Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 14

Messaggi presenti: 627

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.

Lunedì 7 giugno 2021 22:19:08

Medicina generale


Buongiorno
Sono un abbonato del Corriere e suo affezionato lettore e, con rammarico, ho dovuto prendere atto del fatto che lei, a mio parere, ha trattato in un reportage, con superficialità, l'argomento del lavoro che i medici di medicina generale hanno svolto e svolgono in questa pandemia.
Non so giudicare se questo errore sia dovuto al fatto che lei si sia limitata a prendere le sue informazioni fermandosi alla situazione della Regione Lombardia, che peraltro non conosco, o a qualche altro motivo, ma è certo che lei ha dimostrato di non essere a conoscenza di tante altre realtà molto diverse dal suo racconto.
Ancora mi risuonano le sue parole: i medici di medicina generale in genere sono dei passacarte che tranne eccezioni non visitano i pazienti,
Mi ritengo offeso personalmente e come categoria da queste frasi,
Ho 68 anni e da quasi 41 svolgo la mia attività di medico di medicina generale in un paese in provincia di Modena, e le posso assicurare che la grandissima maggioranza di tutti i miei colleghi i pazienti li visita eccome e soffre quando purtroppo é costretta a mettere i panni del passacarte.
Fra colleghi siamo continuamente in comunicazione tramite chat e ci scambiamo continuamente pareri, esperienze ed impressioni. e le posso dare dei dati che la sorprenderanno: mediamente ognuno di noi dall'inizio della pandemia ha seguito più di un centinaio di casi di covid e la percentuale di decessi non ha superato il 2-3% e il 6-7% per i ricoveri..
TUTTI GLI ALTRI PAZIENTI CE LI SIAMO GESTITI A DOMICILIO con la collaborazione delle unità USCA nei casi più problematici, senza intasare p. s e ospedali come da lei affermato.
Penso che nel marasma e nella confusione delle prime ondate di una pandemia sconosciuta siamo stati FONDAMENTALI come anche i colleghi ospedalieri, rischiando in proprio quando non eravamo dotati di mezzi di protezione e pagando anche un tributo in termini di vite e salute.
Eravamo disorientati e sballottati fra continue informazioni contraddittorie e spesso errate, con scarsi riferimenti dai reparti ospedalieri in affanno e dai dipartimenti di salute pubblica allo sbando e incapaci di tracciare, ma ugualmente siamo stati l'unico punto fermo per i nostri malati che da noi trovavano costantemente e quotidiamente un orientamento diagnostico terapeutico e sopratutto qualche parola di vicinanza e, quando possibile, di rassicurazione.
Dr. Sandro Zanoli mmg. Cavezzo (MO) mail: -------

Lunedì 7 giugno 2021 20:48:58

Un suo aiuto, commento.


Stiamo collaborando per divulgazione di due brevetti, Italianissimi. Per produzione di energia pulita attraverso la scissione molecolare di gomme e plastice senza emissione di fumi. Prototipo costruito, funzionante. Con tutti i permessi. Siamo in piemonte. Grazie

Lunedì 7 giugno 2021 09:04:44

Suo articolo corriere aumento materie prime


Buongiorno Dottoressa ho letto con molta attenzione il suo articolo che fa una analisi attenta dei vari motivi per cui le materie prime sono aumentate e rischiano di mancare all industria. sono un addetto ai lavori in quanto la mia azienda acquista alluminio nastro, rame, lamierino magnetico in grandi quantità ma il problema e analisi che lei diligentemente ha fatto non sottolinea il problema principale che sta mettendo in crisi tutto il sistema industriale legato alle materie prime che va tenuto conto a mio modesto avviso sono questi: bruxelles quando ha deciso di mettere dazi all'importazione di materie prime non ha tenuto conto che le tonnelate ad esempio di alluminio prodotte in tutta europa compreso paesi come turchia etc non sono sufficienti a soddisfare le richieste di mercato, quindi dazi si ma non si è tenuto conto che le quantità portate in europa sopperivano alla mancanza di capacità degli impianti europei e quindi iniziando a mettere in tensione i metalli ma il dato più negativo non è aumento delle materie prime ma la inaccettabile speculazione da parte dei produttori di semilavorati di materie prime con aumento del doppio dei costi di fabbricazione che non sono giustificati ma che stanno portando il sistema al collasso, noi come operatori del settore quando ordinavamo nastri di alluminio o rame attendevamo 5 settimane mediamente per riceverle oggi le programmazioni sono saltate e oggi parliamo a giugno di consegne febbraio 2022. nella sua analisi le colpe ricadono sulla Cina principalmente ma è una valutazione che non condivido si sono tolte ca 2 milioni di tonnellate di alluminio per fare un esempio che non ci sono in europa quando si decide di tagliare i ponto con la cina, questo lo trovo un errore strategico gravissimo e oggi operatori come noi del settore ci troviamo schiacciati senza possibilità di reagire con una speculazione sui prezzi non della materia prima ma dei costi di fabbricazione insostenibili dal punto di vista finanziario, noi con gli stessi soldi potremmo acquistare la metà dei quantitativi realizzati prima, abbiamo un rischio finanziario perchè dobbiamo affidare i nostri clienti il doppio con notevoli rischi, qui il punto centrale non e aumento materie prime ma la speculazione senza motivi dei produttori che prima vendevano a 5 settimane oggi ad un anno mi scusi la presunzione ma oggi non ho ancora sentito un analista fare queste considerazioni, le scrivo affinchè lei possa completare analisi che diligentemente e riguarda il mio lavoro di tutti giorni, e scandaloso che nessuno lo sottolinei ! ! ha fatto cordiali saluti f meazza

Domenica 6 giugno 2021 19:25:25

Storia di quotidiana disperazione


Sono OTTO mesi che ho inviato la richiesta di invalidità e sussidio per mio padre e la pratica continua a passare dalla ASL genovese all’INPS e chissà quando sarà evasa, nella speranza di avere un responso positivo.
Nel frattempo, mio padre, un uomo di 92 anni affetto da una grave demenza senile è totalmente invalido e ha necessità di assistenza giorno e notte per tutti i giorni della settimana. Potergli fornire tale assistenza a casa costa circa 4000 euro al mese e con la sua pensione riesco a coprire a malapena la metà dei costi.
Non so più a che santo rivolgermi e purtroppo, ad oggi, le nostre organizzazioni istituzionali non fanno altro che creare ostacoli a quel minimo di aiuto e sussidio che uno stato civile dovrebbe garantire ai propri cittadini. Purtroppo, ogni giorno la nostra politica fa molto proclami ma pochissimi fatti concreti per venire incontro alle prime necessità degli italiani anziani e deboli

Domenica 6 giugno 2021 17:18:32

Santoro ha ragione


Gentile milena, ha sentito miche santoro da floris e lannunziata.
ha detto una grande verità, il 30% degli italiani non sono stati rappresentanti. in un paese che si chiama democratico, non si può mettere da parte 20 milioni di italiani. io non sono un no vax ma se non vedo il contraddittorio su nessuna rete, dove parlano sempre gli stessi virologi, senza mai una controparte, per me siamo caduti verso un comunismo russo o cinese. tutti i media, compatti flagellare la gente con le stesse cose. io voglio sapere quanto tempo durano questi vaccini, perché vaccinare i bambini se loro non hanno problema, perché paragonare questo virus che ha fatto 3 milioni di morti a pandemie come la polio, il vaiolo, la spagnola è la tubercolosi che hanno fatto centinaia di milioni di morti nel mondo.
dietro a questo covid, ci sono interessi migliardari e nessuno di voi è specialmente lei che stimo da sempre, non entra te in merito.
un cordiale saluto.
rosario

Domenica 6 giugno 2021 10:34:20

Aumenti spaventosi materie prime


Buon giorno Milena
seguendo da alcuni mesi l' andamento dei prezzi delle materie prime, vedi estratto, sia per motivi di lavoro che personali, stavo cercando di costruire la mia prima abitazione alla quale rinuncero' per i motivi di cui sotto.
Aumenti speculativi di questa portata non possono non avere effetti inflazionistici che peseranno sulla vita di tutti noi, e per quale motivo?
E' questa la domanda chiave, non e' di certo causa della legge domanda/offerta, considerando la tremenda contrazione della domanda dovuta al covid. Ma al di la delle cause tecniche quello che mi preoccupa e' che la politica non ne parla mentre il mercato verra' invaso da miliardi di recovery che solo in parte avranno effetto sulla vita quotidiana, i prezzi del legno. acciaio, rame, alluminio stanno andando alle stelle, vorrei davvero sentire i media parlarne la politica discuterne, ma nulla io ritengo che sia in parte dovuta ad una bolla speculativa ma vorrei che si chiarisse per poter dare un messaggio di come e quando eventualmente fare investimenti sul nostro futuro con la consapevolezza dei rischi che si corrono. Grazie per la cortese attenzione Pierluigi Risoli

Rincari che superano anche il 100%: 19mila imprese padovane minacciate dalla "bolla" delle materie prime

Secondo l’ultimo aggiornamento del Fondo Monetario Internazionale a marzo 2021 si registra una crescita del prezzo dei metalli di base del 65, 7% su base annua, particolarmente pesante per minerali dall’enorme utilizzo come ferro (+88, 1%), stagno (+77, 0%), rame (+73, 4%) e alluminio (+36, 0%), per non parlare dell’acciaio, con una media di aumenti che, per alcune tipologie, supera il 100%

Domenica 6 giugno 2021 07:30:25

Acconti Irpef


Mi piacerebbe venisse affrontato il problema del acconti IRPEF per chi compila il 730, siamo alla canna del gas eppure dobbiamo versare acconti per l'anno successivo no sapendo se avremo non solo lo stesso reddito, ma se ne avremo uno
È un problema che nessuno solleva ma che interessa milioni di Italiani
Sugli affitti per esempio in questo anno di pandemia molti non hanno percepito l'affitto eppure non solo pagano IRPEF come se l'avessero incassato ma in più pagano l'acconto per l'anno prossimo, è una vergogna!!!

Sabato 5 giugno 2021 18:49:20

Quante persone e boschi devono bruciare


Gentile sig. Milena Gabanelli, innanzitutto premettiamo che siamo due artigiani di una cittadina di provincia e ci rivolgiamo a lei dopo mesi di indagini a cui eravamo giunti ancora prima della pandemia. Però in questi giorni sui canali ufficiali si è iniziato a parlare dell’incremento esponenziale del consumo del tabacco. A questo punto dobbiamo fare un passo in dietro di una ventina di anni, dal momento che io e il mio collega siamo un po’ estranei ai resoconti scritti, abbia un po’ di pazzienza e cerchi di interpretare la nostra ricerca. Noi siamo partiti una sera dal ragionamento perche si spengono le sigarette! Il rappresentante della Philippe morris e Laki stike disse all’epoca della legge del 2001 riportata su tutte le testate giornalistiche nazionali che l’utente finale (il tabagista) non dovra fare nient’altro che continuare a fare quello che facieva prima, cioè, aspirare. Ora la digressione nella digressione. Negli Stati Uniti sono state fatte due class actioens contro le multinazionali del tabacco da cui sono stati tratti due famosi film, uno in cui nel tabacco veniva maggiorata la percentuale di catrame, persa la causa, secondo caso nel tabacco veniva maggiorata la percentuale di ammoniaca. Anche questa causa persa dalle multinazionali. A questo punto con le restrizioni mondiali contro il tabagismo nasce una terza idea. Come si possono vendere più sigarette? Si fanno studi di mercato. I fumatori potenziali sono! Persone con nevrosi e instabilità caratteriale, adolescenti, donne.. se Lei controlla dalla approvazione della legge della comunità europea sullo spegnimento controllato delle sigarette l’aumento del consumo attuale è aumentato del 400/100. Sig. Milena noi stessi siamo tabagisti, ed il fatto che la sigaretta si spegne se non aspiri come confermato dal rappresentante delle compagnie del tabacco chiude il cerchio. La legge si propone come prevenzione agli incendi domestici e a quelli boschivi, per cui con le legge europea viene approvato il sistema di tre anelli di carta nella sigaretta per impedirne la combustione se non c’è una aspirazione forzata. ora io e il mio socio Stefano ci poniamo una domanda che in questo caso è obbligatoria, quante persone e boschi devono bruciare per giustificare

Martedì 1 giugno 2021 20:49:13

Gentilissima Milena Gabanelli, buona giornata. Ho molto apprezzato il suo report sulle sanzioni disciplinari inflitte ai magistrati. Ma pochi sanno che le denunzie disciplinari sono discrezionalmente archiviate dal Procuratore Generale con atti segreti. Si tratta mediamente di oltre 1. 200 archiviazioni all'anno, condannate all'oblio.
Rinvio a http s: //www. giu stiziain sieme. it/it/giur isprudenza- discip linare/1235-il-pr ocedime nto-discipli nare-nei-con fronti-dei-magistr ati-or dinari-archivi o-perc he-arc hivio
Se le interessa potrei mandarle altri attinenti documenti..
Grazie per l'attenzione. Cordialità vivissime.
Rosario Russo, già sostituto proc. generale presso la Suprema Corte, oggi in pensione.

Martedì 1 giugno 2021 16:08:36

Toghe giudici e malagiustizia


Buongiorno D. ssa Gabanelli ho letto il suo articolo sul corriere della sera "Giudici, cosa succede quando sbagliano: magistratura, processi e carriere". Ecco mi mi sarebbe piaciuto che in mezzo a questo servizio, trovasse spazio la protesta al oltranza fatta davanti a 55 procure d'Italia, di tanti cittadini che armati di foto di Falcone e Borsellino distribuiscono volantini informativi sulla Costituzione e Legalità. Non c'e una testata giornalistica che abbia speso una parola! Solo qualche accenno su canali you tube, e qualche tg locale. Nulla di nulla, come se non esistessero, anzi in un paio di procure tipo Roma. Catania, Treviso, "diciamo" che non sono stati accolti civilmente di alcuni facenti parte delle forze dell'Ordine. Il mio augurio e lei possa trovare 5 minuti del Suo prezioso tempo, per dare un 0cchiata all'Associazione Governo del Popolo APS e al suo presidente Francesco carbone e L'Avv Virginia Cerullo. Saluti

Commenti Facebook