Messaggi e commenti per Pierpaolo Sileri - pagina 3

Messaggi presenti: 54

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Pierpaolo Sileri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Pierpaolo Sileri

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pierpaolo Sileri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pierpaolo Sileri.

Venerdì 26 marzo 2021 11:49:21

Sig. Rosario e Roberta, avete ragione da vendere. Ora siamo arrivata al film Il cacciatore dove la roulette russa non è la pistola ma il vaccino. Se non si muore di covid, si muore di fame, disperazione e per ultimo assai inquietante " di vaccino ". Ma Speranza e compagni sono ancora li. Falliti, ma sono ancora li, Non sanno fare nulla se non, come conte, dire panzanate agli Italiani ma sono ancora li. - La Merkel ha avuto il coraggio civile e morale di scusarsi con i cittadini PUBBLICAMENTE, cosa che questi " ministri "non fanno.. Non ce nulla di disonorevole dimettersi. E' più disonorevole rimanere. I morti (altri due per il vaccino) oltre di covid sono solo da imputare a queste persone. Ma nessuno le tocca. Se uccido mi mandano in carcere, e questi? Tralasciamo lo scandalo di Anagni. Nessuno sapeva? NON CI CREDO, ma siete ancora li. Credo che gli Italiani devono riflettere molto su questo e agire prima che facciano il bello e il cattivo tempo delle nostre vite. Siamo in guerra? Bene ci sono anche i partigiani. La storia insegna (sempre se conoscete la storia)

Venerdì 26 marzo 2021 10:48:31

Vip televisivo


Buongiorno dott. sileri
ormai l'anno prossimo la vedremo al grande fratello con bassetti e galli. poi nei tolk televisivi a fare commenti politici.
è quello il futuro che vi siete assicurati. fare i medici si fa fatica e si guadagna meno.
quindi continuate a terrorizzare le persone a casa, così la giostra va avanti. un saluto.
rosario gallo

Venerdì 26 marzo 2021 08:49:31

Troppi interessi in ballo


Jenner, Pasteur, Koch... questi nomi dovrebbero dire QUALCOSA a chi si occupa di medicina, particolarmente nel campo dei vaccini. Vaiolo, tubercolosi, rabbia, penso siano (o siano state) malattie difficili da debellare e soprattutto da sconfiggere. Ma, nell'epoca in cui furono introdotti per mettere al tappeto definitivamente le malattie predette, erano QUESTI i vaccini efficaci, non venivano contesi, come accade oggi, tra le numerosissime case farmaceutiche per aggiudicarsene l'"appalto"., introducendo in commercio 4, 5, 6 vaccini diversi le cui case produttrici reclamo a gran voce che il proprio è più efficace di quello delle altre. E' questo, il vero dramma del vaccino anticovid. Forse, se ce ne fosse stato solo UNO per la vaccinazione di massa - e non mi riferisco solo all'Europa - ma anche al resto del mondo, non si sarebbero verificati dubbi, criticità, paure, diffidenze nei confronti delle sostanze che ci verranno iniettate. Certo, i morti ci furono anche allora, ma con vaccini non a sufficienza testati, e prima dell'avvento di quelli che provocarono la scomparsa definitiva dei virus. E allora, se la gente teme di farsi vaccinare, anche a causa di notizie che vengono diffuse da giornali e televisione (almeno, a quei tempi, di "bufale" se ne potevano spargere poche, essendo inesistenti i media) e che ingenerano terrore, di chi è la colpa? Qui si sta combattendo per SALVARE le vite umane, non per far accumulare sempre più soldi nelle tasche delle case farmaceutiche, e non possono essere liquidate come "sopraggiunte per motivi diversi", "casualità", "fatalità", "effetti collaterali comuni a tutti i farmaci" le cause della morte di molte persone dopo l'inoculazione del vaccino. OH! ! Oggi molti di noi sono persone SANE, senza malattie congenite, e che si presentano alla vaccinazione. L'idea che la vaccinazione sia un gioco-scommessa, dove chi ha puntato testa vince e sopravvive, mentre chi ha puntato croce muore e pace all'anima sua, è un'assurdità. Aggiotaggio per l'AstraZeneca dopo "il giallo di Anagni"'? mi sembra molto meno grave dell'omicidio colposo, francamente. evidentemente, se causano anche la morte, ebbene, allora ne traggo la conclusione che non sono stati ancora sufficientemente testati, e che, per ognuno di noi, debba essere tenuta in considerazione la propria anamnesi, prima di procedere alla svelta.

Giovedì 25 marzo 2021 13:18:55

Vergognatevi, non è giusto quello che ci state facendo


E' una porcheria!!!
Fino a ieri si è verificato un caso di trombosi a Latina, dopo la somministrazione dell'AstraZeneca, in una donna di 35 anni di età tuttora in progrosi riservata; Questo vaccino, di cui tutti ORA proclamano l'assoluta sicurezza ed efficacia (non è vero, sono capace anch'io d'informarmi), fino a qualche settimana fa andava bene fino a 65 anni di età, dopodichè si sarebbero utilizzati altri vaccini. e infatti è stato sospeso, dopo morti sospette! ! Ma lei ritiene che siamo un popolo d'imbecilli??? Che non abbiamo capito che adesso dovete smaltire tutte le dose - acquistate a due soldi - e chissenefrega se poi ci scappa il morto??? La campagna vaccinale era stata inizialmente preordinata in altro modo, vale a dire che dopo i 65 anni d'età sarebbe stato somministrato un ALTRO vaccino!!! E come la mettiamo con la gente ipertesa, con quelli che hanno malattie cardiache o circolatorie? che ve ne frega a voi che, collocati nelle Alte Sfere e che utilizzate vaccini più costosi, e soprattutto più sicuri??? perchè ci devono essere cittadini di serie A e di serie B o C??? Forse volete "testare" l'efficacia sulla nostra pelle? e a chi rivolgersi, per la comparsa di sintomi collaterali ? All'AIFA??? All'EMA??? Al medico di base che stacca il telefono e che il sabato e la domenica, più feste comandate non c'è? ? Oppure al 118, se ce la facciamo ad arrivare al telefono e finire così nella categoria degli "ospedalizzati"??? ma davvero, complimenti, allora viaggiamo proprio sul sicuro!!! per colpa vostra, la pressione mi è schizzata a quasi 200! ! Dovremmo chiedervi i danni, altro che i vaccini! ! Perchè non ci fate il vaccino del presidente mattarella o di papa francesco? e lei, personalmente, quale ha fatto??? Lei mi sembrava una persona onesta.
Invece, state solo seminando odio e terrore e dovreste solo provare vergogna. Ma non ne siete capaci, la mattina, probabilmente, manco vi guardate allo specchio.

Venerdì 19 marzo 2021 09:55:05

Dott. Sileri (mi auguro che gli facciamo leggere questo) Perché ci dobbiamo vaccinare solo con AstraZeneca? Perché non abbiamo la facoltà di scelta? Ci impongono cose assurde, ma non possiamo decidere con quale vaccino andare avanti. Inoltre alla trasmissione di Del Debbio, non si è capito perché nicchiavano circa la copertura del vaccino. Non hanno risposto al fatto se si può essere contagiati una volta vaccinati e se si può contagiare altri. Non si è sentita una risposta trasparente. L'unica cosa che hanno detto è vaccinarsi con AstraZeneca. Ora leggo che l'alter Ego di speranza, d'amato vuole proporre che se non si è vaccinati non puoi andare al ristorante: MA SIAMO PAZZI? Se sono negativo o ho sviluppato gli anticorpi (come giustamente ha detto Briatore) a che serve il vaccino? Mi auguro che questa persona rimetta a posto i suoi neuroni, perché sta straparlando con cose senza senso. Inoltre prima di sottoporre le persone al vaccino, perché non fanno un test rapido per vedere se ha gli anticorpi? E ancora avete sempre detto che la positività non è indici di malattia. Quindi si è positivi ma non malati. Se si è positivi si hanno gli anticorpi. Allora richiedo il vaccino serve a questi? Qualcuno mi risponda, e mettiamo da parte per un momento gli interessi delle case farmaceutiche. qui si sta giocando con la vita delle persone. In Serbia vaccinano a rotta di collo e puoi scegliere quale vaccino fare, come del resto in Gb., America, Israele che sono tornati al precovid. E noi? TERRORE E BASTA. Rispondetemi

Giovedì 18 marzo 2021 18:14:25

Sui vaccini è vero. Io quando ci fu l'influenza " cinese" (tanto per cambiare) feci il vaccino. Sono stato male un anno. Da allora non ho più fatto vaccini, e sono stato sempre bene. Ma il punto è che hanno avuto un anno di tempo per cercare un vaccino veramente efficace. Ma pensavano alle passerelle, stati generale, spartirsi le poltrone e via dicendo. Come ho scritto sul blog di speranza, (leggilo) gli ho ricordato (visto che ha la memoria corta) ciò che hanno fatto, e che invece di fare la giornata della memoria per i morti di covid, come se fosse venuta da chissà dove, e visto che loro hanno provocato tutti questi morti la cosa che devono fare è a reti unificate mettersi in ginocchio e chiedere perdono agli Italiani. Ricordi? conte diceva, a noi non succederà e siamo pronti. Non aggiungo altro.. Hai capito, come spero il Dott. Sileri.. In quanto agli attuali vaccini, ripeto, NESSUNO DEVE MORIRE PER UN VACCINO, non esiste, non sta ne in cielo ne in terra, ma che discorsi sono? Veramente è omicidio! Ma perché gli Italiani non fanno una denuncia collettiva? Aspettiamo che ci uccidano tutti?
Ciao

Giovedì 18 marzo 2021 10:13:16

Che dirti, caro Roberto? Ci sono tante cose che non mi piacciono, oltre la considerazione "meglio 30 morti che chissà quante vite salvate". Qualsiasi vaccino, è bene ricordarlo, DEVE SERVRE A PREVENIRE LA MORTE, non già a provocarla anche se su 3o persone. 30 persone non sono topolini da laboratorio. Allora ci teniamo il covid, e lasciamo decidere al destino se prendercelo o meno. Il vaccino, qualunque vaccino - e per questo motivo ho citato l'antinfluenzale, - può causare effetti collaterali, ma che non possono e non debbono provocare la morte, nemmeno di mezza persona. Se provoca la morte - sto parlando naturalmente di persone assolutamente sane, a cui viene inoculato - evidentemente non è del tutto sicuro. Inoltre, un conto è morire per ictus perchè così ha deciso la sorte, un conto è incamminarsi spontaneamente verso il rischio della morte per ictus o per altro. E' del tutto legittimo che la gente sia confusa e spaventata, e se la campagna della vaccinazione subisce contraccolpi, la colpa non è certo nostra. E se un vaccino non è dl tutto sicuro, e se - mi auguro di no - dovesse provocare altri morti, la somministrazione potrebbe essere configurata quale delitto colposo. Forse ora capisco perchè molti medici si rifiutano di somministrarlo: la RESPONSABILITA' è grave, ed a nessuno di noi, immagino, va di finire sui titoli di un telegiornale come "ennesima vittima" del vaccino XY. Per tale motivo trovo scandaloso potersi fermare per la strada ed accettare di essere vaccinati con un farmaco la cui prognosi non è stata ancora - o non del tutto sciolta -, "per non sprecare le dosi". Ecco, sono questi, gli argomenti che dovrebbero essere dibattuti anzichè gli scontri fra Biden e Putin che tanto appassionano i giornalisti (anche per deviare l'attenzione della gente), ma di cui non ci frega un benamato NULLA.

Mercoledì 17 marzo 2021 20:07:17

No cara Roberta la luce nel tunnel non credo la vedremo. Questo governo è la fotocopia dell'altro. Nulla è cambiato. E' più di un anno, e ancora brancoliamo nel buoi più assoluto. Il vaccino? a cosa serve se dura sei mesi? A che serve se devo vivere come prima, mascherina, distanziamento. Possiamo, come successo, essere infettati e infettare. Lo scopo è sempre quello: ARRICCHIRSI. Inoltre come giustamente dici non deve assolutamente esistere un effetto collaterale mortale. Ma che siamo topi da laboratorio?. Allora è meglio sviluppare l'immunità naturale convivendo con il virus, Solo cosi lo si rende endemico non è vero Dott. Sileri? i. Credo che questo gioco al terrore deve cessare. Vi siete divertiti abbastanza, ora basta! In quanto a tua madre sono veramente dispiaciuto e ti posso solo dire di farti forza. Anche io ho perso mia madre per un tumore al fegato e so cosa significa. I politici tutte le altre forme di malattia neanche le guardano. Oggi si muore di solo covid- Ma fatemi il piacere. In quanto al ringraziamento, certo mi fa piacere, ma credo che chi fa questo lo fà con amore e con il cuore. Sapessi come è bello salvare una vita, e come si dice: chi salva una vita, salva il mondo intero. "Salvare", altra frase che i politici non conoscono, come cuore e amore per il prossimo, L'unico amore che hanno è la poltrona e il denaro. Ma che ne sanno, hanno mai portato, come successe, una partoriente da Frosinone a Roma, con la scorta della polizia che faceva da battistrada a velocita tale da arrivare il prima possibile? Non credo non gli interessa. Be, Io l'ho fatto, sono arrivato a Roma al Fatebenefratelli distrutto. Quando ho parcheggiato l'ambulanza, sono letteralmente crollato, ma ero felice. Se la politica pensasse di più (anche perché è per quello che vengono pagati) di più ai cittadini, aiutandoli, e soprattutto amandoli... allora le cose cambierebbero. Devono capire che se sono li è perché ci devono amministrare e farci vivere nel migliore dei modi. Invece ci uccidono. Le chiusure? Hanno per la loro incompetenza tolto il lavoro a chi dopo anni aveva una attività per vivere e trasmetterla ai propri figli Lo vedi che aumentano i furti, droga, prostituzione, usura, delitti, suicidi---. Dove ci volete portare? Non mi fate dire frasi fuori luogo, anche se lo meritate. Ma non mi ci sporco neanche la bocca. Mi fermo altrimenti veramente vado fuori dal seminato
Ciao un caro saluto

Mercoledì 17 marzo 2021 14:09:08

Il mio "grazie" simbolico


Caro Roberto, il mio "grazie" tardivo, ormai vano, e anche se solo simbolico, va a te ed a quelli come te che quella sera salvarono mia madre, con la corsa folle verso l'ospedale più vicino, dalle conseguenze dell'emorragia cerebrale che l'aveva colpita. Mia madre si riprese dall'ictus senza danni, almeno al momento. Fu salvata e sopravvisse a quella "tempesta" per altri 5 anni, quando il cancro al pancreas l'aggredì. Io ho potuto solo assisterla in casa mettendoci tutte le mie forze, ma questa malattia tremenda fu clemente, con lei. Le avevano dato 2 mesi di vita e sopravvisse per un anno intero, senza accusare dolore e del tutto ignara del suo male. Un caso insolito, mi dissero i medici. Non ho avuto neppure bisogno di somministrarle la morfina. Al bisogno, le davo 1/2 tachipirina e stava bene. E' morta semplicemente addormentandosi, in casa sua e non all'Antea come mi avevano consigliato di fare in ospedale. Ho voluto condividere il tormento di questa tremenda esperienza con te perchè da quanto scrivi si desume tu sia persona sensibile, e altruista. Tutt'altra cosa rispetto alle figure di "certi" operatori sanitari e di "certi" medici in cui ho avuto la sventura d'imbattermi, e tantopiù mi colpisce il comportamento dei sanitari o comunque di chi dentro un ospedale "ci lavora", a differenza di altri che si preoccupano solo di dispensare ricette. Non solo, ma riguardo la polemica che si è sollevata in merito alla sospesa somministrazione dell'Astra Zeneca, mi sento agghiacciare quando ascolto considerazioni quali " questo vaccino è stato testato su 50 milioni di persone. Cosa sono 30 (32, per l'esattezza) morti rispetto alle vite che potrebbe salvare? ". Ecco, io ritengo - correggimi se sbaglio - che durante la somministrazione di un vaccino, non se ne dovrebbe. verificare neppure una, di morte "sospetta". Forse 32 morti, per i baroni della medicina e per i virologi che sproloquiano tutte le sere in questo o quel salotto televisivo, sono "nulla", tuttavia oltre i numeri, costoro dovrebbero considerare che i morti sono parenti (padri, madri, figli, mariti o fratelli) di coloro i quali ora li piangono, e giustamente pretendono di sapere cos'è accaduto. In altro blog menzionavo, quale esempio, la somministrazione del vaccino influenzale. Nessuno ha parlato di morti "sospette" durante la somministrazione di questo vaccino, nessuno ha deciso di ritirarlo. I morti a ridosso del vaccino ci saranno certamente stati, ma evidentemente si tratta di persone decedute per altra causa. Quando a mia madre fu scoperto il cancro al pancreas, le era stato da pochi giorni somministrato il vaccino antinfluenzale. Lei non accusava alcun sintomo, ma presentò l'ittero, che è la manifestazione più evidente di quel male. Quante volte mi sono tormentata invano, chiedendomi se per caso quel vaccino non avesse potuto causarle l'ittero! Ma poi, ho cercato di ragionare in modo sensato, dicendo a me stessa che non vi erano evidenze al riguardo. Eppure, nel caso del'Astra Zeneca quasi tutta l'Europa ha deciso, al momento, di soprassedere in merito alla somministrazione o meno dello stesso. Ora, io non credo che se in Italia siamo rappresentati perlopiù da incompetenti, tutti gli stati membri dell'UE siano in ugual modo rappresentati. Se le nazioni hanno intrapreso questo linea di condotta, che a me sembra di buonsenso e di prudenza, a meno di non voler supporre che il vaccino in questione non sia ancora stato sufficientemente "testato", evidentemente dei motivi alla base ci sono, per fermarlo. Probabilmente, noi non siamo neppure tenuti a venirne a conoscenza. Dobbiamo solo fidarci - quando ormai il terrore è stato propagato - delle varie AIFA e dei CTS dimezzati da Draghi non già come danno ad intenderci, perchè "sovraffollati", ma perchè evidentemente popolati da personaggi che di medicina hanno la medesima cognizione che posso avere io di fisica nucleare. Se ci fai caso, molti dei "rimasti" sono figure che, almeno a me, non piacciono e che non m'ispirano alcuna fiducia circa il modo in cui hanno condotto la campagna vaccinale in particolare e tutta la gestione del Covid in generale. Riassumendo: ad un anno di distanza dalle tragiche immagini dei camion stipati di bare e degli infermieri. che crollavano esausti negli ospedali sovraffollati come lazzaretti, siamo al medesimo punto. Informazione, zero, a meno di non voler definire "informazione" le chiacchiere dei salotti televisivi dove si litiga molto, si ascolta poco, si parla sulla voce di altri, si discetta perlopiù di politica mascherine poco sicure o di cui s'ignora la provenienza, lock down generalizzati per evitare la diffusone del virus (e, torno a ripeterlo, nessun controllo in giro), economia in ginocchio, clausura in casa, vendita di antidepressivi che ogni giorno aumenta, fila davanti alle farmacie e soprattutto nessuna speranza d'intravedere un barlume di luce in fondo a questo lunghissimo, interminabile tunnel.
Un caro saluto

Martedì 16 marzo 2021 15:28:46

E' vero cara Roberta. Io sono o meglio ero progettista all'Ater. Mi è sempre piaciuto, specie l'arredamento. In CRI cominciai cosi tanto per provare. Ci rimasi dieci anni. Una o due volte a settimana facevo servizio. Quello che voglio dire, e lo sai, che i politici non sanno nulla della sofferenza umana. Loro se ne stanno li sulle poltrone a sputare sentenze e decidere della vita di 60. 000. 00 di Italiani senza capire ciò che fanno. Ma chi, come me ha visto le persone soffrire, allora le cose cambiano. Vedi la sanità, che non funziona, come una volta dovevamo portare un malato (fortunatamente ero autista, ma mi sono preoccupato dei colleghi dietro. Bene quel malato aveva l'epatite C e l'aids. I medici questo non ce lo dissero. Ti sembra giusto? Volontari che rischiano per il silenzio di altri. Dovrebbero fare anche loro questo tipo di volontariato e forse capirebbero cosa significa. Ti racconto brevemente un episodio che lo porto sempre in me. Una bimba, un vero angioletto, girava nella corsia con un treppiedi a rotelle al quale era attaccata una flebo. Quando chiesi cosa aveva, mi risposero: un tumore. Quella bambina ce lo sempre dentro al cuore e come lei ce ne sono tanti. Ma allora le istituzioni, invece di ingrassarsi sulla pelle della gente, si occupassero di più della sanità, si occupassero di chi soffre. Dieci anni a correre con l'ambulanza a volte in emergenza rischiando la vita da volontario non pagato per portare il più presto possibile un malato in ospedale... ma per la politica sono cose futili. Ciò come ora interessano solo le poltrone. Sembra che Draghi abbia fatto un altro cambiamento al vertice del Cts. Ma finche lascia speranza le cose peggioreranno. Perché non mettere il Dott. Sileri? almeno è medico. Ho letto un altra notizia sui numeri che danno per far scattare le chiusure, bene sono farlocche, non sono vere (come ho sempre sospettato) ma dato che i baroni della sanità devono ingrassarsi allora, danno i numeri come vogliono. Questa è l'Italia? Questo è il modello Italiano che il tanto arguto speranza nel suo libro propina? Ma perché non va a casa lui e tutti i 5 stelle!

Commenti Facebook