Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 13

Messaggi presenti: 634

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.

Venerdì 9 luglio 2021 16:24:19

La prescrizione penale


Gentile Dr. ssa Gabanelli, La seguo continuamente sia in Tv sia sul Corriere. C'e' un grande scontro politico sulla prescrizione (bloccarla o mettere dei limiti). Per una moltitutidine di persone e' un dibattito non chiaro. Dicono che ce lo chiede l' Europa. Forse un limite ci vuole, Forse, ma senza chiederLe come la pensa vorrei facesse solo iuna panoramica di come funziona nei paesi Europei. Gioverebbe molto alla chiarezza. Grazie in anticipo. Maurizio Paci Roma

Lunedì 5 luglio 2021 22:03:32

Non mi voglio arrendere


Sono una insegnante in pensione con due figli quarantenni. Il primo ha scelto di rimanere in Italia e fa l'eterno precario. Il secondo e' emigrato in Australia e li ha creato la sua famiglia.. Quello che lavora in Italia si e' laureato in Agraria con passione ed ha fatto il ricercatore all'Universita' di Perugia prima e di Bologna. poi Lo stipendio di Bologna gli permetteva a mala pena di pagarsi l'affitto di una casa condivisa e i numerosi viaggi per vedere la sua famiglia (moglie e due bambine) una volta a settimana. Dopo sei anni di questa vita trova un inserimento presso una societa' di ricerca statale (CREA) ., ma non e' contento.
Mio figlio ha un curriculum, a mio avviso, notevole, anche se lui si sminuisce: ha fatto ricerche e studi in varie parti del mondo e fatte anche pubblicazioni in riviste internazionali.
Adesso mi sembra che si sia arreso. Ieri ho avuto l'occasione, non facile, di parlargli da sola a solo e mi ha chiarito il motivo della sua scontentezza e amarezza. Mi sono sentita dire che il capo da cui dipende lo ha isolato, non affidandogli piu' incarichi e questo per una totale diversita' di vedute. Mio figlio si era decisamente opposto a scrivere cio' che il suo capo voleva perche' non attinente la ricerca che lui e altri avevano fatto. Secondo mio figlio la ricerca non e' libera. E' la politica ad imporre le sue aspettative ed a decidere chi sostenere economicamente.. Professori di Universita e dirigenti di ricerca, chi piu' chi meno sono dei sudditi! Sudditi al punto da stravolgere il lavoro dei ricercatori e spesso anche incapaci a rendersene conto.
Per fortuna le doti di mio figlio vengono notate da colleghi ricercatori, cosi' che trova lavoro per qualche mese con uno e qualche altro mese con un altro.
Considero tutto cio' profondamente ingiusto e dannoso per tutti..
Spero che se ne parli e che possa veramente arrivare un tempo di giustizia.

Lunedì 5 luglio 2021 19:10:23

Obbligo o no vaccinazioni anticovid-19


Ho posto al vax manager della mia ASL un quesito riguardante il conflitto tra l'obbligo e la facoltà di rifiuto per il personale sanitario e parasanitario di sottoporsi a vaccinazione anticovid.
Tale quesito nasce dalla mia condizione di tetraplegico di 71 anni, vaccinato già due volte, e assistito da un badante di 54 anni, 24/24 ore. Il soggetto in questione - a suo dire - si è sempre rifiutato di farsi vaccinare - pur mettendo sempre la mascherina - anche ora che è comparsa la variante Delta. Da notare che il badante usufruisce del riposo settimanale dal sabato pomeriggio alla domenica sera. Sempre a suo dire, il mio assistente raggiunge la sua abitazione dove abita anche un fratello.
Premesso quanto sopra, sarebbe gradito un parere.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
Andrea Chiesa

Lunedì 5 luglio 2021 16:20:52

Dott. ssa Gabanelli, Lei per me era un mito ma mi è crollata con il servizio sui vaccini. Non so chi l’abbia istruita, è scritto sulle circolari scolastiche che Astra è un prodotto di tecnologia ogm fatto con cellule umane embrionali renali.. è caduta in basso, mi spiace. Se volete abbattere Il muro degli scettici e ottenere il 100% della vaccinazione, spiegate con basi scientifiche le vostre ragioni, non con cavolate come quella del gorilla..

Martedì 29 giugno 2021 17:02:05

Importazione di merci cinesi attraverso Amsterdam


Gentile d. ssa Milena Gabanelli,

Anche a nome di mia moglie desidero esprimerLe il nostro vivo ringraziamento per aver finalmente fatto conoscere al pubblico nazionale e ai consumatori certe verità che gli acquirenti conoscono da tempo in tema di merci cinesi.
C’è ancora un altro aspetto su cui ho cercato di attirare l’attenzione di un importante quotidiano nazionale senza ovviamente riuscirvi. E cioè quello che, se esiste, appare come un intollerabile lassismo da parte delle autorità olandesi nei confronti delle merci cinesi che scelgono il porto di Rotterdam per riversarsi poi senza impacci sul mercato italiano. E ciò perché, secondo quanto mi viene detto, non vengono affatto controllate, sia pure a campione, ma simpaticamente invitate a proseguire verso il nostro paese.
Il problema, mi assicurano, non è di agevole soluzione anche a causa dei regolamenti europei che suppongono una granitica fiducia nell’onesto europeismo di tutti, e pertanto anche dei doganieri olandesi. Bisognerebbe però incoraggiare le visite improvvise a tappeto e significare altresì agli importatori di merci cinesi che queste possono anche passare dal porto di Genova o di Livorno dando pertanto lavoro anche a queste strutture. Il che permetterebbe anche maggiori controlli.
Ma, si capisce, non è questo il punto, ma è invece quello di accertare se questa fattispecie esiste e ci permettiamo pertanto di segnalarla a Lei. A cui per buon peso, se si vuole, si può aggiungere la vicenda dell’aglio (l’aglio!) importato dalla Cina in Spagna e colà rivestito di colori UE e poi rivenduto alle nostre latitudini come aglio spagnolo (pessimo). Sarà vero?
Voglia gradire i nostri I nostri migliori saluti. Suoi

Egone e Maria Ratzenberger
Via -------, 15
00136 Roma

Lunedì 28 giugno 2021 15:05:00

Buongiorno Signora Gabanelli,
ho lavorato per quasi 40 anni all'estero e la SGS è un organismo che mi ha sempre dato il sentore di una "cassa per il trasferimento illecito di denaro pubblico", da parte dei diversi governanti, soprattutto in Africa centrale,
Ho la sensazione che i fondi che gli organismi internazionali, che vengono inviati per sostenere i paesi sottosviluppati/in via di sviluppo, ripartano altrove tramite la SGS.
Apprezzo molto le sue inchieste e mi chiedo se queste osservazioni possono sollecitare la sua curiosità e voglia di chiarezza.
Cordialmente
Giorgio Giorgetti

Venerdì 25 giugno 2021 09:25:59

La fine della fiducia


Cara Milena gabanelli,
Dopo il suo video sulle cosiddette fake news che ha realizzato per data room ha perso tutta la mia stima e la fiducia che le ho sempre accordato in quanto grande giornalista. Ha ragione Mazzucco. È diventata una debunker di terza categoria. Si goda i soldini che le danno. Ma io non la ascolterò mai più. Addio.

Venerdì 25 giugno 2021 07:29:26

Buon giorno. Complimenti per la puntata sulle fake news dei vaccini ha fatto una pessima figuraccia!!!

Venerdì 18 giugno 2021 12:23:55

Dissociatori molecolari


Salve: seguo sempre con interesse i suoi programmi.
Navigando in internet ho potuto leggere che vi sono i DISSOCIATORI MOLECOLARI una nuova tecnologia a basso impatto ambientale, che potrebbero essere
impiegati al posto degli inceneritori ormai una tecnologia obsoleta.
Con i MOLECOLARI si potrebbe risolvere il problema dei rifiuti definitivamente
Nonostante abbiamo una tecnologia all'avanguardia nessuno ne parla e mi chiedo il perché forse è solo pubblicità.
Mi piacerebbe se facessi un sevizio su questi impianti
Grazie

Giovedì 17 giugno 2021 14:55:55

Pago pa


Con sempre maggiore frequenza ci troviamo a pagare qualcosa, verso la pubblica amministrazione ma non solo, dovendo obbilgatoriamente ricorrere a questo sistema che comporta un esborso aggiuntivo di 1, 2 o 3 euro; una indagine potrebbe mettere in luce risvolti interessanti.

Commenti Facebook