Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 10

Messaggi presenti: 427

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giovanni Floris.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giovanni Floris. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giovanni Floris.

Lunedì 5 luglio 2021 21:09:21

Premio nobel montagne


Sig. floris. lei con i suoi 4 galoppini può prendere in giro chi vuole ma cercare di mettere in ridicolo un premio nobel come montagne, vuol dire che la fatta fuori dal vaso. lei ormai con sileri, capua e i soliti incompetenti, non vale te le scarpe di montagne.
rosario

Giovedì 10 giugno 2021 18:47:02

Sindaci dei piccoli e piccolissimi comuni


Nota per floris


Gent. mo Dott. Floris,
Non me ne voglia e non voglio essere frainteso nelle mie parole. Gli argomenti e le indagini che lei riporta nelle sue trasmissioni tanto di "chapeau"... ma la gran parte dei 60 milioni di Italiani hanno piccoli problemi che il sistema Italia di oggi li rende schiavi e sempre più poveri.
Le dico tutto questo perchè ho stima e fiducia in lei... cerca di dare voce alla gente, senta le loro angosce e problemi, senta la gente che ha voglia di risolvere ed impegnarsi per l'Italia e l'Europa. Siamo in una fase storica non portiamo alla disperazione l'uomo, perchè successivamente si arriva alla violenza ed al degrado di un'Italia "bellissima" che tanto hanno dato i nostri nonni e genitori.
Per questo le suggerisco di aprire una parentesi nel suo programma al ruolo del SINDACO nei piccoli/piccolissimi comuni. Ai grandissimi problemi e difficoltà nell'esercitare il ruolo. Loro hanno un impatto diretto e concreto con i cittadini. Loro devono dare risposta e risolvere immediatamente i problemi dei loro concittadini. Non c'è risoluzione con decreto legge convertito in legge. Non per ultimo i più bistrattati e perseguitati di un ruolo pubblico.
A tal proposito mi degno di riportare un comunicato dell'ANCPI e dello stimatissimo Dottor Vito Mario Burgio.
Cordialmente
Nicola Iannone

“SE SI FOSSE DATO ASCOLTO AD ANPCI OGGI AVREMMO UNA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIVERSA”.
Da più di 25 anni svolgo le funzioni di consulente a titolo gratuito per l’Anpci. Nella prima decade di giugno sono rimasto colpito dalla serie ininterrotta di dichiarazioni di Sindaci Anpci e di Parlamentari contro l’abuso d’ufficio, contro il codice degli appalti, contro l’Anac, contro la legge Severino, contro le norme che consentono le liste farlocche.
Non voglio far polemica ma, in punta di penna, voglio far notare che tutti i soggetti politici parlano come se quelle leggi fossero piovute da Marte o come se quelle leggi non fossero state mai esaminate in Conferenza Stato -Enti Locali, (dove solo l’Anci ha il diritto di partecipare) o non fossero mai state discusse e approvate in Parlamento dagli stessi politici che oggi le rinnegano.
L’Anpci contro tali norme si è battuta da subito per la loro abrogazione e i documenti riportati sui giornali e depositati in Parlamento e presso i ministeri competenti sono a dimostrarlo:
-Abuso d’ufficio: sin dal 2000 (21 anni fa) Anpci ne chiede l’abolizione;
-Codice degli appalti: l’Anpci ne chiede l’abolizione da sempre; legge del 2016 composta da 220 articoli ed entrata in vigore il giorno dopo anche se necessitava di 50 decreti attuativi. Sulla stessa legge il 16 luglio 2016 il governo correggeva 172 refusi rinvenuti. Non basta. Il 20 aprile 2017 venivano apportate altre 441 modifiche al testo e veniva stabilita l’approvazione di altri 60 decreti attuativi;
-Anac: dal 2016 Anpci ne chiede l’abolizione. L’Anac solo nel 2016 produsse 1388 delibere (4 delibere al giorno compresi sabati e domeniche). Per maggiori dettagli vi rinvio a un mio articolo comparso su ItaliaOggi del 28 luglio 2017, pag 45, dal Titolo: “Lettera a Raffaele Cantone: Provi Lei, Presidente, a fare il Rup”;
-Legge Severino del 2012, approvata da una maggioranza bulgara. Da subito l’Anpci denunciò la sperequazione del testo in particolare nei confronti degli amministratori locali e i danni che avrebbe recato alla rappresentanza politica dei cittadini e ne chiese l’urgente modifica;
-Liste farlocche: da sempre l’Anpci ha chiesto la modifica delle norme in materie di liste farlocche e quorum senza elettori Aire. Dopo quasi 20 anni finalmente un ramo del Parlamento ha approvato il mese scorso le prime modifiche.
Se il Parlamento e la Conferenza Stato -Enti Locali avessero ascoltato, sin da subito, i sindaci dei piccoli comuni, rappresentati dall’Anpci e definiti dal Presidente Mattarella “le sentinelle del territorio”, non saremmo oggi costretti a modificare in fretta e in furia norme che rischiano di far saltare il Recovery plan.
Invito il Parlamento e il Governo a confrontarsi meno con le grandi città, a guardare meno ai sondaggi e collegarsi anche con Anpci composta dai sindaci dei piccoli comuni, Sindaci che conoscono molto bene cosa serve veramente ai cittadini con i quali si confrontano quotidianamente e senza intermediazione.
Roma, 10. 06. 2021
Il Consulente ANPCI - Dottor Vito Mario Burgio

Mercoledì 9 giugno 2021 22:49:16

Egr. Dott. Flores, e’ con non poca sorpresa che continuò a vedere intervistato alla Sua trasmissione un ex magistrato, ora in pensione, che continua a prendere tutti per colpevoli, sino a prova contraria, nonostante le ultime vicende che lo riguardano, che continua a nascondersi dicendo che non ha mai fatto politica, che continua a fare finta di non avere scheletri negli armadi, magari anche nella vita privata
Mi astengo dai commenti, ma posso solo augurarmi che al comparire di questo personaggio la gente perbene cambi canale
Buon lavoro

Mercoledì 9 giugno 2021 10:30:57

Buongiorno, la seguo da sempre e anche quest’anno ho apprezzato molto il suo approccio diretto nelle interviste singole e soprattutto la presenza degli esperti per la pandemia, in particolare delle dott Capua e Gallavotti che ci hanno aiutati molto con le spiegazioni competenti, ma anche semplici e chiare. Come fedele ascoltatrice mi sento di doverle segnalare anche qualche limite. Ho trovato molto faticose le interviste in cui si fa affiancare da colleghi per poi interrompere sistematicamente le risposte alle loro domande, impedendo all’ospite di concludere il ragionamento e al collega di avere un giusto ruolo. Questo non risulta né rispettoso né funzionale perché crea accavallamenti di voci e di contenuti. Ne é stato un chiaro esempio l’intervista di ieri sera a Giuseppe Conte... era molto interessante, ma a mio avviso è stata resa molto faticosa dalle sue continue interruzioni, che distoglievano da domande e risposte intelligenti per insistere con continui scontati e inutili tentativi di ottenere anticipazioni, Se invita colleghi come Mirta, capaci di porre domande aperte e originali, non sarebbe più corretto e interessante lasciare poi spazio alle risposte ed accettare che il discorso si allarghi, magari sfuggendo un po’ alla sua scaletta? Piuttosto di incalzare tutti forse sarebbe meglio portare meno persone, ma lasciarle parlare. Spero che non me ne voglia e che accetti le mie considerazioni non tanto come una critica quanto come un suggerimento lecito e costruttivo verso il suo programma di cui la ringrazio e che continuerò a seguire con interesse.
Se ho sbagliato... mi corrigerà.
La saluto cordialmente con un arrivederci.
M. Angela

Martedì 8 giugno 2021 23:08:37

Montagnier e le cure mediche


Cure mediche già esistenti e a basso costo per il COVID-19 al posto di 1-2-3-4-5 vaccinazioni. Questo è un messaggio importante che ci pone una domanda, poiché se ne parla esiguamente: a che punto sono le cure? Cosa afferma la comunità scientifica riguardo alla precisa affermazione di Montagnier? Ci è dato saperlo?

Martedì 8 giugno 2021 22:43:13

Richiesta informazioni su cure anticovid


Dott. Floris
Può chiedere agli esperti che lei invita alle sue trasmissioni perché nessuno parla di protocolli di cura delle persone infette da covid.

Nessuno dice che i vaccini non vadano bene ma come mai non si parla di cure... Forse sono motivi economici che bloccano tale attività?

Martedì 8 giugno 2021 22:36:38

Grande inizio con il presidente Conte ottimo dibattito ben costruito. Felice di aver conosciuto in maniera ancora più approfondita la grande umanità e la grande preparazione del per sempre Presidente Conte

Martedì 8 giugno 2021 22:15:41

Caro Floris, un consiglio per la ripresa dopo l'estate della trasmissione Di martedì! È possibile soprattutto nella prima parte del programma dare il giusto spazio a chi viene intervistato per argomentare in modo articolato senza incalzarlo seguendo la scaletta? Spesso le esigenze della trasmissione impediscono di farsi un'opinione su determinate tematiche perché si tende a semplificare e a passare rapidamente ad altri argomenti! Grazie! Alla prossima! Buone vacanze! Marta

Martedì 8 giugno 2021 17:56:22

PER GENNARP AMODEO
le osservazioni che fai a Conte sono piu' che pertinento solo... non tieni conto del fatto che per creare qualcosa dal nulla ci vogliono idee. L'ex premier fin ad oggi si è sempre apoggiato qui e là.

Martedì 8 giugno 2021 10:04:07

Giuseppe attento a Grillo e Di Battista


In occasione dell'intervista di questa sera all'ex Premier: Giuseppe CONTE, mi sia consentito di riproporgli la seguente riflessione: [ Caro Giuseppe, mi chiedo se pensi seriamente di assumere la guida del Movimento pentastellato, che viene da una storia distinta e distante dalla tua, che ha fatto la sua fortuna politica all'insegna dell' -uno vale uno-, prescindendo quindi da qualsiasi gerarchia interna ed affidandosi alla democrazia diretta, espressa telematicamente attraverso la piattaforma Rousseau.
Sarebbe un imperdonabile errore di arroganza politica assumere la guida di un Movimento già esistente, che ha una paternità storica acclarata, per violentarne la costituzione intrinseca, oltre che snaturarne lo spirito interclassista ed autonomista.
Oltretutto, mi sembra politicamente scorretto arrampicarsi sulle spalle degli altri per conseguire i propri obiettivi, politici o sociali che siano, perché, prima o poi, la base ti si rivolterebbe contro e ti espellerebbe, come corpo estraneo al Movimento.
E, quantunque tu riuscissi a farti accettare alla guida del Movimento, resteresti sempre un capo sotto tutela, come è stato finora.
Ergo, forse sarebbe più appropriato partire da zero ed intraprendere un nuovo percorso, creando un contenitore personale del tutto autonomo, sulla base di una propria visione politica ed istituzionale estrinsecata attraverso un corrispondente programma politico - amministrativo. Che ne pensi? ]
Lì 06/04/2021

Commenti Facebook