Non si può fare l'infermiere senza aver studiato

Messaggio per Lucia Annunziata

Lunedì 1 marzo 2021 12:10:09
Salve Signora Lucia Annunziata, mi chiamo Elisabetta Ciccarone, sono infermiera presso una struttura ospedaliera romana dal 1988, credo nel mio operato come credo in quello dei miei colleghi (inutile in questo contesto sottolinearle il fatto d'esser sottopagati e con carichi di lavoro eccessivi) e credo nella formazione della nostra professione.
premesso quanto detto le vorrei sottolineare una sua infelicissima uscita nella trasmissione andata in onda ieri, domenica 28 febbraio 2021.
Stava intervistando un qualcuno della johnson & johnson e mentre cercava di spiegare un qualcosa su i vaccini, l'intervistato ha affermato che la questione non era semplice da spiegare e Lei, Signora Annunziata ha detto: "certo, non posso fare il Medico m l'Infermiere o l'aiutante lo posso fare"!!!
Mi dispiace darle una brutta notizia ma, NON PUO'!!!
non può fare l'infermiere perchè non ha studiato per farlo, occorrono 3 anni universitari comprensivi di molte ore di lavoro formativo,
purtroppo NON PUO' fare neanche l'aiutante... questa figura in sanità non esiste, esiste l'OSS... figura anch'essa formata...
La informo anche (nel caso decidesse di diventare una collega) che il lavoro è duro emotivamente e fisicamente, non si hanno soddisfazioni se non sulle facce dei pazienti (e un pò ripaga) la retribuzione è vergognosa e molte strutture private non hanno ancora il rinnovo del contratto... insomma, una PROFESSIONE bellissima ma, se escludiamo che 12 mesi fa potevamo fare la spesa evitando la fila perchè eroi, NESSUNO SA CHE LAVORO FACCIAMO.
Le invio questo scritto per esortarla a fare attenzione a quel che dice, è un personaggio pubblico e parlava in TV...
Elisabetta Ciccarone
Da: Elisabetta

Rispondi a Elisabetta

Scrivi un nuovo messaggio a Lucia Annunziata

Altri messaggi recenti per Lucia Annunziata

Leggi tutti i messaggi per Lucia Annunziata

Commenti Facebook