Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 10

Messaggi presenti: 2.263

Lascia un messaggio o un commento per Lilli Gruber utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 19 settembre 2020 14:03:45

La seguo sempre e apprezzo come conduce la sua trasmissione "Otto e nezzo" ma ieri sera (18. 9. 2020) sono rimasta basita dal fatto che, ne Lei, nè i suoi ospiti (Severgnini e Daniela Preziosi) abbiate replicato a Di Maio quando ha affermato che non abbiamo bisogno del Mes perchè siamo attrezzati per una seconda pandemia in quanto ci sono sufficienti terapie intensive. Ma voi avete un'idea di come è ridotta la sanità pubblica? Giusto per fare un esempio: in Lombardia sono stati rimandati di un anno le visite di controllo per patologie importanti quali quelle cardiache ed oncologiche mentre tutte le altri visite, che non siano urgenti, sono sospese e non si sa quando riprenderanno. Tralascio, per carità di patria, altri fatti più eclatanti che ci sono accaduti in vacanza in Italia nello scorso mese di luglio. E noi non abbiamo bisogno di prestiti a tasso zero del Mes per mettere a posto la sanità? O è meglio finanziarsi sui mercati ai tassi che conosciamo vista la fiducia nei confronti dell'Italia? D'accordo lasciare spazio ai politici, ma quando affermano il contrario di una realtà evidente e prendono una certa posizione su una materia che non conoscono o fingono di non conoscere per motivi ideologici, è doveroso replicare. Soprattutto in questo caso, quando è in gioco la salute di tutti noi. Altrimenti chi li ospita, agli occhi degli spettatori, passa per connivente

Venerdì 18 settembre 2020 16:06:32

Anzitutto grazie per la Sua interessantissima trasmissione che, anche dalla Francia non perdo mai.
Avrei però una richiesta da rivolgerle.
Sono scandalizzata dall'uso immoderato che si fa delle parole inglesi soprattutto quando il corrispondente italiano è molto più chiaro per tutti. Perchessereé il food? È migliore del cibo? E l'election day? Come si faceva prima? Non è la prima volta che si vota immagino.
Quindi Le chiederei, se possibile di evitare l'imbrattamento albionico di una lingua così bella e melodiosa e di essere la mia interprete presso i suoi colleghi e il suo direttore che usa volentieri anglicismi.
Con rispetto
Yvette Giauna, insegnante d'italiano.

Venerdì 18 settembre 2020 09:55:28

Le palle le ha rotte il "poeta" monocorde Pasquino che invoca la democrazia, lo spirito cristiano e la solidarietà, tutte cose che lui non conosce e chiede agli altri di applicarle.
Nell'agone politico non basta abbattere l'avversario senza proporre concrete alternative: così si induce soltanto all'odio di chi non la pensa come te.
L'esempio più recente di questa stortura è Zingaretti che, in Toscana, chiede il voto della sinistra per battere Salvini ma non dice cosa ne farà di quei voti: fantastico programma elettorale. L'importante è continuare ad occupare le poltrone che contano!!!
Il popolo non è così c... ne come molti politici pensano e prima o poi i nodi vengono al pettine caro Pasquino.
A non rileggerla Giorgio

Venerdì 18 settembre 2020 07:57:33

Un’eroina
Benchè per anni sia stata insultata,
maltrattata, minacciata, isolata,
una volta rifugiatasi nel nostro Paese,
ha prestato servizio civile la Congolese.
Si è prodigata in aiuti per le connazionali,
per le quali certamente non ha eguali.
Amore per il prossimo in ogni momento
è la tendenza del suo comportamento.
Sa che tanti odio vanno predicando
e che Salvini di questi si pone al comando,
ma non le va giù che simboli cristiani
vengano utilizzati da Salvini a piene mani,
per procacciarsi consenso elettorale
e diventare così premier nazionale.
La rabbia invade l’animo della migrante
e strappa dal collo di Salvini un rosario all’istante.
Tanti democratici hanno giudicato l’evento
apolitico, intollerabile e violento.
Pasquino per i commenti ha alzato le spalle,
anzi si è rotto – non si dice- le pal…
Il vero violento e intollerante è Salvini,
che pur di carpire il voto a tanti cittadini
fa violenza, usando sacri simboli, a tanti cristiani,
stanchi di subire comportamenti insani.
Il gesto della congolese è stato eroico e coerente
con ciò che i Vescovi hanno condannato di recente.
Non ha subito Salvini gesto di fisica violenza;
le accuse alla migrante sono vera indecenza.
Dobbiamo forse condannare Gesù Redentore
che cacciò i mercanti dal Tempio da fustigatore?
Piuttosto i democratici difendano la democrazia,
condannando i mistificatori e farne pulizia.
Pasquino, settembre 2020.

Giovedì 17 settembre 2020 14:01:14

Oggi il TG5 delle 13. 00 ha parlato della visita di Conte ad una scuola, ma omesso completamente la dichiarazione del Presidente del Consiglio di votare SI al referendum e che il SI non alterera' in alcun modo la democrazia.
Può porre rimedio Lei ad un'informazione così di parte, come quella della Mediaset?
Grazie.
Anna Maria Repetto

Mercoledì 16 settembre 2020 21:03:28

Buona sera, volevo informarVi che a Siracusa si rischia di invalidare il voto dei cittadini sul referendum. Ho presentato esposto sulla commissione elettorale per il sorteggio degli scrutatori effettuata con la partecipazione di consiglieri comunali decaduti, fra questi, come consigliere vi era un ex che oggi fa parte della Giunta del sindaco Italia. Se volete approfondire telefonarmi al 338-------. Grazie e buona serata.

Mercoledì 16 settembre 2020 20:27:45

Buonasera sig. ra Gravere,
tutt sonoi giustamente concentrati sulla scuola, ma perché nessuno parla mai di come si viaggia su metro e pullman nelle città? Controlli e distanziamenti completamente assenti!
La ringrazio per l'attenzione
Giovanna Donati

Martedì 15 settembre 2020 21:43:14

Buona Sera Dott. ssa Gruber

all'indirizzo e-mail della Redazione, ho inviato una mia e-mail sul mio, il nostro come famiglia, vissuto nell'ambito della Sanità (n. b. si tratta di situazioni pre-Covid).

Questa è una sintesi, se e quando vorrà troverà i dettagli nella mia.
Vi ho esteso le stesse riflessioni che ho inviato al Governatore del Veneto e all'Assessore alla Sanità, con l'auspico - se possibile - di rendere migliore la società in cui viviamo.

Non c'è desiderio alcuno di rivalsa.

Se e quando avrete tempo, troverà nell'e-mail e negli allegati il vissuto di un Cittadino come tanti, che sente il dovere di informare circa la Sanità, nel caso specifico a Mestre - Ve e delle situazioni gestite in maniera non ottimale.

Cordialmente L. F.

Martedì 15 settembre 2020 21:22:55

Lilly sei il mio idolo come donna e come giornalista vorrei tanto che tu ricordassi agli ospiti chi erano e cosa hanno fatto e non hanno nessun diritto di atteggiarsi ad esperti di dare consigli a destra e a manca si dovrebbero solo vergognare come stasera De Benedetti. Comunque sei come sempre bellissima. Ciao ti voglio bene Alfonso

Martedì 15 settembre 2020 21:11:56

Ieri ho cercato di prenotate una visita oculistica con il Servizio Sanitario Nazionale a Milano. Mi è stato risposto che non c'era alcuna disponibilità in nessuna struttura. Vorrei chiedere a DiMaio perché il Mes non viene richiesto e utilizzato Immediatamente

Commenti Facebook