Messaggi e commenti per Lilli Gruber

Messaggi presenti: 2.787

Lascia un messaggio o un commento per Lilli Gruber utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Domenica 5 dicembre 2021 00:01:30

Proposta tematica


Ciao Lilli ti scrivo in primis perché volevo congratularmi con te per le straordinarie puntate prodotte in questi mesi.
Inoltre volevo anche suggerirti di occuparti insieme alla tua squadra di "otto e mezzo" di un tema a mio avviso troppo poco noto ma molto importante, ovvero quello degli "allevamenti intensivi italiani".
Purtroppo queste strutture rappresentano una grave minaccia alla nostra salute, all'ambiente oltre a negare agli animali le più basilari necessità vitali. Non solo gli animali ma anche Lavoratori di questi impianti troppo spesso sono sfruttati e sottopagati per non parlare delle turbe psicologico/cognitivo che spesso accompagnano i lavoratori dei macelli industriali. Credo che fare chiarezza su questi argomenti sia necessario poichè sono temi che riguardano tutti da vicino sia come consumatori che come cittadini.
Pertanto ti chiedo, con grande speranza, di portare una ventata di sensibilizzazione al riguardo con uno dei vostri servizi e puntate.
Grazie di cuore

Venerdì 3 dicembre 2021 18:57:20

Cacciari e Ottoemezzo


Leggo di numerosi commenti contro Cacciari e concordo che il filosofo dovrebbe evitare di frequentare il salotto della Gruber, per il semplice motivo che chi lo critica, o lo ritiene semplicemente antipatico, o ha capito poco o niente di ciò che sostiene e dei valori che difende. Purtroppo a Ottoemezzo chi tenta di esprimere e documentare opinioni e dati là sgraditi, o viene interrotto dalla conduttrice (con il consueto allloora…) o da suoi affezionati altri ospiti, che, detto con rispetto e per esser generosi, vantano la decima parte di onestà intellettuale ed intelligenza di Cacciari. Triste insomma constatare che non viene più tollerato il dissenso, quello verbale, educato e non violento, s’intende. Ormai sono in molti a considerare la libertà d’opinione in un modo “nuovo, serviva il virus made in Wuhan perché succedesse.

Giovedì 2 dicembre 2021 13:50:07

Sino a qualche tempo fa Cacciari era ben ascoltato da "QUALCUNO" in Italia. Il vate, colui che ci illumina, adesso rischia la Siberia, la deportazione, il Gulag, dove MILIONI di persone, in carne ed ossa, sono state massacrate, senza che qualche COMPAGNO avesse da ridire. Alla stregua del silenzio sui COMPAGNI e FRATELLI UNGHERESI E CECOSLOVACCHI, trucidati dai KOMPAGNI ROSSI.. Stiamo pagando ancora il piu' grande errore della storia. LA MESSA AL BANDO DEL COMUNISMO, dopo quella legittima su Nazismo e Fascismo. Ricordatevi che NAZISTI, FASCISTI e COMUNISTI si è dentro per sempre

Giovedì 2 dicembre 2021 13:48:18

Quanto vale uno scienziato


Gentile Drssa Gruber
Mi chiamo Andrea BAcigalupo Sono un ricercatore del Gemelli e faccio trapianti di midollo osseo
Esiste un modo semplice per sapere QUANTO vale uno scienziato: e' l' Hindex (rapporto fra pubblicazioni e citazioni)
I primi 100.000 scienziati del mondo sono pubblicati su PLOS Citation: Ioannidis JPA, Boyack KW, Baas J (2020)
Updated science-wide author databases of
standardized citation indicators. PLoS Biol 18(10):
e3000918. https: //-------. org/10-------nal.
pbio. 3000918
Received: August 3, 2020
In questo lavoro (se crede posso madarlo) si trovano in ordine i primi 100.000 del mondo in tutti i campi della scienza
Mantovani e' il n 103 Remuzzi il n 600, Montagnier (di cui si parlava ieri e che ha perso la testa) e' 42. 000 (un abella differenza
Ma se prendiamo solo il 2019 Mantovani e' il 126 Remuzzi il n 800 e Montagner nonpervenuto, Quindi nel 2019 ha perso ogni cfredibilita', anche se nel passato ha prso il Nobel (rubato a Bob Gallo...)
Se vuole piu' INFO, sono sempre a disposizione
Grazie per mla sua trasmissione che seguo tutte les ere

Mercoledì 1 dicembre 2021 21:41:16

Quali sono le valutazioni di Cacciari che lo hanno convinto a vaccinarsi?


Perchè non invitare Cacciari a spiegare sulla base di quali buoni motivi lui ha scelto di vaccinarsi? Magari convince qualcuno a imitarlo.

Mercoledì 1 dicembre 2021 21:31:05

Cacciari dice un mucchio di sciocchezze


Perché una giornalista del Suo spessore continua ad invitare un energumeno come il Signore in oggetto, che con quella sua aria di supponenza, dice un mucchio di sciocchezze, offendendo per giunta tutti gli ospiti della Sua trasmissione? Costui più che "filosofo" mi sembra un gran maleducato che si ritiene unico depositario della verità assoluta, qualunque sia l'argomento del dibattito. La prego non lo inviti più perché credo che il Suo pubblico ne abbia abbastanza!

Mercoledì 1 dicembre 2021 21:30:45

Basta Cacciari


Gentilissima Dottoressa,
sono fedele ed appassionato telespettatore della sua trasmissione che, dal suo primo esordio, seguo con estremo interesse e condivisione dei contenuti.
Ora però ho deciso di cambiare canale fino a quando avrò la certezza di non vedermi davanti agli occhi la faccia di Cacciari, di non sentire la sua voce intrisa di idiozie e discorsi colmi di tanta pochezza e altrettanta arroganza.
Tanti miei parenti e amici, tante persone che condividono con me l’impegnò civico e politico nella mia città… sono arrivati al limite della sopportazione.
Ne va di mezzo, purtroppo, anche la sua credibilità! Prenda provvedimenti al più presto: cacci Cacciari!
Ci aiuti e faccia del bene all’Italia!
Con stima.
Luigi Losa
Già sindaco di Arluno (Mi)

Mercoledì 1 dicembre 2021 21:26:45

Sono allibito nel vedere che nel 2021 vi sia ancora la tendenza a veicolare una voce univoca su un argomento serio come quello della vaccinazione, senza che vi sia spazio alcuno per un dibattito costruttivo che permetta di mettere a confronto opinioni autorevoli ma contrapposte, come Cacciari cerca in tutti i modi di far comprendere a persone, o totalmente ignoranti o in malafede perché di parte. Vorrei ricordare a chi in trasmissione poi non vedeva nulla di male nel proseguire con la quarta, quinta ecc. dose di vaccino, che i vaccini appunto costano tantissimo e l' Italia non se li potrà permettere, perché già per la terza dose stiamo sottraendo soldi che sarebbero dovuti andare per l ' assunzione di personale, utilissimo, nella sanità. È necessario riflettere anche su questo ! !

Mercoledì 1 dicembre 2021 21:26:20

Basta con Cacciari


Gent. ma Lilli Gruber,
La seguo e la apprezzo molto da tempo. Capisco il suo intento di favorire il dibattito tra posizioni diverse nella trasmissione 8 e mezzo. Ma Cacciari è ormai ingestibile. È sempre " incazzato", è intollerante e si crede un dio o Dio stesso. Non si sopporta più. Considerata la sua gigantesca cultura e la soggezione di molti, anche intellettuali, nei suoi confronti, mi permetto di proporle di affiancare a Cacciari uno scienziato di grande spessore che possa controbattere le cose che dice. Considerato che poi il professore Le ha chiesto più volte perché continua ad invitarlo, sappia che se non lo invitasse più, in tanti sopravviveremmo ugualmente. Con rinnovata stima La saluto.
Raffaello Battilana

Mercoledì 1 dicembre 2021 21:26:14

Le esternazioni di Cacciari possono essere di aiuto a qualcuno?


Gent. Ma dott. Gruber,
esprimo innanzitutto la mia ammirazione per lei e per come sa condurre la sua trasmissione che seguo tutte le sere, ma dopo aver sentito alcuni interventi di Cacciari mi chiedo se le esternazioni di questo filosofo possono essere di aiuto a qualcuno. È uno contrario per natura, arrogante e senza proposte. Le confesso che molti cambiano canale quando interviene il virosofo (geniale definizione del simpaticissimo Severgnini)
La saluto con tanta simpatia
Gabriella Contini

Commenti Facebook