Messaggi e commenti per Lucia Annunziata
Messaggi presenti: 333
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lucia Annunziata.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lucia Annunziata
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lucia Annunziata. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lucia Annunziata.
Venerdì 24 maggio 2024 19:29:59
Sabato 18 febbraio 2023 09:00:41
Buongiorno dottoressa Annunziata, sono una sua assidua ascoltatrice e le faccio i complimenti per la trasmissione che conduce e il servizio che offre a noi cittadini.
Vorrei rappresentarle soltanto quanto accaduto per le ultime elezioni regionali.
Mia figlia è stata chiamata a fare la scrutatrice e per 30 ore di lavoro ha ricevuto un compenso di €. 120 vale a dire 4 € all ora.
Mi chiedo quando si parla di reddito minimo salariale e lo Stato è il primo a sottopagare di cosa stiamo parlando ?
Capisco che si è reso un servizio pubblico ma lo stesso principio allora dovrebbe valere anche per i nostri politici.
Aggiungo che mia figlia pur lavorando in una grande azienda per prestare il servizio ha dovuto utilizzare un giorno di ferie per non essere penalizzata sul sistema incentivante e senza riconoscimento di riposo compensativo
La ringrazio molto per l attenzione che vorrà riservare alla mia segnalazione
Cordialmente
Maria A.
Domenica 11 dicembre 2022 16:59:57
POS e costi
Buongiorno dottoressa Annunziata.
Volevo sottoporle brevemente la questione del POS, che quest’oggi ha solo sfiorato col commissario Gentiloni, vista da un libero professionista come me.
Premesso che i costi di gestione del POS possono avere una forte ricaduta negativa sulla gestione di un’attività, la mia domanda è:
perché quando si parla di POS non si considerano mai i costi a carico di chi ha l’attività?
Questo è un servizio che le banche erogano e che è molto oneroso per l’esercente.
Per spiegarmi meglio porto due esempi su tutti:
1- il costo per ogni bonifico è fisso, da zero a pochi euro, indipendentemente dalla somma trasferita, mentre il costo delle transazioni del POS è indicizzata-variabile ed oscilla tra lo 0. 9% e il 3%.
In altre parole: trasferire 1000 euro con un bonifico può costare da zero a qualche euro, a seconda degli accordi pattuiti; la stessa operazione, se avviene col POS, può costare fino a 30 euro, pur utilizzando gli stessi canali telematici.
2- durante l’apertura di un nuovo rapporto con le banche, si possono contrattare tutti i costi, compreso quelli dei bonifici, ma non è possibile mediare sulle transazioni del POS, se non per quelle legate alle spese fisse.
Cosa bisognerebbe fare perché tutto questo non accada?
Lo Stato dovrebbe imporre delle linee guida in merito, come un costo fisso per ogni transazione del POS oppure una spesa forfettaria annua, senza affidarsi al buon senso dei Banchieri, che, potendo, preferiscono l’autogestione.
Un cordiale saluto
dr. Mauro Varisco
Domenica 4 dicembre 2022 15:15:12
Puntata del 4-12-2022 RAI 3 MEZZORA IN PIU
Domanda al ministro della difesa Crosetto
Dopo aver rappresentato le fasce dei redditi degli italiani mi domando perché ancora dopo cosi tanti anni si fanno domando generaliste e fuor devianti…che ritengo siano fuor devianti
Fasce di reddito degli italiani e povertà.. Puntata del 4-12-2022
È tanto difficile trovare e rappresentare le fasce di reddito degli italiani?
O forse è solo + comodo…sarei grato conoscere tabulati regione x regione distinguendo redditi da lavoro dipendente pubblico e privato (dipendenti) e liberi professionisti/commercio- partite IVA?
Penso francamente che darebbe una visione più realistica della distribuzione di reddito lordo e netto in Italia
E desumere chi contribuisce al bilancio dello stato? E chi evade? Se interessa a qualcuno… un’informazione puntuale
Mercoledì 18 maggio 2022 11:32:54
Risposta a Rocco D'eugenio
Carissimo Rocco, lei a ragione, bisogna avere rispetto per gli ucraini, ma allo stesso tempo bisogna avere rispetto per tutti i cittadini del mondo, anche di quelli che non hanno la pelle bianca
Lunedì 16 maggio 2022 15:21:25
Pace russo/ucraina
Quando due parti sono in guerra, idipendentemente da chi sia l, aggressore e chi l'aggredito, uno dei due contendenti deve prendere la iniziativa per arrivare ad un cessate il fuoco e a un negoziato poi. I russi non possono prendere questa iniziativa, altrimenti per quale ragione avrebbero scatenato la guerra. A questo punto visto che l'ucraina è in stato di inferiorità, che i suoi cittadini stanno morendo sotto le bombe russe, perche non prendere l'iniziativa.
Domenica 15 maggio 2022 15:33:43
Guerra Russo Ucraina e sanzioni
Gentilissima dr ssa Lucia Annunziata,
non so se si ricorderà di me ma si o a di embre 2021 ho lavorato come Sales manager all'Aeroflot compagnia aerea russa. Ho avuto modo di parlare con lei quando ero ancora senior ticketing and reservation agent a via Bissolati ed una volta in una giornata l'ho aiutata ad ottenere il visto urgente per Mosca quando lei era corrispondente. Ho seguito la sua trasmissione di oggi 15. 05. 2022 dove Lei ha intervistato il ministro Di Maio che ha parlato del suo interesse al sostegno economico ai cittadini per il rincaro delle bollette a causa della guerra Russo Ucraina ma purtroppo il suo governo fa poco per chi come noi lavora per la compagnia Russa ed ad oggi non viene pagato lo stipendio da febbraio e neanche la CIG presentata in data 03 marzo ma ancora non approvata.
La prego parli di noi grazie
Lunedì 28 marzo 2022 13:18:12
Conte a parte... la vergogna dove l'ha riposta?
La sig. Annunziata la politica la sa fare, lo abbiamo visto anche con Conte e comunque, senza schieramenti, non sarebbe dov'è; io in questa persona meriti personali non ne vedo. Comunque, ribadisco, se Conte ha sbagliato a non essere in aula al discorso di Zelenski, mi spiegate come l'affermazione congiunta della sig. Annunziata con il suo sodale Di Bella riguardo al fatto che le ucraine in Italia sono tutte "badanti... serve... o amanti"? Ma vi chiedo: chi pensa ed agisce in questo modo vi sembrano persone democratiche, degne di appartenere alla sinistra italiana e, di conseguenza, occupare i posti che occupano? Ma non si vergognano? Sparlano di Salvini (che io non stimo affatto) ma loro, "da dietro le quinte", non sono molto ma molto peggio in quanto a RAZZISMO ed EMARGINAZIONE dei più deboli? Il vero problema dell'Italia: la gente ha sempre poca memoria; a un mese dai fatti vedo e leggo che è già tutto risolto, dimenticato con "semplici" scuse. Fosse per me, che non dimentico, dopo affermazioni simili avrei licenziato in tronco ma, si sa, in Italia chi sbaglia è sempre qualcun'altro. Quindi tenetevi stretta la vs. splendida Annunziata, per me queste "pseudoconduttrici o pseudoconduttori di parte" non valgono NULLA.
Lunedì 28 marzo 2022 10:23:56
Nullità di Giuseppe Conte
D'accordo con STEFANO sulla NULLITA' di Giuseppe Conte che ieri ha fatto una figura barbina. BRAVA LUCIA che lo ha incartocciato come un cornetto di castagne arrosto... tenendo abilmente la castagnetta Conte a bruciare minuto dopo minuto su una brace ben infuocata. COMPLIMENTI! L'assenza di Conte e dei suoi ridicoli seguaci al collegamento con il Presidente dell'Ucraina è stato un comportamento vergognoso per il nostro paese. Tra le altre cose scontate che ha detto con poca convinzione e leggendo di continuo un malcelato gobbo, il signore in questione ieri ha affermato che i 5 Stelle rappresentano il 33% degli italiani... Al posto dell'Annunziata, gli avrei ricordato tutti i sondaggi che da 2 anni danno la maldefinita "cosa" che afferma di rappresentare, a meno della metà pretesa.
Domenica 27 marzo 2022 16:29:16
Certo che il Sig Biden dovrebbe moderare i termini altrimenti sarà una escalation senza ritorno se a lui non importa perché vecchio e con demenza senile a me importa non vorrei certo perire per attacco atomico
Inoltre dico anche che i polacchi non sono attendibili perché prima non hanno mai voluto altri profughi?
Stefano