Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 9

Messaggi presenti: 627

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.

Lunedì 18 ottobre 2021 09:12:58

Protezione guariti da covid 19


Buongiorno Milena, ho avuto modo di vedere il tuo recente Dataroom sull'efficacia dei vaccini e la capacità di questi ultimi di abbattere i contagi e le ospedalizzazioni, facendo la differenza tra vaccinati e non. In questi conteggi non vengono mai menzionate le persone che hanno avuto una pregressa infezione da covid da più di 6 mesi sia vaccinate successivamente che non. Visto che i guariti solo in Italia sono fortunatamente più di 4 milioni di persone, sarebbe interessante fare un un approfondimento dei dati presentati verificando la % di pregresse infezioni sia nei vaccinati che non che si sono ammalati e hanno avuto successive complicazioni. Questo per rispondere a una domanda che i tanti guariti spesso si fanno: avere o non avere avuto il covid è la stessa cosa hai fini di una protezione futura dal virus?
Grazie.

Lunedì 11 ottobre 2021 20:51:06

Rapporti con i Paesi “furbetti”


Cara Milena,
Alla tenera età di 81 anni (tra qualche mese) e dopo aver soggiornato, per lavoro, per 5 anni in URSS di “similia” mi permetto di fare un commento circa il programma del. l’ 11/10 su La-7.
Purtroppo l’unico sistema e’:
1- cancellare l’accordo di Dublino (è previsto dall’accordo stesso). In fatti non si tratta di naufraghi bensì di furbetti paganti che pretendono di essere mantenuti. Con un
business per trafficanti, mafie italiane che lucrano su 35€/die di sovvenzione.
2-La Turchia non è retta da un Regime democratico: FUORI DALL’Europa e blocca violento a tutti i tentativi di invasioni dall’Est (rotte balcaniche).
OGNI PAESE HA DIRITTO A DIFENDERSI DA INVASIONI ESTERNA: specialmente da Paese che non sono tetti da governi dittatoriali.
3- chiudere tutti i commerci con i Paesi che bypassano le più elementari norma Democratiche.
4-) argomento non
Contemplato nella trasmissione). Modificare l’Art, 27 della Costituzione e rimettere la pena di morte pe traffico di stupefacenti e mafie varie!
Ciao

Lunedì 11 ottobre 2021 12:37:47

Un censimento di idee ed atteggiamenti


Gentile Milena, prendo spunto da un suo articolo... un no ricevuto come risposta può diventare un sì... per rilanciare un possibile contatto che avevo già provato tempo fa (dunque non corrisposto) avente come idea di base quella avviare una discussione sul tema:
la politica, e il corso della vita di un paese, è spesso così avvilente perché noi siamo e la vogliamo così o ci sarebbe un altro approccio perché noi siamo meglio di quello che appare ?
L'idea è quella di creare il nucleo base per parole, fatti... o semplicemente nulla.
Per la cronaca, io sono quello in giacca marrone di vilcert. it ! !
Sulla base di un suo riscontro si potrà decidere se iniziare una discussione, auspicabilmente da prevedere prima o poi più allargata, o se invece si tratta di un no deciso.
Cordialmente
Pierluigi Villa

Domenica 10 ottobre 2021 08:40:51

Abrogazione legge 54 2006


Ho bisogno Dell attenzione di un gruppo solido di combattenti.
La legge 54 2006 chiamata legge per la bigeniterialita
È una legge neo-nazista
Che cosente che la madre sia dichiarata pazza
Con patologia a piacere
I bambini asportati e rinchiusi in case lager
Alcune volte la donna viene " suicidata"

La grettezza della legge 54 2006
Sta nel fatto che dopo la violenza
Misogena che travolgera'
L intera famiglia, oggetto di odio nazista,
Da parte dei tribunali, ass soc, etc
Alla fine madri e figli non si rivedranno più

Mai più...
Il tentativo d approccio quando finalmente saranno
Maggiorenni, verrà punito con tso
O alla madre o ai figli

Posso dare testimonianza.
Vi prego raccogliete il grido
La legge 54 2006 va abrogata con ogni mezzo

Possiamo diffondere questo messaggio
Nella maniera più martellante possibile?

Salviamo quanti più bambini possibile da questo meccanismo

Giovedì 7 ottobre 2021 10:38:33

DATAROOM Protesi al seno, spirali e pacemaker. Dopo gli scandali, le nuove regole: ecco quali


Nel servizio di Dataroom di ieri 6/10/2021, le informazioni fornite su impianti d'anca non sono corrette ma soprattutto quelle fornite sulle nuove regole della Commissione EU. Il pubblico potrebbe avere una errata impressione (e un falso senso di sicurezza) di un meccanismo complesso di cui ancora non si puo' stabilire l'efficacia. Ho studiato reazioni a impianti d'anca negli USA negli ultimi dieci anni e vorrei che le informazioni relative alla loro sicurezza fossero accurate, perchè molti pazienti purtroppo non sono neppure a conoscenza di essere stati impiantati con protesi a rischio di reazione avversa con conseguenze disastrose. lascio qui una referenza del mio ultimo lavoro per dare un'idea della complessità del problema, difficile da analizzare nelle brevità del video. Nel lavoro può trovare un'estesa discussione sulle problematiche che riguardano pazienti in tutto il mondo. Vorrei condividere con lei l'ottimismo espresso riguardante le nuove regole, ma purtroppo ho ragioni per esprimere un giudizio preliminare di estrema cautela.
Cordiali saluti.
Giorgio Perino, MD
The contribution of the histopathological examination to the diagnosis of adverse local tissue reactions in arthroplasty
Giorgio Perino, Ivan De Martino, Lingxin Zhang, Zhidao Xia, Jiri Gallo, Shonali Natu, David Langton, Monika Huber, Anastasia Rakow, Janosch Schoon, Enrique Gomez-Barrena, Veit Krenn
Published Online: 28 Jun 2021 ht tps: //-------. org/10. 130 2/20 58-52 41. 6. 21 0013

Martedì 5 ottobre 2021 16:41:05

Attenzione alla malafede


Invece che a cena io medico visito un paziente nelle stesse condizioni. Cosa succede?
Ritengo che si debba riscoprire il codice deontologico e farlo applicare a medici e pazienti con la previsione di una pena pecuniaria alta... altissima..

Martedì 5 ottobre 2021 14:48:11

Ho seguito il Suo dataroom su la 7 ritenendolo interessante ma avrei gradito facesse un confronto fra i costi del tampone in Italia e negli altri paesi CEE. Rimango convinto che il Green pass sia uno strumento estraneo alla pretesa riduzione del contagio e per avvalorare questa affermazione Lefaccio un esempio.
Se Lei mi invitassde a cena in un ristorante che quindi prevede il GP, dovrei sottopormi a tampone in quanto non vaccinato. Poniamo che il risultato sia negativo e quindi ottenga il GP delle 48 ore. Lei, debitamente vaccinata ma positiva asintomatica in possesso del GP automatico. Alla fine della cena quale risultato possiamo ottenere? Grazie per la Sua attenzione e un augurio di buon lavoro e salute.

Martedì 5 ottobre 2021 11:36:57

Una proposta attuabile subito per avviare davvero la transizione ecologica.

Giovedì 30 settembre 2021 17:24:06

Nomine supplenze


Gentile Milena Gabanelli
Ho quasi ottanta anni e dovrei starmene tranquilla, ma non posso perché in questo periodo sto assistendo a una quantità inverosimile di ingiustizie perpetrate non da persone, ma da una domanda e da un algoritmo. Sono stata insegnante e tutt’ora tengo corsi in diverse università; sono a contatto con giovani e meno giovani ex-studenti, quindi sono sempre attenta al mondo della scuola e dell’istruzione.
Mai come quest’anno in cui non solo il Governo, ma anche la stampa hanno messo in evidenza come finalmente la scuola sia partita bene, ci sono state una serie di ingiustizie a danno di docenti scavalcati, umiliati, da un sistema pensato e approntato troppo fretta per poter mettere in cattedra in qualche modo i supplenti.
Un algoritmo e una domanda a cui gli insegnati hanno dovuto iscriversi senza informazioni: un terno al lotto, come comprare un gratta e vinci in tabaccheria e sperare di essere fortunati! Non penso che i docenti italiani, che hanno fatto tanta fatica in quest’anno di Covid per mantenere alto il livello scolastico debbano meritarsi tante umiliazioni! Chissà se lei potrà fare uno dei suoi interessantissimi Dataroom!
Con stima e simpatia
Lia Luzzatto

Giovedì 30 settembre 2021 14:16:33

Presunto abuso di potere di Agenzia delle Entrate


Buon pomeriggio, come da oggetto, il tema che vorrei sottoporle è molto delicato, io e la società per e con la quale collaboro, vorremmo, se possibile, avere un incontro con lei, per spiegarle alcune vicende, purtroppo abbastanza ricorrenti, che i nostri clienti stanno subendo. Nella fattispecie facciamo riferimento al metodo (a nostro avviso aggressivo ed in parte infondato) che l'ente (agenzia delle entrate) attua in fase di controlli nei confronti di contribuenti che (ovviamente non tutti) a fatica cercano di resistere al periodo drammatico in cui versa il nostro tessuto imprenditoriale.
Sarebbe utopistico riuscire a trasferirle il tutto in poche righe, pertanto, come anticipato, saremmo onorati di poter dialogare con lei affinchè si possa arginare prima a livello mediatico e successivamente con l'intervento del legislatore, questo comportamento spropositato, che se vorrà, saremo ben lieti di argomentarle.
Sperando in un suo gentile riscontro, complimentandoci con lei per la sua instancabile voglia di fare le cose giuste, voglia gradire i miei più cordiali saluti.

Commenti Facebook