Messaggi e commenti per Milena Gabanelli

Messaggi presenti: 469

Lascia un messaggio o un commento per Milena Gabanelli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli

Martedì 2 marzo 2021 11:28:42

Gentile Milena,
ho sentito ieri la news relativa al fatto che i cinquantenni si troveranno 99 euro di pensione in meno. Ora, secondo me bisognava aprire i telegiornali e sparare il titolone nella cover dei giornali. Invece sembra una cosetta da nulla... dato che io farei parte della fascia d'età interessata, essendo un cinquantenne allo stadio avanzato – e già non potendo contare su una ricca pensione - questa cosa mi lascia attonito, 99 euro non è una cifretta da nulla. Vorrà dire che non potrò comprarmi i libri o fare un giro in collina. Ma tutti fischiettano come se niente fosse. Ultima cosa: questa roba dei 99 euro invece di dire 100 è ridicola. Capisco il fruttivendolo che vende una cassetta di pomodori a 5,99 euro, ma lo Stato proprio no, non lo capisco. I miei cordiali saluti.

Martedì 23 febbraio 2021 14:04:30

[Laurea triennale]

Perché si sente molto poco su cosa sta succedendo in Africa a proposito di contagi, decessi, posti letto ospedalieri vaccini... In merito all'infezione da corona virus?

Martedì 23 febbraio 2021 09:13:52

[La fibra invisibile di Tim]

Buongiorno Milena,
vorrei che dedicasse qualche minuto a Tim ed alla impossibilità di avere disponibile, oggi, la Fibra Veloce, come cliente Tim.
Lo so c'è il problema dell'accordo con Open fiber con interessi economici e politici, però non è giusto che il mio dirimpettaio va a 1 Giga di velocità nominale con Vodafone, mentre io sono fermo a 200 Mega (sempre nominali) in attesa di accordi di bottega, senza dover annullare contratti e combattere per non pagare spese inutili, per cambiare gestore.
grazie.
Raffaele Garramone-Potenza

Lunedì 22 febbraio 2021 21:58:12

Buonasera, anche stasera ho sentito parlare della necessità di sollevare le donne dall'obbligo della cura x consentire loro un accesso più facile al mondo del lavoro. Ne approfitto x segnalare una cosa che sono certa di non essere la sola ad aver notato i servizi x gli handicappati, molto più alti dei normali e quindi più difficili da usare, sono sempre collocati nel bagno delle donne che magari alte non sono. Si dà per scontato che sia compito loro l accompagnamento al bagno di anziani, bambini, handicappati Anche da questi dettagli si vede come va il mondo. grazie x l opportunità. buona serata

Lunedì 22 febbraio 2021 20:09:05

[Femminicidi]

Ciao Milena
Quello che hai detto oggi sui femminuccia non mi è piaciuto
Non era mai successo
Se ti interessa sapere come la penso
347-------
Grazie Sergio

Domenica 21 febbraio 2021 14:56:57

[Annunci e scadenze]

Gentile Dott. ssa MILENA GABANELLI,
la Sua voce è ben più autorevole della mia, anche se ho dedicato due articoli ad hoc su il Domani d'Italia, usciti in questi gg.
http: //www. ildo man idit alia. eu/appe llo-al-pr esid ente-draghi -e-ai-m inistri- speranza -salut e-e-orl ando-l avoro/

http: //w ww. ildoman idit alia. eu/dal-1-ma rzo-s pid-p er-tutti-era-que sto-il- moment o-a datto/

Per questo mi permetto chiederLe - con umiltà e sincero spirito di collaborazione, sperando che possano sensibilizzare i "decisori politici"- due questioni di imminente pubblico interesse).

1) il 28 febbraio p. v scade il periodo di tutela sanitaria per i cd. "lavoratori fragili" di cui all'art. 481 della Legge di bilancio 30/12/2020. che prevede il rinnovo delle garanzie del cd. "Decreto cura Italia". Tuttavia il Governo non ha ancora anticipato la proroga per un ulteriore periodo, nonostante il protrarsi dello stato di emergenza dovuto al Covid19 e alle sue perniciose "varianti".
Succederà che i malati chemioterapici, oncologici, immunodepressi, invalidi e tutelati dalla legge 104/92 saranno costretti a rientrare al lavoro rischiando un probabile contagio, mentre ad es. i "navigator" e i percettori del reddito di cittadinanza continueranno a restare a casa, non necessitando di ulteriori provvidenze oltre a quelle di cui già usufruiscono? Sarebbe un paradosso.

2) il 1° marzo p. v entrerà in vigore lo SPID (che sostituisce PIN e codici di accesso alla P. A). Per gli stessi motivi di cui sopra (pandemia in atto e mutazioni del virus) non è possibile prevedere uno slittamento di almeno 6 mesi dell'entrata in vigore dello SPID, che altrimenti costringerebbe (penso soprattutto agli anziani) a code e assembramenti agli sportelli, non disponendo tutti di un PC e dell'assistenza tecnica necessaria a dotarsi di identità digitale? Gli ottuagenari sono già in fila per i vaccini, facciamo il bis? Tra poco saranno disponibili i CU per la dichiarazione dei redditi: si rischia che molti non riescano a "scaricarli", considerato che la P. A. è in grado di assorbire al momento il 25% delle istanze di SPID che la gente sta presentando.
Per entrambi casi si può provvedere con il buon senso senza aspettare psicodrammi sociali? Ad es. con il decreto "milleproroghe", solita soluzione all'italiana... ma per fortuna a volte provvidenziale.
Grazie. Cordiali saluti
Francesco Provinciali
Pavia, 21 febbraio 2021
tel. 340-------
-------

Sabato 20 febbraio 2021 20:38:23

[Covid con truffe! !]

Gentile milena gabanelli.
con questo covid verranno fuori tante truffe in futuro.
non solo le manipolazioni di questo arcuri, su mascherine e siringhe, ma non sono chiari i numeri dei decessi.
ce gente che muore per altre patologie e gli ospedali chiedono ai parenti di firmare per la morte dei loro cari per covid, così possono intascare i 2000 euro al giorno per il costo di un letto di terapia intensiva, poi ci sono i virologi che terroriizzano in televisione le persone è i poveri anziani si ammassano a fare tamponi al costo di 70 euro, negli ospedali dei virologi con i cassi da record. io non sono un no vax ma nessuno de virologi sa se il vaccino funziona, per quanto tempo, e perché se sono vaccinato e immune, non posso aprire la mia attività, o girare senza mascherina e tante altre domande che nessuno può fare.
lei signora gabanelli ha la mia età e si ricorderà il periodo mani pulite quanta corruzione cera da parte delle multinazionali del farmaco!!! quindi ne vedremo delle belle.
certo che se i numeri delle persone decedute è falsato, questo può cambiare il colore delle regioni e perdite delle varie economia delle regioni.
un cordiale saluto.
rosario gallo

Venerdì 19 febbraio 2021 21:43:37

[FFP2 Marche]

Buongiorno Dott. Ssa Gabbanelli,

Volevo ringraziarla per il suo report sulle mascherine FFP2 acquistate dalla regione Marche ad 1/3 di quelle comprate da Mr. Arcuri (oltretutto le sue di pessima qualità). La ringrazio per due motivi: 1) il fornitore di diversi milioni alle Marche sono io. 2) Mr. Arcuri ha sempre rifiutato di acquistarle a meno da gente seria e quindi per gente come Noi e' una piccola soddisfazione quando chi come voi ha il coraggio e la forza di smascherare questa gentaglia da Prima Repubblica. Tra Consip ed Area/Lombardia sono dei mazzettari indicibili. Ancora un grazie di cuore e non fermatevi mai nel vostro arduo ma' impagabile lavori di denuncia del marcio. 🙏

Venerdì 19 febbraio 2021 21:11:15

C'è qualcosa d'interessante a Bergamo, spaccare in due il quartiere di Boccaleone con una nuova linea di RFI e lo sguardo placido ed immobile del sindaco.
Gli abitanti del quartiere sono contrari ma le risposte sono: "Lo vuole l'Europa", caspita come è attenta l'Europa a Bergamo sulla tecnologia e disattenta per il
covid.
Le lascio un link
https: //sites. goog le. com/view/cdqb occale onebg/ho me
Tutte le informazioni si trovano qui.

Venerdì 19 febbraio 2021 11:31:20

Ciao, grazie per tutti i consigli che ci dai, la tua serietà e la tua competenza sono un toccasana per noi che dobbiamo subire l'ignoranza di chi ci governa
io è da un pò che cerco un consulente finanziario indipendente, ma anche in questo settore la competenza e la chiarezza secondo me è rara
dopo aver ascoltato il tuo messaggio sulla consulenza finanziaria indipendente ti chiedo se mi puoi indicare un nome di bologna o nelle vicinanze per andare un pò più sul sicuro, perchè le fregatature sono sempre all'angolo
avevo guardato FABRIZIO TACCUSO che ha delle recensioni valide, ma la recensione di un professionista serio gradirei averla da te
con te si va sul sicuro
grazie mille. Maura Ruggeri

Commenti Facebook