Divieto uso FFP2 a scuola?

Messaggio per Luca Zaia

Giovedì 9 settembre 2021 16:16:25
Buongiorno Governatore.
Sono una docente di una scuola primaria della sua regione.
Le scrivo perché mi farebbe molto piacere conoscere la sua opinione in merito ad una questione che, a mio parere, è sicuramente uno spunto di riflessione per tutti, quindi anche di chi, come Lei, ha sempre dimostrato interesse per ciò che riguarda anche chi è solo un semplice cittadino.
Nella mia scuola il Dirigente Scolastico ci ha comunicato che, secondo gli ultimi aggiornamenti del CTS, nelle scuole il personale docente è obbligato ad indossare come DPI esclusivamente la mascherina chirurgica e quindi, di fatto, mi è stato formalmente comunicato il divieto di utilizzare le mie FFP2 che, fino ad ora, ho sempre utilizzato.
Mi chiedo: le Ffp2 sono quindi in questo momento cadute in disgrazia come strumento di protezione contro il Covid?
L' obbligo vaccinale e di Green Pass nei luoghi pubblici (che io condivido pienamente) hanno forse fatto " montare la testa a qualcuno" che si crede anche in diritto di decidere se posso utilizzare un dispositivo di protezione superiore nel mio lavoro con i bambini? Oppure quel qualcuno improvvisamente si è accorto che le Ffp2 che stiamo utilizzando da due anni sono più pericolose del Covid stesso? È vero che io sono una docente con. Green Pass, ma è anche vero che la variante Delta colpisce maggiormente i bambini e il vaccino nn ha una copertura totale e, anzi, ha una trasmissibilità maggiore che le varianti precedenti... o sbaglio?
Mi piacerebbe tanto avere un suo parere in merito... (... magari qualcuno al CTS ci ripensa...)
Grazie, spero proprio di ricevere una sua gentile risposta.
Lucia
Da: Lucia

Rispondi a Lucia

Scrivi un nuovo messaggio a Luca Zaia

Altri messaggi recenti per Luca Zaia

Leggi tutti i messaggi per Luca Zaia

Commenti Facebook