Messaggi e commenti per Lucia Annunziata - pagina 3

Messaggi presenti: 134

Lascia un messaggio o un commento per Lucia Annunziata utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Domenica 8 novembre 2020 15:39:40

Seguo la trasmissione da sempre, ma dare la parola a Toti che si presenta come "capo" per fargli dire che gli anziani sono categorie improduttive e che rappresentano il male minore del Covid, per fare discriminazioni tra fasce d'età allora speriamo che muoia prima Mattarella, vecchio forse già morto, piuttosto che i vostri parenti più prossimi. Se non avete cultura del diritto sparate cazzate altrove.. certo che la trasmissione, cara Lucia, è da casa del Grande Fratello.
Dino luzi.

Domenica 8 novembre 2020 15:18:40

Gent. ma,
la situazione dei pronto soccorsi a Genova è pubblicata a questo link https: //www. galliera. it/118.
Due giorni fa ci sono stati momenti con 25 codici rossi al San Martino e 20 al Galliera.
E' bizzarro che siamo passati dal periodo "Salone Nautico" in cui tutto era perfetto, almeno secondo la "comunicazione", quando c'era già un ampio focolaio in centro storico, che significa il cuore pulsante della città, a questi ultimi quindici/venti giorni, in cui i pochi ospedali, rimasti, sono al collasso.
Come può un equipe di un ospedale, per quanto grande e polo universitario, gestire 20-25 codici rossi, con molti più codici gialli, parallelamente che non significa persone che stiano bene? Però siamo zona gialla!!! Basso rischio!!! Ospedali al collasso e zona gialla! Che messaggio mandiamo alle persone, che non c'è problema? Che se per disgrazia uno ha qualsiasi problema, rischia la vita? E questo temo sia lo specchio del problema per l'intero paese. Messaggi sbagliati a non finire...

Grazie per il suo prezioso lavoro.
Buona domenica
Lidia

Domenica 8 novembre 2020 15:12:09

Dott. ssa Annunziata,
Chieda al governatore Toti se è al corrente che quelli che lui definisce "non più indispensabili allo sforzo produttivo" riempiono gli alberghi durante la bassa stagione ?
Così tanta avversione verso gli anziani non pensa possa trasformarsi in un boomerang economico nei confronti degli operatori turistici ?
Questo solo per parlare dell'unico argomento che pare interessi al governatore...
Per la sensibilità e buona educazione non voglio neanche perdere tempo...
Grazie

Venerdì 6 novembre 2020 13:17:09

Toti ci ha indispettito, il suo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra, si anziani isolati e ammucchiati sono quelli che muoiono di più, vedi quello che succede nelle RSA, loro non riuscivano e erano isolati. Se cercano di curare le persone a casa forse gi pronti soccorsi che già normalmente sono intasati potrebbero resistere meglio. Metterei in evidenzA CHE A rOMA L'ALTRO GIORNO UNA SIGNORA INVESTITA A VIA STIMIGLIANO ha atteso solo 3 ore in terra l'avviso di un'ambulanza.
Noi ultrasettantenni le assicuro che già ci siamo nascosti da soli. Contiamo su di Lei. a domenica

Domenica 1 novembre 2020 15:45:04

Si siete dei pettegoli e 🦧

Domenica 1 novembre 2020 15:05:19

Sei pesante al limite dell'insopportabile!

Sabato 31 ottobre 2020 06:36:50

Gentilissima Signora
Lucia Annunziata
... E' SABATO... mi pernetto nuovamente di scriverLe, di disturbarLa, di "cercarla", mentre La immagino mooolto impegnata nella corsa della preparazione e costruzione della nuova puntata di DOMANI domenica 1*novembre.
Sono certa... per cui confido sempre "nel Suo innato "FILO CONDUTTORE" (da coltivare con "estrema cura") che sara' una nuova puntata alla quale assisteremo dai nostri divani... che tendono.. almeno il mio, a SOLLEVARSI tra le solite mura apparentemente MUTE dei nostri appartamenti.
Non Le rubo piu' tempo: "Le rinnovo l'invito di poter sentire qualcosa di IMPORTANTE fosse solo una carezza a tutte quelle persone Ospiti delle RSA segregate e allontanate dai loro affetti ancora VIVE che con un giro di CHIAVE a FIN DI BENE(???) sono PRIVATE di darsi VOCE.
Nella Carta Costituzionale dei DIRITTI DELL'ANZIANO... formulata da un numero di 10 punti... ben de-scritti a oggi e' solo UN PEZZO DI CARTA DEL TEMPO CHE FU.
OGGI... DOMANI... MAI... tra chiusure totali, economia, zone rosse, DISASTRO TOTALE.. ci sara' SPAZIO E FORZA per questo TRISTE SILENZIO OBBLIGATO.
... al mio Papa' che non c'e piu' a TUTTI I PAPA' CHE CI SONO SEMPRE E ANCORA.
Grazie per la pazienza!!!
Marzia

Venerdì 30 ottobre 2020 18:21:57

Gentile Annunziata, non conosco i motivi delle tue dimissioni da direttrice dell' Huffington Post, ma se la linea del giornale è quella espressa ieri sera a Piazza Pulita dal vice direttore Alessandro De Angelis, hai fatto bene a volertene allontanare. E si dovrebbe dialogare con un'opposizione così arrogant5e e pretestuosamente antigovernativa nella quale il De Angelis si riconosce (e milita) ?

Mercoledì 28 ottobre 2020 07:45:57

Ho visto con sommo stupore l'attacco ingiustificato a noi medici di famiglia nell'ultima puntata della sua trasmissione; lei non sa quello che gran parte di noi sta facendo in questi ultimi 10 mesi, non sa che la maggior parte dei medici morti durante la pandemia sono medici di famiglia, non sa che molti di noi a volte anche senza DPI (mai forniti dalle ASL ma acquistati personalmente) sono stati a casa dei pazienti, hanno ritirato i farmaci da far loro assumere e portati personalmente alle loro abitazioni, non sa che hanno dotato i loro pazienti di strumenti per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, non sa che le nostre giornate iniziano alle 7. 00 la mattina (sono già in ambulatorio) e non si sa quando terminano, non sa che non esiste più famiglia, sabato e domenica. Lei non sa. La ringrazio a nome della categoria di sanitari a cui sono orgoglioso di appartenere per gli apprezzamenti che lei e altri suoi colleghi ci continuate a fare, ma i nostri migliori giudici sono i nostri pazienti che continuano a rivolgersi a noi con fiducia. Infine mi permetta di dirle che sarebbe opportuno conoscere le cose prima di parlarne. Con infinita disitima, Carlo Pizzillo

Lunedì 26 ottobre 2020 08:13:51

Buongiorno lucia ho seguito con molto interesse anche la puntata di ieri 25 ottobre 2020. gli interventi del dott. silvestri e del dott. spada hanno rappresentato un momento" vero e onesto" di divulgazione scientifica per la cittadinanza... depurata da condizionamenti politici /economici. a proposito di etica della medicina... le segnalo un testo dello scrittore veneto ferdinando camon: " a ottant'anni se non muori ti ammazzano"... commento dell'autore: " si scriveranno tante storie della pandemia, ma questa è una controstoria. diranno che siamo vittime, ma non siamo senza colpe. diranno che l'isolamento ci ha salvato, ma e stato una selezione. ha tahliato furi gli anziani. e non è giusto"... buona giornata.
.. laura

Commenti Facebook