Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 12

Messaggi presenti: 3.014

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Lunedì 21 marzo 2022 14:31:22

Fuori dal coro dei luoghi comuni e volgarità e mistificazioni


Gentile dottoressa,
La sua trasmissione è tra le poche se non l'unica che esce fuori dal coro dei luoghi comuni e volgarità e mistificazioni ignoranza che si sentono nelle TV di stato e si leggono sui giornali. Mi riferisco alla spettacolarizzazione della guerra in ucraina. A scanso di equivoci condanno l'invasione e non sono filo putiniana

Cordiali saluti.

Domenica 20 marzo 2022 09:45:45

Imitiamo gli ucraini, uniamoci


Quelli che vogliono il dialogo che tutti vorremmo, sono mai riusciti a dialogare con un muro?
quelli che predicano la pace che tutti vorremmo e che criticano l'invio di armi ad un popolo in via di sparizione, hanno altre soluzioni da proporre ? Il facile massacro non fermerebbe gli attaccanti, incoraggerebbe l’aggressore a espandere altrove.
Si vuole davvero arrivare a una terza guerra mondiale NUCLEARE? La PACE l'avremmo TUTTI, ma sarebbe quella ETERNA. Almeno in momenti come questo che stiamo vivendo, evitiamo la propaganda faziosa e idiota, rinuziamo a manifestazion e scioperi che servono solo a peggiorare la già critica situazione economica del nostro paese. IMITIAMO GLI UCRAINI, UNIAMOCI, mostriamoci PER UNA VOLTA COMPATTI nel difenderlo dal rapido aggravarsi di una crisi gia' drammatica, DIMENTICHIAMO, almeno adesso, le elezioni e la quisquiglia dei distinguo politici di bassa lega. Le notizie non hanno confini e un paese diviso diventa facile preda. Le recenti minacce che l'Italia ha ricevuto lo provano. Diciamoci pronti a sacrificare, a livello mondiale, le nostre picccole e grandi comodità tagliando tutti i rapporti commerciali con gli invasori e mostriamoci cooperativi e pronti ad accettare gli inconvenienti che verranno dal ripristino di vecchie fonti energetiche e dalla ricerca di nuove soluzioni di rimpiazzo anche se solo parziale. Il rischio di un conflitto da distruzione globale SENZA "DOPO" diventa ogni giorno di piu' una possibilità reale. Chi sta cavalcando il destriero dell’attacco è uomo da « Après moi, le déluge » (Luigi XV) o, se preferite, da "Muoia Sansone con tutti i Filistei" (Sansone). Pensiamoci e smettiamola di aggiungere confusione alla confusione.

Sabato 19 marzo 2022 14:51:52

Armi agli Ucraini


Sarò sintetico, ormai sono uno dei pochissimi che ha visto il fascisti e i nazisti dal vivo, tutti voi li conoscete in modo indiretto quindi molti "spigoli" sono, con il tempo, inevitabilmente arrotondati, per me no! Ovviamente. Quando sento che noi occidentali per aiutare gli Ucraini inviamo delle armi, mi chiedo, quante di queste armi invece di andare in mano agli Ucraini per difendersi dai russi, sono destinate alle formazioni paramilitari con tanto di svastica come il famigerato battaglione "AZOV"? E' giusto batterci e condannare Putin di aggressione però poniamo delle condizioni perché così come stanno le cose un battaglione di questo tipo nel corpo sano dei combattenti ucraini e come un tumore maligno. Esagero? Vi garantisco di no, la mia generazione oltre vederli li ha subiti questi "super uomini" vedo con rammarico che la mala erba non si riesce estirpare.

Sabato 19 marzo 2022 09:40:00

Certi cervelletti


Neppure una tragedia immane come quella che stanno vivendo gli eroici Ucraini distrae certi cervelletti dal cogliere l'occasione per fare polemica "politica" che di POLITICO non ha nulla.

Venerdì 18 marzo 2022 19:00:15

Finalmente il sommo poeta pasquino ha detto una cosa incontrovertibile: Putin è un nazista ! E poichè a tutti è noto che è sempre stato comunista provenendo dal KGB ne discende che nazismo e comunismo sono due facce della stessa medaglia: era ora !

Giovedì 17 marzo 2022 16:49:42

Chi si avvantaggia se i tempi del conflitto si allungano


Gent, ma Dott, ssa Gruber, sono uh assiduo spettatore della trasmissione che lei conduce, in questi tempi vedo la continua presenza di Lucio Caracciolo, l'altra sera, in risposta alla Sua domanda di chi si poteva avvantaggiare sei i tempi del conflitto si allungavano, il Dott Caracciolo ha risposto la Russia, Bene io sono del parere contrario, a mio parere ma e' parere di moltin che i Russi si sono impantanati, con armamenti vecchi, soldati giovani e demotivati, forse anche affamati e con una gestione di burocrati, Al contrario gli Ukraini, difendola la Patria sono piu' numerosi, conoscono il territorio e adesso hanno anche armamento moderno e funzionale, Gentilmente in una prossima occasione, potrebbe chiedere al dott' Caracciolo, su quale primcipio sarebbe basata questa convinzione, I russi con 140-150 mila uomini non potrebbere essere in grado di mantenere il Territorio e tanto meno fare fronte alla gueriglia, possono solo bombardare e fare massacri, ma poi nel contatto eravvicinato non dovrebbero avere speranze. E' evidente che io sto con gli Ukraini, qualche giono addietro sulla mia pagina facebook ho fatto un post con questo titolo APPELLO ACCORATO CONTRO I CARNEFICI DEL POPOLO UKRAINO, il mio nome e' Aldo Gravino, la mia pagima e' libera se Vuole lo puo' leggere, Molte grazie e avanti con Otto e Mezzo

Mercoledì 16 marzo 2022 17:05:16

Storia, magistra vitae? Maestra di vita può essere la Storia?


Storia, magistra vitae?
Maestra di vita può essere la Storia?
Solo per chi ha acume e salda memoria.
Ma chi mostra indifferenza, pregiudizi, rancore,
non ha solidarietà e verso il prossimo amore
la Storia non può essere di certo maestra
e ciò vale soprattutto per chi è di “destra”.
Negli anni scorsi costoro Putin hanno ammirato
come uomo assai forte, come capo determinato.
Egli è stato osannato da leader europei e nostrani
i quali non ricordano forse che in tempi non lontani
un altro dittatore nazista seminò morte e distruzioni,
con camere a gas, genocidi e crudeli deportazioni.
La Storia insegna che sempre ogni dittatore
ha causato guerre devastanti, enorme terrore.
In Ucraina oggi città distrutte, ospedali bombardati,
civili, tra cui tanti vecchi e bambini, fucilati,
pericolose centrali nucleari non risparmiate,
col rischio che altre nazioni siano contaminate.
C’è mancanza di acqua, di cibo e di medicinali,
vie di fuga mitragliate, veri atti criminali!
Dovrebbero rivedere le loro opinioni i sovranisti,
ed esaminarsi la coscienza anche i finti pacifisti.
Se non lo fanno subito con convinzione e sincerità
con Putin si dovrebbero ritenere fuori dall’Umanità.
Pasquino, marzo 2022

Mercoledì 16 marzo 2022 14:55:45

Messaggi semplice: BASTA TRAVAGLIO ! Non ne possiamo più,
Cordialmente

MP

Mercoledì 16 marzo 2022 12:09:03

Puntata del 15–03-22: troppo spazio al giornalista Travaglio


Buongiorno,
sono una assidua ascoltatrice di Otto e mezzo e apprezzo da molto tempo la giornalista Lilli Gruber di cui ho letto interessanti libri. Mi sono stupita che durante la puntata indicata in oggetto abbia dato troppo spazio al giornalista Marco Travaglio, trasformando quello che doveva essere un intervento, possibilmente con contraddittorio, in una mini conferenza. Mi sono stupita che la conduttrice non abbia offerto maggior spazio agli altri ospiti e infastidita perché se devo assistere ad conferenza preferisco essere io a scegliere l’oggetto è il conferenziere. Dalla trasmissione in oggetto mi aspettavo, come solitamente avviene, interessanti e diversificati interventi.
Buona giornata e buon lavoro
Tiziana Franceschin

Mercoledì 16 marzo 2022 09:31:22

Basta Sì, ma all'occupazione di Travaglio


Il Dott. Travaglio, il cui giornale oggi titola sullo Yemen, unico in tutto il panorama della stampa italiana e probabilmente mondiale, ha la cattiva abitudine di monopolizzare il dibattitto, tenendo comizi e interrompendo a più riprese gli interventi degli altri, persone spesso più qualificate di lui per gli argomenti in discussione, e quindi maggiormente degne di attenzione. Un atteggiamento aggressivo che nasconde in realtà una debolezza di argomentazione che cerca di nascondere allungando i tempi delle risposte e introducendo tematiche ritrite e fuorvianti (il 1990, la Turchia, Berlusconi...). Che dire poi della strana tesi per cui se gli Ucraini, colpevoli di voler difendere la loro libertà anche a costo della vita, si arrendessero senza fare storie subirebbero meno vittime e danni (sigh!) e, non detto ma sotteso, noi occidentali potremmo tornare a starcene in pace, anche se un poco imbruniti da quanto accade nello Yemen, a sgranocchiare le nostre focaccine al grano d'Ucraina, i sofficini fritti all'olio di semi di girasole, e il pieno di benzina o gas a costi stracciati. E' così semplice: basta che gli altri rinuncino alla loro libertà. E quando toccherà a noi? Dott.. ssa Gruber, lei è troppo acuta per non capire che un tale smodato protagonismo finisce per stancare anche i suoi più fedeli ascoltatori.

Commenti Facebook