Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 10

Messaggi presenti: 336

Lascia un messaggio o un commento per Giovanni Floris utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Martedì 23 febbraio 2021 18:41:30

Vaccinazione AstraZeneca Insegnanti


Gent. mo Dott. Giovanni Floris
in ragione della stima che ripongo nei Suoi confronti, vorrei sottoporre alla Sua cortese attenzione quanto segue.
Perché agli insegnanti, categoria piuttosto esposta al contagio, viene somministrato il vaccino che come riporta testualmente il Modulo Consenso, nella nota informativa, è quello che:
- ha una efficacia stimata (dopo 2 dosi di vaccino) del 59, 5% (cioè la più bassa percentuale di protezione tra tutti i vaccini contro COVID-19) ;
-ha un tempo pari a 3mesi e 15gg (cioè il più lungo, tra tutti i vaccini contro COVID-1), per “garantire” l’eventuale immunità) ;
- al momento ha disponibili, dati limitati sull’efficacia in soggetti di età pari o superiore ai 55 anni.
Ringrazio per l’attenzione
Distinti saluti
Maria Marino
Insegnante di 61 anni

Lunedì 22 febbraio 2021 21:50:56

Gentile Dottor Floris, come molti cittadini lombardi e italiani, sono molto preoccupata per la situazione sanitaria. Decisamente stiamo scivolando verso la terza ondata senza che nessuno si adoperi per impedirla. Virologi che si smentiscono tra di loro, il governo paralizzato. A parole la priorità è la tutela della salute, di fatto stiamo facendo il contrario degli altri Paesi che con misure adeguate stanno cercando di contrastare la pandemia. Le immagini vergognose degli assembramenti nei giorni scorsi senza nessun intervento delle forze dell’ordine è vergognoso. Lombardia zona gialla anziché lockdoun immediato. Da non credere... ! Non so Lei ma io, è non solo io, inizio a pensare che ci vogliono sopprimere.

Mercoledì 17 febbraio 2021 10:02:21

Suggerimento per la trasmissione "Di martedì": applausi programmati da una luce verde


Gentile dott. Floris, la seguo con molto interesse mentre conduce la sua brillante trasmissione televisiva "Di martedì". Lei è bravissimo nell'evitare sovrapposizioni, discussioni accese e inutili comizi, che caratterizzano gran parte delle rubriche televisive. Inoltre, al contrario di alcune belle conduttrici che vogliono essere costantemente presenti sul proscenio dando vita ad un vero mercato di quartiere, lei appare e scompare nei momenti giusti. Complimenti!

Mi congratulo anche per il ricco contenuto dei dibattiti che lei promossi.

Mi permetto solo di contestare i continui applausi "programmati" da una luce verde, che infastidiscono notevolmente l'ascoltatore. Anche un bambino capisce che non si tratta di una manifestazione spontanea del pubblico presente in sala.

Le chiedo se sia possibile eliminarli completamente, ovvero di ridimensionarne il numero. Il suo elevato livello culturale, la sua perspicacia e la bravura dei suoi ospiti non hanno bisogno della puerile cornice di continui e superflui applausi, non sentiti dai partecipanti.

Cordiali saluti.

Claudio Aureli (38-------

Martedì 16 febbraio 2021 23:10:38

[Mancanza di visione ideologica di tipo politico con riferimenti certi]

Possibile che il movimento 5 stelle non debba mai schierarsi politicamente. Personalmente diffido e diffidero' sempre di chi dice che non è ne di destra; ne di sinistra e tantomeno di centro. La domanda è... chi ha questa visione cosa ci va a fare in parlamento? Ecco il risultato... Governo Draghi.

Martedì 16 febbraio 2021 22:30:56

[Donne in posizione apicale]

Voi giornalisti vi lamentate che in Politica e nella società ci siano poche donne in posizioni apicali. Ed avete ragione. Ma non dite che i Direttori di Giornali sono tutti uomini. Ne parli la prox volta o oggi stesso

Sabato 13 febbraio 2021 10:38:34

PER IL SIGNOR BASTIANELLI
E' un suo diritto non essere d'accordo e confutare le mie affermazioni. Definirle ancora una volta "pretestuose" non basta: dovrebbe spiegare in che cosa sono caduta nel banale e in che cosa ho mentito nel descrivere la realtà italiana.
Rispetto comunque il suo pensiero proprio come lei dovrebbe rispettare il mio. Quanto al voto di scambio, che lo abbia praticato Berlusconi non vuol dire che sia un modo di agire edificante. Berlusconi è criticabile proprio come e quanto tutti gli altri. Per le mascherine mi riferivo agli approfittatori « di professione » di destra, di sinistra o di centro. « L'inchiesta per riciclaggio su Pivetti e alcune sue società è coordinata dal pm Giovanni Tarzia e non riguarda l'emergenza Covid. » (La Repubblica). Fontana è indagato dalla Procura di Milano per due violazioni, la prima per « violazione del principio di imparzialità per aver scelto il suo socio Marsico tra i 60 candidati che avevano risposto all’avviso pubblico. La seconda violazione attiene allo stesso Marsico, il quale avrebbe dovuto astenersi dal partecipare alla procedura perché in conflitto di interesse in quanto socio di studio anche se, prima delle elezioni che hanno visto tronfare Fontana, quest’ultimo aveva ceduto le quote alla figlia » (Open, Internet). Per le macherine sono indagati Tommasi, Benotti, Antonella Appulo e Francesca Immacolata Caouqui.
Cordialmente.

Venerdì 12 febbraio 2021 16:20:24

L'imparzialità non appartiene al genere umano, l'onestà intellettuale Sì


Si. ra Anna,
nell'invitarla a riflettere sul contenuto dei suoi scritti rivolti alla sig. ra Tedeschi e al Sig. Renato, non mi aspettavo di essere il destinatario un altro pistolotto zeppo di banale sarcasmo e di ulteriori PRETESTUOSE affermazioni.
La sinistra Italiana ha molte colpe, é vero: ma attribuire ad essa gli illeciti su mascherine ed attrezzature sanitarie in fase di pandemia indica una disonestà intellettuale che va ben oltre la propria ideologia e le proprie passioni: sappiamo tutti che ad essere indagati in merito sono la Pivetti e Fontana.
Le ricordo inoltre che lo scambio di voti e di poltrone é un classico copyright berlusconiano, in seguito imitato da tutti i partiti.
Potrei sottolineare tante altre amenità contenute nei Suoi scritti, ritengo però inutile proseguire in un dialogo fra sordi, oltretutto in una sede non idonea e con un interlocutore di fatto anonimo considerando i milioni di Anne senza cognome che vivono nel ns. paese.
Un saluto

Venerdì 12 febbraio 2021 14:27:00

Letalità variante inglese. La dott.ssa Capua può aiutarci a comprendere?


Buongiorno, è da giorni che si sentono opinioni confuse dei virologi in tv. Dato che la dott. ssa Capua è un ospite sempre presente e gradito sulla sua trasmissione, può perfavore chiederle se questa variante inglese è più letale della primaria? Ho finora imparato che più un virus si diffonde meno è letale. Come mai ci sono ‘tizi’ che affermano che la variante inglese è più letale? Confondono letalità con mortalità, sono quasi certa, peccato che dovrebbero essi stessi essere rigorosoi sulle parole, visto che è loro questo distinguo sui termini

Giovedì 11 febbraio 2021 16:02:37

[Giorno del ricordo]

Io odio la violenza sempre e comunque. Però chiedo ai nostri politici cosa ci facevano gli Italiani in Slovenia.

Giovedì 11 febbraio 2021 15:57:01

[Risposta ad Anna]

Io molto probabilmente non avrò occhi per vedere, ma a differenza di altri, hò un cervello per pensare.

Commenti Facebook