Medicina sul territorio

Messaggio per Milena Gabanelli

Martedì 25 maggio 2021 22:31:31
Buongiorno Signora Gabanelli,
Le scrivo dopo averLa ascoltata e vista dal suo collega Signor Floris questa sera 25/05/2021
Sono un Infermiere Professionale dal 1995. Ho lavorato in Italia, in Svizzera e in Francia dove Vivo e professo attualmente. Ho uno studio e sono libero professionista IDE e IDEL indipendente e pagato dallo Stato, si dallo Stato quello vero quello Francese. In Francia gli infermieri liberi professionisti sono centotrentamila. I fisioterapisti circa novantamila e poi tutti i servizi alla persona. Tutto è a nomenclatura, tutto è informatizzato. Se sgarri prima ti tagliano le mani, poi finisci in tribunale e poi se sei colpevole in galera. La invito a fare una giornata con me di 14 ore circa per comprendere che cosa è la medicina sul territorio compresi i servizi alla persona. si anche questa è medicina sul territorio. Una persona sola In Francia in una giornata arriva a vedere quattro figure professionali. In tutto questo c'è uno Stato che vigila e quando dico Stato dico comuni dipartimenti e regioni e lo Stato Centrale.. E invece in Italia a partire da lei Signora Gabanelli sento che parlate di medico di famiglia come la partenza e l’arrivo della medicina sul territorio.
In Italia sento sempre demonizzare la sanità privata. La vera sanità privata e quella che gusto tutti i giorni di cui faccio parte e dove è veramente convenzionata con lo Stato con la S maiuscola e dove lo Stato controlla.
Siete 70 anni indietro.. e degli illusi a pensare le strutture possono assorbire qualunque cura Un piccolo elenco delle cure che si fanno regolarmente a domicilio in Francia e che in Italia si praticano in buona si parte negli Ospedali o nelle strutture sanitarie. Somministrazione di Farmaci, pazienti diabetici, chemioterapîe, nutrizioni parenterali, enterali, tutti i pazienti post-chirurgici, tutti i tipi di medicazione di lesioni croniche con l'obiettivo primario della cicatrizzazione. Tutti i tipo di prelievi ecc, ecc.
I miei numeri sono questi quando vuole parlarmi e soprattutto La invito a fare un giorno di lavoro con me.
La saluto cordialmente

Franco Cusato Alta Savoia
Francia
cell. 0033 -------
Casa 0033 -------
Da: Cusato Franco

Rispondi a Cusato Franco

Scrivi un nuovo messaggio a Milena Gabanelli

Altri messaggi recenti per Milena Gabanelli

Leggi tutti i messaggi per Milena Gabanelli

Commenti Facebook