Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 4

Messaggi presenti: 2.198

Lascia un messaggio o un commento per Lilli Gruber utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 16 settembre 2020 21:03:28

Buona sera, volevo informarVi che a Siracusa si rischia di invalidare il voto dei cittadini sul referendum. Ho presentato esposto sulla commissione elettorale per il sorteggio degli scrutatori effettuata con la partecipazione di consiglieri comunali decaduti, fra questi, come consigliere vi era un ex che oggi fa parte della Giunta del sindaco Italia. Se volete approfondire telefonarmi al 338-------. Grazie e buona serata.

Mercoledì 16 settembre 2020 20:27:45

Buonasera sig. ra Gravere,
tutt sonoi giustamente concentrati sulla scuola, ma perché nessuno parla mai di come si viaggia su metro e pullman nelle città? Controlli e distanziamenti completamente assenti!
La ringrazio per l'attenzione
Giovanna Donati

Martedì 15 settembre 2020 21:43:14

Buona Sera Dott. ssa Gruber

all'indirizzo e-mail della Redazione, ho inviato una mia e-mail sul mio, il nostro come famiglia, vissuto nell'ambito della Sanità (n. b. si tratta di situazioni pre-Covid).

Questa è una sintesi, se e quando vorrà troverà i dettagli nella mia.
Vi ho esteso le stesse riflessioni che ho inviato al Governatore del Veneto e all'Assessore alla Sanità, con l'auspico - se possibile - di rendere migliore la società in cui viviamo.

Non c'è desiderio alcuno di rivalsa.

Se e quando avrete tempo, troverà nell'e-mail e negli allegati il vissuto di un Cittadino come tanti, che sente il dovere di informare circa la Sanità, nel caso specifico a Mestre - Ve e delle situazioni gestite in maniera non ottimale.

Cordialmente L. F.

Martedì 15 settembre 2020 21:22:55

Lilly sei il mio idolo come donna e come giornalista vorrei tanto che tu ricordassi agli ospiti chi erano e cosa hanno fatto e non hanno nessun diritto di atteggiarsi ad esperti di dare consigli a destra e a manca si dovrebbero solo vergognare come stasera De Benedetti. Comunque sei come sempre bellissima. Ciao ti voglio bene Alfonso

Martedì 15 settembre 2020 21:11:56

Ieri ho cercato di prenotate una visita oculistica con il Servizio Sanitario Nazionale a Milano. Mi è stato risposto che non c'era alcuna disponibilità in nessuna struttura. Vorrei chiedere a DiMaio perché il Mes non viene richiesto e utilizzato Immediatamente

Martedì 15 settembre 2020 10:56:32

Gent. Sig. ra Gruber,

Cara e bella Signora Lilli, :
1) sono contento che sia ritornata Lei con 8 e 1/2; 2). .. insomma c'è ancora tanta gente che risulta sempre alquanto immatura e non intelligente (accoppiata questa direi piuttosto pesante al giorno d'oggi), poichè ritiene che possa esistere la perfezione, che invece non c'è assolutamente. 3) cosa non capiscono di 8 e 1/2 e della sua conduzione con il suo gruppo di lavoro (es. i notevoli report di Paolo Pagliaro e gli altri Redattori), che a parte le idee politiche che ognuno ha, cerca/ate di far riflettere, di far ragionare, di discutere (con ospiti sempre all'avanguardia soprattutto nel cervello), di far maturare magari il "pollaio " italiano che ormai parla di tutto, sbraita, chiede, si esalta, ride e poi un attimo dopo piange... insomma "la maturità" questa sconosciuta.

Una notazione alla luce di un commento sulla morte del piccolo IVAN: raccapricciante situazione, abominevole, mentre digito sono questi gli aggettivi peggiori che mi vengono in testa. Per quanto sono assolutamente d'accordo che la società odierna, diciamo, " abbia dei problemi e pesanti ", non credo assolutamente che sia colpa di tutti; e non per cercare di scaricare quindi una mia colpa (sarebbe intanto egoismo), ma perchè comunque bisogna sempre cercare di avere fiducia; tantissime persone sono in gamba, oneste, serie e tante NO.. A parte le colpe che indubbiamente in tanti fatti ci sono ed evidenti, cosa non va:. .. essere sempre pronti a giudicare tutto e tutti... Invece (come è stato già detto e non da me che sono lo scemo del villaggio). .. certo la sconfitta è possibile, ma chi non lotta ha già perso".
Ci sarebbero da digitare milioni di carattere sui temi che trattate, ma non si può perchè la mia libertà finisce dove comincia quella di Ciccio e/o Maria, ed è ovvio.

hasta la victoria siempre

Cordiali saluti
RobLinari - Trieste

Lunedì 14 settembre 2020 10:26:10

Gentile dott. ssa Gruber, scrivo a livello personale e a nome del coordinamento "Il femminile è politico, potere alle donne". Siamo parte di altri numerosi coordinamenti e gruppi che, nel silenzio mediatico, si muovono nel progetto di un soggetto politico femminile al potere. Siamo donne che dedicano a questo progetto parte del loro tempo, con fatica ma instancabilmente, viste le nostre attività private e lavorative. Siamo donne che da una vita si impegnano per mettere al mondo il soggetto femminile e difenderne la dignità e la irriducibile differenza. Le abbiamo già scritto, senza esito, sottoponendole un piano su cui ragionare in merito alla costituzione di una vera politica a voce di donna. Nonostante il numero enorme di donne che si muovono in questo momento di dichiarata misoginia il mezzo mediatico ci aiuterebbe molto. Questa mail comunque si riferisce ad una delle tante gravissime "offese" simboliche di cui siamo oggetto: Il FESTIVAL DELLA BELLEZZA di Verona. E' una significativa esposizione di maschi. Merita, come tutte le altre esposizioni di se stessi, una riflessione. Lo fanno per dimenticanza: grave. Lo fanno perché ritengono che le donne non siano all'altezza di un pensiero creativo, teorico, politico da meritare la parola: gravissimo. Lo fanno per supponenza e ignoranza: certo. Lo fanno per consapevole o inconscia misoginia: mostruoso.
La bellezza deve avere solo i loro occhi e ne fanno uso e abuso. Persino il logo del festival di quest'anno è un furto. Hanno derubato una immagine dell'artista americana Maggie Taylor coperta da copyright. Per tutto quanto detto sono da mettere alla gogna e perseguire. Quando finirà questa vergogna?
Nell'augurio di un fattivo suo riscontro e almeno nella speranza che ne voglia parlare, accennare nella sua trasmissione la saluto cordialmente. Se poi volesse dedicare una puntata o parte di una puntata a questi grossi movimenti di cui ho detto sopra sarebbe veramente un' azione mediatica importante e potrebbe muovere di più l'opinione pubblica a conoscerci e a farci sentire, così come lei stessa ha fatto con il movimento delle "sardine". Mi permetta i movimenti delle donne, i più antichi e soprattutto recenti che da lì prendono vita, per la loro storia e l'effetto prodotto nella società occidentale e non, meritano l'attenzione dei mezzi di comunicazione dai quali ci viene invece un silenzio inquietante. Sarà un caso? A lei e alla sua bravura di giornalista e "studiosa" dei fenomeni sociale una risposta.
Pina Mandolfo per Il femminile è politico, potere alle donne".

Domenica 13 settembre 2020 13:15:26

Ma quel Salvini puo' insultare la ministra della P. I ?.. se si, anche io cittadino posso insultare chi voglio senza nessuna conseguenza.. ?.. Potrebbe parlarne nelle sue Trasmissioni?. Caputo E. 86

Domenica 13 settembre 2020 12:10:44

Buongiorno Dott. ssa Gruber La seguo da tempo e La stimo molto. Lei è una giornalista famosa e quindi ha il potere di influenzare le coscienze. Le chiedo di utilizzare questo suo potere per fare in modo che ai bambini uccisi dagli adulti (genitori o meno che essi siano) venga riconosciuto un premio al valore civile affinché non vengano dimenticati mai e restino nelle nostre coscienze. Perché in questi casi siamo tutti colpevoli e dobbiamo farcene carico. Le suggerirei di iniziare a proporre il piccolo Evan quale primo bambino che non venga dimenticato e quale piccolo eroe nella sua breve vita. Lei sa meglio di me quanto valore può avere parlare e confrontarsi sulle questioni umane e se una istituzione del genere servisse a salvare anche solo un altro bambino penso che dovrebbe essere istituita subito! La ringrazio della Sua attenzione e Le auguro ogni bene Daria Rissotto

Sabato 12 settembre 2020 20:56:23

Mi pare che sarebbe utile RICORDARE LA GENESI DI QUESTO REFERENDUM
Nessuno ha raccolto le 500. 000 firme necessarie
Solo iniziativa di cinque consigli regionali a guida Lega
Vorrà dire qualcosa???
Saluti

Commenti Facebook