Green pass negato ai guariti covid con una sola dose di vaccino

Messaggio per Milena Gabanelli

Lunedì 19 luglio 2021 20:08:50
Gentile Milena,

sottopongo alla Sua attenzione il mio (e non solo mio) problema con il green pass.

Il giorno 31/05/2021, mi sono recata ad effettuare il vaccino (Pfizer) presso il centro Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Il medico che mi ha presa in carico, mi ha detto che, essendomi sottoposta al vaccino entro 6 mesi dalla guarigione dal Covid, non avevo bisogno di presentarmi per la seconda dose.
Successivamente ho ricevuto il green pass, in cui risulta che ho effettuato solo una dose delle due previste. In pratica il mio green pass non è valido perché il vaccino risulta incompleto e a me non è stata rilasciata nessuna documentazione attestante che non necessitavo di seconda dose.
I numeri verdi a cui mi rivolgo non rispondono e, solo ieri, sono riuscita a parlare con il n. 1500. Dopo estenuante attesa, mi hanno detto che nella mia situazione ci sono tantissime persone e che il problema dipende da un errore del sistema che non ha registrato correttamente me e gli atri che hanno il mio stesso problema.
Come si risolve questo caos che attualmente non mi permette di andare all'estero e in futuro, mi limiterà ulteriormente la vita sociale? Inoltre, sono un'insegnante e vorrei essere in regola con la mia situazione vaccinale prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.
Con la speranza che Lei riesca ad aiutarmi dando risonanza al problema che molti italiani si trovano a dover fronteggiare, La saluto cordialmente.

Maria Cristina Grilli
Da: Maria Cristina Grilli

Rispondi a Maria Cristina Grilli

Scrivi un nuovo messaggio a Milena Gabanelli

Altri messaggi recenti per Milena Gabanelli

Leggi tutti i messaggi per Milena Gabanelli

Commenti Facebook