Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 12
Messaggi presenti: 633
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.
Venerdì 3 settembre 2021 08:44:07
Lunedì 16 agosto 2021 17:04:33
Blue Air - truffa biglietti aerei
Gent. ma Dott. ssa Gabanelli,
La pregherei di indagare sulle compagnie aeree low cost come la Blue Air.
Avevo comprato 3 biglietti aerei a marzo 2021 e mi hanno spostato sia il volo di andata che di ritorno, purtroppo non mi è stato possibile pianificare un voucher per problemi personali, ma ho richiesto più volte il rimborso dei biglietti ai mille indirizzi. Non mi hanno mai risposto.
In attesa di riscontro.
La saluto cordialmente.
Venerdì 30 luglio 2021 19:39:08
Ecobonus e cessione del credito
Buonasera sig. ra Gabanelli, mi sono deciso di scriverle in quanto sono un piccolo commerciante che lavora nel settore della serramentistica.
A fronte delle normativa vigente in tema di agevolazioni fiscali e cessione del credito di imposta, ho "provato" ad effettuare un piccolo lavoro ad inizio anno 2021 applicando lo sconto in fattura concedendo la cessione del credito d'imposta alla mia cliente finale.
Al fine di monetizzare il credito d'imposta, sono ancora alle prese con l'ente a cui si appoggia la mia banca per finalizzare l'operazione.
Posso dirle che la pratica ha moltissime difficoltà nel procedere, ogni volta che si produce un "documento mancante" o "non conforme", nè rispunta un'altro; uno precedentemente conforme non lo risulta piu' e si viene spesso "rimbalzati".
Credo sia interessante far conoscere all'opinione pubblica che, tale operazione, viene molto contrastata dagli enti che si frappongono tra le banche e noi piccoli imprenditori per riuscire a trasformare questi crediti di imposta in liquidità.
Mi ritrovo nella condizione di aver eseguito i lavori e non riuscire ad incassare monetizzando il credito di imposta generato e presente nel mio cassettino fiscale.
Consideri che il credito di imposta viene spalmato su 10 anni, quindi 10 rate annuali.
La monetizzazione è fondamentale per poter far sopravvivere un'azienda.
Io non credo di essere l'unico ad aver questo problema e sarebbe "un servizio utile alla comunità" far capire che lo sconto in fattura sta mettendo in difficoltà molte persone che hanno un'attività. Cordialmente la saluto. Lanzi Francesco
Venerdì 30 luglio 2021 16:08:02
Buonasera
Ho una vicenda molto interessante da sottoporle. Riguarda un'azienda municipalizzata ed un mio esposto alla procura di Torino.
Pietro Bona 335-------
Ps. Molto discutibile il comportamento del PM che mi ha fatto pensare di chiedere riscontro al CSM ed alla Commissione europea riguardo i tempi e le modalità adottate nelle indagini... sia con riferimento alle norme nazionali... sia con riferimento al diritto Europeo.
Martedì 27 luglio 2021 08:32:02
Numero verde 1500
Dovrebbe essere attivo 24 ore su 24.. Nessuno risponde nè giorno nè notte, nonostante sia rimasto in attesa per oltre un'ora ogni volta. Quanto ci costa e a chi vanno i soldi di questo servizio inesistente? credo che sia una truffa.
Mercoledì 21 luglio 2021 10:39:45
Articolo sul corriere relativo alla pornografia giovanile
Sono un nonno di 82 anni con 8 nipoti di varia età (dai 10 ai 22 anni).
Bello e complimenti sia per l'articolo che per il suo intervento alla sera sul telegiornale però a conferma della sua indagine qualche giorno fa il nipote di 13 anni mi ha detto che con altri amici hanno ascoltato la trasmissione radiofonica "LA ZANZARA" ho tentato di arrampicarmi sugli specchi ma non sono riuscito a trovare alcun appiglio per giustificare quelle porcherie. Ritengo comunque che lo sguardo e la bruttezza del viso del Sig. Cruciani siano l'esatta fotografia del suo istinto animalesco.
Se per caso trova il tempo di darmi qualche suggerimento gliene sarei grato e la ringrazio anticipatamente.
Aldo Lovato
Mercoledì 21 luglio 2021 06:57:23
Vorrei inviare una e-mail a Milena Gabanelli.
Poiché uso la posta elettronica ma non i cosiddetti social, gradirei ricevere il suo indirizzo e-mail.
Grazie
Martedì 20 luglio 2021 19:46:46
Covid
La seguo da sempre, per me Lei e' un punto di riferimento del giornalismo. Ho una formazione tecnica. Non sono un no vax. Ma questo pensiero unico sulla gestione della pandemia mi preoccupa parecchio.. L'umanita' si e' trovata in una situazione terribile e quindi si e' dovuto a volte prendere delle decisioni in emergenza, ma non condivido assolutamente questa pressione per vaccinare i minori e i giovani in generale. Il vaccino e' sperimentale ma in base al rischio-beneficio comunque era conveniente vaccinare i fragili, ma che dati ci sono che consiglino di vaccinare i minori ? ma come e' possibile che sia stata abbandonata qualsiasi tentativo di cura, e il giuramento di Ippocrate ? forse perche' se i medici ci curavano non sarebbe stato possibile autorizzare la vaccinazione di massa con un vaccino sperimentale ? avrei tanto bisogno che mi aiutasse a capire, grazie mille. cordiali saluti
Lunedì 19 luglio 2021 20:08:50
Green pass negato ai guariti covid con una sola dose di vaccino
Gentile Milena,
sottopongo alla Sua attenzione il mio (e non solo mio) problema con il green pass.
Il giorno 31/05/2021, mi sono recata ad effettuare il vaccino (Pfizer) presso il centro Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Il medico che mi ha presa in carico, mi ha detto che, essendomi sottoposta al vaccino entro 6 mesi dalla guarigione dal Covid, non avevo bisogno di presentarmi per la seconda dose.
Successivamente ho ricevuto il green pass, in cui risulta che ho effettuato solo una dose delle due previste. In pratica il mio green pass non è valido perché il vaccino risulta incompleto e a me non è stata rilasciata nessuna documentazione attestante che non necessitavo di seconda dose.
I numeri verdi a cui mi rivolgo non rispondono e, solo ieri, sono riuscita a parlare con il n. 1500. Dopo estenuante attesa, mi hanno detto che nella mia situazione ci sono tantissime persone e che il problema dipende da un errore del sistema che non ha registrato correttamente me e gli atri che hanno il mio stesso problema.
Come si risolve questo caos che attualmente non mi permette di andare all'estero e in futuro, mi limiterà ulteriormente la vita sociale? Inoltre, sono un'insegnante e vorrei essere in regola con la mia situazione vaccinale prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.
Con la speranza che Lei riesca ad aiutarmi dando risonanza al problema che molti italiani si trovano a dover fronteggiare, La saluto cordialmente.
Maria Cristina Grilli
Venerdì 9 luglio 2021 16:24:19
La prescrizione penale
Gentile Dr. ssa Gabanelli, La seguo continuamente sia in Tv sia sul Corriere. C'e' un grande scontro politico sulla prescrizione (bloccarla o mettere dei limiti). Per una moltitutidine di persone e' un dibattito non chiaro. Dicono che ce lo chiede l' Europa. Forse un limite ci vuole, Forse, ma senza chiederLe come la pensa vorrei facesse solo iuna panoramica di come funziona nei paesi Europei. Gioverebbe molto alla chiarezza. Grazie in anticipo. Maurizio Paci Roma