Messaggi e commenti per Milena Gabanelli - pagina 5

Messaggi presenti: 627

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Milena Gabanelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Milena Gabanelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Milena Gabanelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Milena Gabanelli.

Mercoledì 2 febbraio 2022 17:32:47

Energia elettrica gratuita in dieci anni


Premessa:
L'Italia importa ele dall'estero il 14% del suo fabbisogno (circa 6 Gw) con una spesa valutata sugli 11 Miliardi/anno.
Una pala eolica da 3, 5 Mw costa 6 Milioni/Eu
Proposta:
Costruire in Italia 2000 pale eoliche da sistemare sul dorsale appenninico lungo più di mille Km.
Benefici:
Centinaia di persone che lavorano per circa 10 anni. (tasse pagate, pace sociale, ditte che lavorano e l'indotto, aria pulita, ecc...)
Difficoltà:
Coraggio politico decisionale su di un problema che prima e/o poi dovrà essere risolto!
Ps. Classe 1933, in perfetta salute, situazione economica buona: sono solamente dispiaciuto per il mondo che verrà.
Auguri e Saluti

Mercoledì 2 febbraio 2022 13:50:49

Lettori "green pass"


Gentile Sig. a Gabanelli, mi sono recato all'ufficio postale di Sacrofano -RM, ed ho, non facilmente, usato il macchinario che, una volta verificati il G. P., ha emesso il numero di prenotazione. A parte la difficoltà di utilizzo, mi ha colpito l'estrema tempestività di installazione del dispositivo, ovvero: l'obbligatorietà del G. P. è di recentissima applicazione pertanto mi sorge il dubbio che tale provvedimento fosse da lungo tempo "premeditato", per consentire alle aziende fornitrici di progettere, testare, produrre e distribuire ai 12. 845 Uffici Postali d'Italia, il complesso marchingegno, senza tener conto dei tempi necessari ad aggiudicarsi l'appalto...
Non sono un NO VAX, ho completato il ciclo vaccinale con fiducia ma il dubbio che ci sia qualcosa di strano dietro le quinte, non è del tutto improbabile... mah ?
Grazie per l'attenzione, un cordiale saluto e Buon Lavoro !
Paolo Guadagnini

P. S. :. .. dimenticavo: i macchinari in questione hanno sicuramento un costo rilevante, moltiplicato per 12.845 ammonta ad una cifra interessante per tutti igli "addetti ai lavori".
Paolo Guadagnini

Sabato 29 gennaio 2022 11:54:12

Hera


Desidererei segnalare alla sig. ra Gabanelli il comportamento dell'Hera con i consumi "presunti" per cui sarebbe necessaria una mail alla quale inviare il testo della lettera. grazie

Giovedì 27 gennaio 2022 07:20:13

Era tutto previsto


Le profezie del vecchio testamento (i salmi di Davide) sono riferite si a Gesù ma (è questa la novità) anche al popolo di Israele, nel senso che Gesù con la sua passione morte e resurrezione ha profetizzato la passione morte e resurrezione del suo popolo che sono gli ebrei. Quando il salmista Davide scriveva: “un branco di cani mi circonda” ciò è riferito al fatto che i nazisti usavano i cani contro gli ebrei. Quando il salmista scriveva: ”sulle mie vesti gettano la sorte” ciò è riferito si a Cristo, ma anche al fatto che i nazisti spogliavano nudi gli ebrei prima delle fucilazioni e delle camere a gas e spedivano tutti i vestiti in Germania. Gesù prima di essere ucciso fu flagellato, questa è una profezia di quello che doveva passare il suo popolo, infatti gli ebrei prima di essere uccisi venivano bastonati e torturati. Davide nella profezia dei salmi dice “hanno forato le mie mani e i miei piedi posso contare tutte le mie ossa”. questo è riferito si a Gesù, ma anche al popolo ebraico che veniva fucilato alla testa (corona di spine) ed è riferito anche al fatto che i nazisti facevano letteralmente morire di fame gli ebrei nei ghetti e campi di concentramento ed erano così magri che potevano contare tutte le loro ossa. Gesù è stato tre giorni nella tomba e israele è stato rifatto 3 anni dopo che i massacri sono finiti nel 45. La resurrezione di Gesù simboleggia la creazione dello stato di Israele nel 1948. Per ultimo vorrei far notare l’innocenza sia di Gesù sia del popolo ebraico nel meritare una morte simile.
Pensato e scritto da giuseppe dimauro.

Lunedì 24 gennaio 2022 19:03:41

110% un po' ingiusto


Gentile Sig. ra Dott. ssa Milena Gabanelli,
visto il suo impegno in argomenti inerenti l'oggetto, mi permetto di segnalarLe quanto segue perché sicuramente ci sono altre persone nel Paese nella mia situazione:
sono proprietario di un box auto posizionato al piano terra di un condominio insieme ad altri box auto con rispettivi sovrastanti appartamenti. Il tutto in un unico involucro e sottto lo stesso tetto. La mia unità immobiliare è l'unica non pertinenziale perché abito in luogo diverso e pertanto non posso godere dei benefici fiscali del 110%. I Condomini sono decisi ad effettuare i lavori del cosiddetto cappotto termico. Loro godranno degli incentivi, io no. Dovrò pagare tutto di tasca mia (diverse migliaia di euro) senza ritorno. Allora chiedo: se anch'io, con i miei soldi contribuisco al miglioramento energetico dell'edificio, dopo essere stato costretto dalla maggioranza condominiale e le facciate oggetto dell'intervento, sono anche mie (art. 1117 c. c.), perché non posso godere di detti benefici e ne ho solo una passività? Capisco che se lo dice la Legge, è tutto legale ma non lo ritengo giusto. Forse tra tutte le attenzioni che si sono avute su queste normative è sfuggito qualcosa.
Mi dispiace farle perdere tempo con tanti problemi che Lei affronta. Ringrazio per l'attenzione ed invio i migliori saluti.
Luise Roberto di Vicenza
333-------

Lunedì 10 gennaio 2022 06:56:45

Richiesta opinione su prof. Giuseppe Tritto


Salve,

stimo da sempre la sua persona..

Non sono un no vax e ho fatto 3 dosi di vaccino.

Ma gradirei una sua opinione sul libro e le dichiarazioni del prof. Tritto:

ht t / w. ----- -- = Pip08tZjX0A
ht t / w. -------. it/attuali-------89632/
htt ps: //it. li-------810a

In attesa di Vs. notizie, ringrazio.

Con stima

Gian Marco Sigismondi
Via ------- 9
Strozza (BG)

Domenica 9 gennaio 2022 15:56:09

L'obbligo assicurativo per gli sciatori


Perchè è stato previsto l'obbligo dell'assicurazione per gli sciatori e non si è invece deciso, come in molti altri sport, che siano i gestori degli impianti a garantire la copertura assicurativa magari prevedendo un voce specifica nell'abbonamento o nel biglietto?
La norma introdotta è assurda per queste ragioni:
1. se decido di andare a sciare per un giorno o mezza giornata, devo farmi l'assicurazione e mi sembra un'assurdità!
Ma non solo.
2. Ieri mio figlio - regolarmente assicurato - è stato investito da un altro sciatore che, dopo averlo "atterrato" [ha riportato alcune lesioni, fortunatamente non gravi, alla spalla e gli sci da discesa professionali, sono stati significativamente rovinati], non si è fermato. Mio figlio, ha anche cercato di identificare il soggetto, ma, evidentemente, essendo infortunato, non ha potuto fermarlo. E così è rimasto lì, con la spalla ammaccata e con gli sci inutilizzabili e senza la possibilità di far nulla.
Lo so che nel mondo ci sono problemi notevolmente maggiori, ma segnalo questa assurdità perché proprio oggetto di un recente intervento normativo, in quanto l'obbligo assicurativo è scattato dal 1° gennaio scorso.
Grazie dell'attenzione
Fiorenza Dal Zotto 349-------

Venerdì 7 gennaio 2022 01:03:41

Progetto inclusivo scolastico OAIA


Sono un docente di Roma con un progetto di inclusione OAIA nato nelle aule scolastiche e ora diventato inchiesta su interreligiosita' e non discriminazione a scuola. L'OA all'IRC non è gestita. L'OA ha un potenziale enorme nella gestione delle differenze; non solo quelle religiose. Oggi si può fare a costo zero.
Unesco appoggia il progetto
La Sapienza Università Roma anche (pegadogica Villa Mirafiori).

Info
oaiaubam. -------. it

vari post

Umberto Bielli
-------. com Bielli Umberto CV about

E mail
-------
348 ------- solo whatsapp

351 ------- solo chiamate vocali

Giovedì 23 dicembre 2021 15:56:45

Gent. le D. ssa Milena Gabanelli, desidero portare alla Sua attenzione l'argomento "sul caro petrolio di Sicilia" e sulla censura in materia. La Sicilia più delle altre regioni d'Italia ha una popolazione in ginocchio per interventi poco convincenti. Il reddito di cittadinanza e l ' ecomafie che fanno arrivare ai cittadini le cartelle impazzite. Il Presidente della regione con il suo partito "diventerà bellissima" ha deciso di incentrare la sua campagna elettorale sull ponte dello Stretto di Messina a tre campate. Che fine ha fatto"l'oro nero" e chi gestisce i pozzi sulla terra-ferma e " offshore ". L'isola sembra vivere " Il deserto dei Tartari "(la fuga del tempo). Sicuro che la Sua sensibilità proporrà a livello nazionale ed europeo il problema del petrolio siciliano, al fine di avvantaggiare economicamente noi isolani. Le porgo distinti ossequi. cell. 340.. ------- Lo Faro Giancarlo

Martedì 14 dicembre 2021 10:15:56

Troppa superficialità


Dottoressa Gabbanelli, mi scusi ma continuo a riscontrare estrema superficialità e arraffazzonaggine nelle informazioni che ci dà il. lunedì sera, soprattutto per quanto riguarda le notizie sulla sanità e sul sistema sanitario italiano, Sono una vecchia psicologa, ho un marito medico psichiatra e quindi sappiamo bene come funziona dall'interno la vita della sanità. Non coincide minimamente con le informazioni che riscontriamo dal suo datarono E' un guaio perché molti italiani credono a quello che lei dice e che, spesso non è reale. La pregherei di informarsi meglio. Saluti
Agnese Vogelsang
Roma, via -------, cell, 338 -------

Commenti Facebook