Messaggi e commenti per Pierpaolo Sileri - pagina 5

Messaggi presenti: 54

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Pierpaolo Sileri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Pierpaolo Sileri

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pierpaolo Sileri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pierpaolo Sileri.

Domenica 14 marzo 2021 16:18:55

Cara Roberta se mettiamo in evidenza le incongruenze arriviamo sulla luna. Del resto questo accade quando chi deve prevedere i cordoni sanitari è nella più completa ignoranza e superficialità. Una cosa hanno fatto e continuano a fare, calpestare gli articoli della costituzione che sanciscono la libertà dell'individuo. Specie l'art. 16 che sancisce la libera circolazione del cittadino salvo " limitazioni di carattere sanitario o di sicurezza ". Quando parliamo di limitazioni, la parola parla da sola. LIMITAZIONE E NON OBBLIGO, Quello che fanno è una violenza fisica e morale calpestando anche l'art. 13. Ora c'è una emergenza (scaturita dal mal governo e dalla incapacità), ma questo non comporta l'arresto domiciliare. Possono limitare, ovvero consigliare di non muoversi, ma non imporre. Arriviamo altrimenti al regime cinese dove a Wuhan, addirittura facevano morire le persone in casa. Non siamo lontano da questo, perché comunque la nostra incolumità psicologica è morta. Altre incongruenze ? Lasciamo stare, tanto possiamo parlare come vogliamo ma purtroppo non siamo in grado di contrastare coloro i quali ci stanno uccidendo. Questo mi fa rabbia ed è per questo che ho deciso di fare a modo mio. Non accetto più imposizioni da chi mi sta rovinando la vita.. Credo sia giunto il momento di reagire. Credo che anche il Dott. Sileri sia d'accordo. Un altra cosa che mi fa imbestialire: il solito speranza continua a dire che i vaccini sono sicuri. E io chiedo al Dott. Sileri, sono sicuri come le mascherine? Tutti questi omicidi di massa perché non vengono puniti? In altri stati con sbagli di questo genere il politico si dimette. e rischia anche il carcere. Da noi più sbagli in nome dell'incompetenza e interessi e più avrai promozioni: Le sembra uno stato civile? In quanto alla scuola mi viene in mente ciò che accadde a maggio del 1933: Il rogo dei libri, che continuò fino alla fine della guerra. Con la scusa degli ebrei i libri avevano valenza scientifica e altro. Questo dava fastidio al regime. Oggi rischiamo questo. Sono due anni che non si va a scuola La logica? L'ignoranza. L'ignoranza rende forte la politica. Dobbiamo svegliarci un momentino e non aver paura, perché siamo 60. 000. 000 di persone e loro sono in minoranza.

Domenica 14 marzo 2021 13:40:39

Rispondo a Roby 2: DPCM e incongruenze varie


Gentile Roberto, il nuovo DPCM varato dal governo Draghi in materia di restrizioni per il contenimento del Covid, e tanto per riallacciarsi ai nostri precedenti dialoghi, contiene le medesime incongruenze del passato firmato Conte, tant'è che alcune Regioni hanno deciso di autoregolarsi in merito, impedendo gli spostamenti.. L'esempio più eclatante riguarda la destinazione "seconde case". Ora, qui nel Lazio ci sono moltissime località di mare che, già fin dalla scorsa estate, visto che la pandemia, nonostante le ottimistiche previsioni degli esperti perdurava, furono prese d'assalto dai romani proprietari di una seconda casa. Le restrizioni previste dal DPCM suddetto, fanno un'eccezione agli spostamenti verso le seconde case limitatamente ai giorni della gitarella "fuori porta" che un tempo si faceva a Pasqua. Lo so che, come mi fu consigliato nel luogo di lavoro non dovrei pensare, ma... francamente non posso farne a meno perchè, se fossi proprietaria di una seconda casa, perdipiù in località di mare, già avrei fatto fagotto fin da ieri o l'altro ieri, quando già si sentiva puzza di "rosso" e mi ci sarei stabilita fino al perdurare delle restrizioni, e chi avrebbe potuto vietarmelo? Meglio restarsene al mare e godersi il sole, piuttosto che morire d'inedia dentro un condominio. Non solo. mentre in un condominio, se volessi avere degli ospiti a Pasqua o comunque per tutto il periodo del nuovo "giro di vite" non potrei farlo per paura di denuncia da parte dei miei vicini o del portiere, nella villetta al mare magari protetta da siepi di ligustro e confinante con altri "fuorilegge" che fanno il barbecue, chi potrebbe controllarmi? Ecco, sono queste le incongruenze che non sopporto, perchè dimostrano, una volta di più, che chi decide per noi le misure da adottare per contenere il covid, ragiona con i piedi o favorisce certe categorie, non solo, ma ci considera, appunto, altrettanto cretini. Se a Roma si vieta la circolazione (davvero eccessiva) penalizzando solo la gente e gli esercenti perchè nessuno effettua VERI CONTROLLI, mi si può smentire se affermo che il contagio potrei benissimo beccarmelo in amene località marine o montane e poi diffonderlo al ritorno in città? ? Qualcuno ha pensato a questo risvolto non da poco? Scommetto di no.

Domenica 14 marzo 2021 12:10:20

Signora Roberta, mi creda sono felice di parlare con persone come Lei In quanto al pensiero lo so che a questi governanti da fastidio se il cittadino pensa. Non deve pensare, ne si deve istruire altrimenti diventa pericoloso. Io non ho paura di queste persone, perché prima o poi pagheranno il disastro che stanno facendo. Qui ci sono morti e le responsabilità non sono dei cittadini, ma di chi doveva agire e per incompetenza non lo ha fatto. e meglio che se lo mettano in testa. Stamattina sono uscito per la spesa. Bene si ricominciano a vedere pattuglie che danno addosso a quel cittadino che osa uscire. Le forze dell'ordine, e questo lo dico al Dott. Sileri, perché non perseguitano coloro che hanno provocato tutto questo? I morti che ci sono non li abbiamo provocati noi, ma i politici. Ma tanto come dice (ho se posso darti del tu) loro non pagheranno mai. In Italia la casta è intoccabile. In America Presidente o no se devono mettere sotto processo lo stesso, LO FANNO. qui sono coperti dalla ridicola immunità parlamentare.
A risentirci

Domenica 14 marzo 2021 10:14:57

Per Roby 2, anzi Roberto


Buongiorno Sig. Roberto.
Ma lo sa che è strano? leggendo le sue osservazioni, ho pensato non solo che convengo pienamente con quanto lei dice, ma che TUTTI I SUOI PENSIERI, i SUOI DUBBI E LE SUE CONCLUSIONI sono esattamente corrispondenti alle mie. Evidentemente, quanto noi affermiamo e che - ne sono certa - la stragrande maggioranza della gente sospetta, ma non ha il coraggio di affermare pubblicamente, anche semplicemente scrivendo su un blog, evidentemente è VERO. Siamo nelle mani di questa gente, non facciamo nulla per cercare di cambiare seriamente le cose, ma NON SIAMO SCEMI. Ecco, se c'è una cosa che mi offende profondamente, è essere considerata stupida da quelli che ci governano e che E' VERO!!! stranamente non si ammalano mai (prima del covid, ricorda per caso se qualcuno di costoro è deceduto a causa del cancro? io no, perchè evidentemente, anche per il cancro - e come dubitarne? - una cura è stata approntata, ma bisogna considerare che per le case farmaceutiche è più proficuo speculare sulle cure per fronteggiare il cancro piuttosto che immettere in commercio l'antidoto per sconfiggerlo - e mentre costoro sanno come curarsi, io ho visto morire entrambi i genitori, a causa di questa orribile malattia. La terza guerra mondiale è in pieno corso, e noi ci siamo incappati, e stiamo facendo la medesima vita che fecero i nostri genitori ed i nostri nonni: coprifuoco, strade semideserte, paura d'incappare nel nemico (per loro i tedeschi, per noi il contagio), ottimismo sbandierato da chi ha ricevuto l'ordine di mantenere alto il morale della gente e nessuna speranza di vedere la luce in fondo al tunnel, perdite tra i familiari, gli amici, i conoscenti di una vita, negozi sbarrati. Potrei aggiungere che l'unico aspetto che non abbiamo in comune con loro è la fame, ma anche questo non è del tutto vero se pensiamo a chi ha perduto il posto di lavoro, a chi non ha avuto i ristori, a chi è stato costretto - ancora una volta!!! - ad abbassare le serrande del proprio esercizio commerciale. Le guerre cominciano non per volontà dei popoli, bensì dei loro governanti e finiscono con la sconfitta o con la vittoria di una o più parti in causa. Nel caso del covid, con il Paese oppure i Paesi che stanno prosperando sulla nostra pelle e che, lo ribadisco, SANNO come neutralizzare il virus. Ma le mie parole sono solo il frutto di un'idea, un'opinione che, in quanto essere pensante, mi sono formata. Anch'io sono quasi vicina alla sua età, e quando lavoravo ho subìto ogni sorta d'ingiustizie e di cattiverie nonostante facessi il mio dovere. Mi sono perfino ammalata. Ebbene, sa cosa mi fu detto nel luogo di lavoro? cito le parole, testuali, di un mio superiore: "il suo guaio, cara signora, è quello di "pensare". E, in questo posto, "non DEVE pensare". Credo che ora, Sig. Roberto, molte altre cose le appariranno più chiare e, anche se parzialmente, le forniranno la spiegazione a ciò che sta accadendo intorno a noi. Un cordiale saluto, è un piacere parlare con lei.

Domenica 14 marzo 2021 08:30:35

Egregio Dottore, Lei, sono sicuro, può far sentire la sua voce. Si legge che il duo zingaretti e d'amato hanno mandato il Lazio in zona rossa per numeri sbagliati e vecchi di due settimane. Le responsabilità ognuno le da a l'altro. La colpa è del ministero della salute e via dicendo Egregio Dottore, non so se leggerà questo, mi auguro di si, Intervenga e faccia chiarezza su quanto accaduto. In quanto al vaccino incriminato altri casi stanno scoppiando. Conosco infermieri dove vivo che mi hanno confermato morti sospette dopo il vaccino. Mi viene da chiedere: ma ci stanno facendo iniezioni letali come ai condannati?. In quanto ai morti sempre nel mio ospedale alcuni sono morti di covid ma altri per cause naturali. Dottore Lei queste cose le sa, perché non smaschera i numeri? Le responsabilità di speranza sono palesi. Quando fu rinvenuta la variante inglese, perché non hanno chiuso i confini? Hanno fatto lo stesso errore della prima volta. Possibile che dobbiamo stare nelle mani di chi continua a sbagliare? Possibile che la magistratura non apre una in chiesta sull'operato del ministro, del cts e del iss? Non SIAMO NOI I COLPEVOLI ma chi doveva vigilare e intervenire. O si pone riparo o l'Italia non si rialzerà più A questo punto davvero dobbiamo andare via e andare li dove l'essere umano conta, li dove i governi hanno altra testa, li dove sono organizzati. Rimanere equivale ad un suicidio.

Sabato 13 marzo 2021 21:29:15

Sig. ra Roberta io mi chiamo Roberto e ho 70 anni- Da tre anni in pensione, ero progettista. Mi sento come un quarantenne, i quanto non penso all'età ma a quello che ancora faccio e so fare.
Sono d'accordo che questa è una prova della terza guerra mondiale in quanto una vera guerra sarebbe la fine dell'umanità. Qualcuno disse: non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so come si combatterà la quarta: con le pietre. Noi comuni mortali non sapremo mai cosa è successo a wuhan, non dobbiamo saperlo. America e Francia hanno collaborato alla costruzione del laboratorio, non è strano? I governanti compresi i nostri tacciono, forse in cambio dell'immunità, tanto è che sono tutti freschi come rose anche questo è strano vero? Il Dott. Sileri è l'unico che può mettere fuori speranza e il disastroso cts. In quanto a Dio si ricordi che è il nostro Padre Celeste e l'amore che ha per il mondo e enorme, tanto che ha dato suo figlio Gesu per il riscatto dei peccati. Chi purtroppo comanda ora è Satana. Ma può stare tranquilla che Dio sta aspettando e quando arriva come un ladro nella notte, i malvagi saranno distrutti. Purtroppo l'uomo ha dominato l'uomo a suo danno e pagherà per questo. Sul virus ho sempre sospettato che sia stato creato in laboratorio e che sanno come e quando dovrà terminare. Intanto le multinazionali fanno affari sulla morte della gente (ricorda l'Aquila? ridevano) Anche ora se la ridono perché stanno facendo affari d'oro. Questi nostri politici, specie la sinistra, vogliono chiuderci dentro e chiudere il commercio al solo scopo di ucciderci, perché se non moriamo di covid moriamo di disperazione e fame. Le dirò di più stamattina, stanco ormai di questo tira e molla, ho inviato una email alla Corte Suprema dei Diritti dell'Uomo. Spero mi rispondano. Continuerò a farlo fino a che non avrò risposta.
A risentirci

Sabato 13 marzo 2021 19:27:59

Rispondo a roby 2


Gentile Roby 2, contrariamente infatti a Roberto Speranza laureato in Scienze Politiche, leggendo il curriculum del Dr. Sileri credo che nessuno possa dubitare della sua preparazione in campo medico, una preparazione di tutto rispetto e d'alto profilo. Convengo dunque sul fatto che il ruolo assegnato a Speranza avrebbe dovuto, per la sicurezza e la tutela di noi italiani, essere assegnato al Dr. Sileri. Ma così non è stato, a noi cittadini non è dato sapere cosa avvenga dietro la ribalta del teatrino politico e Speranza ce lo dobbiamo tenere., volenti o nolenti. Quanto lei afferma in merito all'epidemia di spagnola, in un'epoca in cui non c'era nulla a disposizione per curarsi, nè antibiotici, nè antinfiammatori, nè, men che meno vaccini, è sacrosanto. La spagnola sparì probabilmente una volta raggiunta l'immunità di gregge, senza giri, e neppure raggiri... Io preferisco ricordare la peste del '600, così ben descritta dal Manzoni perchè scoppiò in un'epoca ancora più carente, dal punto di vista sanitario ed igienico, dell'epidemia del 1918. Ci si affidava agli unguenti, ai "mediconi" dell'era, si temevano gli "untori" (altro che masherine|! |!) ma, soprattutto, la gente viveva barricata in casa come oggi stiamo facendo noi e però... e però... ugualmente si ammalava e moriva, oppure, se le difese dell'organismo erano sufficientemente forti, guariva. proprio come nel caso del Covid 19.
Lo credo bene, che riesca impossibile a noi tutti credere, in un'epoca come l'attuale, in cui nel campo della medicina sono state fatte grandiose scoperte, e perfino fronteggiato l'AIDS, la famosa "peste del 2000", non si riesca a venir fuori da una pandemia come il covid 19. Abbiamo a disposizione fior di cervelli, fior di scienziati, nel campo della medicina, ma questo virus, guarda caso, SFUGGE. Nè si riesce a trovare un farmaco che lo annienti, e si debba necessariamente ricorrere al vaccino che, essendo testato in brevissimo tempo, richiederà ancora anni ed anni di studio per essere giudicato veramente efficace. Che dirle? All'inizio della pandemia io avevo ipotizzato uno scenario da fantascienza che tutti negavano e che invece si è rivelato reale: era fin troppo chiaro, data la simultanea diffusione della malattia e l'impossibilità di fronteggiarla con i farmaci che abbiamo a disposizione, che si trattasse di un virus "creato" in laboratorio per essere probabilmente usato come arma (le guerre di oggi non sono forse virali e batteriche?) e forse, dico forse, sfuggito per un tragico errore. Io non conosco la sua età ma credo di poter tranquillamente affermare che forse soltanto i nostri nipoti, un giorno, sapranno cos'è veramente accaduto a Wuhan. le ipotesi odierne, con relative risposte, possono essere infinite. Per chi crede, Dio ha voluto punire l'umanità con una malattia quasi impossibile da debellare. Per chi non crede, il virus è stato messo in circolazione per meri interessi economici. E ancora, potrei proseguire affermando che la colpa è della globalizzazione, che fino a 50/60 anni fa non esisteva e terribili malattie che noi avevamo sconfitto restavano confinate nei paesi di provenienza, senza che immaginassimo che qualcuno ce le avrebbe riportate in casa. Ognuno può scegliere la tesi che vuole, seguire il proprio ragionamento. Lei si dimostra persona intelligente, e dunque avrà certamente compreso il senso delle mie parole racchiuso nella convinzione che quando qualcuno lo deciderà, la pandemia invincibile oggi avrà termine a breve ed a prescindere dai vaccini. E chi ha creato il virus in laboratorio, ha sicuramente in tasca la ricetta per annientarlo. Draghi? Non lo conosco, posso solo fidarmi di chi ne parla come di persona seria e competente e su questo non ho alcun dubbio. Come pure persona competente ritengo il Dr. Sileri. Ma converrà anche lei che non possiamo sbirciare attraverso le trame che si consumano nei palazzi del "Potere". Possiamo solo supporre, congetturare, dubitare, ipotizzare. Chi ascende al potere può essere capacissimo e preparatissimo. Ma vede, io ho alle spalle un'esperienza quarantennale di lavoro e posso con certezza affermare che bravura, capacità, volontà e competenza spesso si scontrano contro un muro di gomma. Purtroppo. Un cordiale saluto

Sabato 13 marzo 2021 12:09:13

Io cara Signora Roberta, sono strafelice che si cominci ad alzare la testa. Perché faccio riferimento alla spagnola una pandemia che ha provocato 50. 000. 000 di morti nel mondo. La stessa è durata DUE anni e l'unica cosa che hanno fatto sono le chiusure dagli spazi aperti, teatri, cinema e credo scuole. Ma la cosa che colpisce è che chiudevano i confini, mentre noi li apriamo ai clandestini. Inoltre dato che i telefonini non cerano si disinfestavano le cabine telefoniche e gli operatori. Insomma con le poche armi a disposizione e dopo la fine della guerra, proprio grazie al virus la società si è immunizzata da sola. Oggi con tutte le tecnologie a disposizioni, andiamo sulla luna, su marte, robot, e altro, non riusciamo a uscirne fuori. O meglio non vogliono per interessi delle multinazionali uscire fuori da questa epidemia. In quanto al Dott. Sileri è ovvio che non lo ascoltano. Quando si trovano davanti a una persona preparata, la stessa viene messa da parte. Se consideriamo che speranza è laureato in scienze politiche, mi dite che senso ha stare alla sanità? Speravo in questo governo, ma come dice giustamente non è cambiato nulla a meno che Draghi con uno scatto di reni rimette le cose a posto. Ma glielo fanno fare?
A risentirci

Sabato 13 marzo 2021 10:04:35

Risposta a Roby 2


Buongiorno Roby 2. Sono sollevata nell'apprendere che c'è qualcuno che la pensa come me, anzi come noi, perchè, mentre stamattina ero al bar per bere l'ultimo caffè, ho sentito alcune persone affermare che le misure in vigore da lunedì non serviranno a nulla, dal momento che il PERICOLO, come giustamente afferma pure lei, è sugli autobus, negli assembramenti per le strade, e non per andare - a scaglioni - dal barbiere, o a fare un acquisto diverso da generi alimentari e medicine (tanto, i negozi di abbigliamento, almeno qui a Roma, sono assolutamente vuoti) i. E anche le forze dell'ordine non sono dispiegate al meglio per effettuare i controlli. Anche stamattina, alle 8, 30, ho visto UNA - ribadisco UNA - pattuglia dei carabinieri aggirarsi per le strade di un quartiere ancora in gran parte immerso nel sonno. Era in tal senso, che bisognava intervenire, e non rinchiuderci nelle stanze blindate delle nostre case divenute ormai simili a manicomi. Questo governo aveva promesso, all'atto dell'insediamento, una discontinuità rispetto al governo precedente, ma molti di noi hanno la percezione che tutto sia tornato come prima, anzi, che nulla sia proprio cambiato, con l'unica variante che il lock down c'era stato a Natale, e oggi si replica a Pasqua. E' assolutamente CERTO che i nostri comportamenti serviranno - per qualche settimana - a frenare la corsa del virus ma, una volta ritornati alla seminormalità, il virus riprenderà la corsa, perchè SA bene dove circolare, e attaccare.. I perchè sono tanti. Perchè, in queste settimane, anzichè sprecare inutilmente tempo in chiacchiere su come sarà la formazione del PD presieduto da Letta, occorrerebbe - con il dispiegamento di TUTTE le forze mediche e pubbliche - effettuare le vaccinazioni ovunque, anche nelle caserme, se necessario, anche nelle chiese, anche nei palazzi del potere occupati dai parlamentari, anche porta a porta. OVUNQUE. Al tempo del terremoto di Messina, l'allora regina Elena mise a disposizione le sale della reggia per ospitare malati e sfollati, mentre i quaquaraquà di oggi se ne fregano di mettersi finalmente in movimento con un piano vaccinale ben organizzato ed efficiente ed impiegando i fondi del recovery fund per ACQUISTARE I VACCINI come, già molto prima di noi, hanno fatto altri Paesi, Sperando che il vaccino sia efficace come dicono e incrociando le dita. Perchè non si fa? Io non credo che nessuno non ci abbia pensato. Credo piuttosto alla tesi, grave, sostenuta da un medico intervistato in proposito, che questa pandemia non si possa arrestare perchè a "qualcuno" fa comodo non pronunciare la formula magica "BASTA, ARRESTIAMOLA, FINIAMOLA QUI". Giustamente lei ha fatto riferimento alle grandi pandemie del passato come l'asiatica, la spagnola, il colera e giustamente io ricordo come, da bambina, i pediatri non si rifiutavano di farci l'antivaiolosa, anzi, erano obbligati, rientrava nell'A'BC della propria professione, e ricordo anche come il vaccino antipolio, il famoso "zuccherino", venne somministrato a noi piccoli bambini da un medico chiamato a vaccinarci presso le aule delle nostre scuole elementari. Ecco, qualche "spiegazione" gliel'ho data semplicemente seguendo le indicazioni del buonsenso che dovrebbe essere soprattutto alla portata di chi ci governa. Anch'io avrei preferito vedere alla Sanità, anzichè Roberto Speranza, il Dr. Sileri che è un medico e che mi sembra una brava persona. Ma ignoro in base a quali criteri vengano operate certe "scelte". Che dire? Vorrei tanto aggrapparmi ad un'esile speranza ma temo che questo apri-chiudi, apri-chiudi, apri-chiudi reiterato, porterà l'Italia alla catastrofe e noi da uno psichiatra. Sempre che, nel frattempo, sia riuscito, almeno lui, a vaccinarsi senza effetti collaterali. Sursum corda, ne riparleremo...

Venerdì 12 marzo 2021 20:27:27

Signora Roberta, leggo che ha capito come si combatte una pandemia. Ora se lo capiamo noi mortali, perché non lo capiscono sti scienziati che parlano solo? Sono convinto che il Dottor Sileri sa come andare avanti, ma non lo fanno parlare. Lei ha fatto riferimento alla peste, io faccio sempre riferimento alla spagnola e le altre venute dopo:. Tutte le pandemie si sono risolte senza uccidere psicologicamente le persone, nonostante le cure erano diverse. Lei dice bene e ne sono convinto. Usare le precauzioni che abbiamo oggi, evitare (solo li devono essere fermi e duri) gli assembramenti specie i ragazzi che si credono immortali. Se vogliamo sviluppare l'immunità dobbiamo fare come dicono i veri scienziati. Le chiusure non servono a nulla, il virus non se ne va perché ci chiudono, in quanto come si riapre è li pronto e noi siamo senza difese. Il Dott. Sileri sono convinto la pensa in questo modo, come anche il famoso virologo Dott. Tarro ma che nessuno ascolta. Perché questo governo non ascolta la voce di veri medici e scienziati? Perché nel mondo stanno risolvendo mentre noi siamo tornati indietro? Significa che questa epidemia è stata gestita male, ma si persevera e questo è grave.

Commenti Facebook