Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 17

Messaggi presenti: 627

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.

Martedì 23 febbraio 2021 09:13:52

La fibra invisibile di Tim


Buongiorno Milena,
vorrei che dedicasse qualche minuto a Tim ed alla impossibilità di avere disponibile, oggi, la Fibra Veloce, come cliente Tim.
Lo so c'è il problema dell'accordo con Open fiber con interessi economici e politici, però non è giusto che il mio dirimpettaio va a 1 Giga di velocità nominale con Vodafone, mentre io sono fermo a 200 Mega (sempre nominali) in attesa di accordi di bottega, senza dover annullare contratti e combattere per non pagare spese inutili, per cambiare gestore.
grazie.
Raffaele Garramone-Potenza

Lunedì 22 febbraio 2021 21:58:12

Buonasera, anche stasera ho sentito parlare della necessità di sollevare le donne dall'obbligo della cura x consentire loro un accesso più facile al mondo del lavoro. Ne approfitto x segnalare una cosa che sono certa di non essere la sola ad aver notato i servizi x gli handicappati, molto più alti dei normali e quindi più difficili da usare, sono sempre collocati nel bagno delle donne che magari alte non sono. Si dà per scontato che sia compito loro l accompagnamento al bagno di anziani, bambini, handicappati Anche da questi dettagli si vede come va il mondo. grazie x l opportunità. buona serata

Lunedì 22 febbraio 2021 20:09:05

Femminicidi


Ciao Milena
Quello che hai detto oggi sui femminuccia non mi è piaciuto
Non era mai successo
Se ti interessa sapere come la penso
347-------
Grazie Sergio

Domenica 21 febbraio 2021 14:56:57

Annunci e scadenze


Gentile Dott. ssa MILENA GABANELLI,
la Sua voce è ben più autorevole della mia, anche se ho dedicato due articoli ad hoc su il Domani d'Italia, usciti in questi gg.
http: //www. ildo man idit alia. eu/appe llo-al-pr esid ente-draghi -e-ai-m inistri- speranza -salut e-e-orl ando-l avoro/

http: //w ww. ildoman idit alia. eu/dal-1-ma rzo-s pid-p er-tutti-era-que sto-il- moment o-a datto/

Per questo mi permetto chiederLe - con umiltà e sincero spirito di collaborazione, sperando che possano sensibilizzare i "decisori politici"- due questioni di imminente pubblico interesse).

1) il 28 febbraio p. v scade il periodo di tutela sanitaria per i cd. "lavoratori fragili" di cui all'art. 481 della Legge di bilancio 30/12/2020. che prevede il rinnovo delle garanzie del cd. "Decreto cura Italia". Tuttavia il Governo non ha ancora anticipato la proroga per un ulteriore periodo, nonostante il protrarsi dello stato di emergenza dovuto al Covid19 e alle sue perniciose "varianti".
Succederà che i malati chemioterapici, oncologici, immunodepressi, invalidi e tutelati dalla legge 104/92 saranno costretti a rientrare al lavoro rischiando un probabile contagio, mentre ad es. i "navigator" e i percettori del reddito di cittadinanza continueranno a restare a casa, non necessitando di ulteriori provvidenze oltre a quelle di cui già usufruiscono? Sarebbe un paradosso.

2) il 1° marzo p. v entrerà in vigore lo SPID (che sostituisce PIN e codici di accesso alla P. A). Per gli stessi motivi di cui sopra (pandemia in atto e mutazioni del virus) non è possibile prevedere uno slittamento di almeno 6 mesi dell'entrata in vigore dello SPID, che altrimenti costringerebbe (penso soprattutto agli anziani) a code e assembramenti agli sportelli, non disponendo tutti di un PC e dell'assistenza tecnica necessaria a dotarsi di identità digitale? Gli ottuagenari sono già in fila per i vaccini, facciamo il bis? Tra poco saranno disponibili i CU per la dichiarazione dei redditi: si rischia che molti non riescano a "scaricarli", considerato che la P. A. è in grado di assorbire al momento il 25% delle istanze di SPID che la gente sta presentando.
Per entrambi casi si può provvedere con il buon senso senza aspettare psicodrammi sociali? Ad es. con il decreto "milleproroghe", solita soluzione all'italiana... ma per fortuna a volte provvidenziale.
Grazie. Cordiali saluti
Francesco Provinciali
Pavia, 21 febbraio 2021
tel. 340-------
-------

Sabato 20 febbraio 2021 20:38:23

Covid con truffe! !


Gentile milena gabanelli.
con questo covid verranno fuori tante truffe in futuro.
non solo le manipolazioni di questo arcuri, su mascherine e siringhe, ma non sono chiari i numeri dei decessi.
ce gente che muore per altre patologie e gli ospedali chiedono ai parenti di firmare per la morte dei loro cari per covid, così possono intascare i 2000 euro al giorno per il costo di un letto di terapia intensiva, poi ci sono i virologi che terroriizzano in televisione le persone è i poveri anziani si ammassano a fare tamponi al costo di 70 euro, negli ospedali dei virologi con i cassi da record. io non sono un no vax ma nessuno de virologi sa se il vaccino funziona, per quanto tempo, e perché se sono vaccinato e immune, non posso aprire la mia attività, o girare senza mascherina e tante altre domande che nessuno può fare.
lei signora gabanelli ha la mia età e si ricorderà il periodo mani pulite quanta corruzione cera da parte delle multinazionali del farmaco!!! quindi ne vedremo delle belle.
certo che se i numeri delle persone decedute è falsato, questo può cambiare il colore delle regioni e perdite delle varie economia delle regioni.
un cordiale saluto.
rosario gallo

Venerdì 19 febbraio 2021 21:43:37

FFP2 Marche


Buongiorno Dott. Ssa Gabbanelli,

Volevo ringraziarla per il suo report sulle mascherine FFP2 acquistate dalla regione Marche ad 1/3 di quelle comprate da Mr. Arcuri (oltretutto le sue di pessima qualità). La ringrazio per due motivi: 1) il fornitore di diversi milioni alle Marche sono io. 2) Mr. Arcuri ha sempre rifiutato di acquistarle a meno da gente seria e quindi per gente come Noi e' una piccola soddisfazione quando chi come voi ha il coraggio e la forza di smascherare questa gentaglia da Prima Repubblica. Tra Consip ed Area/Lombardia sono dei mazzettari indicibili. Ancora un grazie di cuore e non fermatevi mai nel vostro arduo ma' impagabile lavori di denuncia del marcio. 🙏

Venerdì 19 febbraio 2021 21:11:15

C'è qualcosa d'interessante a Bergamo, spaccare in due il quartiere di Boccaleone con una nuova linea di RFI e lo sguardo placido ed immobile del sindaco.
Gli abitanti del quartiere sono contrari ma le risposte sono: "Lo vuole l'Europa", caspita come è attenta l'Europa a Bergamo sulla tecnologia e disattenta per il
covid.
Le lascio un link
https: //sites. goog le. com/view/cdqb occale onebg/ho me
Tutte le informazioni si trovano qui.

Venerdì 19 febbraio 2021 11:31:20

Ciao, grazie per tutti i consigli che ci dai, la tua serietà e la tua competenza sono un toccasana per noi che dobbiamo subire l'ignoranza di chi ci governa
io è da un pò che cerco un consulente finanziario indipendente, ma anche in questo settore la competenza e la chiarezza secondo me è rara
dopo aver ascoltato il tuo messaggio sulla consulenza finanziaria indipendente ti chiedo se mi puoi indicare un nome di bologna o nelle vicinanze per andare un pò più sul sicuro, perchè le fregatature sono sempre all'angolo
avevo guardato FABRIZIO TACCUSO che ha delle recensioni valide, ma la recensione di un professionista serio gradirei averla da te
con te si va sul sicuro
grazie mille. Maura Ruggeri

Mercoledì 17 febbraio 2021 13:11:04

Nettuno - discese su spiaggia libera chiuse da circa 9 anni - Help


Per Milena Gabanelli – HELP - HELP

Cara Milena Gabanelli, sei la n/s ultima speranza.

Sono circa 9 anni che i cittadini di Nettuno (RM) chiedono disperatamente alle varie PA che si sono succedute nel tempo di riaprire l’unica discesa sulla spiaggia libera della Divina Provvidenza/Marinaretti che le suore di una Casa di Riposo per anziani del Vaticano mantenevano aperta, e che fu chiusa da un privato, nuovo proprietario a cui il Vaticano la vendette.

Negli ultimi 9 anni dunque per cercare di ottenere la riapertura di quella discesa venduta ad un privato vi sono state molte iniziative dei cittadini, con raccolta di firme, flash-mob sotto il Comune, petizioni, ecc., sempre senza alcun risultato.

Nel 2019 un anziano avvocato di Nettuno, Adolfo Bruno, vissuto fin da ragazzo in quel quartiere e dunque memoria storica circa l’infinità di altre discese pubbliche esistenti in quel tratto di strada di via Gramsci, ora tutte chiuse da cancelli privati sia sul lato strada che sul lato spiaggia libera, prendeva l’iniziativa di predisporre una PETIZIONE/ESPOSTO all’attuale Sindaco di Nettuno, ing. Alessandro Coppola, firmata da ben 852 cittadini, in cui reclamava “Il Diritto di Accesso al Mare” della cittadinanza chiedendo la riapertura di tutte le discese a mare pubbliche ma abusivamente chiuse, in quanto i beni demaniali non sono USUCAPIBILI.

La PETIZIONE/ESPOSTO venne inviata al Sindaco, alla Procura della Repubblica di Velletri, a diverse P. A. interessate, a diversi media a febbraio 2020; il Sindaco più volte ricevette una delegazione dei firmatari promettendo di risolvere il problema per la scorsa estate 2020; ma sono rimaste solo promesse.

Il 14 agosto 2020 una delegazione di 11 firmatari, patrocinati dall’avvocato Adolfo Bruno, presentò alla Procura della Repubblica di Velletri formale denunzia del Sindaco e di alcuni Dirigenti del Comune per “omissione di atti d’ufficio”.

In attesa che la denunzia venisse messa a ruolo, il Sindaco venne intervistato da un giornale locale, il Granchio, e nuovamente promise per la prossima estate 2021 l’apertura di una discesa e di un ascensore per i disabili nel tratto di strada interessato, via Gramsci.

La stampa locale ha sempre collaborato con i firmatari per mantenere vivo il problema; la denunzia viene messa a ruolo a dicembre 2020, e si giunge al Consiglio Comunale di gennaio 2021 in cui, a precisa richiesta dell’opposizione, il Sindaco ripete che “a giorni avrebbe emesso un’ordinanza di apertura del civ. 91”.

A tutt’oggi ancora nulla, e noi firmatari della PETIZIONE/ESPOSTO e della successiva denunzia temiamo che siano solo chiacchiere per prendere tempo, con il preciso scopo di attendere che una decisione in merito, impopolare per gli amici, notabili e poteri forti che abitano le lussuose ville sul mare di via Gramsci la prenda il Magistrato a seguito della denunzia, con i tempi lunghissimi della Giustizia in Italia.

Si fa notare che uno di tali palazzi di via Gramsci, al civ. 123, fu appunto progettato negli anni ’80 dall’attuale Sindaco, ing. Alessandro Coppola, ed ha sia a dx che a sx 2 discese a mare ed un ascensore al civ. 121 sempre chiuso; discese che in tale periodo di pandemia, per limitare i contatti tra le persone, potrebbero essere utilizzate dai cittadini una solo in discesa e l’altra solo in salita, mentre l’ascensore potrebbe essere resa disponibile solo per i disabili.

Dunque il Sindaco ben conosce questa situazione, in quanto il suo progetto approvato dal Comune prevedeva una piscina per un uso pubblico sulla spiaggia; piscina mai realizzata, cancelli alle due discese a mare e ascensore in disuso e sempre chiusa.

Dunque, cara Milena Gabanelli, ci occorrerebbe un aiuto con un fortissimo clamore mediatico nazionale che solo la tua trasmissione può sollevare.

Questo è il recapito dell’avvocato Adolfo Bruno, citato nella Petizione/Esposto e nella successiva denunzia:

Adolfo Bruno - tel. 06 ------- –
cell. 340------- –
PEC: adolfo. bruno@oav. legalmail. it

Grazie da uno dei firmatari della Petizione/Esposto.
Enzo – cell. 347 7884845 –
Email: vde@simail. it

P. S. – Non ho trovato una mail ove poter allegare alcuni dei tantissimi documenti ed articoli relativi a quanto esposto.

https: //www. ilcaffe. tv/articolo/63322/passaggi-al-mare-chiusi-a-nettuno-i-cittadini-scrivono-a-sindaco-e-procura
https: //ilclandestinogiornale. italiasera. it/primo-piano/106363/petizione-per-le-discese-a-mare-a-nettuno-denunciati-sindaco-e-dirigenti/
https: //ilgranchio. it/tag-notizie/discesa-a-mare/
https: //m. facebook. com/ilclandestinogiornale/posts/discesa-al-mare-alla-divina-provvidenza-carlo-conte-incontra-il-sindaco/2146412972316335/
https: //m. facebook. com/ilclandestinogiornale/posts/2117511891873110/
https: //inliberauscita. it/politica/90326/pd-nettuno-riprendiamoci-la-discesa-a-mare-della-divina-provvidenza/
https: //www. latinaoggi. eu/news/cronaca/73915/nettuno-flash-mob-davanti-al-comune-ariaprire-le-discese-a-marea
https: //www. affitta. it/annuncio_430735_appartamento_100mq_nettuno_roma. html

Domenica 14 febbraio 2021 14:19:50

Lavoro nelle carceri


Gentilissima Dr. ssa Gabanelli,

Ho visto anni fa la puntata sul lavoro gratuito nelle carceri. Mi sembrò all’epoca un idea meravigliosa e l’aspetto più sconcertante fu la totale ignoranza della classe politica rispetto all’argomento.
Sono riuscita a ritrovare la puntata e rivedendola l’ho trovata ancora validissima e meritoria di essere ripresa in considerazione.

La contingenza del momento con un nuovo Presidente del Consiglio ed una nuova Ministra della Giustizia (Cartabia) potrebbe essere la condizione ideale per ri proporre e perseguire l’obiettivo di mettere in pratica questo fantastico progetto descritto nella puntata di Report. Per consentirne la messa in opera basterebbe introdurre una norma sulla possibilità di risarcimento che il detenuto deve allo stato per il suo mantenimento ed il pagamento delle spese processuali.
Potrei sottolineare i vari aspetti della problematica ma la visione del filmato fa una sintesi perfetta della problematica e le possibili soluzioni “copiando” le soluzioni degli altri paesi.

Bisognerebbe riuscire a presentare il filmato a tutte le figure politiche coinvolte con la Giustizia compreso il partito Radicale e qualche magistrato tipo Gratteri.

Io sono un chirurgo plastico in pensione e mi piacerebbe moltissimo poter fare qualcosa per promuovere questa idea così intelligente e che ci farebbe fare una magnifica figura con poca spesa.

Con tutta la mia stima
Patricia Cecchi

Commenti Facebook