Una trasmissione televisiva non obiettiva è scadente

Messaggio per Giovanni Floris

Mercoledì 2 giugno 2021 08:51:53
Egr. Dott. Giovanni Floris,
ho visto crescere la sua figura come conduttore della trasmissione “Di Martedì” su la7 fin dagli esordi e l'ho apprezzata per l'equilibrio e l'obiettività con cui riusciva a mantenere il confronto dei numerosi ospiti.
Ieri sera - 1 giugno – ho avuto una grande delusione perché nonostante il suo costante compiacente sorriso la trasmissione è iniziata male, irritante ed inaccettabile.
Faccio riferimento all'esordio con l'interminabile introduzione affidata inspiegabilmente a Marco Travaglio che, con insistenza ripetitiva, ha ripreso la sua azione denigratoria nei confronti del governo Draghi e ha derubricato come bugie gran parte delle azioni dell'attuale governo.
Ma quel che è peggio Lei s'è offerto come spalla ponendo di volta in volta una serie di ulteriori domande che hanno permesso a questo giornalista di rincarare, sempre sullo stesso tema, la dose.
Naturalmente vi siete limitati a valutare fatti inerenti la pandemia con Travaglio supportato da un fogliaccio in cui aveva annotato di suo pugno alcuni dati sulle vaccinazioni e che brandiva come fosse vangelo.
Perché nell'ambito di una valutazione più ampia ed articolata del quadro socio-politico del paese – in un momento in cui emerge la difficoltà di far incontrare offerte e richieste di lavoro – non ha chiesto, ad esempio, a Travaglio che fine hanno fatto le migliaia di ”NAVIGATOR” assunti e che avrebbero dovuto esercitare un ruolo determinante per migliorare l'occupazione?
Mi auguro che rifletta altrimenti vedrà scemare rapidamente l'indice d'ascolto della sua trasmissione.
Un cordiale saluto
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)
Da: Giancarlo Narduzzo

Rispondi a Giancarlo Narduzzo

Scrivi un nuovo messaggio a Giovanni Floris

Altri messaggi recenti per Giovanni Floris

Leggi tutti i messaggi per Giovanni Floris

Commenti Facebook