Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 9

Messaggi presenti: 2.961

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Lunedì 7 marzo 2022 15:54:03

Guerra in Ucraina voci di dissenso


Gentile redazione, mi chiedo per quale motivo non invitate al talk qualche voce fuori dal coro, ad esempio Marco Revello, Giulia Rodano o altri che scrivono solo su riviste di nicchia non trovando spazio presso di voi. Leggete per favore il bellissimo articolo di Revello su volere la luna e riflettete su cosa significhi fare informazione. grazie dell'attenzione. Spero sempre nell'onesta' dei sentimenti

Sabato 5 marzo 2022 18:53:13

Otto e mezzo 5-3-2022


Gentile Signora Gruber
Le scrivo in merito alla puntata di Otto e mezzo del 5 marzo. Sono da anni un fidèle spectatore di Otto e mezzo da Bruxelles dove vivo e lavoravo alla Commissione Europea. Le scrivo per manifestare delusione per come ha trattato la guerra in ucraina nella puntata.
Di solito il suo programma offre un interessante analisi ma in questa puntata un seguito di banalita’ tipo “l’Europa deve negoziare, mandiamo la Merkel che parla russo e cognosce Putin” (nessun ospite ha pensato di ricordare tutti I tentativi di dialogo delle settimane antecedenti l’invasione. Le offerte degli USA di un negoziato totale sulla sicurezza in EU, i viaggi a Mosca di Macron, Schultz, i contatti Lebedev Blinken etc.
L’idea della soluzione Mekel cosi provicialmente italiana (tipo “crisi, i politici attuali sono incapaci, chiamiamo un esterno… ”) che non e ripresa da alcuna testata internazionale seria The Guardian, Le monde, Politico, etc.
N’essuya analisi, une superficialita sorprendente. Frasi pass partout à cui lei assisteva, a giudicare dalla sua espressione, impotente e senza niente di molto interessante da dire. Solo la povera Silvia Borelli ha cercato di ribattere a banalita degli altri ospiti tipo “tutti fanno propaganda in guerra” (lei faceva propaganda quando faceva il reporter da zone di guerra? E adesso?) o “la verita’ la si sa solo dopo anni” (un po come “ di notte tutte le vacche sono nere di kantiana memoria? E che dire del povero giornalista Ukraine, non un fine intellettuale, ma molto piu’ dignitoso degli altri ospiti.
E’ stata una puntata insultante e dolorosa per uno spettatore come me che ha un altissima opinione di lei e del suo programma.
Cordiali saluti.
Rino
Pullano

Sabato 5 marzo 2022 17:15:31

Riflessioni sulla guerra


Signora Gruber per favore dica ai suoi ospiti politici che facciano qualcosa di serio per fermare la guerra, stanno già stuprando donne ecc., altro che guerra di difesa. Le guerre sono solo di distruzione e servono solo ad arricchire chi è già ricco (Vendita di armi, espansioni ecc.) alla gente normale porta solo dolori. siamo stanchi di essere presi in giro. Grazie

Venerdì 4 marzo 2022 21:11:36

Cacciari


In nostro (vostro) filosofo continua a dire che bisogna analizzare le motivazioni dell'attuale crisi cosmica come abbiamo analizzato le cause e gli errori dell'ultima guerra (per oltre 70 anni senza ancora essere molto d'accordo fra i vari storici) per risolvetrrla, è parlare di fuffa. Perché bisogna decidere subito in questo momento, Che l'Europa dovrebbe trattare con lo zar, ma se questo non vuole e non ha nessun interesse, ci dovrebbe spiegare come bisognerebbe fare?

Venerdì 4 marzo 2022 20:52:22

Perché inviti quell'incapace presuntuoso di Cacciari?

Giovedì 3 marzo 2022 09:40:15

Riflessioni sulla guerra


Ho 62 anni tre figli e sono nonna di due nipotine, a maggio di tre; ho fatto una vita di lavoro e sacrifici, perché siamo rimasti dieci figli di tredici con la mamma morta giovane ecc. la vita mi ha fatto capire che le guerre, come diceva Gino Strada, servono solo ai potenti per avere ancora più potere, se no sono solo distruzione e morte, per la gente normale servono leggi giuste, lavoro scuola ecc,.
I politici ci criticano perché chiediamo di andare in pensione prima; io sono in pensione dal dicembre di quest'anno dopo 39 anni di lavoro, e sono andata in pensione per aiutare uno dei figli e mia nuora per tenere i bambini, loro lavorano, hanno il mutuo da pagare e non possono permettersi la baby sitter.
I politici cosa fanno? Sperano che muoia un pò di gente per non risolvere i problemi e tenersi solo i loro privilegi? Ma con le armi che hanno ora distruggono tutto il mondo. Buona giornata

Sabato 26 febbraio 2022 09:02:06

Dramma Ucraina


Ho visto mio padre commuoversi mentre ascoltavamo il messaggio disperato del Presidente Ucraino. Mi ha detto che gli è sembrato di riascoltare i messaggi dei cecoslovacchi nel 1956 che chiedevano di essere aiutati dall'invasione dei Kompagni rossi che li trucidavano. In quella circostanza rimase traumatizzato dalle dichiarazioni dei comunisti italiani compreso il futuro BiPresidente della Repubblica Napolitano che dichiaro', da giovane Deputato: " L'invasione della Cecoslovacchia da parte dei Kompagni Russi è un bene. Ha impedito la Terza Guerra Mondiale". Perchè i coesi, solidali, equi, inclusivi di oggi non lo hanno definito IMPRESENTABILE quando lo hanno votato come BiPresidente, come per molto, MA MOLTO meno hanno fatto per CASELLATI, PERA E FRATTINI?

Venerdì 25 febbraio 2022 22:20:59

La signora Teresa Cameran ha ragione


Cara dottoressa Gruber
La signora Teresa Cameran ha ragione. Lei interrompe troppo spesso i suoi ospiti.
Talvolta il suo intervento è necessario per impedire che il flusso del ragionamento si disperda.
Ma talvolta le sue interruzioni sono... come dire... "disfunzionali".
E noi un po' ci sorprendiamo, un po' ci annoiamo.
Saluti
Gloria Taliani

Venerdì 25 febbraio 2022 22:15:58

Confermolo scrive te precedente per confermare anch’io che non lascia più parlare i suoi ospiti con la professionalità che aveva prima,
Ora e’ saputella, e come la palombelli non vi limitate più a fare le brave giornaliste come avete sempre dimostrato di essere (seppur in
targhet diversi) ma folate fare le politiche. ., con questa “ ossessione “ del ruolo delle Donne! Basta ! Da bracpve giornaliste siete diventate pessime presuntuose e non ve ne rendete nemmeno conto!
Auguro un altro cambiamento
cordiali saluti ermanno montobbio

Venerdì 25 febbraio 2022 21:27:31

Gentile dottoressa lei parla troppo. E interrompe regolarmente i suoi ospiti ne inviti meno e li lasci concludere il ragionamento a parte travaglio che parte con i suoi sproloqui cordialmente. Teresa cameran

Commenti Facebook