Pierpaolo Sileri
Biografia
Volto e nome divenuto noto a causa della sua centralità nel governo Conte II nell'ambito della gestione della pandemia da Covid-19, Pierpaolo Sileri è uno stimato chirurgo alla sua prima avventura in politica. Scopriamo di più sulle tappe più importanti della carriera del medico e politico romano, con qualche cenno alla sua vita privata.
Pierpaolo Sileri: gli studi e gli esordi professionali
Pierpaolo Sileri nasce a Roma il 25 agosto del 1972. Mostra una notevole attitudine per le materie scientifiche sin da piccolo, conseguendo il diploma di maturità scientifica nel 1991 e scegliendo di proseguire gli studi presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'università di Tor Vergata, dove si laurea con lode dopo sette anni.
Si tratta del primo passo di una promettente carriera in ambito universitario. Trascorsi due anni, infatti, si specializza in Chirurgia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica, mentre nel 2001 ottiene il Master in Scienze Chirurgiche presso l'università dell'Illinois a Chicago.
Grazie alla collaborazione con l'istituto statunitense del quale rimane Fellow per tre anni, Pierpaolo Sileri amplia le proprie vedute e riesce a mettere a frutto un approccio sempre più innovativo alla chirurgia. L'interesse del giovane professionista romano per i nuovi risvolti che possono migliorare la scienza medica confluiscono anche nella volontà di seguire un dottorato di ricerca in Robotica e scienze informatiche applicate alla chirurgia a Tor Vergata, titolo che aggiunge al proprio curriculum nel 2005.
A partire dal 2008 diventa ricercatore nella stessa istituzione romana, una fase della sua carriera durante la quale si trova spesso a confronto con giovani menti brillanti a cui fa da mentore.
Sileri tra le aule e la sala operatoria
Dopo cinque anni nel ruolo di ricercatore, nel 2013 viene promosso al ruolo di professore ordinario. Nel corso della sua esperienza professionale, Pierpaolo Sileri continua a mantenere forti legami con l'Università di Chicago, al punto che nel 2017 gli viene conferita una cattedra simbolica.
Per quanto riguarda l'attività clinica, viene coinvolto in quasi duemila interventi di chirurgia generale e più di ottomila endoscopie. In virtù di questa esperienza sul campo, diventa autore di articoli su oltre un centinaio di riviste internazionali. Inoltre, partecipa a svariati congressi, rimanendo sempre a contatto con le novità del settore.
Altre collaborazioni importanti per Pierpaolo Sileri sono quelle di consulente di chirurgia per la sezione romana del Comando Generale dei Carabinieri, nonché quella di ufficiale sanitario del corpo speciale dell'Ordine di Malta.
La carriera accademica trova un'ennesima consacrazione nel 2019, quando Sileri viene nominato Professore Associato del ramo universitario del polo d'eccellenza di Milano, il San Raffaele.
L'evoluzione professionale Pierpaolo Sileri: da chirurgo a politico
Parallelamente alla brillante carriera medica, Pierpaolo Sileri si avvicina alla politica, in particolare alle tesi sostenute dal Movimento 5 Stelle, partito con il quale si candida alle elezioni politiche del marzo del 2018. Viene eletto alla prima esperienza al Senato della Repubblica, battendo la candidata del centrodestra per pochi voti.
In virtù del suo percorso e dei tanti riconoscimenti attribuitigli, nel giugno dello stesso anno viene posto a capo della Commissione di igiene e sanità del Senato. La sua attività parlamentare viene apprezzata, tanto che pochi mesi più tardi diviene membro della Commissione Parlamentare per l'infanzia e adolescenza.
Nel settembre 2019 diventa viceministro della Salute e sale agli onori della cronaca quando presenta, in veste di primo firmatario, alcuni decreti legge mirati a rivoluzionare l'insegnamento dell'educazione sanitaria negli istituti scolastici, la donazione del corpo per scopi di ricerca e la cura e prevenzione dell'endometriosi.
Il 3 febbraio 2020 la Camera approva una parte delle proposte di Sileri, in special modo quella che riguarda la disposizione volontaria del proprio corpo ai fini di ricerca medica. Tuttavia, è a seguito dell'esplodere della pandemia del 2020 che Pierpaolo Sileri diventa un nome e un volto noto al grande pubblico. All'inizio di febbraio vola in Cina verso Wuhan a coordinamento di un team, il cui scopo è quello di rimpatriare in sicurezza gli italiani presenti nella città cinese, all'epoca epicentro della diffusione del nuovo Coronavirus.
Nel maggio del 2020 viene messo sotto scorta in seguito a una serie di minacce ricevute in merito alla gestione dei fondi da ripartire per far fronte all'emergenza.
Vita privata di Pierpaolo Sileri
Nell'estate del 2018 sposa la compagna Giada Nurry, con la quale ha un figlio: riguardo la relazione, i due mantengono un rigoroso riserbo, poiché affermano di tenere moltissimo alla propria privacy e alla tutela della prole.
Frasi di Pierpaolo Sileri
Foto e immagini di Pierpaolo Sileri
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pierpaolo Sileri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pierpaolo Sileri.
Non trovo un medico
Il precedente medico è andato in pensione io ho una invalidità del 100per cento + accompagnamento il medico che ho scelto si è dimostrato recalcitrante affermando che lui è chirurgo e non saprebbe curare un diabete. Non mi mi ha fatto il libretto blu così tutte le analisi le devo pagare.
Grazie Francesca Sartori
SIig. Sileri. Ogni volta che è in trasmissioni televisive, lei diventa sempre più arrogante. L'ho vista persino sbuffare e deridere il premio Nobel Montagne e lei non vale la suola delle scarpe di Montagne. Si dia una calmata e faccia meno lo sbruffone, perché la gente sta capendo ogni giorno di più quali interessi girano dietro a questi Vaccini.
UN SALUTO.
ROSARIO
Vaccino anti covid agli adolescenti
Buongiorno Dott Sileri, ho un figlio di 14 anni in ottima salute e non vaccinato ancora. Io ho 68 anni ed ho fatto il 28 maggio 2021 la seconda dose di Pfizer. Sono indeciso se far vaccinare o no mio figlio, in quanto sento illustri pareri, ma contrastanti. La stessa OMS si è pronunciata non a favore del vaccino agli adolescenti. Mi vorrebbe illuminare in merito in modo tale che riesca a prendere una decisione, anzi, la decisione migliore per mio figlio. La ringrazio
Rischio salute con 2 dosi
Caro Dottor Sileri mi appello alla sua etica che credo contraddistingue tutto il suo percorso da medico per risolvere un problema che può mettere seriamente a rischio la salute di soggetti sani in seguito alla vaccinazione. Le porto il mio esempio ma ho sentito un bel numero di persone avere il mio stesso problema. Ho avuto il Covid ma per vari motivi mi ritrovo senza un tampone positivo ma solo test sierologici e l'alto livello di presenza di proteina spike a confermare l'avvenuto contagio. Mi sono sottoposta al primo siero di vaccino moderna e dopo 20 giorni il livello di proteina spike era oltre 25000. Ben tre medici del centro vaccinale mi hanno sconsigliato di fare la seconda dose per non rischiare lo sviluppo di malattie autoimmuni oltre che stare malissimo nei giorni seguenti l'inoculo ma purtroppo senza un tampone positivo o faccio la seconda dose o niente green pass perché la norma vuole che solo in presenza di un tampone positivo si possa effettuare una sola dose. Senza green pass niente lavoro. So che il vostro intento è proteggere la salute e salvare vite ma il modo è sbagliato. La prego fate in modo che per chi ha avuto il Covid anche senza tampone ma rilevabile attraverso altri esami si possa prendere in considerazione il livello di immunità acquisita e fare una sola dose. Grazie e spero che riuscirete a trovare una soluzione.
Quarantena assurda
Mio figlio come tutta la famiglia ha avuto il COVID a Novembre, abbiamo fatto il test per gli anticorpi ad aprile e tutti gli abbiamo, abbiamo tutti fatto il vaccino con il conseguente Greenpass definitivo, a luglio mio figlio va in Grecia, dopo una settimana dal suo ritorno, gli arriva lupina quarantena per un probabile positivo sul volo di ritorno, ripeto probabile su un volo di 30p persone, ora dico, ma cosa deve fare uno per liberarsi da questo COVID, ?
Allora fanno meglio quelli che non si vaccinano tanto quarantena per quarantena no cambia nulla.
Vergogna solo vergogna.
Dott. Sileri, ma non è ora che questa storia del covid finisca? Non dico a Lei, ma ora gli sciamani virologi gettano profezie nefaste. E' più di un anno è mezzo che ci martellano la testa con questa storia. Le case farmaceutiche non hanno guadagnato abbastanza? Questo terrore ad oltranza deve cessare. Ci stiamo vaccinando, e ancora non va bene? Varianti, non varianti... altra forma di terrore. BASTA!!!
Un consiglio
Buon pomeriggio, dottor Sileri, la seguo sempre in tutti i suoi interventi, apprezzo la Sua onestà per questo Le chiedo un consiglio: la settimana prossima, precisamente il 25 devo fare il richiamo del vaccino, ho 70 anni, ho fatto Astrazenica il 6 di Aprile, nessun sintomo e senza pteoccupazione lo farò, Le chiedo però un consiglio, poiché ho un problema all'anca e il fisioterapista, mi ha prenotato un'infiltrazione nella stessa settimana del vaccino presso l'Ospedale di Avellino, mi ha assicurato che non c'è alcun problema perché non è cortisone, io sono preoccupata, posso fare questa benedetta infiltrazione? La ringrazio, La saluto affettuosamente e auguri per il nuovo arrivato, lucia scarlatella
Vaccine ed errori
Dott. sileri. si renda conto che questo virus è stato confezionato in ci a su commissione.
hanno ucciso 3 milioni di persone perlopiù anziani, per spaventare 8 miliardi di persone, per poi vaccinare tutto il pianeta e fare cassa alle multinazionali del farmaco, che hanno poi corrotto politici, ospedali e informazione.
visto che è andato tutto come si voleva, quasi sicuramente tra qualche anno ne faranno un'altro, magari non dai pipistrelli ma useranno quelle zoccole delle loro madri.
non voglio credere che persone preparate come voi non vi siate accorti di questa truffa ben organizzata per vendere vaccini, mascherine e diventare vip televisivi. mi stia bene.
rosario gallo
Buongiorno Dottor Sileri, volevo chiederle come mai non si parla mai dei vaccini covid in gravidanza su donne con patologie quindi fragili. Si può fare? A quale settimana è consigliato? Quali rischi corre il bambino?. Molti ginecologi lo consigliano ma lei cosa ne pensa? Grazie di cuore. Buongiorno
Il CTS? Che se ne vada a casa
Buonasera Dr: Sileri e buonasera a chiunque leggerà il mio post.
Dapprima pensavamo fosse una fake news, ma da stasera è ufficiale: chi si vaccina con Pfizer, e almeno nella regione Lazio, riceverà la seconda dose non già dopo 3 settimane come a noi "vaccinandi" era stato annunciato con SMS sul proprio cellulare, bensi dopo 5 settimane. Assistiamo pertanto, come è gia accaduto con Astra Zeneca, che prima andava bene fino a 50 anni d'età, poi sotto i 50, poi infine a TUTTI indistintamente, ad un nuovo ripensamento che almeno a me suona come mancanza di serietà e una beffa ai danni della gente. Sarebbe come se un medico dicesse: "è assolutamente necessario prendere la tale pillola alle 21", e poi si smentisse affermando "se la prende in qualsiasi ora della giornata, è uguale". Ma che significa tutto questo??? ma stiamo giocando o cosa??? e cosa ci iniettano nel braccio? ? i vaccini o l'acqua distillata? ? E' assolutamente INACCETTABILE che simili dichiarazioni vengano fatte da un comitato che dovrebbe essere composto da medici competenti piuttosto che da scribacchini di quarta categoria. Se il richiamo, come è stato scritto, va fatto dopo 3 settimane, significa che QUALCUNO, in precedenza, aveva affermato DOVEROSO farlo dopo 3 settimane e non dopo 5, quando magari diventa inefficace! ! Il perchè di tutto questo? POLITICHE GOVERNATIVE. Il governo Draghi, per mezzo del generale Figliuolo, non dimostra di aver a cuore la nostra salute, bensì dimostrare all'Europa "unita" che entro il mese di luglio o di agosto tutti gli italiani avranno ricevuto almeno la prima dose, e se poi ciò si vanificherà perchè abbiamo aspettato troppo per la 2ì, ebbene, chissenefrega. Chi si è prenotato, con relativo richiamo AVEVA IL DIRITTO di CONSERVAZIONE DEL VACCINO fino alla 2 dose inclusa, così come ci è stato comunicato con SMS.. E sono certa di non sbagliare se tra poco ci diranno che la 2 dose potremo farla anche con la morfina, che va bene ugualmente. Cosa avevo "profetizzato", in passato? Che la pandemia avrebbe avuto termine quando a qualcuno avrebbe fatto comodo che avesse termine. NON CI STO!!! Chi fa la prima dose di Pfizer, essendosi già prenotato da tempo DEVE AVERE DIRITTO ANCHE ALLA SECONDA, COSI COME PRECEDENTENENTE PREVISTO E ANNUNCIATO, DOPO 3 SETTIMANE, non quando fa comodo procrastinarle per politiche di mercato ! ! Diversamente, ho già deciso: se non mi fanno la 2 dose entro i tempi PREVISTI E GIA' COMUNICATI, rinuncio al vaccino. NON LO FARO'. Si mettessero d'accordo definitivamente, costoro o meglio ancora se ne andassero a casa. Spero che altri seguano il mio esempio. Grazie
Caro Dottore, non mi posso rassegnare. Se ripenso a quello che il governo conte con speranza ha combinato... mi viene il sangue agli occhi. Non mi scordo ciò che dissero all'inizio: A noi non succederà e siamo pronti- Lockdown per quasi tre mesi per star bene dopo. Quante bugie hanno detto, quante prese per i fondelli. Codogno? Perché non sono intervenuti subito? Gli sbarchi: perché non li hanno fermati? Nessun cordone sanitario. Pensavano alle passerelle in TV, a dire solo baggianate, pensavano alle poltrone, pensavano agli stati generali, ma non pensavano a quello che stava accadendo. Risolvevano tutto con le chiusure, e sono sicuro che sapevano dell'inutilità di chiuderci in casa. I confini nazionali non sono stati controllati. Perché poi in estate hanno riaperto le movide e le discoteche? Altro errore E allora giù con il lockdown.. Sacrifici ora per avere un natale sereno. Vai con il lockdown. Poi ci fu la fuga (voluta) dal Nord al Sud. Poi i clandestini che malati fuggivano dai centri eludendo (guarda caso) i controlli Poi i soldi buttati per cose inutili (banchi a rotelle, monopattini, biciclette. bonus a destra, bonus a sinistra) E intanto si moriva. E loro: CHIUDIAMOLI IN CASA.
Mascherine farlocche date ai sanitari che, Dio li abbia in gloria, morivano Bastavano le precauzioni, quale distanziamento, evitare assembramenti, protezioni per la popolazione, igiene e tutte quelle cose che sapevano e che sapeva anche il famigerato cts. Schiere di consulenti incapaci che dicevano tutto e il contrario di tutto. E speranzino che faceva? CHIUDIAMOLI IN CASA. I vaccini: ancora oggi qualcuno muore per essere stato vaccinato. Dopo che avevano avuto un anno per studiare la situazione, ancora oggi siamo a questo punto, ovvero alla morte sia fisica che sociale. Italia devastata dalle chiusure, perdite di lavoro, disperazione, terrore paura per il futuro... Ma speranzino ancora oggi è li. Non crede Dottore che sia ora che si agisca? Come fanno a dormire sereni con tutti questi morti sulla coscienza e come facciamo noi Italiani ad accettare questo? Qualcuno me lo spieghi. SVEGLIAMOCI UN MOMENTO E DENUNCIAMOLE QUESTE COSE. Non la devono passare liscia.
Caro Dottore, sto sentendo Fuori dal coro. No! Non è possibile sentire più queste cose. Lo dico anche a Roberta, ti rendi conto cosa succede in Italia. Addirittura persone che ricoverate per altre patologie si infettano e muoiono di covid. Ecco come taroccano i dati. Veramente come dice l'inchiesta: QUANTE PERSONE SI POTEVONO SALVARE? Guarda mi tremano le mani dalla rabbia. E sto speranza gioca con i colori, ci chiudono, ma non vedono, o fingono di non vedere, ciò che succede. Pensa alle chiusure e basta. (però possiamo andare all'estero) Ora, o ci ribelliamo o ci si coalizza e si fa un'altra denuncia per democidio presso la Corte Suprema Europea per i diritti Umani. Non si può più stare fermi e subire ciò che queste persone stanno facendo. VERAMENTE BASTA!
E' anche assodato che secondo studiosi, medici virologi seri, le chiusure non servono a nulla. Serve il vaccino (quello vero) e basta.. Mi fermo qui perché sono incazzatissimo. Chi ha visto questa puntata credo che la penserà come me.
Liberiamo l'Italia da queste persone incompetenti.
Cara Roberta, fino a che esiste la costituzione che garantisce al cittadino la liberta di pensiero di parola di movimento e di vita, si possono inventare quello che vogliono.. Come dici no al ristorante ? non mi interessa. Sul resto credo sia molto difficile che possano impedirlo. Poi se vogliono la guerra, beh guerra sia. Il mio passaporto sarà molto pesante. Regime e dittatura? Se ne accorgeranno. In quanto al vaccino AstraZeneca non solo hanno cambiato i moduli, ma anche il nome per forviare le persone. Lo hanno ribadito scienziati e non buffoni come quelli al governo, che questi vaccini sono ancora in fase sperimentale. A chi va bene e a chi va male. Tutto previsto, i morti fanno parte di conseguenze non calcolate o i famosi danni collaterali- Però guarda caso nessun politico, oltre a non morire di covid, non è morto di vaccino. Questo cosa ti fa capire? Quando vedrò un vaccino sicuro al 100% allora mi vaccinerò. Ma fino ad allora non possono ne obbligarmi e ne impedirmi di vivere. Io mi voglio vaccinare ma con la consapevolezza che quel vaccino non ti da effetti strani. Il mio legale è pronto a tutte le azioni per tutelare me e la mia famiglia, io non mi tiro indietro ma sono pronto a denunciare il governo (come è già stato fatto alla Corte Suprema Europea dei Diritti umani) per costrizione della mia libertà individuale perché a quel punto sono loro a forzarmi a vaccinarmi senza sicurezza, e sono loro che dovranno firmare un documento dove si assumono la responsabilità di quello che fanno e di quello che potrebbe accadere. Datemi il vaccino sicuro e lo farò.
Vaccini in Lombardia
Buongiorno, le bugie sono troppe, abbiamo capito che la Regione Lombardia non è capace di organizzare la campagna vaccinale quindi bisogna far intervenire l’esercito. Non si capisce se non siano capaci o se vogliano continuare seguendo le loro regole, cioè per categorie.
Qui ci sono più di 100 morti ogni giorno e forse se si fosse seguito un programma vaccinale per età qualcuno si sarebbe salvato e invece si è data precedenza ai giovani che così si sentono ancora più invincibili.
Bambini uccisi
Spett. dott. sileri.
le ricordo una vera pandemia in atto in italia è nel mondo.
in italia nel 2020 sono morte per polmoniti bilaterale moltissimo anziani ma nessun dottore, o virologo o program a radio televisivo e giornali vari, sono passati sopra al fatto che il 95% delle persone che dovevano sposarsi, hanno dovuto rimandare il tutto, ma!!! sopratutto non sono nati circa 15. 000 bambini nel 2020 e si parla della stessa cifra nel 2021 per un totale di circa 30. 000 bambini uccisi non dalla pandemia, ma dalla arroganza di chi crede che i bambini sono un opzional.
io credo che tutti questi bambini, rimarranno sulla coscienza di tutte queste persone che in nome di una pandemia, hanno fatto affari con mascherine, siringhe, letti covid fatti passare anche a persone morte per altre patologie è vaccini mai arrivati.
un saluto.
rosario gallo
Caro Roberto, le tue opinioni rispecchiano in pieno le mie. Purtroppo, c'è anche gente che - me lo hanno confidato - per stanchezza, per abbattimento, per scarsa voglia di lottare, al vaccino si presta volontariamente senza neppure lamentare delle ragioni che dovrebbero essere sacrosante. Certo, la decisione di sottoporsi alla vaccinazione resta (ancora) nostra, ma non hai capito che si tratta di una decisione inutile? non vuoi vaccinarti? ebbene, cominceranno ad impedirti l'ingresso non solo nei ristoranti (chissenefrega, sarebbe il meno), oppure t'impediranno di prendere un treno, un aereo, di entrare in un albergo e magari perfino in spiaggia se non sei provvisto di certificazione, o tesserino come si faceva per l'antitetanica, che attesti l'avvenuta vaccinazione. La nostra "libertà", come pure la nostra "democrazia" sono due parole fasulle che in governi come l'attuale, i precedenti e quelli che seguiranno, equivalgono a "prigionia" e "regime". Mi spiego: nessuno t'impedisce di rifiutare la vaccinazione, ma se non la fai magari seguirà un insieme di "punizioni" e "restrizioni" tali da renderti la vita comunque un inferno. Ma non hai letto come, per l'astrazeneca, in meno di un giorno si siano affrettati a cambiare il modulo del consenso "informato"? (informato, de che? che può sopraggiungere un ictus magari non nel quarto d'ora sindacale che dovrebbe attestare come da giallo diventi magari rosso? E quando ti vai a coricare e magari ti senti male ma non hai neppure il tempo per raggiungere il telefono?). Io la chiamai, la guardia medica, una volta, di notte. Ebbene, con una semplice telefonata se la spicciarono dichiararando che l'infarto, sotto cui si trovava mio padre da diverse ore, era una semplice indigestione!!! Io questo modulo - prima che si verificassero le morti sospette - l'avevo scaricato da internet, e voglio comparare le due versioni, prima d'esprimermi. Ma il fatto stesso che medici ed infermieri - cioè non gente qualunque, gente che dentro un ospedale ci vive, ed a stretto contatto con le patologie più disparate - rifiuti di farsi vaccinare, ed accetti magari di essere declassato ad impiegato amministrativo, non mi piace, non mi convince. E i medici di base? qualcuno li ha visti? quanti sono quelli che effettuano la vaccinazione al proprio studio? Vi rispondono, al telefono, in questo periodo? Evidentemente, o sono al corrente di fatti che noi ignoriamo oppure, come noi, fiutano che l'astrazeneca proprio così sicuro non è. Io, me lo riconosco, ho un grave difetto: non mi formo delle convinzioni allo schioccar delle dita, di chiunque queste siano. Potrebbe venire anche il Padreterno in sogno a garantirmi che astrazeneca è sicuro, e non mi convincerei ugualmente. Dov'è finita la notizia della signora 35enne di Latina ricoverata per shock anafilattico dopo la somministrazione dell'astrazeneca? Non se ne parla più, insabbiamento totale. Per contro c'è un proliferare di notizie, se anche a queste hai fatto caso, di eminenti virologi e perfino di "volontari" che non vedono l'ora di farselo inoculare, che arrivano addirittura a sostenere che, dopo, si sentono "meglio"!!! meglio, rispetto a quando? Io continuo a perseverare nella mia opinione. Vaccinazione di massa? Doveva essere SICURA come quella per l'antipolio. Vogliono farla ugualmente? lo ribadisco: che venga considerata PRIMA l'anamnesi del paziente, ciò che vale per uno non vale per un altro. L'ipertensione l'abbiamo tutti? non è vero. Prima del caso astrazeneca i miei valori erano normali, è da una settimana a questa parte che ho la pressione a 170. Purtroppo, i miei, i tuoi, quelli di altra gente, resteranno appelli "inascoltati". Dov'è la verità? Penso me l'abbia detta una delle tante persone cui ho confidato i miei dubbi e le mie paure. Per costoro, noi non siamo PAZIENTI da tutelare, perchè la TUTELA che una SANITA' SERIA e non fasulla come la nostra, dovrebbe esercitare, sarebbe quella di raccogliere tutti i nostri dati, prima di procedere alla somministrazione di farmaci ancora non sufficientemente testati. Che ce lo chiedono 5 minuti prima, non serve a nulla. Noi siamo semplicemente dei NUMERI, dunque che entriamo o no nell'elenco dei deceduti non per covid, ma in seguito a somministrazione di farmaco che il covid lo dovrebbe combattere, o in quello delle vite salvate o sacrificate alla "causa", non è importante, l'importante è redigere una statistica. L'importante è fare la ruota davanti al mondo. Degli onori post mortem, poi, non me ne frega un beneamato nulla. Già non mi piace l'espressione "servitore dello stato". Io non mi considero un "servitore", casomai una cittadina che ha il medesimo diritto di godere dell'immunità garantita a parlamentari, baroni della medicina e parenti loro che, a quanto pare, non registrano alcun decesso tra i vaccinati, e dunque hanno ricevuto un vaccino SICURO, o comunque più sicuro dell'astrazeneca. Andassero loro, a dirglielo, a una madre, ad un padre, che il proprio figlio è deceduto per "effetto collaterale" del vaccino. Andassero loro, a raccontarlo a un figlio o ad una figlia che ha perso i genitori. Ma tra loro, non si "registrano" lutti. Dico bene, Roberto?
Caro Dottore, volevo farle presente che a Bari ce un caso di legionella. Ma tutte queste malattie chi le porta secondo lei gli Italiani ? Dica al ministro dell'insanità e dell'ingiustizia di far chiudere i porti invece di chiudere a noi. State attenti! Continuano a sbarcare clandestini malati. Poi arrestate a noi. E come dice Gasman in un noto film: " Tutto scientifico, tutto previsto" vero?
Purtroppo cara Roberta questa è la guerra dei vaccini o per meglio dire la corsa al denaro. Ogni casa farmaceutica sente puzza di soldi e allora? In quanto a vaccinarsi... personalmente fino a che non ho la certezza di quello che mi danno, se lo possono scordare. Non faccio la cavia per nessuno sia ben chiaro. Vaccini di massa? A me da l'impressione di uno sterminio di massa. Non si muore per un vaccino, salvo che non faccia parte di un macabro disegno. Dio sa cosa ce sotto. e sentendo un commento sul canale di Montesano ti accorgi di cosa realmente ce sotto tra Cina, e altre società che controllano mezzo mondo anche la Pfizer. Se riesci a sentirlo ti accorgerai di come questo virus è uscito fuori: Ma il nostro caro governo tace e non dice la verità. Perché sanno ma non parlano. Qui la cosa è seria. In quanto a morire per far star bene altri è fuori luogo; Anche io non sono un martire, e se devo lottare per la mia sopravvivenza lo farò senza mezze misure. Nessuno, dico nessuno è padrone (a parte Dio) della mia vita. Siamo entrati in un tunnel senza uscita, voluto appositamente. Astrazeneca? se lo facciano al cervello. Il fallimento del governo (chiamiamolo conte ter) è evidente. Sono rimasti tutti quelli che hanno ucciso l'Italia.
Ciao
Vaccinazione, non sperimentazione
Caro Roberto, torniamo ad incontrarci con le nostre opinioni, e purtroppo le notizie non mi/ci rassicurano. Il vaccino AstraZeneca, così mi è stato detto, sarà fatto a TUTTI, CANI E PORCI, è il caso di dirlo. Del resto, Draghi era stato chiaro in proposito: "nessuna dose andrà sprecata", aveva annunciato, ed evidentemente ha mantenuto la parola. Il guaio è che noi non siamo nelle retrovie, andiamo avanti per primi, incontro a un destino che io, da sola, non mi sarei mai scelta. Sono in una tensione nervosa terribile, e quando arriverà il mio turno, se ci andrò già con la pressione a 200, non so proprio come farò a vaccinarmi. Non mi servono tranquillanti, non mi servono rassicurazioni. Sono una persona che non ha mai avuto fiducia nello Stato, in questo Stato, il nostro, diversamente dai cittadini di altre nazioni, gli sciovinisti francesi, i prepotenti tedeschi, i sempre ottimisti e pragmatici americani, i flemmatici inglesi. Questa gente tra cui non s'intravede una brava persona, un soggetto che ci dica finalmente la verità su come stanno veramente le cose, che non pensi solo al tornaconto personale, non può garantire certezze agli italiani. Io non sono uno scienziato, e non mi sono mai prestata, nella vita, a compromessi. ma dire che non ci vedo chiaro, è dire poco. Questo vaccino prima riservato max ai 65enni, poi ritirato perchè si sono verificate morti sospette, poi rimesso in circolazione nonostante sia tuttora proibito in Danimarca e Finlandia, poi esteso anche agli over 65, infine esteso indistintamente a TUTTI, non mi piace. Non sono queste, le misure che era necessario prendere per cautelare la vita della gente. Ora si dice addirittura che chi ha già ricevuto la prima dose di AstraZeneca riceverà la seconda con lo Sputnik... Ma questa non è una campagna vaccinale, qui ho più l'idea di una sperimentazione di massa di questo o quel vaccino finchè, dopo altre vittime, verrà fuori quello buono. Se questa gente avesse a cuore il nostro benessere e la nostra salute, avrebbe dovuto chiedere preliminarmente ai cittadini - SI E' SPRECATO UN ANNO, a non fare nulla, neppure a vigilare sull'efficacia delle mascherine clonate dalla Cina e poi spacciate come italiane ! ! i! ! - di fare gli accertamenti di rito, analisi e similari, considerare la storia clinica di ognuno di noi dove ci sono scritte allergie, patologie, scompensi, ereditarietà "tarate", problematiche legate all'età che tuttavia, essendo stato POCO il tempo a disposizione per metterlo a punto, potrebbero, venendo noi a contatto con sostanze evidentemente non sufficientemente testate, portare allo shock anafilattico e alla morte, com'è avvenuto. A me non va l'idea d'immolarmi pensando "vabbè, io muoio, ma chissà quante altre vite si salveranno! ". Non l'ho mai avuta, la stoffa del martire, e manco quella della santa, e neppure
vorrei averla. Abbiamo licenziato un governo che ha brillato per staticità ed ora ci troviamo con un altro governo che al più presto vuole sbarazzarsi del problema "vaccinazione di massa" magari solo per dimostrare all'europa unita (lo scrivo volutamente minuscolo) che noi siamo bravi ed efficienti, perfino con un vaccino "sospetto". Io non so se l'AstraZeneca "puzza", se è migliore o peggiore di Pfizer, Moderna, Sputnik e via nominando. Può darsi che ogni casa farmaceutica voglia mettere al tappeto gli avversari. Non lo so e non m'interessa saperlo. Ma di certo immagino che ciò che va bene per una persona, per un'altra vada male. Funziona così per i farmaci e per gli alimenti, e funziona così probabilmente anche per i vaccini. Sarebbe stato preferibile avere una cura e a quel punto sì, affidarsi alla sorte o alla nostra libera scelta: se mi becco il covid, mi curo, se la scampo quelle pillole non le prenderò mai. l'idea del "vaccino" non mi ha mai entusiasmata, neanche quando se ne parlava semplicemente. Lo sanno anche gli asini che i vaccini, prima di poter essere dichiarati SICURI, richiedono anni ed anni di sperimentazione, ed anche se ci hanno lavorato fior di scienziati, è troppo presto, evidentemente, per avere certezze. Non siamo cavie. non siamo topolini da laboratorio, ed è a questo che mi ribello profondamente. Tantopiù che la presunta efficacia. di questi vaccini, è limitata a pochi mesi, tabntopiù perchè ancora NON SI SA se potremmo, anche da vaccinati, trasmettere ugualmente il virus ad altri. E se così è, che si fa? Ci offriamo volontari per sperimentare il prossimo vaccino?
Sig. Rosario e Roberta, avete ragione da vendere. Ora siamo arrivata al film Il cacciatore dove la roulette russa non è la pistola ma il vaccino. Se non si muore di covid, si muore di fame, disperazione e per ultimo assai inquietante " di vaccino ". Ma Speranza e compagni sono ancora li. Falliti, ma sono ancora li, Non sanno fare nulla se non, come conte, dire panzanate agli Italiani ma sono ancora li. - La Merkel ha avuto il coraggio civile e morale di scusarsi con i cittadini PUBBLICAMENTE, cosa che questi " ministri "non fanno.. Non ce nulla di disonorevole dimettersi. E' più disonorevole rimanere. I morti (altri due per il vaccino) oltre di covid sono solo da imputare a queste persone. Ma nessuno le tocca. Se uccido mi mandano in carcere, e questi? Tralasciamo lo scandalo di Anagni. Nessuno sapeva? NON CI CREDO, ma siete ancora li. Credo che gli Italiani devono riflettere molto su questo e agire prima che facciano il bello e il cattivo tempo delle nostre vite. Siamo in guerra? Bene ci sono anche i partigiani. La storia insegna (sempre se conoscete la storia)
Vip televisivo
Buongiorno dott. sileri
ormai l'anno prossimo la vedremo al grande fratello con bassetti e galli. poi nei tolk televisivi a fare commenti politici.
è quello il futuro che vi siete assicurati. fare i medici si fa fatica e si guadagna meno.
quindi continuate a terrorizzare le persone a casa, così la giostra va avanti. un saluto.
rosario gallo
Troppi interessi in ballo
Jenner, Pasteur, Koch... questi nomi dovrebbero dire QUALCOSA a chi si occupa di medicina, particolarmente nel campo dei vaccini. Vaiolo, tubercolosi, rabbia, penso siano (o siano state) malattie difficili da debellare e soprattutto da sconfiggere. Ma, nell'epoca in cui furono introdotti per mettere al tappeto definitivamente le malattie predette, erano QUESTI i vaccini efficaci, non venivano contesi, come accade oggi, tra le numerosissime case farmaceutiche per aggiudicarsene l'"appalto"., introducendo in commercio 4, 5, 6 vaccini diversi le cui case produttrici reclamo a gran voce che il proprio è più efficace di quello delle altre. E' questo, il vero dramma del vaccino anticovid. Forse, se ce ne fosse stato solo UNO per la vaccinazione di massa - e non mi riferisco solo all'Europa - ma anche al resto del mondo, non si sarebbero verificati dubbi, criticità, paure, diffidenze nei confronti delle sostanze che ci verranno iniettate. Certo, i morti ci furono anche allora, ma con vaccini non a sufficienza testati, e prima dell'avvento di quelli che provocarono la scomparsa definitiva dei virus. E allora, se la gente teme di farsi vaccinare, anche a causa di notizie che vengono diffuse da giornali e televisione (almeno, a quei tempi, di "bufale" se ne potevano spargere poche, essendo inesistenti i media) e che ingenerano terrore, di chi è la colpa? Qui si sta combattendo per SALVARE le vite umane, non per far accumulare sempre più soldi nelle tasche delle case farmaceutiche, e non possono essere liquidate come "sopraggiunte per motivi diversi", "casualità", "fatalità", "effetti collaterali comuni a tutti i farmaci" le cause della morte di molte persone dopo l'inoculazione del vaccino. OH! ! Oggi molti di noi sono persone SANE, senza malattie congenite, e che si presentano alla vaccinazione. L'idea che la vaccinazione sia un gioco-scommessa, dove chi ha puntato testa vince e sopravvive, mentre chi ha puntato croce muore e pace all'anima sua, è un'assurdità. Aggiotaggio per l'AstraZeneca dopo "il giallo di Anagni"'? mi sembra molto meno grave dell'omicidio colposo, francamente. evidentemente, se causano anche la morte, ebbene, allora ne traggo la conclusione che non sono stati ancora sufficientemente testati, e che, per ognuno di noi, debba essere tenuta in considerazione la propria anamnesi, prima di procedere alla svelta.
Vergognatevi, non è giusto quello che ci state facendo
E' una porcheria!!!
Fino a ieri si è verificato un caso di trombosi a Latina, dopo la somministrazione dell'AstraZeneca, in una donna di 35 anni di età tuttora in progrosi riservata; Questo vaccino, di cui tutti ORA proclamano l'assoluta sicurezza ed efficacia (non è vero, sono capace anch'io d'informarmi), fino a qualche settimana fa andava bene fino a 65 anni di età, dopodichè si sarebbero utilizzati altri vaccini. e infatti è stato sospeso, dopo morti sospette! ! Ma lei ritiene che siamo un popolo d'imbecilli??? Che non abbiamo capito che adesso dovete smaltire tutte le dose - acquistate a due soldi - e chissenefrega se poi ci scappa il morto??? La campagna vaccinale era stata inizialmente preordinata in altro modo, vale a dire che dopo i 65 anni d'età sarebbe stato somministrato un ALTRO vaccino!!! E come la mettiamo con la gente ipertesa, con quelli che hanno malattie cardiache o circolatorie? che ve ne frega a voi che, collocati nelle Alte Sfere e che utilizzate vaccini più costosi, e soprattutto più sicuri??? perchè ci devono essere cittadini di serie A e di serie B o C??? Forse volete "testare" l'efficacia sulla nostra pelle? e a chi rivolgersi, per la comparsa di sintomi collaterali ? All'AIFA??? All'EMA??? Al medico di base che stacca il telefono e che il sabato e la domenica, più feste comandate non c'è? ? Oppure al 118, se ce la facciamo ad arrivare al telefono e finire così nella categoria degli "ospedalizzati"??? ma davvero, complimenti, allora viaggiamo proprio sul sicuro!!! per colpa vostra, la pressione mi è schizzata a quasi 200! ! Dovremmo chiedervi i danni, altro che i vaccini! ! Perchè non ci fate il vaccino del presidente mattarella o di papa francesco? e lei, personalmente, quale ha fatto??? Lei mi sembrava una persona onesta.
Invece, state solo seminando odio e terrore e dovreste solo provare vergogna. Ma non ne siete capaci, la mattina, probabilmente, manco vi guardate allo specchio.
Dott. Sileri (mi auguro che gli facciamo leggere questo) Perché ci dobbiamo vaccinare solo con AstraZeneca? Perché non abbiamo la facoltà di scelta? Ci impongono cose assurde, ma non possiamo decidere con quale vaccino andare avanti. Inoltre alla trasmissione di Del Debbio, non si è capito perché nicchiavano circa la copertura del vaccino. Non hanno risposto al fatto se si può essere contagiati una volta vaccinati e se si può contagiare altri. Non si è sentita una risposta trasparente. L'unica cosa che hanno detto è vaccinarsi con AstraZeneca. Ora leggo che l'alter Ego di speranza, d'amato vuole proporre che se non si è vaccinati non puoi andare al ristorante: MA SIAMO PAZZI? Se sono negativo o ho sviluppato gli anticorpi (come giustamente ha detto Briatore) a che serve il vaccino? Mi auguro che questa persona rimetta a posto i suoi neuroni, perché sta straparlando con cose senza senso. Inoltre prima di sottoporre le persone al vaccino, perché non fanno un test rapido per vedere se ha gli anticorpi? E ancora avete sempre detto che la positività non è indici di malattia. Quindi si è positivi ma non malati. Se si è positivi si hanno gli anticorpi. Allora richiedo il vaccino serve a questi? Qualcuno mi risponda, e mettiamo da parte per un momento gli interessi delle case farmaceutiche. qui si sta giocando con la vita delle persone. In Serbia vaccinano a rotta di collo e puoi scegliere quale vaccino fare, come del resto in Gb., America, Israele che sono tornati al precovid. E noi? TERRORE E BASTA. Rispondetemi
Sui vaccini è vero. Io quando ci fu l'influenza " cinese" (tanto per cambiare) feci il vaccino. Sono stato male un anno. Da allora non ho più fatto vaccini, e sono stato sempre bene. Ma il punto è che hanno avuto un anno di tempo per cercare un vaccino veramente efficace. Ma pensavano alle passerelle, stati generale, spartirsi le poltrone e via dicendo. Come ho scritto sul blog di speranza, (leggilo) gli ho ricordato (visto che ha la memoria corta) ciò che hanno fatto, e che invece di fare la giornata della memoria per i morti di covid, come se fosse venuta da chissà dove, e visto che loro hanno provocato tutti questi morti la cosa che devono fare è a reti unificate mettersi in ginocchio e chiedere perdono agli Italiani. Ricordi? conte diceva, a noi non succederà e siamo pronti. Non aggiungo altro.. Hai capito, come spero il Dott. Sileri.. In quanto agli attuali vaccini, ripeto, NESSUNO DEVE MORIRE PER UN VACCINO, non esiste, non sta ne in cielo ne in terra, ma che discorsi sono? Veramente è omicidio! Ma perché gli Italiani non fanno una denuncia collettiva? Aspettiamo che ci uccidano tutti?
Ciao
Che dirti, caro Roberto? Ci sono tante cose che non mi piacciono, oltre la considerazione "meglio 30 morti che chissà quante vite salvate". Qualsiasi vaccino, è bene ricordarlo, DEVE SERVRE A PREVENIRE LA MORTE, non già a provocarla anche se su 3o persone. 30 persone non sono topolini da laboratorio. Allora ci teniamo il covid, e lasciamo decidere al destino se prendercelo o meno. Il vaccino, qualunque vaccino - e per questo motivo ho citato l'antinfluenzale, - può causare effetti collaterali, ma che non possono e non debbono provocare la morte, nemmeno di mezza persona. Se provoca la morte - sto parlando naturalmente di persone assolutamente sane, a cui viene inoculato - evidentemente non è del tutto sicuro. Inoltre, un conto è morire per ictus perchè così ha deciso la sorte, un conto è incamminarsi spontaneamente verso il rischio della morte per ictus o per altro. E' del tutto legittimo che la gente sia confusa e spaventata, e se la campagna della vaccinazione subisce contraccolpi, la colpa non è certo nostra. E se un vaccino non è dl tutto sicuro, e se - mi auguro di no - dovesse provocare altri morti, la somministrazione potrebbe essere configurata quale delitto colposo. Forse ora capisco perchè molti medici si rifiutano di somministrarlo: la RESPONSABILITA' è grave, ed a nessuno di noi, immagino, va di finire sui titoli di un telegiornale come "ennesima vittima" del vaccino XY. Per tale motivo trovo scandaloso potersi fermare per la strada ed accettare di essere vaccinati con un farmaco la cui prognosi non è stata ancora - o non del tutto sciolta -, "per non sprecare le dosi". Ecco, sono questi, gli argomenti che dovrebbero essere dibattuti anzichè gli scontri fra Biden e Putin che tanto appassionano i giornalisti (anche per deviare l'attenzione della gente), ma di cui non ci frega un benamato NULLA.
No cara Roberta la luce nel tunnel non credo la vedremo. Questo governo è la fotocopia dell'altro. Nulla è cambiato. E' più di un anno, e ancora brancoliamo nel buoi più assoluto. Il vaccino? a cosa serve se dura sei mesi? A che serve se devo vivere come prima, mascherina, distanziamento. Possiamo, come successo, essere infettati e infettare. Lo scopo è sempre quello: ARRICCHIRSI. Inoltre come giustamente dici non deve assolutamente esistere un effetto collaterale mortale. Ma che siamo topi da laboratorio?. Allora è meglio sviluppare l'immunità naturale convivendo con il virus, Solo cosi lo si rende endemico non è vero Dott. Sileri? i. Credo che questo gioco al terrore deve cessare. Vi siete divertiti abbastanza, ora basta! In quanto a tua madre sono veramente dispiaciuto e ti posso solo dire di farti forza. Anche io ho perso mia madre per un tumore al fegato e so cosa significa. I politici tutte le altre forme di malattia neanche le guardano. Oggi si muore di solo covid- Ma fatemi il piacere. In quanto al ringraziamento, certo mi fa piacere, ma credo che chi fa questo lo fà con amore e con il cuore. Sapessi come è bello salvare una vita, e come si dice: chi salva una vita, salva il mondo intero. "Salvare", altra frase che i politici non conoscono, come cuore e amore per il prossimo, L'unico amore che hanno è la poltrona e il denaro. Ma che ne sanno, hanno mai portato, come successe, una partoriente da Frosinone a Roma, con la scorta della polizia che faceva da battistrada a velocita tale da arrivare il prima possibile? Non credo non gli interessa. Be, Io l'ho fatto, sono arrivato a Roma al Fatebenefratelli distrutto. Quando ho parcheggiato l'ambulanza, sono letteralmente crollato, ma ero felice. Se la politica pensasse di più (anche perché è per quello che vengono pagati) di più ai cittadini, aiutandoli, e soprattutto amandoli... allora le cose cambierebbero. Devono capire che se sono li è perché ci devono amministrare e farci vivere nel migliore dei modi. Invece ci uccidono. Le chiusure? Hanno per la loro incompetenza tolto il lavoro a chi dopo anni aveva una attività per vivere e trasmetterla ai propri figli Lo vedi che aumentano i furti, droga, prostituzione, usura, delitti, suicidi---. Dove ci volete portare? Non mi fate dire frasi fuori luogo, anche se lo meritate. Ma non mi ci sporco neanche la bocca. Mi fermo altrimenti veramente vado fuori dal seminato
Ciao un caro saluto
Il mio "grazie" simbolico
Caro Roberto, il mio "grazie" tardivo, ormai vano, e anche se solo simbolico, va a te ed a quelli come te che quella sera salvarono mia madre, con la corsa folle verso l'ospedale più vicino, dalle conseguenze dell'emorragia cerebrale che l'aveva colpita. Mia madre si riprese dall'ictus senza danni, almeno al momento. Fu salvata e sopravvisse a quella "tempesta" per altri 5 anni, quando il cancro al pancreas l'aggredì. Io ho potuto solo assisterla in casa mettendoci tutte le mie forze, ma questa malattia tremenda fu clemente, con lei. Le avevano dato 2 mesi di vita e sopravvisse per un anno intero, senza accusare dolore e del tutto ignara del suo male. Un caso insolito, mi dissero i medici. Non ho avuto neppure bisogno di somministrarle la morfina. Al bisogno, le davo 1/2 tachipirina e stava bene. E' morta semplicemente addormentandosi, in casa sua e non all'Antea come mi avevano consigliato di fare in ospedale. Ho voluto condividere il tormento di questa tremenda esperienza con te perchè da quanto scrivi si desume tu sia persona sensibile, e altruista. Tutt'altra cosa rispetto alle figure di "certi" operatori sanitari e di "certi" medici in cui ho avuto la sventura d'imbattermi, e tantopiù mi colpisce il comportamento dei sanitari o comunque di chi dentro un ospedale "ci lavora", a differenza di altri che si preoccupano solo di dispensare ricette. Non solo, ma riguardo la polemica che si è sollevata in merito alla sospesa somministrazione dell'Astra Zeneca, mi sento agghiacciare quando ascolto considerazioni quali " questo vaccino è stato testato su 50 milioni di persone. Cosa sono 30 (32, per l'esattezza) morti rispetto alle vite che potrebbe salvare? ". Ecco, io ritengo - correggimi se sbaglio - che durante la somministrazione di un vaccino, non se ne dovrebbe. verificare neppure una, di morte "sospetta". Forse 32 morti, per i baroni della medicina e per i virologi che sproloquiano tutte le sere in questo o quel salotto televisivo, sono "nulla", tuttavia oltre i numeri, costoro dovrebbero considerare che i morti sono parenti (padri, madri, figli, mariti o fratelli) di coloro i quali ora li piangono, e giustamente pretendono di sapere cos'è accaduto. In altro blog menzionavo, quale esempio, la somministrazione del vaccino influenzale. Nessuno ha parlato di morti "sospette" durante la somministrazione di questo vaccino, nessuno ha deciso di ritirarlo. I morti a ridosso del vaccino ci saranno certamente stati, ma evidentemente si tratta di persone decedute per altra causa. Quando a mia madre fu scoperto il cancro al pancreas, le era stato da pochi giorni somministrato il vaccino antinfluenzale. Lei non accusava alcun sintomo, ma presentò l'ittero, che è la manifestazione più evidente di quel male. Quante volte mi sono tormentata invano, chiedendomi se per caso quel vaccino non avesse potuto causarle l'ittero! Ma poi, ho cercato di ragionare in modo sensato, dicendo a me stessa che non vi erano evidenze al riguardo. Eppure, nel caso del'Astra Zeneca quasi tutta l'Europa ha deciso, al momento, di soprassedere in merito alla somministrazione o meno dello stesso. Ora, io non credo che se in Italia siamo rappresentati perlopiù da incompetenti, tutti gli stati membri dell'UE siano in ugual modo rappresentati. Se le nazioni hanno intrapreso questo linea di condotta, che a me sembra di buonsenso e di prudenza, a meno di non voler supporre che il vaccino in questione non sia ancora stato sufficientemente "testato", evidentemente dei motivi alla base ci sono, per fermarlo. Probabilmente, noi non siamo neppure tenuti a venirne a conoscenza. Dobbiamo solo fidarci - quando ormai il terrore è stato propagato - delle varie AIFA e dei CTS dimezzati da Draghi non già come danno ad intenderci, perchè "sovraffollati", ma perchè evidentemente popolati da personaggi che di medicina hanno la medesima cognizione che posso avere io di fisica nucleare. Se ci fai caso, molti dei "rimasti" sono figure che, almeno a me, non piacciono e che non m'ispirano alcuna fiducia circa il modo in cui hanno condotto la campagna vaccinale in particolare e tutta la gestione del Covid in generale. Riassumendo: ad un anno di distanza dalle tragiche immagini dei camion stipati di bare e degli infermieri. che crollavano esausti negli ospedali sovraffollati come lazzaretti, siamo al medesimo punto. Informazione, zero, a meno di non voler definire "informazione" le chiacchiere dei salotti televisivi dove si litiga molto, si ascolta poco, si parla sulla voce di altri, si discetta perlopiù di politica mascherine poco sicure o di cui s'ignora la provenienza, lock down generalizzati per evitare la diffusone del virus (e, torno a ripeterlo, nessun controllo in giro), economia in ginocchio, clausura in casa, vendita di antidepressivi che ogni giorno aumenta, fila davanti alle farmacie e soprattutto nessuna speranza d'intravedere un barlume di luce in fondo a questo lunghissimo, interminabile tunnel.
Un caro saluto
E' vero cara Roberta. Io sono o meglio ero progettista all'Ater. Mi è sempre piaciuto, specie l'arredamento. In CRI cominciai cosi tanto per provare. Ci rimasi dieci anni. Una o due volte a settimana facevo servizio. Quello che voglio dire, e lo sai, che i politici non sanno nulla della sofferenza umana. Loro se ne stanno li sulle poltrone a sputare sentenze e decidere della vita di 60. 000. 00 di Italiani senza capire ciò che fanno. Ma chi, come me ha visto le persone soffrire, allora le cose cambiano. Vedi la sanità, che non funziona, come una volta dovevamo portare un malato (fortunatamente ero autista, ma mi sono preoccupato dei colleghi dietro. Bene quel malato aveva l'epatite C e l'aids. I medici questo non ce lo dissero. Ti sembra giusto? Volontari che rischiano per il silenzio di altri. Dovrebbero fare anche loro questo tipo di volontariato e forse capirebbero cosa significa. Ti racconto brevemente un episodio che lo porto sempre in me. Una bimba, un vero angioletto, girava nella corsia con un treppiedi a rotelle al quale era attaccata una flebo. Quando chiesi cosa aveva, mi risposero: un tumore. Quella bambina ce lo sempre dentro al cuore e come lei ce ne sono tanti. Ma allora le istituzioni, invece di ingrassarsi sulla pelle della gente, si occupassero di più della sanità, si occupassero di chi soffre. Dieci anni a correre con l'ambulanza a volte in emergenza rischiando la vita da volontario non pagato per portare il più presto possibile un malato in ospedale... ma per la politica sono cose futili. Ciò come ora interessano solo le poltrone. Sembra che Draghi abbia fatto un altro cambiamento al vertice del Cts. Ma finche lascia speranza le cose peggioreranno. Perché non mettere il Dott. Sileri? almeno è medico. Ho letto un altra notizia sui numeri che danno per far scattare le chiusure, bene sono farlocche, non sono vere (come ho sempre sospettato) ma dato che i baroni della sanità devono ingrassarsi allora, danno i numeri come vogliono. Questa è l'Italia? Questo è il modello Italiano che il tanto arguto speranza nel suo libro propina? Ma perché non va a casa lui e tutti i 5 stelle!
A Roberto e agli altri bloggisti
Caro Roberto (e cari bloggisti), il mestiere che hai svolto ti fa grande onore. Purtroppo (ma solo per le circostanze) ho avuto modo di conoscere altri come te, tra cui un mio carissimo amico dell'adolescenza, che prestano servizio sulle ambulanze. Dico purtroppo perchè ci sono salita anch'io per accompagnare mia madre in ospedale a causa di un malore che poi si rivelò un ictus. Il mio plauso va non solo a te, ma a tutti voi, compresi medici e operatori sanitari che di fronte all'emergenza continuano a svolgere questo mestiere con amore e passione. Svolgerlo senza amore e passione significa allinearsi ai mascalzoni che stanno approfittando di noi in un momento d'emergenza e di paura, di smarrimento e di caos totale in cui QUALCUNO dovrebbe prendere in mano la situazione e gestirla con competenza, anche tranquillizzando noi tutti ormai nel panico. La mattina mi sveglio in preda ad una sensazione di abbandono, di paura a cui non riesco a dare un nome. Cerco di farmi forza e mi alzo, ma ogni giorno ci sono ostacoli da superare non appena si varca la soglia della propria casa per uscire. Approfitto di questo spazio per segnalare l'ennesimo scandalo, nella speranza si traduca in avvertimento per tutti, di prestare la massima attenzione a ciò che si acquista Prima di tutto, ho ascoltato anch'io ieri sera la premessa di Nicola Porro che si rivela un giornalista con "gli attributi" come Mario Giordano. Parlando dell'Astra Zeneca ritirato, Porro ha fatto una denuncia importante: hanno seminato il terrore tra noi con l'arrivo del Covid, e ora stanno continuando a farlo con la somministrazione dei vaccini. C'è dunque da meravigliarsi se la gente è atterrita? se molti, come ho sentito in giro, non ne vogliono a questo punto sapere di vaccinarsi? Do' pienamente ragione alla signora che preme per le cure domiciliari. Anch'io, quando venni a conoscenza un anno fa della messa a punto del vaccino anticovid, sono rimasta perplessa. Avrei di gran lunga preferito una cura che si sarebbe potuta tranquillamente evitare, se chiunque di noi il Covid non l'avesse preso. Pensare che fino all'anno scorso mi sono rifiutata di fare perfino l'antinfluenzale perchè l'ultima volta che lo avevo fatto - moltissimi anni fa - mi ero... ammalata. Devo aggiungere al riguardo che io non prendo MAI l'influenza, tutelo casomai le vie respiratorie, in autunno, assumendo un vaccino in compresse, che si replica per mesi, e che mi ha consentito di recarmi al lavoro, sugli autobus ed in qualsiasi luogo chiuso senza beccarmi neppure un raffreddore, cui invece vado soggetta. Ebbene: dopo anni ed anni di assunzione dello stesso, improvvisamente è stato ritirato e NESSUNO ha saputo, o voluto, darmi informazioni in merito. I vaccini che conoscevamo da ragazzini contro il morbillo, la poliomielite, il vaiolo, erano vaccini SICURI perchè testati da tempo. Ma questi, preparati in pochi mesi? quante cose s'ignorano, ancora, sugli effetti collaterali? Sul fatto che anche chi è vaccinato possa trasmettere comunque il virus ad altri? Se chi ha preso la malattia può essere dichiarato immune e dunque non ha bisogno di farlo? ogni giorno aggiungono, o tolgono, un pezzettino alle informazioni che ci hanno dato in passato. A chi dare torto? a chi dare ragione? Di chi possiamo fidarci? ' di chi dovremmo diffidare? Molto bravo, Nicola Porro, a centrare la questione, a porre domande "inchiodanti". E vengo ora alle ultimissime che mi sono state date in merito alle mascherine. Questa mattina mi sono recata nella farmacia sotto casa per acquistare altre FFP2 (ormai porto solamente queste). Avevo già messo in guardia la farmacista, che conosco da anni, dall'ordinare le famigerate KN95 denunciate da Mario Giordano come "farlocche", e appena pochi giorni dopo la stessa farmacista mi ha ringraziata perchè nella sua farmacia si è presentata la Guardia di Finanza che le ha sequestrate. A me che chiedevo, un po' come tutti, di consigliarmi un prodotto veramente sicuro, ha risposto di acquistare d'ora in poi quelle "made in italy". Da quel momento ad oggi, ho dunque acquistato solo le FFP2 italiane. Ma questa mattina mi ha risposto desolata di averle ultimate perchè la gente, terrorizzata, si è precipitata ad acquistarle in blocco e neppure ha saputo dirmi quando le perverranno di nuovo. Ho chiesto il motivo di quest' incertezza, e la risposta è stata che anche le mascherine italiane sono state bloccate dalla burocrazia che ANCORA deve garantirne la riscontrata sicurezza apponendo il relativo marchio, ma che personalmente lei non conosceva i tempi d'attesa.. Mi sono allora recata in altre farmacie della zona e nessuno aveva disponibili quelle italiane, tranne uno, a cui ne erano rimaste poche. L'aspetto più. scandaloso di questa vicenda è dato dal fatto che una grande farmacia in cui spesso mi reco, "svendeva" mucchi di mascherine chirurgiche e FFP2, in blocchi da 1 euro... Ho chiesto allora, pur immaginando già la risposta, da dove provenissero. Con un certo imbarazzo mi è stato risposto "dalla Cina". Capito??? Anzichè sequestrarle in massa, come la autorità preposte avrebbero dovuto fare, qualche farmacia ancora le possiede e le "svende", e certamente molta gente le acquisterà perchè attirata dal basso costo e magari perchè non a conoscenza dell'inefficacia. E poi si meravigliano per i contagi dilaganti??? Si proclama il lock down??? Se metà della popolazione di Roma (e non solo di Roma) indossa mascherine farlocche, che qualcuno ha definito in televisione con una parola che comincia con M, perchè meravigliarsi dell'aumento dei contagi? non era forse questo, unitamente all'amuchina per disinfettare le mani, il primo dispositivo di sicurezza da adottare per non contrarre la malattia? E CHI ha importato dalla Cina in Italia le mascherine contraffatte? Perchè non sono state bloccate dall'Italia e dai Paesi dell'UE come sta avvenendo per l'Astra Zeneca? Ci vogliono i morti per DICHIARARE L'INEFFICACIA di dispositivi sanitari e vaccini? Qualcuno di voi, e mi rivolgo un po' a tutti, ha VERAMENTE CAPITO QUALI MASCHERINE DOVREMMO ACQUISTARE PER SENTIRCI VERAMENTE SICURI??? E avreste mai immaginato che perfino le mascherine acquistate in farmacia potessero essere pericolose? ?
Cara Roberta, la trasmissione che sto vedendo " quarta repubblica " mi sta facendo venire il sangue agli occhi. Questo lo dico anche al Dott. Sileri, non si possono sentire queste cose. La morale di questo vaccino è che non funziona. Testato in Gran Bretagna? Lo dicono ma non sappiamo se è vero. In quanto alla Cina il sospetto che hanno l'antidoto è forte, e come dici non se ne parla più, anzi sembra siano ritornati alla normalità. Quindi secondo il mio parere la Cina ha testato un arma per la distruzione di massa. Ma non ce solo la Cina dietro. Mentre letta il pd zingaretti di maio e compagni, pensano alle poltrone (come prima) Il terrore in Italia è ricominciato, solo che si è aggiunto anche il vaccino. Come dice Porro questa chiusura non serve e non servirà. Lo sai che è un anno che facciamo questo tira e molla, e la dimostrazione è che siamo ancora al punto di partenza. In quanto ai numeri sui morti... be non si muore di solo covid, ma ogni morte che avviene è covid. Questo è oltraggio all'intelligenza degli Italiani. Vedi io, qui a Frosinone, sono stato 10 anni volontario come autista soccorritore in Croce Rossa. Ho dato tanto e non me ne pento, so cosa è la sofferenza specie nei bambini. Quando avevamo la divisa blu, ci chiamavano gli Angeli azzurri e a me bastava un sorriso per gratificarmi Non è cosi come dicono che vanno le cose. Ma il terrore serve per favorire li baroni dell'economia e della sanità. Hanno innescato una miccia molto corta e secondo me siamo vicini alla deflagrazione
A presto
Gli aspetti oscuri della pandemia
Caro Roberto, mentre ti rispondo sono infuriata avendo appreso ciò che avrai appreso anche tu dalla televisione, vale a dire che il vaccino Astra Zeneca è stato ritirato oltre che dalla Germania, Francia e Olanda, anche dall'Italia. Naturalmente i baroni della medicina intervistati escludono quasi del tutto il nesso di causalità tra il vaccino ritirato e la morte delle persone, ma poichè in questo maledetto paese io non nutro fiducia in alcuna istituzione (sono sempre stata così) concordo in pieno con quanto da te affermato, vale a dire che entro pochi giorni l'Astra Zeneca sarà dichiarato dall'AIFA assolutamente sicuro. Come me, la pensano anche molti altri. Io non sono un medico e certamente le mie osservazioni non devono essere un mantra per gli altri, tuttavia le morti "a ridosso" della vaccinazione effettuata, personalmente mi gettano in uno stato di grave ansia e disperazione. Sì è vero, il vaccino è stato "testato" con successo già in Gran Bretagna, ma visto lo scandalo sollevato dalle mascherine farlocche, che portavano il marchio CE ma erano fabbricate e "replicate" dai cinesi per inviarle agli italiani beoni (acquistate da Arcuri!!!), chi ci può dire se il medesimo sistema non funzioni anche per i vaccini? Magari li distribuiscono come Astra Zeneca, ma poi vattelapesca se sono fabbricati dalla Wuam-kuon-lin... o un accidente che venga a questi gnomi gialli. Insomma, dalla rabbia raderei al suolo la Cina per il disastro globale che ha arrecato. Se ci fai caso, di costoro non si parla più. Dunque, ciò che io penso, vale a dire che LORO hanno a portata di mano l'antidoto per distruggere il virus non è poi un'idea così peregrina. Ne' è vero che gli effetti collaterali che hanno portato alla morte queste povere PERSONE E NON CAVIE DA LABORATORIO, si siano manifestati perchè erano anziani. Come già detto, sia mio fratello, che una mia amica che hanno già ricevuto la prima dose, hanno entrambi 65 anni. Non sono giovanissimi, d'accordo, ma neppure diciottenni, e hanno gli acciacchetti che tutti abbiamo col passare dell'età. Dunque, di che parliamo? La verità è che ora le vaccinazioni procederanno ancora più a rilento (e tutto sommato, per me chissenefrega, giunti a questo punto), ma il problema vero è che l'Italia avrebbe dovuto provvedere IN TEMPO UTILE a procurarsi vaccini non solo dell'Astra Zeneca perchè se, putacaso, le morti fossero da ricollegare al vaccino, significherebbe che chi ha ricevuto la prima dose è come se non l'avesse fatto, e si ricomincerebbe daccapo allungando ulteriormente i tempi, già lenti, delle somministrazioni. E poi ci predicano, gli esimi giornalisti, di mantenere la calma! Mantenere la calma! ma Santo Dio, è un anno ormai che viviamo come bestie nelle gabbie di un giardino zoologico abbandonato e costoro ci predicano di mantenere la calma con ciò che sta accadendo intorno a noi!!! pensano di distrarci con la nomina di Letta al PD o con la nuova occupazione di Salvini - buono anche lui - circa lo ius soli!!! Lo IUS SOLI mentre noi siamo in mezzo alla catastrofe sia sanitaria che economica! ma chissene frega, dello ius soli! Perdonami se concludo qui, ma la rabbia, la stanchezza e la depressione per questa vita d'inferno che ci stanno facendo fare, rischia di farmi venire un ictus prima ancora di aspettare il mio turno per l'Astra Zeneca! ! Io vivo a Roma, non so tu da dove scrivi, ma qui gli imbecilli hanno perfino ricominciato con le canzoni dalle case alle 18 del pomeriggio! ! Hanno ragione, non c'è che dire, c'è proprio da cantare, nel paese del sole, del mare, degli spaghetti e dei mandolini! MI TACCIO. Saluti
Investire sulle cure a domicilio
Gentile Dr. Sileri e lettori di questi commenti su biografieonline.it:
Cosa ne pensate di investire sulle cure a domicilio in attesa della dovuta ed effettiva sperimentazione su tutti questi vaccini che nel giro di pochissimo tempo sono stati posti sul mercato senza attendere i dovuti anni di sperimentazione per evitare di diventare delle cavie umane?
Un esempio su tutti, il vaccino AstraZeneca, sospeso in molti paesi europei per gravi reazioni avverse, sopraggiunti dopo la vaccinazione; ma qui in Italia nessuno ne parla, lo dobbiamo venire a scoprire attraverso la stampa estera perché la nostra informazione nazionale o lo nasconde o riduce la notizia a mero trafiletto in ultima pagina.
Mi sorge un dubbio: forse le grandi Aziende Farmaceutiche hanno calcolato a priori i loro introiti, basati sulla vendita dei vaccini e ad essi non voglio rinunciare?
Questi meravigliosi accordi tra l’Europa e le case farmaceutiche ancora secretati; in caso di dolo, chi pagherà?
Le case farmaceutiche no, l’Europa no e lo stato italiano no, quindi?
Su questi vaccini, fateci caso, in base alla disponibilità presunta, viene detto tutto e il contrario di tutto: prima due dosi intervallate da uno spazio temporale, poi una dose è sufficiente, poi la prima dose di un tipo e la seconda dosa di un altro variando in continuazione anche l’indicazione sull’età per l’inoculazione.
Secondo me, giocano con la salute della popolazione pur di vendere e rispettare i contratti invece di dare risalto e (speranza, non il ministro s’intende) a quelle notizie come quella riguardante il farmaco IVERMECTINA che contro il SARS COV2 si è rivelato straordinario come sostenuto dal Prof. Pietro Luigi Garavelli, primario della divisione di Malattie Infettive dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara che questo farmaco lo usa da oltre 30 anni per altre patologie.
Esistono 63 studi scientifici che danno un ottimo valore alla molecola dei IVERMECTINA contro il COVID: il Dr. Stramezzi sostiene che sia un farmaco in grado di rivoluzionare da cima a fondo i protocolli che riguardano il trattamento del virus SARS COV2.
Quindi, Dr. Sileri, a fronte dell’incongruenze dei vaccini da una parte, e dall’altra la possibilità di curare a domicilio (fattore dimenticato ormai da anni, in quanto un tempo, il medico di famiglia andava a casa del paziente e lo curava fisicamente e psichicamente), come fanno ormai da marzo 2020 migliaia di medici, con le adeguate medicine a basso costo (vedi l’Idrossiclorochina, tanto infamata) ; appunto Dr. Sileri, Lei che è un medico, ci può spiegare perché ciò accade?
Le cure ci sono!!! Purtroppo, secondo me, a partire dal Ministro Speranza (Laureato in Scienze politiche ? ! ?), al CTS tra i cui membri non risulta esserci né n virologo, né un epidemiologo, né tanto meno un esperto di statistiche e tra l’altro alcuni membri spesso assenteisti alle riunioni del comitato, il tutto coadiuvato da un’informazione serva ed univoca (solo il giornalista Mario Giordano ha rotto il silenzio) atta esplicitamente a creare un voluto terrore (ormai da un anno) per appunto colpevolizzare i cittadini, non prendersi le proprie responsabilità, chiuderci a spron battuto non sapendo cosa fare e dimostrando la loro totale incapacità gestionale (non in questa sede voglio pensare se voluta o meno questo tipo di gestione cioè se per ingenuità – leggasi incapacità – o intenzionabilità).
Comunque, ritornando ai vaccini, alla frenetica corsa di porli sul mercato, tutto dipende dal fatto che secondo l’OMS, la convalida dell’uso del vaccino, dipende da quattro punti:
il secondo e il terzo riguardano i fornitori mentre il primo stabilisce che debba esserci una pandemia e ciò sono riusciti a farlo credere, mentre il quarto punto sostiene che debba essere usato (il vaccino) non essendoci cure alternatici, ecco svelato il trucco.
Non conviene far sapere in giro che esistano cure a costi bassissimi che possano far guarire. Pensate al protocollo del Ministero della Salute che prevede l’uso della Tachipirina e vigile attesa – nonostante una sentenza del TAR che lo scredita – ha permesso di compiere una strage di stato, per la quale molto probabilmente nessuno pagherà.
Parliamo ora dell’indice RT, che misura quante persone possano essere contagiate in media da un solo soggetto.
Allora la statistica è una scienza esatta, ma occorre innanzitutto esercitare molta precisione e sapere quali armi usare al momento opportuno: un po' come riguarda la libertà delle persone quando si parla di epidemia. Il problema è che le chiusure delle Regioni dipendono intrinsecamente dalle statistiche e se queste, come nelle equazioni, hanno una premessa sbagliata, rischiano di essere invalidati tutti i risultati.
Questo per esempio è accaduto per la Regione Lazio dal 15 marzo 2021: zona rossa in base a quali risultanze? Con quale precisione vengono calcolati questi dati? Adesso, in essi verrà inscritto, per detti calcoli, anche il numero di persone vaccinate, e se i vaccini non ci sono? Se scarseggiano? La colpa della zona rossa è sempre dei cittadini?
Lasciando comunque la libertà di scelta – come da Costituzione italiana – di vaccinarsi o meno.
Quindi mi chiedo: perché il CTS continua a secretare ancora i suoi rapporti? La trasparenza dov’è?
Passiamo ora alle mascherine.
A parte lo scandalo delle mascherine non omologate, lo sapete che l’uso delle mascherine provoca la candida polmonare che potrà passare per COVID 19 e l’aumento dell’acidosi, terra spianata per i tumori; ma anche in questo caso nessuno ne parla; prima di tutto, dietro di esse, c’è un immenso guadagno, quindi chi è quello stolto che chiuderebbe un’azienda produttrice di mascherine che gli comporta un congruo introito economico?
Secondo punto, dette mascherine si sono trasformate in un’espressione di sudditanza e sottomissione all’ordine costituito.
Purtroppo riguardo a ciò sopra scritto, siamo ancora in pochi ad aver capito il fine canagliesco che si profila sotto questa narrazione della “pandemia” poiché la popolazione è stata ed è talmente terrorizzata (terrore imposto dall’alto) che ormai non riflette più, non cerca più di avere un pensiero critico; per paura di morire ha scelto di non vivere facendosi convincere che per la propria salute sia meglio non respirare, non incontrarsi, non abbracciarsi, stare chiusi in casa come meri automi, mascherarsi ed attendere il miracolo vaccino. Siamo quindi arrivati a questa dittatura sanitaria per compiere quanto deciso dal Gruppo dei 30 e dal Gruppo di Davos (di entrambi i quali fa parte anche il sig. Draghi Mario come membro senior).
Ora, a questo punto, dobbiamo impedire a questa dittatura di continuare a dominare per tornare al rispetto della Costituzione italiana per riprenderci i nostri diritti fondamentali, la nostra vita, per tornare alla vita normale e non alla “nuova normalità” che l’élite delle grandi compagnie delle multinazionali della finanza, intendono imporci.
E Lei, Dr. Sileri, tutte queste cose che ho detto, le sa? O fa finta di non saperle?
E’ più importante la poltrona su cui siede o il giuramento di Ippocrate?
Me lo spieghi, altrimenti rimarrò ferma su queste mie considerazioni.
Arrivederci
Mascherine FFP2 CE 2163
Buonasera. Chiedo scusa per il disturbo, ma poichè mi sembra uno dei pochi politici veramente "corretto" ed "onesto", mi permetto disturbarLa per sottorLe le seguenti problematiche.:
1) ho acquistato oltre 200 mascherine FFP2CE 2163.
Nel corso di alcune trasmissione televisive -in particolare FUORI dal CORO di martedì 9/3/2021-tali mascherine sono state bollate come "SCHIFEZZE DA GETTARE SUBITO";.
Non sono, sinora, riuscito a trovare un qualsiasi giudizio al riguardo da parte degli organi preposti e poichè im momenti così gravi è importante utilizzare strumenti di protezione "EFFICACI", La prego di volermi, cortesemente, fornire ogni utile delucidazione al riguardo.
2) Essendo nato nel 1946, ho prenotato con mia moglie (1946) VANDA LOMBARDI la vaccinazione anti COVID presso il centro di MARINO(risiediamo a Ciampino) per il 26 aprile p. v. !!!
Nel frattempo altri soggetti più"giovani" saranno vaccinati, penso, prima di noi, lasciando"non vaccinati "i più fragili. Non sarebbe più opportuno "aggiornare"le graduatorie ?
Scusandomi di nuovo, in attesa di cortese riscontro, porgo distinti saluti
Paolo Cecere
Cara Roberta siamo ormai allo sbando. Ho ascoltato il Dott. Sileri il quale francamento ha detto cose che si contrappongono alla sue idee. Non vorrei che gli sia stato imposto dalle multinazionali. In quanto al vaccino non era convinto, ora dice che è sicuro Qualcosa non quadra. Mi sembra alla trasmissione non è l'arena o su rete 4 ha detto che il vaccino Astra Zeneca non andava fatto agli anziani. Ma che succede.. siamo ostaggio veramente delle case farmaceutiche le quali secondo la loro logica prima i soldi e poi la persona. Mi auguro che Il Dot. Sileri torni suoi passi e sia trasparente. Volevo però cara Roberta darti alcuni dati dove si evince quanto questo governo ha agito sia in malafede che in completa incompetenza. In America con popolazione di 328. 000. 000 di persone i casi mortali sono stati 534. 000 e entro luglio dicono che saranno fuori. In Gran Bretagna con popolazione di circa 75. 000. 000 hanno avuto 125. 000 casi mortali. In India con popolazione di 1. 300 miliardi di persone, hanno avuto 159. 000 decessi e sono in calo in quanto hanno sviluppato in maniera automatica l'immunità. La cosa però veramente eclatante è l'Australia. A Melbourne, grazie al governo hanno solo 13 casi. in Australia in totale ci sono stati 28. 000 casi con 25. 000 guariti e 809 decessi. E cosi via dicendo In Italia 60. 000. 000 di persone, siamo pieni e abbiamo avuto più di centomila morti. Queste cifre parlano da sole. Qui si vede l'incompetenza, l'arroganza, il menefreghismo del governo Italiano. Continuano a fare i padroni della nostra vita. Ancora si stanno spartendo le poltrone tra letta e compagni, e noi siamo nella melma omeglio nelle sabbie mobili dove andiamo sempre più giù.
Un salutone
Campagna vaccinale in Lombardia
Buongiorno Dottor Sileri, vorrei sapere perché in Lombardia non. vengono seguite le ultime procedure approvate dal governo riguardanti la campagna vaccinale. Perché non si procede per età come avviene in diverse regioni italiane. Questo sistema si é dimostrato efficace non solo in queste regioni, ma viene adottato in tutto il mondo.
In Lombardia si stanno vaccinando gli universitari, ma le università sono chiuse da ottobre... Gli anziani ormai sono diventati solo un onere, producono poco e consumano ancora meno. É triste e le assicuro che questa luce in fondo al tunnel noi non riusciamo a vederla.
Cordiali saluti
giovanna imoda
Per Roberto. "tu chiamale se vuoi, incongruenze... "
Ma infatti, caro Roberto, le ho definite, virgolettate, "incongruenze". Suppongo avrà visto, ieri sera, nelle piazze di Roma, ma anche di Milano, la zona rossa per antonomasia, l'assurdo affollamento di gente che camminava senza scopo o che andava a fare acquisti o mangiava al bar oppure al ristorante senza neppure rispettare le distanze di sicurezza. Una mia amica, recatasi in una nota libreria del centro, mi ha riferito che gli autobus erano stracolmi di gente che la mascherina neppure la indossava. Dov'è, dunque, l'"incongruenza"? E' nel fatto che le immagini televisive hanno anche mostrato uno schieramento di forze dell'ordine che, posizionato all'imbocco di Via del Corso, si limitava a guardare senza intervenire. D'accordo, ieri era l'ultimo giorno di libertà, e con questo? quanti contagi si saranno verificati tra gli assembramenti che tutti abbiamo potuto osservare ieri? Cosa significa "ultimo giorno di libertà"? Che fesseria è mai questa? Forse fino a ieri il virus ha rispettato il nostro "'ultimo giorno di libertà" non infettando gli sciocchi cittadini e oggi rispetta l'ordinanza? Alle 8 di questa mattina mi sono recata al supermercato per fare la spesa. Dire che era stato "sabotato" è poco. Evidentemente, tutti si sono precipitati a fare rifornimenti tra sabato e domenica rischiando, appunto, il contagio. Eppure, i supermercati sono aperti dalle 8 di mattina fino alle 21. E comunque, non ho visto pattuglie in giro. Non è, anche questa, un'incongruenza? Devo continuare? Le seconde case. L'ho già scritto. Nessuno può raggiungere la seconda casa al mare (a meno che non l'abbia già fatto per tempo anticipando la partenza), ma a Pasqua e Pasquetta, vale a dire nei giorni di maggior rischio, in cui ci sarà l'assalto al litorale a meno che non piova, sì. I vaccini. Mi sembra che la somministrazione dell'Astra Zeneca, stando a quanto riferito ieri sera dal telegiornale, ha fatto un altro morto. Nessuno ha affermato che la colpa sia del vaccino, ma il solito, emerito virologo continua ad affermare che il vaccino è assolutamente sicuro.. Io, francamente, non sto smaniando per farlo. Anzi, devo dire che ho paura e se già potessi prenotarmi e mi affibbiassero proprio l'Astra Zeneca, non dormirei molto tranquilla la notte. Mio fratello e una mia amica l'hanno fatto, ed hanno accusato la sintomatologia di rito, che in genere si risolve in un paio di giorni. Ma da qui a metterci la mano sull'assoluta sicurezza, non me la sentirei. le chiusure delle attività commerciali. Secondo me, più che per motivi di sicurezza, quelle della fase in cui ci troviamo oggi sono state fatte più per non scontentare alcune categorie che erano rimaste tagliate fuori dall'ultimo lock down mentre, per contro altre, tra cui parrucchieri, barbieri ed estetiste - che oggi vengono definite "non essenziali", avevano potuto mantenere l'apertura. Altra incongruenza: prima erano essenziali, e oggi non sono essenziali? E cosa rappresenta la zona rossa di 3 settimane? Forse i contagi scenderanno, o forse no, vedremo. Ma se anche dovessero scendere sotto la soglia di sicurezza, facendoci tornare gialli (come del resto, fino ad oggi eravamo) tra ulteriori 3 settimane saremo di nuovo rossi, dal momento che la vaccinazione procede a rilento. E intanto, la nostra salute mentale ne fa le spese. Riassumendo: troppa disinformazione, troppe incertezze, medesima gestione della pandemia di un anno fa, un CTS che personalmente non mi è mai piaciuto e che è rimasto invariato, nessuna regola intelligente come quella, ed è un anno che lo diciamo, di mettere in strada più mezzi pubblici per evitare l'assalto di quelli che, i mezzi pubblici li devono necessariamente prendere, tra cui proprio gli studenti che ne stanno facendo le spese non andando a scuola, insomma nessun cambio di passo rispetto al passato. I soldi del recovery fund? Se non ho capito male, si stanno spendendo per migliorare la "pubblica amministrazione" invece di acquistare il maggior numero possibile di vaccini. Come sempre. premi e premioni a più meritevoli, caccia ai furbetti, ecc. ecc. l'egregio Brunetta si sta comportando veramente bene, rispetto a quando io ed i miei colleghi abbiamo fatto le spese della sua "gestione", è arrivato perfino ad ammettere che tra coloro che in passato aveva definito "fannulloni" e "bamboccioni" a cui avrebbe fatto "un mazzo così" c'è anche gente meritevole. Mi viene da ridere. Questo signore non ha inventato proprio nulla di nuovo, oggi. Anche lui ripropone i medesimi schemi del passato. Premi ai meritevoli? C'erano anche prima, peccato però che ne beneficiassero solo alcuni, i soliti protetti, e non già quelli che veramente lavoravano. Innovazione e tecnologia per un'amministrazione pubblica più snella ed efficiente? ma che faccia tosta. Ho dovuto fare, come gli altri, fior di corsi di formazione che si sono rivelati assolutamente inutili per snellire la burocrazia. Perchè la burocrazia resta, resta nella capoccia di chi DIRIGE, non di chi esegue. Ma sto sconfinando. Preferisco fermarmi qui.
Vaccini chiller
Caro sileri, lei è da un anno che dice di vaccinarsi, e adesso con astra zenica lei sta ammazzando le persone. un ragazzo giovane è morto mentre lei si è tirato in dietro con la scusa che da spazio agli altri. questo dimostra che state vendendo vaccini non testati e lei è responsabile.
rosario gallo
Sileri furbetto
Spett. sileri. faccia meno il furbo.
il governatore della campagna ha dato un segnale facendo il vaccino. mentre lei tutti i virologi, con la scusa di dare spazio a quelli più giovani, vi siete nascosti perché non vi fidate dei vaccini.
tutte le ca**ate che dite, sono scuse. i primi a dare l'esempio dovevano essere tutti i governatori, i rappresentanti del governo è il presidente della repubblica. siete voi i veri furbi che non avete dato l'esempio.
un saluto.
rosario gallo
Cara Roberta se mettiamo in evidenza le incongruenze arriviamo sulla luna. Del resto questo accade quando chi deve prevedere i cordoni sanitari è nella più completa ignoranza e superficialità. Una cosa hanno fatto e continuano a fare, calpestare gli articoli della costituzione che sanciscono la libertà dell'individuo. Specie l'art. 16 che sancisce la libera circolazione del cittadino salvo " limitazioni di carattere sanitario o di sicurezza ". Quando parliamo di limitazioni, la parola parla da sola. LIMITAZIONE E NON OBBLIGO, Quello che fanno è una violenza fisica e morale calpestando anche l'art. 13. Ora c'è una emergenza (scaturita dal mal governo e dalla incapacità), ma questo non comporta l'arresto domiciliare. Possono limitare, ovvero consigliare di non muoversi, ma non imporre. Arriviamo altrimenti al regime cinese dove a Wuhan, addirittura facevano morire le persone in casa. Non siamo lontano da questo, perché comunque la nostra incolumità psicologica è morta. Altre incongruenze ? Lasciamo stare, tanto possiamo parlare come vogliamo ma purtroppo non siamo in grado di contrastare coloro i quali ci stanno uccidendo. Questo mi fa rabbia ed è per questo che ho deciso di fare a modo mio. Non accetto più imposizioni da chi mi sta rovinando la vita.. Credo sia giunto il momento di reagire. Credo che anche il Dott. Sileri sia d'accordo. Un altra cosa che mi fa imbestialire: il solito speranza continua a dire che i vaccini sono sicuri. E io chiedo al Dott. Sileri, sono sicuri come le mascherine? Tutti questi omicidi di massa perché non vengono puniti? In altri stati con sbagli di questo genere il politico si dimette. e rischia anche il carcere. Da noi più sbagli in nome dell'incompetenza e interessi e più avrai promozioni: Le sembra uno stato civile? In quanto alla scuola mi viene in mente ciò che accadde a maggio del 1933: Il rogo dei libri, che continuò fino alla fine della guerra. Con la scusa degli ebrei i libri avevano valenza scientifica e altro. Questo dava fastidio al regime. Oggi rischiamo questo. Sono due anni che non si va a scuola La logica? L'ignoranza. L'ignoranza rende forte la politica. Dobbiamo svegliarci un momentino e non aver paura, perché siamo 60. 000. 000 di persone e loro sono in minoranza.
Rispondo a Roby 2: DPCM e incongruenze varie
Gentile Roberto, il nuovo DPCM varato dal governo Draghi in materia di restrizioni per il contenimento del Covid, e tanto per riallacciarsi ai nostri precedenti dialoghi, contiene le medesime incongruenze del passato firmato Conte, tant'è che alcune Regioni hanno deciso di autoregolarsi in merito, impedendo gli spostamenti.. L'esempio più eclatante riguarda la destinazione "seconde case". Ora, qui nel Lazio ci sono moltissime località di mare che, già fin dalla scorsa estate, visto che la pandemia, nonostante le ottimistiche previsioni degli esperti perdurava, furono prese d'assalto dai romani proprietari di una seconda casa. Le restrizioni previste dal DPCM suddetto, fanno un'eccezione agli spostamenti verso le seconde case limitatamente ai giorni della gitarella "fuori porta" che un tempo si faceva a Pasqua. Lo so che, come mi fu consigliato nel luogo di lavoro non dovrei pensare, ma... francamente non posso farne a meno perchè, se fossi proprietaria di una seconda casa, perdipiù in località di mare, già avrei fatto fagotto fin da ieri o l'altro ieri, quando già si sentiva puzza di "rosso" e mi ci sarei stabilita fino al perdurare delle restrizioni, e chi avrebbe potuto vietarmelo? Meglio restarsene al mare e godersi il sole, piuttosto che morire d'inedia dentro un condominio. Non solo. mentre in un condominio, se volessi avere degli ospiti a Pasqua o comunque per tutto il periodo del nuovo "giro di vite" non potrei farlo per paura di denuncia da parte dei miei vicini o del portiere, nella villetta al mare magari protetta da siepi di ligustro e confinante con altri "fuorilegge" che fanno il barbecue, chi potrebbe controllarmi? Ecco, sono queste le incongruenze che non sopporto, perchè dimostrano, una volta di più, che chi decide per noi le misure da adottare per contenere il covid, ragiona con i piedi o favorisce certe categorie, non solo, ma ci considera, appunto, altrettanto cretini. Se a Roma si vieta la circolazione (davvero eccessiva) penalizzando solo la gente e gli esercenti perchè nessuno effettua VERI CONTROLLI, mi si può smentire se affermo che il contagio potrei benissimo beccarmelo in amene località marine o montane e poi diffonderlo al ritorno in città? ? Qualcuno ha pensato a questo risvolto non da poco? Scommetto di no.
Signora Roberta, mi creda sono felice di parlare con persone come Lei In quanto al pensiero lo so che a questi governanti da fastidio se il cittadino pensa. Non deve pensare, ne si deve istruire altrimenti diventa pericoloso. Io non ho paura di queste persone, perché prima o poi pagheranno il disastro che stanno facendo. Qui ci sono morti e le responsabilità non sono dei cittadini, ma di chi doveva agire e per incompetenza non lo ha fatto. e meglio che se lo mettano in testa. Stamattina sono uscito per la spesa. Bene si ricominciano a vedere pattuglie che danno addosso a quel cittadino che osa uscire. Le forze dell'ordine, e questo lo dico al Dott. Sileri, perché non perseguitano coloro che hanno provocato tutto questo? I morti che ci sono non li abbiamo provocati noi, ma i politici. Ma tanto come dice (ho se posso darti del tu) loro non pagheranno mai. In Italia la casta è intoccabile. In America Presidente o no se devono mettere sotto processo lo stesso, LO FANNO. qui sono coperti dalla ridicola immunità parlamentare.
A risentirci
Per Roby 2, anzi Roberto
Buongiorno Sig. Roberto.
Ma lo sa che è strano? leggendo le sue osservazioni, ho pensato non solo che convengo pienamente con quanto lei dice, ma che TUTTI I SUOI PENSIERI, i SUOI DUBBI E LE SUE CONCLUSIONI sono esattamente corrispondenti alle mie. Evidentemente, quanto noi affermiamo e che - ne sono certa - la stragrande maggioranza della gente sospetta, ma non ha il coraggio di affermare pubblicamente, anche semplicemente scrivendo su un blog, evidentemente è VERO. Siamo nelle mani di questa gente, non facciamo nulla per cercare di cambiare seriamente le cose, ma NON SIAMO SCEMI. Ecco, se c'è una cosa che mi offende profondamente, è essere considerata stupida da quelli che ci governano e che E' VERO!!! stranamente non si ammalano mai (prima del covid, ricorda per caso se qualcuno di costoro è deceduto a causa del cancro? io no, perchè evidentemente, anche per il cancro - e come dubitarne? - una cura è stata approntata, ma bisogna considerare che per le case farmaceutiche è più proficuo speculare sulle cure per fronteggiare il cancro piuttosto che immettere in commercio l'antidoto per sconfiggerlo - e mentre costoro sanno come curarsi, io ho visto morire entrambi i genitori, a causa di questa orribile malattia. La terza guerra mondiale è in pieno corso, e noi ci siamo incappati, e stiamo facendo la medesima vita che fecero i nostri genitori ed i nostri nonni: coprifuoco, strade semideserte, paura d'incappare nel nemico (per loro i tedeschi, per noi il contagio), ottimismo sbandierato da chi ha ricevuto l'ordine di mantenere alto il morale della gente e nessuna speranza di vedere la luce in fondo al tunnel, perdite tra i familiari, gli amici, i conoscenti di una vita, negozi sbarrati. Potrei aggiungere che l'unico aspetto che non abbiamo in comune con loro è la fame, ma anche questo non è del tutto vero se pensiamo a chi ha perduto il posto di lavoro, a chi non ha avuto i ristori, a chi è stato costretto - ancora una volta!!! - ad abbassare le serrande del proprio esercizio commerciale. Le guerre cominciano non per volontà dei popoli, bensì dei loro governanti e finiscono con la sconfitta o con la vittoria di una o più parti in causa. Nel caso del covid, con il Paese oppure i Paesi che stanno prosperando sulla nostra pelle e che, lo ribadisco, SANNO come neutralizzare il virus. Ma le mie parole sono solo il frutto di un'idea, un'opinione che, in quanto essere pensante, mi sono formata. Anch'io sono quasi vicina alla sua età, e quando lavoravo ho subìto ogni sorta d'ingiustizie e di cattiverie nonostante facessi il mio dovere. Mi sono perfino ammalata. Ebbene, sa cosa mi fu detto nel luogo di lavoro? cito le parole, testuali, di un mio superiore: "il suo guaio, cara signora, è quello di "pensare". E, in questo posto, "non DEVE pensare". Credo che ora, Sig. Roberto, molte altre cose le appariranno più chiare e, anche se parzialmente, le forniranno la spiegazione a ciò che sta accadendo intorno a noi. Un cordiale saluto, è un piacere parlare con lei.
Egregio Dottore, Lei, sono sicuro, può far sentire la sua voce. Si legge che il duo zingaretti e d'amato hanno mandato il Lazio in zona rossa per numeri sbagliati e vecchi di due settimane. Le responsabilità ognuno le da a l'altro. La colpa è del ministero della salute e via dicendo Egregio Dottore, non so se leggerà questo, mi auguro di si, Intervenga e faccia chiarezza su quanto accaduto. In quanto al vaccino incriminato altri casi stanno scoppiando. Conosco infermieri dove vivo che mi hanno confermato morti sospette dopo il vaccino. Mi viene da chiedere: ma ci stanno facendo iniezioni letali come ai condannati?. In quanto ai morti sempre nel mio ospedale alcuni sono morti di covid ma altri per cause naturali. Dottore Lei queste cose le sa, perché non smaschera i numeri? Le responsabilità di speranza sono palesi. Quando fu rinvenuta la variante inglese, perché non hanno chiuso i confini? Hanno fatto lo stesso errore della prima volta. Possibile che dobbiamo stare nelle mani di chi continua a sbagliare? Possibile che la magistratura non apre una in chiesta sull'operato del ministro, del cts e del iss? Non SIAMO NOI I COLPEVOLI ma chi doveva vigilare e intervenire. O si pone riparo o l'Italia non si rialzerà più A questo punto davvero dobbiamo andare via e andare li dove l'essere umano conta, li dove i governi hanno altra testa, li dove sono organizzati. Rimanere equivale ad un suicidio.
Sig. ra Roberta io mi chiamo Roberto e ho 70 anni- Da tre anni in pensione, ero progettista. Mi sento come un quarantenne, i quanto non penso all'età ma a quello che ancora faccio e so fare.
Sono d'accordo che questa è una prova della terza guerra mondiale in quanto una vera guerra sarebbe la fine dell'umanità. Qualcuno disse: non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so come si combatterà la quarta: con le pietre. Noi comuni mortali non sapremo mai cosa è successo a wuhan, non dobbiamo saperlo. America e Francia hanno collaborato alla costruzione del laboratorio, non è strano? I governanti compresi i nostri tacciono, forse in cambio dell'immunità, tanto è che sono tutti freschi come rose anche questo è strano vero? Il Dott. Sileri è l'unico che può mettere fuori speranza e il disastroso cts. In quanto a Dio si ricordi che è il nostro Padre Celeste e l'amore che ha per il mondo e enorme, tanto che ha dato suo figlio Gesu per il riscatto dei peccati. Chi purtroppo comanda ora è Satana. Ma può stare tranquilla che Dio sta aspettando e quando arriva come un ladro nella notte, i malvagi saranno distrutti. Purtroppo l'uomo ha dominato l'uomo a suo danno e pagherà per questo. Sul virus ho sempre sospettato che sia stato creato in laboratorio e che sanno come e quando dovrà terminare. Intanto le multinazionali fanno affari sulla morte della gente (ricorda l'Aquila? ridevano) Anche ora se la ridono perché stanno facendo affari d'oro. Questi nostri politici, specie la sinistra, vogliono chiuderci dentro e chiudere il commercio al solo scopo di ucciderci, perché se non moriamo di covid moriamo di disperazione e fame. Le dirò di più stamattina, stanco ormai di questo tira e molla, ho inviato una email alla Corte Suprema dei Diritti dell'Uomo. Spero mi rispondano. Continuerò a farlo fino a che non avrò risposta.
A risentirci
Rispondo a roby 2
Gentile Roby 2, contrariamente infatti a Roberto Speranza laureato in Scienze Politiche, leggendo il curriculum del Dr. Sileri credo che nessuno possa dubitare della sua preparazione in campo medico, una preparazione di tutto rispetto e d'alto profilo. Convengo dunque sul fatto che il ruolo assegnato a Speranza avrebbe dovuto, per la sicurezza e la tutela di noi italiani, essere assegnato al Dr. Sileri. Ma così non è stato, a noi cittadini non è dato sapere cosa avvenga dietro la ribalta del teatrino politico e Speranza ce lo dobbiamo tenere., volenti o nolenti. Quanto lei afferma in merito all'epidemia di spagnola, in un'epoca in cui non c'era nulla a disposizione per curarsi, nè antibiotici, nè antinfiammatori, nè, men che meno vaccini, è sacrosanto. La spagnola sparì probabilmente una volta raggiunta l'immunità di gregge, senza giri, e neppure raggiri... Io preferisco ricordare la peste del '600, così ben descritta dal Manzoni perchè scoppiò in un'epoca ancora più carente, dal punto di vista sanitario ed igienico, dell'epidemia del 1918. Ci si affidava agli unguenti, ai "mediconi" dell'era, si temevano gli "untori" (altro che masherine|! |!) ma, soprattutto, la gente viveva barricata in casa come oggi stiamo facendo noi e però... e però... ugualmente si ammalava e moriva, oppure, se le difese dell'organismo erano sufficientemente forti, guariva. proprio come nel caso del Covid 19.
Lo credo bene, che riesca impossibile a noi tutti credere, in un'epoca come l'attuale, in cui nel campo della medicina sono state fatte grandiose scoperte, e perfino fronteggiato l'AIDS, la famosa "peste del 2000", non si riesca a venir fuori da una pandemia come il covid 19. Abbiamo a disposizione fior di cervelli, fior di scienziati, nel campo della medicina, ma questo virus, guarda caso, SFUGGE. Nè si riesce a trovare un farmaco che lo annienti, e si debba necessariamente ricorrere al vaccino che, essendo testato in brevissimo tempo, richiederà ancora anni ed anni di studio per essere giudicato veramente efficace. Che dirle? All'inizio della pandemia io avevo ipotizzato uno scenario da fantascienza che tutti negavano e che invece si è rivelato reale: era fin troppo chiaro, data la simultanea diffusione della malattia e l'impossibilità di fronteggiarla con i farmaci che abbiamo a disposizione, che si trattasse di un virus "creato" in laboratorio per essere probabilmente usato come arma (le guerre di oggi non sono forse virali e batteriche?) e forse, dico forse, sfuggito per un tragico errore. Io non conosco la sua età ma credo di poter tranquillamente affermare che forse soltanto i nostri nipoti, un giorno, sapranno cos'è veramente accaduto a Wuhan. le ipotesi odierne, con relative risposte, possono essere infinite. Per chi crede, Dio ha voluto punire l'umanità con una malattia quasi impossibile da debellare. Per chi non crede, il virus è stato messo in circolazione per meri interessi economici. E ancora, potrei proseguire affermando che la colpa è della globalizzazione, che fino a 50/60 anni fa non esisteva e terribili malattie che noi avevamo sconfitto restavano confinate nei paesi di provenienza, senza che immaginassimo che qualcuno ce le avrebbe riportate in casa. Ognuno può scegliere la tesi che vuole, seguire il proprio ragionamento. Lei si dimostra persona intelligente, e dunque avrà certamente compreso il senso delle mie parole racchiuso nella convinzione che quando qualcuno lo deciderà, la pandemia invincibile oggi avrà termine a breve ed a prescindere dai vaccini. E chi ha creato il virus in laboratorio, ha sicuramente in tasca la ricetta per annientarlo. Draghi? Non lo conosco, posso solo fidarmi di chi ne parla come di persona seria e competente e su questo non ho alcun dubbio. Come pure persona competente ritengo il Dr. Sileri. Ma converrà anche lei che non possiamo sbirciare attraverso le trame che si consumano nei palazzi del "Potere". Possiamo solo supporre, congetturare, dubitare, ipotizzare. Chi ascende al potere può essere capacissimo e preparatissimo. Ma vede, io ho alle spalle un'esperienza quarantennale di lavoro e posso con certezza affermare che bravura, capacità, volontà e competenza spesso si scontrano contro un muro di gomma. Purtroppo. Un cordiale saluto
Io cara Signora Roberta, sono strafelice che si cominci ad alzare la testa. Perché faccio riferimento alla spagnola una pandemia che ha provocato 50. 000. 000 di morti nel mondo. La stessa è durata DUE anni e l'unica cosa che hanno fatto sono le chiusure dagli spazi aperti, teatri, cinema e credo scuole. Ma la cosa che colpisce è che chiudevano i confini, mentre noi li apriamo ai clandestini. Inoltre dato che i telefonini non cerano si disinfestavano le cabine telefoniche e gli operatori. Insomma con le poche armi a disposizione e dopo la fine della guerra, proprio grazie al virus la società si è immunizzata da sola. Oggi con tutte le tecnologie a disposizioni, andiamo sulla luna, su marte, robot, e altro, non riusciamo a uscirne fuori. O meglio non vogliono per interessi delle multinazionali uscire fuori da questa epidemia. In quanto al Dott. Sileri è ovvio che non lo ascoltano. Quando si trovano davanti a una persona preparata, la stessa viene messa da parte. Se consideriamo che speranza è laureato in scienze politiche, mi dite che senso ha stare alla sanità? Speravo in questo governo, ma come dice giustamente non è cambiato nulla a meno che Draghi con uno scatto di reni rimette le cose a posto. Ma glielo fanno fare?
A risentirci
Risposta a Roby 2
Buongiorno Roby 2. Sono sollevata nell'apprendere che c'è qualcuno che la pensa come me, anzi come noi, perchè, mentre stamattina ero al bar per bere l'ultimo caffè, ho sentito alcune persone affermare che le misure in vigore da lunedì non serviranno a nulla, dal momento che il PERICOLO, come giustamente afferma pure lei, è sugli autobus, negli assembramenti per le strade, e non per andare - a scaglioni - dal barbiere, o a fare un acquisto diverso da generi alimentari e medicine (tanto, i negozi di abbigliamento, almeno qui a Roma, sono assolutamente vuoti) i. E anche le forze dell'ordine non sono dispiegate al meglio per effettuare i controlli. Anche stamattina, alle 8, 30, ho visto UNA - ribadisco UNA - pattuglia dei carabinieri aggirarsi per le strade di un quartiere ancora in gran parte immerso nel sonno. Era in tal senso, che bisognava intervenire, e non rinchiuderci nelle stanze blindate delle nostre case divenute ormai simili a manicomi. Questo governo aveva promesso, all'atto dell'insediamento, una discontinuità rispetto al governo precedente, ma molti di noi hanno la percezione che tutto sia tornato come prima, anzi, che nulla sia proprio cambiato, con l'unica variante che il lock down c'era stato a Natale, e oggi si replica a Pasqua. E' assolutamente CERTO che i nostri comportamenti serviranno - per qualche settimana - a frenare la corsa del virus ma, una volta ritornati alla seminormalità, il virus riprenderà la corsa, perchè SA bene dove circolare, e attaccare.. I perchè sono tanti. Perchè, in queste settimane, anzichè sprecare inutilmente tempo in chiacchiere su come sarà la formazione del PD presieduto da Letta, occorrerebbe - con il dispiegamento di TUTTE le forze mediche e pubbliche - effettuare le vaccinazioni ovunque, anche nelle caserme, se necessario, anche nelle chiese, anche nei palazzi del potere occupati dai parlamentari, anche porta a porta. OVUNQUE. Al tempo del terremoto di Messina, l'allora regina Elena mise a disposizione le sale della reggia per ospitare malati e sfollati, mentre i quaquaraquà di oggi se ne fregano di mettersi finalmente in movimento con un piano vaccinale ben organizzato ed efficiente ed impiegando i fondi del recovery fund per ACQUISTARE I VACCINI come, già molto prima di noi, hanno fatto altri Paesi, Sperando che il vaccino sia efficace come dicono e incrociando le dita. Perchè non si fa? Io non credo che nessuno non ci abbia pensato. Credo piuttosto alla tesi, grave, sostenuta da un medico intervistato in proposito, che questa pandemia non si possa arrestare perchè a "qualcuno" fa comodo non pronunciare la formula magica "BASTA, ARRESTIAMOLA, FINIAMOLA QUI". Giustamente lei ha fatto riferimento alle grandi pandemie del passato come l'asiatica, la spagnola, il colera e giustamente io ricordo come, da bambina, i pediatri non si rifiutavano di farci l'antivaiolosa, anzi, erano obbligati, rientrava nell'A'BC della propria professione, e ricordo anche come il vaccino antipolio, il famoso "zuccherino", venne somministrato a noi piccoli bambini da un medico chiamato a vaccinarci presso le aule delle nostre scuole elementari. Ecco, qualche "spiegazione" gliel'ho data semplicemente seguendo le indicazioni del buonsenso che dovrebbe essere soprattutto alla portata di chi ci governa. Anch'io avrei preferito vedere alla Sanità, anzichè Roberto Speranza, il Dr. Sileri che è un medico e che mi sembra una brava persona. Ma ignoro in base a quali criteri vengano operate certe "scelte". Che dire? Vorrei tanto aggrapparmi ad un'esile speranza ma temo che questo apri-chiudi, apri-chiudi, apri-chiudi reiterato, porterà l'Italia alla catastrofe e noi da uno psichiatra. Sempre che, nel frattempo, sia riuscito, almeno lui, a vaccinarsi senza effetti collaterali. Sursum corda, ne riparleremo...
Signora Roberta, leggo che ha capito come si combatte una pandemia. Ora se lo capiamo noi mortali, perché non lo capiscono sti scienziati che parlano solo? Sono convinto che il Dottor Sileri sa come andare avanti, ma non lo fanno parlare. Lei ha fatto riferimento alla peste, io faccio sempre riferimento alla spagnola e le altre venute dopo:. Tutte le pandemie si sono risolte senza uccidere psicologicamente le persone, nonostante le cure erano diverse. Lei dice bene e ne sono convinto. Usare le precauzioni che abbiamo oggi, evitare (solo li devono essere fermi e duri) gli assembramenti specie i ragazzi che si credono immortali. Se vogliamo sviluppare l'immunità dobbiamo fare come dicono i veri scienziati. Le chiusure non servono a nulla, il virus non se ne va perché ci chiudono, in quanto come si riapre è li pronto e noi siamo senza difese. Il Dott. Sileri sono convinto la pensa in questo modo, come anche il famoso virologo Dott. Tarro ma che nessuno ascolta. Perché questo governo non ascolta la voce di veri medici e scienziati? Perché nel mondo stanno risolvendo mentre noi siamo tornati indietro? Significa che questa epidemia è stata gestita male, ma si persevera e questo è grave.
4 dose vaccino