Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 5

Messaggi presenti: 2.263

Lascia un messaggio o un commento per Lilli Gruber utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 7 ottobre 2020 21:12:01

Ottoemezzo 7/10/20 Ricordare al direttore Travaglio che nave gregoretti appartiene alla marina italiana non poteva "prendere e andare da un'altra parte" Grazie

Mercoledì 7 ottobre 2020 20:06:55

Mi piace molto la Lilly Invita quasi solo persone di SX. A PARTE I FISSI DEL FATTO QUOTIDIANO 5 Stelle. Mi domando. Perchè sprecare tempo invitando qualcuno di dx?

Mercoledì 7 ottobre 2020 15:14:36

Siamo proprio "alla frutta" e quindi quando ripassa il raccoglitore dei rifiuti social-televisivi comincera' a portarli tutti via. Speriamo.

Mercoledì 7 ottobre 2020 13:23:45

La dott. ssa Gruber il suo preferito è Marco Travaglio. Non discuto che non sia bravo ironico lo èèèè che diventa dispettoso adesso c'è la con il PD elogia il suo M. 5/S da Di Maio a Conte. Questo governo sta in piedi perchè ha il sostegno dal partito democratico, grazie a Zingaretti altrimenti ci sarebbe stato Salvini poveri Italiani altri che poveri di più.

Mercoledì 7 ottobre 2020 12:48:05

Gent. Sig. ra Lilli Gruber,

cara e bella Signora da giornalista e autrice di liìbri - se mi permette - dinamica ed intelligente, Lei e il Vs.. staff di 8 e1/2, vi sarete certo accorti da molto tempo dei pareri che emergono tra gli ascoltatori e dunque, lungi da me il voler stilare una classifica tra gli ospiti, ma in barba a certe opinioni del pollaio italiano (per fortuna con altri interventi acuti), continui ad invitare dr. ssa Luini, Dr. ssa Aprile, dr. ssa Cristillen (unico suo difetto essere tifosa della Juventus... ahahaha), l'ultima Giornalista del sole 24 h (non mi ricordo il cognome) e l'esimio Travaglio, Severgnini, Scanzi, Giannini, il finissimo e sottile Cacciari, Floris, prof. Galli, prof Vespignani... complimenti a 8 e 1/2, un'insieme di PERSONE di tutto rispetto !

Ringrazio dell'attenzione e invio
cordiali saluti
RobLinari - Trieste

Mercoledì 7 ottobre 2020 12:12:30

L'intelligenza ed il valore del Prof. Cacciari negli ambiti della filosofia, della storia, della letteratura, della cultura umanistica e di quella ammnistrativa non possono essere dicussi ma altra cosa è la conoscenza scientifica. Il Prof. Cacciari, ma come lui altri illustri invitati ai talks televisivi, non sa niente di virus, di biologia molecolare, di epidemiologia, di infettivologia, di immunologia e farebbe quindi bene a non esporsi in materie che non conosce come pure coloro che lo invitano dovrebbero esimersi dall'interrogarli su queste stesse materie. Ci sono due problemi: quello di una informazione scientifica corretta e che vuole incidere positivamente sulla società e quello di una minima conoscenza delle possibilità e dei limiti della Scienza. In quanto al primo appare ovvio a tutti che se scaliamo il Monte Biamco in solitaria, pur essendo all'aperto, non abbiamo bisogno di mascherina ma il problema è che non si può lasciare agli Italiani di decidere nei centri abitati quando sono a distanza di sicurezza oppure no, come l'esperienza quotidiana dimostra. In quanto alla Scienza non si può pretendere che sia decisiva dalla mattina alla sera. Lasciatela lavorare e produrrà farmaci, vaccini e anticorpi momoclonali per una cura adeguata come ha già prodotto i test sierologici, i testi di RNA alla base dei tamponi, la sequenza di RNA del virus, le app per monitorare la diffusione della SARS-COV2 etc. etc. E poi sarebbe anche ora che chi critica quanto si sta facendo dicesse cosa farebbe in alternativa perchè non se ne può proprio più.

Mercoledì 7 ottobre 2020 10:13:27

Cacciari è iper intelligente. È l'unico che ha detto che le mascherine all'aperto per gente che cammina in mezzo a gente seduta che mangia, ovviamente senza, sono ridicole.

Mercoledì 7 ottobre 2020 06:48:29

Ce ne fossero come Cacciari. Una bella persona molto intelligente puro di ce sempre le cose come stanno nel verso giusto. Che la Gruber lo inviti più spesso.
Grazie

Mercoledì 7 ottobre 2020 06:47:53

Buongiorno d. ssa Gruber, vorrei segnalarle l'uscita del libro "Hipster" (subcultura della crisi) edito da Novalogos e redatto da mio figlio Lorenzo Caglioni phD in Sociologia. Eccole una breve informativa:
Lorenzo Caglioni (Milano, 1991), giovane sociologo i cui interessi di studio si concentrano in particolare sui processi culturali e sulle dinamiche di riconoscimento reciproco nel contesto
contemporaneo, con particolare attenzione ai temi dell’identità, delle disuguaglianze sociali e dei social media.
"Risvoltini, barbe, cappellini di lana, tatuaggi e un look retrò. In una parola Hipster.
L’hipsterismo contemporaneo viene studiato qui per la prima volta, a Londra e a Milano, interrogando i diretti interessati. Nati come una subcultura giovanile a Brooklyn all’inizio degli anni 2000, gli hipster contemporanei si sono diffusi in tutto il mondo con uno stile di vita bohemién, raccontando con i loro paradossi i nostri tempi e gli eventi che hanno segnato l’immaginario della generazione nata fra gli anni Ottanta e Novanta. Il crollo delle Torri gemelle, la nascita di Internet e dello smartphone, la crisi economico-finanziaria del 2008: eventi impressi nell’immaginario dei millennials, la «generazione della crisi», una crisi non solo economica, ma sociale, politica e soprattutto culturale, che aspetta – o che già forse vive – un grande mutamento. L’hipster può essere visto in qualche modo come ’incarnazione di questi cambiamenti. Vengono qui esplorati i contenuti espressi nella cultura materiale, nelle pratiche sociali e
nello stile di vita dei giovani hipster. Come risposte alla crisi dell’Occidente, all’inter-
no dei quartieri hipster si diffondono pratiche di riuso e un’attenzione al tema della sostenibilità come alternativa al consumismo. "
Spero le possa interessare. Grazie per l'attenzione. Cristina Celi

Martedì 6 ottobre 2020 23:03:59

Messaggio per la signora Salvai e per Ottoemezzo. Gentile signora, ogni parere è legittimo per carità, ma criticare Cacciari perché ha avuto il coraggio di NON ESSERE IPOCRITA, di NON ESSERE al cieco servizio di questo governo, che per mascherare i suoi litigi e il suo immobilismo (salvo denigrare le opposizioni) usa a mani basse l'emergenza sanitaria, dimostra la sua faziosità e se così non fosse, dovrei dubitare della sua intelligenza. Lei è forse parente di Padellaro, di Travaglio o del "cazzaro" ? Beh allora si, il suo commento ha senso. Da Cacciari ha solo da imparare, mi creda ! - p. s.: stia tranquilla, a 8emezzo continueranno ad invitare il citato trio, collaborano alla propaganda pro Conte2. Cordialità

Commenti Facebook