Messaggi e commenti per Lucia Annunziata - pagina 3

Messaggi presenti: 84

Lascia un messaggio o un commento per Lucia Annunziata utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Domenica 24 maggio 2020 18:27:02

Ho seguito la trasmissione di oggi, 24 Maggio, a proposito dei giovani e della movida.. Sono perplessa: l'aria che tirava era un po' "giovani contro vecchi" " diritto di me giovane... " Non mi è piaciuta, a parte il fatto che ovviamente io sono "vecchia". Diritto del giovane di vivere a suo modo, a prescindere se il suo modo puo' danneggiare me vecchia e altre centinaia di vecchi? E la responsabilità verso la società in cui si vive? Sarebbe, in estremo, giustificare chi si "fa"n o si ubriaca e uccide investendo qualcuno con la macchina... Non so, ma mi sembra una brutta aria...

Domenica 24 maggio 2020 17:51:35

Chiedeva a D'Alema di rispondere alle domande ma non riusciva a farne una degna di nota.
Voleva le risposte scoop la sig. ra Annunziata, ma D'Alema è sottile, è furbo.
A un certo punto nella vita bisogna mollare l'osso cara mia.

Domenica 24 maggio 2020 14:54:21

Oggi con D’Alema ha perso colpi. È passata dalla formazione del confucianesimo che ha favorito il superamento del Covid A Hong Kong. Va bene farsi le scalette ma provare a sentire cosa dice l’ospite non sarebbe male.
Voto 5-

Sabato 23 maggio 2020 22:19:12

Buonasera, volevo raccontarle un piccolo grande cortocircuito all'italiana. Per usare il #bonusBabySitter ovviamente il prerequisito è assumere con regolare contratto. E tu pensi che la gente non aspetti altro. Peccato che le persone in disoccupazione, anche se non sanno se riavranno il lavoro a settembre, ti chiedono di essere pagata in NERO. Sennò perdono la #disoccupazione. Ma perché non cambiamo il sistema in modo che se sei in disoccupazione e ti trovi un lavoretto, la disoccupazione provvede a integrarti lo stipendio? (Come nei paesi Bassi, paese in cui ho vissuto). Ci guadagna chi lavora, che si mantiene attivo. Ci guadagnano le casse dell'INPS. Ci guadagna lo stato se tutti dichiarano i compensi. In questo caso guadagnerebbe anche chi offre un lavoro perché può godere il bonus, ma questo è il meno. Quello che non capisco è chi ci guadagna con la situazione attuale

Sabato 16 maggio 2020 23:17:56

Buonasera, sono allibito per certe dichiarazioni di alcune persone che contestano ad personam alcuni governatori regionali. Sembra che in Italia lo sport nazionale sia diventato criticare Zaia, Fontana, ecc... mentre i presidenti delle regioni di centrosinistra sono tutti bravi e perfetti. A me questa supposta presunta superiorità intellettuale puzza di partigianeria. Errori ne commettono tutti, io per primo, però continuare ad addossare colpe non aiuta a migliorare. Zaia ha lavorato bene; infatti nei sondaggi è al primo posto come preferenza nel consenso. Strano! Sarebbe meglio remare uniti pur nelle rispettive distanze ideologiche e guardare oltre la pagliuzza nell'occhio perché la trave è ben più grande.

Sabato 16 maggio 2020 15:56:20

Gentile Lucia, sono preoccupata e scorata per gli ingiustificati commenti di lode sempre più frequenti per Luca Zaia. Veramente immeritati pensando alle sue tante contraddizioni e alle grossolane sciocchezze da lui dette. Ha avuto solo la fortuna di incontrare Andrea Crisanti i cui meriti cerca scaltramente di arrogarsi. Furbastro al massimo possiamo dire, ma dove sono coerenza, serietà, saggezza e lealtà? E allora perché non lodare altrettanto Rossi in Toscana e Bonaccini in Emilia? Vorrei che la gente fosse aiutata a sviluppare un maggior senso critico e questo mi aspetto soprattutto da lei che veramente stimo di cuore. Grazie, Paola Caenazzo

Lunedì 11 maggio 2020 01:15:50

REGIONE LOMBARDIA MI CHIEDE LA RESTITUZIONE DELLA 1° TRANCHE DEL FONDO GIÀ EROGATO, E POI REVOCA L’EROGAZIONE DELLA 2° TRANCHE.

Lo so che sono un piccolo problema confronto a tutto ciò che l'Italia sta attraversando, ma sono i piccoli imprenditori che prima cominciano dal basso poi diventano grande con tanti dipendenti.
Per favore ho bisogno di parlare con lei, sicuramente lei, interpellando i signori della Regione Lombardia, rivedrano la loro decisione.
Grazie di ben volermi contattare
+39. 349 -------.

Domenica 10 maggio 2020 18:44:05

Buonasera, ho letto i commenti piccati di alcune persone che la "accusano" di aver invitato il Sen. Salvini.
Come spesso accade per il solo fatto di farlo parlare è un affronto alla democrazia... Mi compiaccio con i veri "democratici"... ! Ricordo che il diritto di parola è per tutti; poi si possono condividere o meno le idee ma la bellezza e il corretto uso dell'informazione, devono essere garantiti a chiunque. Non entro nella questione MES ma mi premeva esprimere il senso di fastidio per queste persone. Cordialmente saluto

Domenica 10 maggio 2020 18:34:00

Gent. ma D. ssa Annunziata,

da suo fedele telespettatore mi permetto di suggerirle di inserire nella sua redazione qualcuno che conosca veramente come funziona l'Unione Europea. Non è possibile che lei non sia messa in grado di far notare a Matteo Salvini alcune grossolanità o falsità come quelle emerse nell'intervista di oggi. Ne cito solo due:

1) IL MES: l'accordo raggiunto all'Eurogruppo di qualche giorno fa prevede una linea di credito per spese sanitarie dirette ed indirette restituibile in 10 anni ad un tasso dello 0, 1% (praticamente zero), I Buoni del Tesoro Patriottici proposti da Salvini sarebbero collocabili sul mercato a tassi tra l'1 e il 2%. Su 36/37 miliardi (la quota di MES che spetterebbe all'Italia), significa un risparmio in interessi di centinaia di milioni l'anno, per un Paese come il nostro che a fine gennaio 2020 (quindi prima dello scoppio dell'epidemia da noi) aveva un debito pubblico superiore a 2. 400 miliardi di € (fonte: Banca d'Italia).. Sia detto per inciso: ai vari sovranisti nostrani bisognerebbe sempre ricordare che quel debito pubblico ce lo siamo costruiti da soli. La Germania, la Francia, Bruxelles, Berlino, Parigi e compagnia bella non centrano un bel nulla;
2) le quote pesce spada, tonno; nella "sparata" odierna di Salvini è mancato un riferimento "alle misure delle vongole imposte da Bruxelles", che è un classico di Giorgia Meloni. Avremo mai la fortuna di trovare un giornalista che ricordi a costoro che le quote imposte dai regolamenti europei sono volte a salvaguardare la possibilità che le specie ittiche, sottoposte a pratiche di pesca intensiva, si possano riprodurre ? O preferiamo trovarci tra pochi anni senza pesce e vongole sulle nostre tavole ?
In generale, il modo di trattare le questioni europee mi sembra del tutto inadeguato, impostato su una perenne disinformazione o superficialità

Domenica 10 maggio 2020 18:26:45

Gentilissima Dottoressa, apprezzo molto il suo modo di fare informazione, e con le sue abilità sicuramente dara' magari un'interpretazione più adeguata a quanto ha affermato nella puntata di oggi della sua trasmissione su Rai3, ma resta il fatto che per chi come noi ha perso un genitore durante questo periodo, è dura sentire "che i figli hanno lasciato a pascolare... " ecc ecc. Le visite erano vietate. Veniva comunicato da un giorno all'altro che la propria persona cara era grave, o peggio morta. Nostro padre era appena uscito dalla rianimazione per un precedente incidente automobilistico, quindi per quanto ne sapevamo noi che cercavamo di informarci ogni giorno, era in reparto in miglioramento, e invece un triste giorno ci hanno chiamato per dirci che era morto dopo una settimana di agonia, solo e senza che noi ne sapessimo nulla. E nella struttura della nostra società nella quale fortunatamente donne e uomini lavorano, ma per la maggior parte solo mantenere un livello di vita "normale", cioè senza potersi permettere case e badanti "dedicate", qual è l'alternativa al "pascolo" nelle RSA ? ! Buon lavoro, Dottoressa Annunziata.

Commenti Facebook