Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 9

Messaggi presenti: 427

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giovanni Floris.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giovanni Floris. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giovanni Floris.

Martedì 14 settembre 2021 12:02:10

Buongiorno, Vorrei mi aiutasse a liberare mio amico Roberto dalla LACFENICECSRL di ROSA FIORINI CALLCCENTER, 1setta mafiosa, in bancarotta, legga articoli su internet. Ritarda processi da11anni mentrecricatta, minaccia, controllah24 mio amico Roberto, isolato in pericol a Palestrina, e deve avere30milaeuro da lei dato noi credevamo fosse1lavoro. Mi contatti al 345 -------

Giovedì 9 settembre 2021 11:17:10

Puntata del 7/09/2021


Buongiorno, voglio esprimere il mio sconcerto per avere assistito alla contrapposizione al magistrato Gratteri sul tema della riforma Cartabia da parte di quell'incompetente della Signora Boralevi.
Ad un magistrato del calibro del dottor Gratteri se ne contrappone uno di altrettanta caratura seppure di idee diverse, La signora Boralevi interpellatela per parlare di moda e di lifting al viso, è il suo unico campo di competenza.
Riguardo la conversazione con il giornalista in collegamento preferisco tacere, altrimenti direi solo parolacce. Si doveva parlare di giustizia ma si è parlato di tutt'altro.
Caro Floris la sua e' diventata una trasmissione per un. popolino ignorante, un teatrino delle parti che nulla aggiunge ad una seria informazione. Il martedì sera cambierò canale, o meglio spegnero' del tutto la televisione.

Giovedì 9 settembre 2021 08:48:49

Ho partecipato a Ballaro x anni con un gruppo di amici. La stimavo molto, oggi pero seguendo le sue trasmissioni mi sembra di essere al teatro. Ha invitato Gratteri x buttarlo nella tana dei lupi. Questo suo fare spettacolo penoso non mi attrae piu. I migliori saluti Floriana Rocca.

Mercoledì 8 settembre 2021 17:48:59

Puntata del 7. 9. 21

Egregio. Dott. Floris,
il Sig. Alessandro, che mi ha preceduto, Le ha trasmesso uno scritto che mi vede pienamente d'accordo.. Le domando: non è che ha preso troppo sole nella ns. bella isola? Possibile che non sia riuscito a stoppare da subito il Dott. Barbano? E poi la Europarlamentare, dichiaratamente no-vax. ? Possibile che in redazione, in tempo reale
, non ci sia la possibilità di confutare certe nefandezze sentite con risposte scientifiche, esibendo numeri, diagrammi o altro. Anche il Prof. SILERI, sapendo d'avere in studio un " soggetto" del genere non arriva con una cartella di dati scientifici inoppugnabile da esibire. Certamente la puntata di ieri ha fatto gioire i tanti no-vax e frenare i dubbiosi.
La ringrazio per l'attenzione.
Sebastiano

Mercoledì 8 settembre 2021 16:08:33

Spett. Dott. Floris.

Io apprezzavo, in modo particolare, la Sua trasmissione per la moderazione nel linguaggio, la pacatezza dei toni, la chiarezza delle tesi esposte, e la Sua arguzia nel sollecitare gli ospiti e impedire che alcune falsità prendessero il sopravento.
Sono rimasto sconcertato, turbato e confuso quando, il Dottor Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, nel segmento dedicato alla giustizia, al posto di parlare della riforma della giustizia Cartabia, si è impegnato per un minuto, senza interruzione, ad accusare il dottor Gratteri di un suo presunto errore giudiziario nei confronti dell’ex Presidente della regione Calabria, Mario Oliverio, presupponendo da parte del Dottor Gratteri la malafede nella sua azione.
Di fronte all’obiezione che il Pubblico Ministero non può incarcerare nessuno, poiché egli propone e il Giudice dispone, il Dottor Barbano obiettava che l’80% delle inchieste del Dottor Gratteri siano finite in assoluzioni.
Lei non è informato, si difendeva il Dottor Gratteri. Ma nemmeno noi, siamo informati e non sappiamo chi ha ragione, anche se istintivamente io sono propenso a credere a colui che da vent’anni vive protetto dalle nostre Forze dell’ordine, perché impegnato in una lotta mortale con la mafia più potente del mondo, l’Ndrangheta.
Chi ha ragione non è però il punto, poiché credo che questa parte di trasmissione, fosse dedicata alla riforma della giustizia e questo triste e misero siparietto ha compromesso.
Lei, in qualità di “moderatore”, avrebbe dovuto impedire che accadesse.
Il suo sorrisetto ironico e talvolta beffardo che lo caratterizza, questa volta era, o appariva, a me che guardavo la trasmissione, fuori luogo.
Cerco di essere moderato nei termini che uso ma la rabbia di vedere un servitore dello stato impietosamente trattato come un criminale è stata tanta. La delusione per la Sua conduzione pure.
Sto riflettendo, in considerazione e ricordo del trattamento a suo tempo riservato dai giornalisti al Dottor Falcone, se devo, in futuro, guardare ancora la sua trasmissione, come ho sempre fatto da quando esiste la trasmissione.
Quella del Dottor Barbano è stata un’azione vigliacca che Lei avrebbe dovuto e potuto impedire, come spesso accade facciano i conduttori quando l’ospite si trova investito di domande fuori contesto, o manifestamente provocatorie, come quella fatta dal Dottor Barbano al Dottor Gratteri.
Il Dottor Gratteri, spesso ha dato consigli utili per lo snellimento dei processi penali, che la politica, nel suo insieme, non ha mai ascoltato, poiché i primi a pagare le conseguenze di una giustizia celere sarebbero stati loro.
Tutti, compresi i suoi ospiti dell’altra sera, hanno trovato più corretto incolpare anche di questo il Dottor Gratteri, che nulla può per quanto riguarda l’accorciamento dei tempi processuali.
Tanto Le dovevo per non subire passivamente una televisione sempre meno credibile.
Escludevo, fino all’altra sera il suo programma, mi rassicuri che sia stato un episodio che non rivedrò. Grazie.

Martedì 7 settembre 2021 22:32:43

Floris che canto' alla radio


Caro Floris, sono una sua ascolatrice abbastanza fedele do " di martrdi", ma ho sempre seguito le sue trasmissioni..
Ho un ricordo, che vorrei che mi confermasse: tanti, molti anni fa fu lei che al termine di una intervista alla radio, probabilmente Rai1, canto' " perdere l'amore" di Massimo Ranieri? ?
Mi ricordo che ero in macchina e anch'io cantavo a squarciagola. Lei cantava molto bene e si diverti, credo.
Buona vita e buon lavoro.

Martedì 31 agosto 2021 19:26:41

Salve, se scrivo a voi è perché spero che la serietà e imparzialità che vi contraddistingue possa fare chiarezza a riguardo delle dichiarazioni del virologo Geert Vanden Bossche che prospetta scenari a dir poco sconvolgenti. Vi prego fate chiarezza.. vi prego.
Cordiali saluti

http s: //-------. be/4 Pc_C1 7_RAo

Venerdì 27 agosto 2021 22:12:04

Contro le morti in mare: una proposta


Gent. Dott Floris
Grazie se vorrà dare notizia ed eventualmente approfondire questa iniziativa, proveniente da Luciana Negro, una donna di Lipari. La proposta sta ricevendo numerose adesioni da diverse parti d'Italia.

Per contatti: Le veglie contro le morti in mare -------

Norma Bertullacelli tel 347------- -------
Luciana Negro tel 340------- -------

Comunicato stampa

“Questo libro (…) è un invito ad organizzarsi” scrivevano i ragazzi di Barbiana quasi sessant’anni fa.

Anche questa proposta è un invito ad organizzarsi.

Naufragio dopo naufragio, respingimento dopo respingimento, il Mediterraneo è ormai un cimitero di persone e di speranze; e troppo spesso l’indignazione e la solidarietà vengono manifestate “dopo” che il naufragio è avvenuto, o “dopo” che l’ennesima foto straziante ha occupato un po’ di spazio nei media.

Il dovere di soccorrere i naufraghi e di salvare vite in pericolo fa parte da sempre dell’umanità; ma chi non lo compie ha nome, cognome ed incarico ufficiale, più o meno importante.

Per questo vorremmo organizzare per tempo donne e uomini che rifiutino di chiudere occhi, orecchie e cuore quando altri esseri umani vengono lasciati morire in mare, o riconsegnati agli aguzzini da cui tentano di fuggire

Ci proponiamo di costituire fin d’ora, in tutti i luoghi dove sarà possibile, gruppi di persone che siano disponibili a mobilitarsi immediatamente qualora richieste di soccorso inascoltate venissero comunicate da Alarmphone o dalle navi e aerei ONG di soccorso presenti nel Mediterraneo.

Queste persone si impegneranno, in caso di allarme, a cercare di raggiungere il più presto possibile le piazze di fronte alle rispettive prefetture, o altre piazza idoee individuate città per città; e ad occuparle con una “veglia” ad oltranza fino a che il dovuto soccorso non venga prestato da chi è preposto a farlo. Per saperne di più: htt ps: //you tu. be/So BwDcz xtsw htt ps: //www. facebook. c om/Le-Veg lie-co nt ro-le-mo rti-in-mar e-10840302 15039 85

Città per città, gli elenchi delle persone disponibili ad essere “chiamate” si sta allungando; contiamo che diventino operativi a partire da settembre.

Ci piace pensarli come una versione contemporanea delle torri di avvistamento che punteggiano il Mediterraneo: avvertivano il pericolo, e lo comunicavano immediatamente alle popolazioni costiere e a chi doveva e poteva prestare soccorso o approntare la difesa.

Ci rivolgiamo pertanto agli organi di informazione perché vogliano far conoscere il più possibile questa iniziativa; e rimaniamo a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.

Mercoledì 25 agosto 2021 10:52:34

Istanze online per immissione in ruolo e supplenze docenti precari da gps


Buongiorno, gentile redattore, le scrivo in merito all’istanza per le immissioni in ruolo e supplenze da gps, i cui termini sono scaduti sabato 21/08/2021, senza concessione di proroga, nonostante le numerose richieste.
scrivo a nome mio e di altri colleghi precari della scuola, per esprimere la nostra rabbia, disperazione, amarezza, disgusto e delusione per l’ennesimo governo e ministri che non ci ascoltano.
il sistema istanze on line per una settimana non ha funzionato, per non contare il periodo feriale, che non ha permesso a molti in caso di problema di avere la risoluzione dalla vostra assistenza e sindacati.
noi precari e anche i sindacati abbiamo chiesto più volte in una nota unitaria una proroga di qualche giorno, che avrebbe permesso di fare l’istanza bene e in tempo, e di evitare reclami e ricorsi seriali, ma purtroppo il ministero dell’istruzione fa sempre da sordo, senza dialogare e non ce l’hanno concessa.
il risultato è che molti di noi non hanno inoltrato la domanda oppure risulta incompleta e piena di errori, giocandosi il ruolo. la gioia di prendere il ruolo si sta trasformando in un incubo.
per riuscire a compilarla abbiamo passato intere notti, anche alle 3, 4 di notte al pc, ma questo non è normale, non è vita. per la prima volta ho cominciato a soffrire di attacchi di ansia e panico.
io stessa e altri colleghi abbiamo inoltrato la domanda sia per il ruolo che per le supplenze in qualche modo, ogni volta che riuscivamo con fatica a compilarne un pezzettino, ma con delle mancanze, e senza poterla ricontrollare, per evitare di non riuscire a inoltrarla.
il sistema tra l’altro era concepito male, non potendo vedere il nome delle scuole, ma solo i codici, e per fare modifiche bisognava cancellare tutto, perché con le frecce si faceva più confusione, quando invece sarebbe bastato un menù a tendina per cambiare il nome della scuola in ordine di preferenza. molti si ritroveranno con solo spezzoni o con coe lontano da casa senza averlo compreso.
gli usp stessi sono in difficoltà e avevano chiesto tramite gli usr proroga (il mio me lo ha detto) che non avete concesso, perché non hanno pubblicato le disponibilità né le gps corrette.
questa non è trasparenza.
ci chiediamo infatti, come verranno assegnate le cattedre, se la graduatoria è sbagliata e le sedi non ci sono.
ho dei colleghi, che pur avendo vinto il concorso non hanno ancora visto uscire la graduatoria di merito e non possono concorrere al ruolo o supplenza materia dalla 1° fascia, perché non si sono potuti inserire in 1° fascia gps, o ancora più grave alcuni prenderanno il ruolo nel sostegno togliendo la sede ad un altro in attesa del ruolo materia.
non prorogando, molti si sono giocati il ruolo o la supplenza senza riuscire a inoltrare o comunque senza compilarla bene e senza riuscire a ricontrollare se i codici inseriti fossero corretti, come la sottoscritta.
ci chiediamo, perché non abbiano separato le due procedure: il ruolo andava fatto prima e separato dalle supplenze, con le disponibilità delle sedi e solo una volta conosciute le rinunce dal concorso straordinario e graduatorie di merito di altri concorsi e gae. e soprattutto fare una graduatoria di merito tra 1 fascia e elenchi aggiuntivi (non in coda), permettendo poi eventuali ritorni di sedi per le rinunce alle supplenze gps. e soprattutto andava fatto in presenza gestito dai singoli usp, dove inoltre tra colleghi avremmo potuto confrontarci e non affidare la nostra vita ad un algoritmo, (che ricordo nel 2015 fece molti errori).
rischiamo che supplenze al 31 agosto vengano assegnate da gi.
gli errori dello scorso anno non hanno insegnato nulla purtroppo al ministero dell’istruzione
hanno creato un sistema che fa acqua da tutte le parti.
abbiamo scritto al ministero, compreso il presidente del consiglio, ma nessuno ci ascolta. e pure ai giornali a questo punto.
speriamo ancora che ci ripensino o riaprano i termini dell’istanza migliorando la piattaforma o meglio facciano le convocazioni in presenza per il ruolo, soprattutto per chi non è riuscito ad inoltrare l’istanza. per trasparenza e correttezza, dovrebbero annullare tutto, pubblicare le sedi disponibili, le graduatorie corrette e rifarlo in presenza, sia ruoli che supplenze.
vogliono assegnarci le sedi questa settimana da un algoritmo informatico e farci prendere servizio il 1 settembre con tutti gli errori.
altra cosa grave è non fare una graduatoria di merito per il ruolo sostegno, ma assegnare in ordine le sedi per il ruolo prima a chi è in 1° fascia e poi a chi è in coda negli elenchi aggiuntivi, senza guardare al punteggio dei titoli di servizio. mi vedo passare avanti persone con 1 solo anno di servizio o nulla solo perché specializzati l’anno prima.
dato che si tratta di assunzioni da gps potevano salvaguardare la possibilità di tornare nelle stesse scuole. io lascio 2 alunni in 5° liceo con gli esami di stato. le cattedre da ruolo al 31 agosto sono poche, mentre molte quelle al 30 giugno che purtroppo andranno a docenti non specializzati o alla prima esperienza.
aiutateci, è davvero una brutta storia del nostro paese.
stanno giocando con la vita delle persone.
dal ministero sono ancora in tempo per evitare danni e ricorsi seriali.
grazie per l’attenzione
cordiali saluti

Martedì 27 luglio 2021 18:34:08

Visa holders bloccati negli USA


Carissimo Giovanni,

La seguo e la stimo come giornalista ed e’ per questo che oggi mi appello a lei. Oggi le scrivo per raccontare la mia storia e quella dei mie amici e colleghi che con me condividono un senso di discriminazione, frustarzione e sconforto. Sono una postdoc a Houston, qui insieme ad altri colleghi italiani e non, abbiamo creato un gruppo su Instagram, Twitter e Facebook chiamato BringUShome per cercare di connetterci e supportarci in un momento cosi difficile. Non so se siate al corrente di quello che sta succedendo a noi Italiani o Visa tenenti che lavoriamo negli USA.
Da quanto abbiamo potuto constatare, davvero in pochi in Italia e all’Estero sono a conoscenza della reale situazione che stiamo affrontando. Purtroppo siamop bloccati qui da quasi 2 anni.

Questa situazione sta ora incidendo sulla nostra salute mentale e adesso ci troviamo a dover scegliere se partecipare ad importanti questioni personali (nascite, matrimoni e funerali di amici intimi e familiari) oppure la sicurezza del nostro lavoro nel Paese in cui abbiamo stabilito la nostra vita. Possiamo lasciare il Paese, ma non abbiamo alcuna garanzia di poter tornare alle nostre carriere ed alle nostre vite. Il nostro impegno e la nostra dedizione ci hanno sempre distinto, ma questa volta invece sembriamo invisibili. Le chiedo pertanto un aiuto per far rispettare i nostri diritti per far si che non siamo costretti a scegliere. Se potesse in qualunque modo dare un volto ed una voce ai nostri sforzi per noi significherebbe moltissimo.

Cordialmente,

Federica Giordano e di tutti gli amici e colleghi Italiani e non bloccati negli USA.

Commenti Facebook