 22:42:25

Santoro e la democrazia


Condivido le affermazioni di Santoro riguardo alla attuale democrazia. Milioni di italiani, dimostrando grande sensibilità civica, si sono e si stanno vaccinando; ora tutti vorremmo ascoltare una mentalità scientifica rivolta a cure più che al III richiamo del vaccino Credo sia un pensiero comune, sentito è dovuto. Grazie Floris per dar voce anche a chi sta fuori dai cori dei media

Commenti Facebook