Messaggi e commenti per Lucia Annunziata - pagina 10

Messaggi presenti: 254

Lascia un messaggio o un commento per Lucia Annunziata utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lucia Annunziata

Lunedì 11 gennaio 2021 11:09:53

[Wuhan ed il coronavirus]

Gentile Signora;
Ieri ho seguito la Sua trasmissione su Rai Tre con l'on. Salvini. A riguardo delle affermazioni di Salvini sul fatto che questo virus sia nato in un laboratorio Lei giustamente
ha detto che, al momento, non esistono prove. Tuttavia volevo solo indicarLe un filmato trasmesso dalla rete per la quale Lei lavora il 16 Novembre 2015 dalla trasmissione Leonardo che va in quel senso. Avrei voluto mandarlo ma il sito non me lo permette. Comunque, non credo che per Lei sarà difficile risalire attraverso la Teca Rai. Questo filmato fu rilanciato nel Febbraio 2020 dalla stessa agenzia Ansa (dalla quale lo ho scaricato) ed immediatamente smentito da numerose fonti mediatiche nelle ore successive e tolto dall'Ansa stessa. Augurandole Buon Anno e buona visione cordialmente Luca de Silva

Lunedì 11 gennaio 2021 10:55:20

[Intervista a Salvini]

Buongiorno Sig. ra Annunziata,
come al solito quando il Sen. Salvini viene intervistato, chiunque ne sia il conduttore, la provocazione nei suoi confronti è palese. Capisco benissimo che il lavoro del giornalista è quello di fare domande quasi sempre scomode, ma noto che verso altri personaggi della politica nazionale non sempre viene utilizzato lo stesso trattamento. Con alcuni forse amici degli amici le domande sono più moderate e quasi mai provocatorie. Questa cosa è inconfutabile, ne abbiamo varie riprove.
Siccome lui va fermato politicamente in quanto presunto destabilizzatore di sistema, bisogna sempre cercare di metterlo in croce. Ci sono migliaia di persone che ancora non si rendono conto del fatto che più ciò accade e più consenso ottiene. Sono convinto che lui lo sappia bene e ci marci sopra. Sarebbe però gradito che le insistenti domande quali ad esempio quelle inerenti il suo pensiero verso i disordini di Washington, venissero fatte anche riguardo quelli di Hong Kong o della Val Susa. Perché nessuno mai pone anche queste domande? Come ha detto qualcun'altro, due pesi e due misure! Distinti saluti

Domenica 10 gennaio 2021 17:09:36

[La sua intervista a Salvini - 10 Gennaio 2021]

Signora Annunziata,
lei ha lasciato che Salvini facesse la sua solita propaganda di destra, le contesto solo due punti:
1 - quando ha detto che lui disprezza Cina e Iran perchè tra le altre cose in quei paesi c'è la pena di morte, mi sarei aspettato che lei gli facesse notare che anche negli USA c'è la pena di morte, come al solito due pesi e due misure.
2 - quando ha condannato la violenza con cui i facinorosi sostenitori di Trump hanno invaso il Campidoglio, doveva chiedergli se condannava con altrettanta convinzione la violenza dei poliziotti americani razzisti che hanno ucciso o reso invalidi permanenti molti ragazzi afroamericani solo perchè colpevoli di avere la pelle nera., stessa obiezione, due pesi e due misure.
Ma anche lei signora è troppo filo-atlantista e filo-capitalista per avere il coraggio di muovere obiezioni a un fascista e razzista come Salvini e suoi amici.

Domenica 10 gennaio 2021 15:19:17

Desidero sapere cosa succede al momento della seconda dose se non arrivano i vaccini

Sabato 9 gennaio 2021 19:36:01

Mi riferisco a quello che ha detto Lei ieri sera in TV ma io non sarei cosi sicuro al 1. 000%1. 000 che Conte non cadrà, è vero quella di Renzi è una pistola sul tavolo che non dovrebbe sparare ma, l ma sà Signora Lucia, con le armi non si dovrebbe mai giocare, perche talvosta capita che giocando e maneggiando il colpo parta anche per sbaghlio.
Ci sono i responsabili Lei dice? guardi adesso abbiamo un governo che sta assieme col fil di ferro coi responsabili ne avremmo un'altro che sta assieme con lo Scotch,
Tanto non si faccia illusioni, la sinistra in Italia è destinata a sparire per i prossimi 30 anni e molti fiancheggiatori della medesima rimarranno disoccupati, forse anche Lei
Buona sera.

Giovedì 24 dicembre 2020 16:48:11

Le proposte di Pillole di Ottimismo


Buongiorno dottoressa,
dopo questo periodo di lock-down natalizio dovremo ritornare ad una situazione di precario equilibrio tra diffusione dell'epidemia ed aperture di scuole ed attività produttive.
Tra tutte le proposte che avanzano ed un governo che sembra trovarsi sempre un passo in ritardo rispetto al diffondersi del virus, le voci del dott. Spada, del prof. Silvestri e di tutto il team di Pillole di Ottimismo si distinguono per il loro equilibrio e per le loro posizioni solidamente basate su evidenze scientifiche e analisi oggettive dei dati.
Lei li ha già avuti come ospiti, continui a chiamarli, magari a confronto con qualche esponente del governo e del CTS. Dobbiamo ripartire in modo sicuro e non possiamo più permetterci di perdere tempo, per poi ricorrere sempre a lock-down generalizzati.
Se non l'avesse già fatto, le consiglio di leggere il post del dott. Spada del 20/12/20: il suo approccio analitico/scientifico, concreto ed umano al tempo stesso merita davvero una diffusione più ampia, sperando che anche chi le decisioni le deve prendere possa sentire la sua voce.
Cordialmente

Lunedì 21 dicembre 2020 10:02:25

Perché non ha fatto le domande al ministro Speranza che tutti si aspettavano?


Gentile dott. Annunziata, seguo con interesse la sua trasmissione della domenica pomeriggio su Rai 3 e apprezzo il clima pacato con cui conduce le sue interviste. Di solito lei fa domande puntuali e incalzanti su temi generali e su temi di stretta attualità. Detto questo, e proprio per questo, le devo confessare la mia delusione riguardo all'intervista di ieri al ministro Speranza. Perché non ha fatto nessuna domanda riguardo al dossier OMS? Perché non lo ha sollecitato a darle una risposta precisa riguardo alla possibilità e ai tempi di vaccinazione del personale della scuola? Senza pregiudizi, avrei voluto semplicemente capire qualcosa di più e avere informazioni da fonti ufficiali. Chi più del ministro in questione è fonte ufficiale relativamente a tali materie? Non sono segnali buoni da parte degli organi di informazione, tanto più se questi fanno parte del servizio pubblico. Cordiali saluti

Domenica 20 dicembre 2020 15:59:33

Dott. ssa Annunziata,
la seguo da anni con interesse. Sto ascoltando l' intervista alla Ministra Azzolini che, da insegnante di scuola superiore definisco imbarazzante. Non ha dato alcuna risposta salvo fare i soliti spot ed esempi semplicistici. La nostra ministra dovrebbe fare atto di umiltà ed ammettere che da settembre ad oggi NULLA é cambiato né sul fronte dei trasporti né nell' organizzazione delle scuole in cui ci sono stati divari ENORMI di organizzazione per fare fronte a
all' emergenza. Molto deludente

Domenica 20 dicembre 2020 15:56:23

Carissima Annunziata, provi a documentarsi su come viene effettuata ad esempio la ricreazione nelle scuole d'Italia (alle medie se ne effettuano due in sei ore da quindici minuti circa, per non parlare delle mense) : a mascherine abbassatem(mentre i bar vengono chiusi per i caffè al banco), in cubature che sappiamo, in assenza di sistemi d aerazione efficaci e di termoscanner.. Non facciamo informazione senza sentire le parti.. Non ho sentito 1 sola intervista ad un docente in Italia su questo tema, per non parlare dell'assenza dei sindacati... è come intervistare il ministro del lavoro senza sentire gli operai e la rappresentanza... Scuole d'Europa sono all'avanguardia da sempre, per cortesia, non le paragoniamo ora in epoca Covid, su apertura -chiusura..

Domenica 20 dicembre 2020 15:27:51

Un monumento a Piero Angela


Un grande uomo il dott. Piero Angela!
Anche sulla denatalità Angela ha risposto correttamente in modo pragmatico alla domanda, come sempre acidina, sulla mentalità dei giovani di oggi.
Ascoltare e riascoltare sempre Piero Angela!

Commenti Facebook