Messaggi e commenti per Milena Gabanelli

Messaggi presenti: 620

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.

Martedì 21 giugno 2022 17:40:45

Tecnologia molto sospetta


Vi prego di controllare la tecnologia E4SHIELD di Elettronica Group, che promette di “disattivare i virus, incluso SARS COV2, con la radiofrequenza”. Fosse la solita teoria-bufala diffusa via chat, non vi farei perdere tempo, ma si tratta di un prodotto di una grande azienda… se avete la possibilità, chiedete un parere ad un professore di Campi Elettromagnetici o Microonde, che non sia coinvolto in tale affare e/o con Elettronica Group! Sembra proprio essere la solita brutta storia all’italiana. Grazie e buona serata

Lunedì 16 maggio 2022 20:28:28

Crisi energetica


Gentilissima dot. ssa Gabbanelli, sono in attesa di seguire sul suo servizio sulla difficile crisi energetica attuale. Sono un dipendente enel che presto uscirà per pensione anticipata. Ho lavorato in produzione e nel 2015 ho vissuto la chiusura di 23 centrali termoelettriche perché fuori mercato inquinanti e non più redditizie. Alla vendita del sito ho manifestato le mie perplessità rispetto al nuovo indirizzo che sarebbe stato dato all'area industriale, turistico ricettivo. In opposizione all'opinione quasi unanime, ritenevo indispensabile che l'area rimanesse allo scopo di produzione di energia attraverso sistemi diversi anche rinnovabili. Mi fu risposto che eravamo in eccesso di disponibilità di energia. Forse esistevano interessi diversi

Giovedì 28 aprile 2022 23:53:50

Università e corsi on line


Buonasera
Sono una studentessa lavoratrice che ha deciso di laurearsi a 50 anni.
Paradossalmente posso ringraziare la pandemia che ha costretto le università a erogare lezioni in presenza e a distanza.
Molti studenti stanno chiedendo di mantenere la duplice modalità che consente di recuperare lezioni in caso di malattia o di studenti lavoratori.
Purtroppo il sentore è che molte università torneranno al medioevo togliendo la possibilità di seguire a distanza.
Questo immagino che sia dovuto alla necydi tutelare gli interessi delle università private.
Chiedo se potete approfondire la questione.
Io avevo già chiesto prima della pandemia la possibilità di seguire a distanza. Mi era stato risposto che questo servizio veniva erogato solo dalle università on line...
Quanti interessi a discapito di quanto prevede la costituzione... facilitare e favorire l'accesso all'istruzione... ma chi lavora evidentemente non ha diritto ad istruirsi... o almeno non all'università.

Martedì 19 aprile 2022 01:25:35

Denuncia a magistratura corrotta


Sto vivendo una situazione terribile a causa di miei brevetti vigliaccamente copiati da aziende di elettrodomestici che non hanno esitato a corrompere Giudici e anche miei avvocati da me incaricati e pagati ho le prove e possibile avere un aiuto ? ? ho prove e documenti a supporto di quanto sostengo!!! Giorgio Furzi t. 348-------

Lunedì 4 aprile 2022 09:47:23

Uso razionale dell'energia


Buongiorno, ho scritto qualche giorno fa accennando alle problematiche energetiche legate all’approvvigionamento / forniture di gas. I problemi energetici sono molto complessi e richiedono forti competenze multidisciplinari. Sulle TV e Radio possiamo assistere quasi quotidianamente a programmi dove vengono invitati politici e giornalisti che poco hanno a che fare con l’argomento. “Rubano” qualche informazione e poi si spacciano per esperti. Non è così che deve funzionare. Occorre spiegare (da chi ne capisce qualcosa) che prima di consumare è necessario porsi la domanda se stiamo consumando bene o male! L’uso o l’utilizzo razionale dell’energia dovrebbe essere considerato come una materia scolastica o Universitaria. Non significa consumare di meno per rinunciare a dei “benefici” ma consumare meglio. E’ risaputo che è possibile ridurre almeno un terzo dei consumi in tutti i settori (gas, petrolio, energia elettrica). E’ importante dedicarsi agli approvvigionamenti, ma è fondamentale agire sui consumi. Non siamo ancora entrati seriamente in quest’ottica. E dobbiamo sbrigarci.

Venerdì 1 aprile 2022 18:34:20

Blocco delle rinnovabili in italia


Buongiorno
Sarebbe bello venisse approfondito e divulgato un servizio che spieghi i motivi per i quali in italia ci vogliono 7 anni per ottenere autorizzazioni all'allaccio alla rete elettrica di impianti rinnovabili.
Grazie.

Giovedì 31 marzo 2022 12:37:14

Astrosamanta si è dimessa dall'esa. Dicono per un'ingiustizia.
Potresti dirmi cosa c'è di vero?
Grazie.

Martedì 29 marzo 2022 12:25:34

Momento strano!


Ciao Milena.
Lavoro nel settore gas gpl uso domestico (da non confondere con quello autotrazione) dal 1989.
Sarò breve, dall'inizio guerra in Ucraina, è successa una cosa strana, un po alla volta il gpl.. manca!.
In più è molto aumentato.
La cosa è un pò ingiustificabile, solo il 20% del fabbisogno arriva dai mari del nord, il resto Africa, Olanda, ecc.
Non è un prodotto estratto, gpl viene da gas di petrolio liquefatto, sono fumi di scarto nelle varie fasi lavorazione a caldo nelle raffinerie. È pieno, e negli anni 50, lo consideravano scarto.
Segue il mercato Platz, cioè il prezzo deciso in base i paesi più caldi, noi siamo al paese europeo caldo, quindi costa di più.
Non sono un professionista, sono un operaio, ma ci lavoro da più di 30 anni.
All'inizio questo "scarto" costava 380 lire al litro più 9%iva.
Ora si viaggia attorno ad 1, 20€ + 22%iva.
Mi sono sempre chiesto, come mai, da molti anni che seguo le inchieste, da Report e molte altre, come mai non si sia mai indagato su questo mercato, MILIARDARIO,
Ora manca prodotto, credo sia una speculazione ad ore. Visto che il barile del petrolio non è poi aumentato e col metano, il gpl non centra niente!

Ti ringrazio. Spero d'aver dato un imput.
Ciao Milena...

Lorenzo

Mercoledì 23 marzo 2022 16:31:35

Analisi BEN alla luce delle recenti problematiche energetiche


Buongiorno, sono un ingegnere di 69 anni ancora in attività. Mi sono occupato per 45 anni di progetti di risparmio energetico e di efficientamento energetico di grandi e medie utenze. Non avete idea di quanto si possa fare in questo settore e dei risultati che si possono ottenere. Siamo la nazione del “Francia o Spagna purché se magna”, del quieto vivere, del non sforzarsi e del fare le cose solo se ci pagano (vedere gli enormi incentivi che lo Stato ha generosamente messo a disposizione). Stimolato dai colleghi ho scritto due brevi fascicoli sul bilancio energetico nazionale e sulle tematiche energetiche che ci stanno attanagliando, con suggerimenti su come cercare di risolvere il problema delle forniture di gas. Sono certissimo che siate al corrente di tutto, ma a volte può sfuggire qualcosa. Se mi fornite un indirizzo mail al quale allegare i due fascicoli sarei lieto di inviarveli.
Cordialmente.
Maurizio Maria Paganotto

Mercoledì 23 marzo 2022 09:54:57

Richiesta partecipazione a prossima edizione del festival costituzioone che si terra' a san daniele del friuli a fine maggio. Per ka nostra attivita' la rimandiamo al nostro sito "festival costituzione"

Buongiorno sono il vicepresidente dell'assocuazione di promozione sociale per la costituzione, attiva a San Daniele fel Friuli da oltre una decina d'anni. Noi vorremmi invitarla a partecipare alla prossima eedizione del nostro Festival Costituzione, che si svolgera' a san Daniele (ud) dal 27 al 29 maggio e che riguardera' l'art. 37 della carta " donne, lavoratrici, madri (hanno gia' dato la loro disoonibilita' Elsa Fornero, Lucia Azzolina, Elena Bonetti.. Ecco perche' ci piacerebbe davvero poterla avere come relatrice qui con noi. La rimando al nostro sito per tutti i nostri trascorsi. Sito: Festival Costituzione.. le lascio anche ulteriori recapiti mio cell 335 ------- e mia mail: ------- grazie e cordiali saluti

Commenti Facebook