Sistema aperture lattine diverso da quello attuale

Messaggio per Milena Gabanelli

Martedì 4 maggio 2021 20:31:18
Gent. ma Dott. ssa Gabanelli, le scrivo per chiederle, se fosse cosa possibile, di parlare in una delle sue sempre interessanti trasmissioni di questo sistema che ho ideato. Le ho scritto su un indirizzo email “ -------. it “ dove le accenno di questo innovativo sistema che ho ideato e sottoposto alle principali societa’ del settore Beverage. La Crown Packaging con filiale in UK (Cumbria) previo NDA ha visionato il brevetto, lo ha ritenuto molto ben fatto e molto innovativo ma loro lavorano solo l’ alluminiò pertanto non potevano prenderlo in considerazione. Le riposto qui quanto scritto nella e-mail sperando di ricevere un suo cenno. Se fosse reso noto quanto ho realizzato dalla sua autorevole voce sarebbe per me già’ molto gratificante a prescindere dal risultato che potrà’ avere sul mercato internazionale. Le auguro buon lavoro.
Cordialmente
Matteo Paggi
Via ------- 54, 40122 Bologna
Phone + -------

Buona sera Dott. ssa Gabanelli,
mi chiamo Matteo Paggi sono di Bologna, Le scrivo per portarla a conoscenza di un brevetto che ho realizzato per le lattine delle bibite e chiederle (qualora fosse possibile) di parlare di questo problema. Molte cose sono state scritte in questi anni nel merito dei problemi di salute menzionati da medici con interviste presenti anche su internet riguardo alla poca igiene sulla base dove si trova l’apertura delle lattine con l’attuale sistema “ stay on tab “. Nel 1999 una sentenza del TAR del Lazio di cui le allego l’articolo su Repubblica ma del quale Lei sara’ certamente a conoscenza, scrivevano che tutte le lattine con sistema “ stay in Tab “ andavano ritirate dal mercato (si parlava di oltre 20 miliardi di lattine... ) e la necessita’ di trovare un tipo di apertura alternativo. Ebbene io ho progettato, fatto realizzare a un ingegnere progettista la mia idea con tanto di capitolato e disegni tecnici che ho successivamente brevettato con regolare deposito C/o Bugnion S. p. A di Bologna di cui posso fornire la documentazione del brevetto con la successiva concessione che mi hanno rilasciato la quale attesta quanto esposto riguardo a questo innovativo sistema “ perfettamente “ igienico. Un tappo con un ancoraggio ingegnoso sulla base della lattina al cui interno alloggia una piccola cannuccia che si aziona all’apertura del tappo. Questo ha inoltre risolto anche l’aspetto delle cannuccia sfuse, che dopo aver bevuto quasi sempre vanno disperse nell’ambiente. Ho provato a far conoscere questo sistema scrivendo a tutte le societa’ del settore Beverage compresa Coca Cola e Pepsi Co ma per quanto ritenga la mia un’ottima soluzione sembra che l’innovazione non interessi a nessuno. Il brevetto e’ realizzabile in materiale PLA biodegradabile e applicabile a tutti i contenitori in alluminio e PLA. Sono dispiaciuto perche’ si parla tanto di materiali biodegradabili per l'ambiente, l’igiene per i consumatori sempre piu’ attenti alle problematiche esistenti da sempre ma ora anche a causa del Covid 19. Per essere presi in considerazione bisogna essere una multinazionale, diversamente non guardano le soluzioni innovative con l’attenzione che meriterebbero.
La ringrazio per quanto potrà eventualmente fare, al fine di sensibilizzare le aziende e societa’ nei confronti dei privati come me, i quali possono trovare soluzioni virtuose per risolvere problematiche rivolte anche alla salute dei consumatori e/o per le diverse esigenze di mercato.
Nel ringraziarla per il tempo che ha dedicato alla mia lettera le auguro buon lavoro.
Cordialmente,

Matteo Paggi
-------
Website ;
ht tps: //ma tteo-pag gi. jimdos ite. co m

https: //www. repubblica. it/online/fatti/lattine/lattine/lattine. html? ref=search
Da: Matteo Paggi

Rispondi a Matteo Paggi

Scrivi un nuovo messaggio a Milena Gabanelli

Altri messaggi recenti per Milena Gabanelli

Leggi tutti i messaggi per Milena Gabanelli

Commenti Facebook