Messaggi e commenti per Lucia Annunziata - pagina 6

Messaggi presenti: 253

Lascia un messaggio o un commento per Lucia Annunziata utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lucia Annunziata

Martedì 16 febbraio 2021 11:05:32

Ogni popolo ha il Covid19 che si merita


Da famiglia appassionata di sci, i nostri due figli hanno iniziato che avevano ancora i pannolini, seguo con tristezza i vari argomenti sulla chiusura degli impianti sciistici. Non solo per il fatto che l'infrastruttura ne risente pesantemente della situazione decisa troppo velocemente, ma perchè la necessità stessa della discussione mi fa capire, senza generalizzare, che razza di persone superficiali siamo noi italiani. Se fossimo una nazione intelligente, che gli impianti siano aperti o chiusi, nessuno ci andrebbe per non correre il rischio di infettare se e i famigliari solo per aver fatto un paio di discese.
Se aggiungo le tremende riprese televisive delle masse accalcate nelle città durante l'ultimo fine settimana, mi viene il dubbio che forse ogni popolo ha il Covid19 che si merita.

Lunedì 15 febbraio 2021 15:11:53

[Alcune precisazioni]

A L. Annunziata /redazione. Dopo governo Draghi continuo a sentire questione "poche donne"... Mi piacerebbe anche che giornaliste/i, donne in politica e politici considerassero, ad onor del vero, alcuni dati, in particolare:
8 Ministre su 23 Governo Draghi
7 Ministre su 21 Governo Conte 2
5 Ministre su 18 Governo Conte 1
8 Ministre su 17 Governo Renzi (la più alta percentuale) L'obiettività di analisi giornalistica è spesso un optional e ciò fa male all'informazione.
La ammiro come giornalista e come donna.
Buona giornata Nadia di Verona

Lunedì 15 febbraio 2021 09:30:01

[209 miliardi]

Penso che sia già qualcosa che non abbia affermato che il merito dei 209 miliardi sia di Berlusconi

Lunedì 15 febbraio 2021 08:20:09

Carissima dott. ssa Lucia Annunziata, la domenica pomeriggio dalle 14, 30 alle 16, 30 sono quasi sempre incollato al tuo programma tv. Ti chiedo cortesemente di invitare anche il giovanissimo scienziato Fabrizio Chiodo, ora del Cnr di Pozzuoli, che collabora alla messa a punto di uno dei 4 vaccini cubani.
Ritengo che sarebbe interessante confrontarsi coi primi vaccini prodotti nella Latinoamérica, che a breve saranno disponibili alla popolazione cubana e mondiale.
Chiedo perdono per non firmarmi anche col cognome (non lo faccio mai), ma non sono sicuro che attraverso questo sito web, che ho rintracciato smanettando in internet, potrai ricevere la mia e-mail.
Ringrazio per l'attenzione.
Enrico.

Domenica 14 febbraio 2021 17:51:41

La Transizione ecologica richiede rigore scientifico


Ho appena sentito nella conclusione di “In mezz’ora” (che seguo sempre con attenzione) un commento sulla politica ecologica in California che avrebbe creato disuguagliane. Per favore prima di dare messaggi spot di questo genere chiariamo bene quale sia il più generale e grave problema di cui dobbiamo occuparci, quello del “riscaldamento climatico” causa di tanti preoccupanti fenomeni quali “cambiamento climatico”, “acidificazione degli oceani “ ecc. In estrema sintesi, continuando ad aumentare la quantità di CO2 in atmosfera abbiamo alterato l’equilibrio dell’effetto serra che ora, e per centinaia di anni a venire, determinerà un continuo aumento dell’energia trattenuta sotto l’atmosfera e in massima parte (il 93%) catturata dagli oceani che, come l’atmosfera, continuano a riscaldarsi. Il riscaldamento continua e continuerà. E’ facile capire che si arriverà a un punto di riscaldamento incompatibile con la vita (distruzione delle biodiversità e delle specie viventi) e questo punto non è lontano migliaia di anni (che sarebbe comunque un problema), ma già tra 50 anni la vita in buona parte dell’Italia sarà quasi impossibile e si dovrà emigrare. Nel frattempo avremo dovuto affrontare immani problemi in tutto il mondo di migrazioni, mancanza di cibo, di acqua e molto altro. Il problema è gravissimo e continuare a non entrare nel merito di questa cosa è un tragico errore perché si rimanda l’inizio della cura che richiede una terapia molto complessa a cura di tutti noi, nessuno escluso. Per favore faccia e promuova una corretta e chiara comunicazione scientifica sul riscaldamento climatico le sue cause le sue conseguenze e le possibili soluzioni tecnico-scientifiche e politiche. Grazie
Ing. Antonello Giannangeli
-------
Cell. +39 339 -------

Domenica 14 febbraio 2021 16:18:57

Gentile Signora Annunziata,
seguo con grande piacere la Sua sempre intelligente trasmissinone, Oggi con un Salvini grondante di vasellina che certamente non mancherà di far centro in molte famiglie italiane. Personalmente sono del Suo parere, sentito quella Sua mezza frase a fine intervista che fa trapelare tutte le titubanze sulla persona.

Facciamo finta di essere contenti, e felici, del dietrofront di Salvini da un neofascista (il termine sovranista è solo cosmetica) a qualche cosa di diverso più vicino all’Europa. Dettaglio che mi ha disturbato è la ricaduta di Salvini con le sue pretese che altri dicasteri non Lega, debbano cambiare modo di operare secondo i suoi desideri - vedi le sue aspettative per il problema dei profughi. Mi sembra che da membro di governo, Salvini è tenuto anzitutto a mettere a posto i ministeri dati alla Lega, per i ministeri non lega ci penserà Draghi ma non Salvini.

Infine non credevo che Draghi avesse un senso così spiccato dell’umorismo. Memore della fuga di Salvini in braghe da bagno sulla spiaggia di Rimini, ha dato alla Lega il dicastero del turismo! Sarà molto cabarettistico, pero’----------
Cordiali saluti e grazie per le Sua trasmissioni.

Marcello Raile
Monaco di Bavierta / Andalo {TN)

Domenica 14 febbraio 2021 15:23:02

Dott. ssa, coraggio! Se non ha capito nulla finora del cambiamento di fase politica e del disastro del nostro Paese, non vuole dire che, con un minimo di sforzo e di analisi, non ci riesca per il futuro. Auguri.

Domenica 14 febbraio 2021 15:15:43

[Programma del 14. 02 2021]

Signora Annunziata visto il programma di governo, su tutti i temi e sulle competenze dei ministri non della Lega, comunicato a Lei dal Senatore Salvini pensa che abbia concordato quello che ha detto con il Presidente del Consiglio? O più specificatamente chi è il Primo ministro?

Martedì 9 febbraio 2021 17:07:27

La ho ascoltata nello speciale di Rai tre del giorno 9 febbraio, finalmente una osservazione efficace e non le solite cose trite e ritrite su Draghi di questi giorni. Io penso che lei abbia ragione, circa la necessità per noi cittadini di capire cosa è veramente successo prima della caduta del governo Conte. Sicuramente non si può definire un complotto ma personalmente mi spiego il comportamento di Renzi. Il suo gioco al rialzo continuo pur di arrivare alla rottura, è stata la testa d’ariete per sfondare...

Martedì 9 febbraio 2021 16:24:41

Renzi vincitore del nulla. Complimenti dottoressa per la finezza delle sue analisi. Un contributo qualificato alla disinformazione, al qualunquismo e un incitamento al non usare la testa. Evviva il giornalismo obiettivo!

Commenti Facebook