Messaggi e commenti per Pierpaolo Sileri

Messaggi presenti: 54

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Pierpaolo Sileri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Pierpaolo Sileri

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pierpaolo Sileri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pierpaolo Sileri.

Giovedì 7 luglio 2022 15:34:05

4 dose vaccino


Oggetto: 4 dose vaccino anti covid

Buona sera volevo portare alla Vostra attenzione quanto ho vissuto in prima persona un po di giorni fa in merito a quanto in oggetto.

Su consiglio del mio medico di famiglia, del mio cardiologo e del mio angiologo ho fatto la prenotazione per la quarta dose di vaccino come over 60 “potenzialmente fragile”.

Ho ricevuto appuntamento immediato dall'oggi al domani segno – purtroppo - che ormai non si vaccina più nessuno.

Sono andato al centro vaccini e una volta di fronte al medico vaccinatore gli ho spiegato (come giusto che fosse) che in realtà non rientravo nella specifica categoria protocollare di "fragile " per malattie cardiovascolari.

Il protocollo – come noto - prevede infatti due soli casi molto specifici:

1) scompenso cardiaco in classe avanzata (3 e 4 NYHA)

2) post shock cardiogeno.

Ho fatto quindi presente al gentile Dottore che avendo io:

a) problemi di ipertensione (riconosciute anche per la esenzione ticket),

b) uno stent coronarico,

c) subito intervento per aneurisma dell'aorta addominale (sett 2021)

d) blocco trombotico totale alla poplitea destra

i 3 medici curanti (di famiglia, cardiologo e angiologo) consigliavano vivamente la 4 dose.

Purtroppo nonostante avessi con me la documentazione completa di tutte le patologie e dei vari interventi subiti negli ultimi 2 anni e mezzo (per altro tutti in piena pandemia) il medico vaccinatore (pur comprendendo il mio ragionamento e la mia richiesta) si è dovuto giustamente e correttamente attenere al protocollo e negarmi conseguentemente la vaccinazione.

Vorrei sottolineare che il protocollo dei "fragili" che ho citato credo risalga alla prima campagna vaccinale quando per scarsità di vaccini si dava GIUSTAMENTE precedenza agli anziani e ai fragili così come da protocollo circoscritto.

Mi chiedo e vi chiedo perché oggi - per altro con i vaccini che rischiano di scadere - si applica ancora lo stesso protocollo? O forse non è così?

Mi domando ancora... ma una volta stabilita la regola generale (e cioè over 80 tutti e over 60 solo fragili) non sarebbe più logico, più utile e più professionale far stabilire la effettiva fragilità al medico di base - che conosce perfettamente il paziente- eventualmente supportato da specialisti della/e patogia/e specifica/he del singolo paziente?

Se così fosse stato oggi avrei già fatto il mio secondo bluster (4 dose) e starei più tranquillo e sereno con i miei anticorpi ritornati ad un buon livello.

Ora dico va bene che c è la guerra ma purtroppo covid19 ancora circola, infetta e purtroppo uccide.

Stimo molto Roberto Speranza e il suo consigliere Prof. Ricciardi e spero quindi vogliano al più presto intervenire per sistemare questa che per me è una contraddizione.

Il mio problema potrebbe essere di molte persone?

E in più sarebbe un modo per proteggere anche gli altri come tutti i precedenti vaccini ed incentivare la vaccinazion di quarta dose (o secondo bluster) che sta andando molto a rilento.

Grazie per la cortese attenzione e perdonatemi il distrubo

Giovedì 24 marzo 2022 09:39:11

Non trovo un medico


Il precedente medico è andato in pensione io ho una invalidità del 100per cento + accompagnamento il medico che ho scelto si è dimostrato recalcitrante affermando che lui è chirurgo e non saprebbe curare un diabete. Non mi mi ha fatto il libretto blu così tutte le analisi le devo pagare.
Grazie Francesca Sartori

Domenica 21 novembre 2021 15:25:28

SIig. Sileri. Ogni volta che è in trasmissioni televisive, lei diventa sempre più arrogante. L'ho vista persino sbuffare e deridere il premio Nobel Montagne e lei non vale la suola delle scarpe di Montagne. Si dia una calmata e faccia meno lo sbruffone, perché la gente sta capendo ogni giorno di più quali interessi girano dietro a questi Vaccini.
UN SALUTO.
ROSARIO

Domenica 21 novembre 2021 09:55:57

Vaccino anti covid agli adolescenti


Buongiorno Dott Sileri, ho un figlio di 14 anni in ottima salute e non vaccinato ancora. Io ho 68 anni ed ho fatto il 28 maggio 2021 la seconda dose di Pfizer. Sono indeciso se far vaccinare o no mio figlio, in quanto sento illustri pareri, ma contrastanti. La stessa OMS si è pronunciata non a favore del vaccino agli adolescenti. Mi vorrebbe illuminare in merito in modo tale che riesca a prendere una decisione, anzi, la decisione migliore per mio figlio. La ringrazio

Domenica 15 agosto 2021 18:20:39

Rischio salute con 2 dosi


Caro Dottor Sileri mi appello alla sua etica che credo contraddistingue tutto il suo percorso da medico per risolvere un problema che può mettere seriamente a rischio la salute di soggetti sani in seguito alla vaccinazione. Le porto il mio esempio ma ho sentito un bel numero di persone avere il mio stesso problema. Ho avuto il Covid ma per vari motivi mi ritrovo senza un tampone positivo ma solo test sierologici e l'alto livello di presenza di proteina spike a confermare l'avvenuto contagio. Mi sono sottoposta al primo siero di vaccino moderna e dopo 20 giorni il livello di proteina spike era oltre 25000. Ben tre medici del centro vaccinale mi hanno sconsigliato di fare la seconda dose per non rischiare lo sviluppo di malattie autoimmuni oltre che stare malissimo nei giorni seguenti l'inoculo ma purtroppo senza un tampone positivo o faccio la seconda dose o niente green pass perché la norma vuole che solo in presenza di un tampone positivo si possa effettuare una sola dose. Senza green pass niente lavoro. So che il vostro intento è proteggere la salute e salvare vite ma il modo è sbagliato. La prego fate in modo che per chi ha avuto il Covid anche senza tampone ma rilevabile attraverso altri esami si possa prendere in considerazione il livello di immunità acquisita e fare una sola dose. Grazie e spero che riuscirete a trovare una soluzione.

Venerdì 30 luglio 2021 20:35:10

Quarantena assurda


Mio figlio come tutta la famiglia ha avuto il COVID a Novembre, abbiamo fatto il test per gli anticorpi ad aprile e tutti gli abbiamo, abbiamo tutti fatto il vaccino con il conseguente Greenpass definitivo, a luglio mio figlio va in Grecia, dopo una settimana dal suo ritorno, gli arriva lupina quarantena per un probabile positivo sul volo di ritorno, ripeto probabile su un volo di 30p persone, ora dico, ma cosa deve fare uno per liberarsi da questo COVID, ?
Allora fanno meglio quelli che non si vaccinano tanto quarantena per quarantena no cambia nulla.
Vergogna solo vergogna.

Venerdì 25 giugno 2021 12:23:05

Dott. Sileri, ma non è ora che questa storia del covid finisca? Non dico a Lei, ma ora gli sciamani virologi gettano profezie nefaste. E' più di un anno è mezzo che ci martellano la testa con questa storia. Le case farmaceutiche non hanno guadagnato abbastanza? Questo terrore ad oltranza deve cessare. Ci stiamo vaccinando, e ancora non va bene? Varianti, non varianti... altra forma di terrore. BASTA!!!

Giovedì 17 giugno 2021 14:32:36

Un consiglio


Buon pomeriggio, dottor Sileri, la seguo sempre in tutti i suoi interventi, apprezzo la Sua onestà per questo Le chiedo un consiglio: la settimana prossima, precisamente il 25 devo fare il richiamo del vaccino, ho 70 anni, ho fatto Astrazenica il 6 di Aprile, nessun sintomo e senza pteoccupazione lo farò, Le chiedo però un consiglio, poiché ho un problema all'anca e il fisioterapista, mi ha prenotato un'infiltrazione nella stessa settimana del vaccino presso l'Ospedale di Avellino, mi ha assicurato che non c'è alcun problema perché non è cortisone, io sono preoccupata, posso fare questa benedetta infiltrazione? La ringrazio, La saluto affettuosamente e auguri per il nuovo arrivato, lucia scarlatella

Domenica 30 maggio 2021 20:42:52

Vaccine ed errori


Dott. sileri. si renda conto che questo virus è stato confezionato in ci a su commissione.
hanno ucciso 3 milioni di persone perlopiù anziani, per spaventare 8 miliardi di persone, per poi vaccinare tutto il pianeta e fare cassa alle multinazionali del farmaco, che hanno poi corrotto politici, ospedali e informazione.
visto che è andato tutto come si voleva, quasi sicuramente tra qualche anno ne faranno un'altro, magari non dai pipistrelli ma useranno quelle zoccole delle loro madri.
non voglio credere che persone preparate come voi non vi siate accorti di questa truffa ben organizzata per vendere vaccini, mascherine e diventare vip televisivi. mi stia bene.
rosario gallo

Domenica 30 maggio 2021 14:26:24

Buongiorno Dottor Sileri, volevo chiederle come mai non si parla mai dei vaccini covid in gravidanza su donne con patologie quindi fragili. Si può fare? A quale settimana è consigliato? Quali rischi corre il bambino?. Molti ginecologi lo consigliano ma lei cosa ne pensa? Grazie di cuore. Buongiorno

Commenti Facebook