Messaggi e commenti per Lucia Annunziata - pagina 8
Messaggi presenti: 333
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lucia Annunziata.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lucia Annunziata
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lucia Annunziata. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lucia Annunziata.
Sabato 25 settembre 2021 19:00:40
Lunedì 20 settembre 2021 19:26:54
Mezz’ora in più di domenica 19 settembre 2021
All’inizio ho pensato che Lei volesse solo promuovere Prodi come prossimo ennesimo Presidente della Repubblica caro alla sinistra, poi invece gli ospiti via via intervenuti hanno fatto capire in quale triste situazione internazionale ci si trovi, dove l’unica a uscirne indenne e vincitrice è l’espansionista Cina, in un mondo dove l’economia (per tutti) conta più di ogni altro, vite e libertà comprese. Ci è stato ricordato come sia tragicamente finita in Afghanistan dove l’Italia ha oltretutto sprecato un sacco di soldi, si è parlato della Francia, nazione europea più sulla carta che nei fatti, anch' essa non indenne dal vizietto cinese, s’è parlato della assoluta necessità di una difesa europea, se ancora si vuole che la bandiera blu/stellata conti qualcosa, magari anche nel gestire finalmente in modo serio la questione libica, inclusi i traffici di esseri umani che là imperversano. S’è parlato di quanto sia stata avventata la trovata della “via della seta” ahinoi ridottasi alla “via del virus” a noi per primi regalatoci, e infine, Prodi ha tirato finalmente le orecchie a Letta. Unico neo l’aver prestato altro tempo alla questione vaccinazioni di cui francamente non se ne può più.
Lunedì 20 settembre 2021 18:04:59
Scoop pandemia in corso
Ai familiari dei caduti per covid 19- all’informazione televisiva, cartacea, radiofonica, ai social- al presidente della repubblica- ai governo- ai parlamento- -
-premesso che l’italia, già ” disastrata” pre- covid 19, compreso il servizio sanitario (messo a nudo dal covid 19) come raccontato nella rubrica su telemia tv, titolata “fatti e misfatti quotidiani della repubblica”.
rubrica sospesa “ covid 19”, e il racconto è contenuto in 31 video, di circa 40 minuti cadauno e hanno circa 22 mila visualizzazioni su youtube (il dato visualizzazioni di youtube è errato o non aggiornato - vedi visualizzazioni x singolo video-
ciò premesso, ho ritenuto fare un approfondito studio sulla gestione del covid 19 in italia e posso dimostrare pubblicamente e matematicamente la disastrosa? gestione, sia riguardo i morti, circa 130. mila, “pare ° sterminio”, sia sotto il profilo economico che è° mortale° per il pil del paese. dal predetto studio appare che tutto ciò è dovuto per gravissime negligenze delle nostre istituzioni.
se tutto cio’ sono “crimini” non si puo’ tacere. dal predetto studio sembra, che se le nostre istituzioni avessero adempiuto a quanto previsto dalle norme e dal buonsenso, i morti non avrebbero raggiunto i tremila, ed economicamente la perdita sarebbe la cinquantesima parte di quella attuale.
ancora oggi è possibile “salvare capra e cavoli ”, salvare integralmente la rete produttiva del paese, in modo che superata la pandemia in corso, l’anno che verra’ il pil tornarebbe oltre l’anno pre covid 19. cio’ posso dimostrarlo matematicamente.
le ultime decisioni assunte dalle nostre istituzioni causano una ulteriore ondata disastrosa di morti e ulteriore disastro economico.
ho in mente le parole di “gesu’ pronunciate nell’ora piu’ buia della storia “ padre perdona loro che non sanno quello che fanno”.
questo “gesu’” noi non possiamo chiedere il perdono; per rispetto dei circa 130 mila morti- “ pare ”sterminio”; per il disastro economico in cui e’ stato trascinato il paese; per i milioni di affamati; per i milioni di aziende che sono state costrette a chiudere e quelle che chiuderanno ancora; ma abbiamo il dovere di chiedere giustizia e che si cambia rotta.
l’informazione, il mondo del lavoro e produttivo, hanno il dovere di non tacere, di rendere consapevoli i cittadini, per non essere correi a tutti i disastri determinati, ” non dal “virus “ che non cammina con gambe proprie, ma è stato ed è veicolato dagli umani, dalle alpi a pantelleria, se per gravissime negligenze, se per gravissime violazione di norme e persino mancanza di buonsenso, pare da parte delle nostre istituzioni, -
noi, le istituzioni e l’informazione abbiamo il dovere di non tacere, verso i nostri cittadini, verso le nostre aziende, verso i lavoratori, i collaborati e loro famiglie, che da circa 18 mesi fanno la fame.
percio’ confido in una positiva decisione, ricordo che il silenzio, la neutralita’ favorisce gli oppressori mai le vittime “.
p. q. m. ritengo che dobbiamo diffondere” viralmente” e a macchia d’olio, estendere la conoscenza de quo in tutto il paese.
attendo, dai signori in indirizzo, di organizzare incontri pubblici nei quali io possa presiedere per illustrare lo studio de quo.
in sintesi “ il biglietto da visita “, chi sono stato nel campo pubblico amministrativo e politico: anni 35 dipendente regione cal. docente legislazione sociale e del lavoro - educazione civica e costituzionale. ecc.
nel campo politico istituzionale: anni 3 capogruppo consiliare + anni 5 ass. com. + 5 anni vice sindaco + anni 15 sindaco.
frattanto: anni 6 componente rsu regione calabria- anni 6 componente rsu provincia reggio cal. - anni 9 componente comitato gestione asl 24 - 13 anni segretario commissione agricola e collocamento al lavoro- 20 anni segretario fisba-cisl- 20 anni segretario politico della d. c - anni 6 componente cordinamento prov. fisba cisl.
in ambito privato: dal 1952/72 titolare e dirigente attivita’ commerciale,. dal 1958/72 titolare e dirigente impresa omonima “meccanico agraria” e “costruzione strade “ iinterpoderali” - dal 1950752 e 1952/68 dirigente e titolare dell’ononimo laboratorio sartoliale.
nell’ultimo decennio sono stato l’artefice, seguendo l’impulso e la fattiva preziosa collaborazione dei miei figli, con i quali, dopo laureati in giurisprudenza, abbiamo creato delle s. r. l., che gestiscono con l’impegno e la collaborazione gratuita del sottoscritto.
le aziende: arcapel srl- arcamania group srl - scontimania. com - la pirotecnica srl - gold dragon srl - tutte sull’orlo del fallimento causa la disastrosa gestione della pandemia..
in attesa -sollecito- positivo -riscontro, cordiali saluti.
roccella i. rc 01. 07. 21-
arcadi gerardo giovanni
p. s. l’ordine cronologico dei video indicati da youtube di cui al punto 1 della presente è l’opposto, cioè: il n. 31 è il n. 1 - e il n. 2 è il n. 31 – vedi rispettive date - la visualizzazione è bene farla in ordine cronologico, altrimenti potrebbe non comprendersi come si è giunti al dato riportato nel video successivo.
Lunedì 20 settembre 2021 12:45:56
Complimenti
Non sono una fan della sinistra, tuttavia tengo a dirle che attualmente Lei è la SOLA giornalista che riesca a fare onore alla categoria. I giornalismo italiano è caduto al di sotto del livello del chiacchiericcio riempipagine e occupaspazi televisivi. Molti dei suoi colleghi "conduttori" di sedicenti dibattiti politici, l'idolatrata Gruber compresa, farebbero meglio a vendere noccioline. Il dibattito di ieri, 19 settembre con l'on. Prodi è stato un esempio di intelligenza e di preparazione giornalistica. Sintonizzatami per caso, i modi e i soffetti trattati mi hanno tenuto incollata al teleschermo fino alla fine. E' stata le prima volta che sono riuscita a seguire l'intera trasmissione senza cambiare canale come faccio di solito con TUTTI i suoi colleghi. Questi sedicenti giornalisti hanno invaso la TV italiana imponendo UN SERVIZIO PALESEMENTE DI PARTE RIPETITIVO, PRIVO DI INTERESSE, FASTIDIOSO E VILLANO PER IL LINGUAGGIO E IL COMPORTAMENTO DEGLI OSPITI E DEGLI STESSI CONDUTTORI. Ancora complimenti, Dottoressa per la Sua capacità di riuscire, in un tempo dimezzato rispetto ai suoi colleghi, a batterli tutti senza ridicolizzarsi suscitando perfino l'interesse el' ammirazione di chi non la pensa come Lei.
Lunedì 23 agosto 2021 19:10:29
Miglioriamo la Democrazia
Salve.
Tornano le Elezioni, torna l’Astensionismo, l’Arroganza dei Partiti continua, si sbandiera a vario titolo la nostra Democrazia: come mettere insieme tutto questo, come attenuare le incongruenze ed aumentare la fiducia dei cittadini-elettori? !
Lei che ha visibilità e credibilità ed immagino più senso della giustizia, della libertà e della democrazia rispetto a tanti altri, perché non si impegna a sostenere la mia proposta di riformare lievemente ma in maniera fondamentale e determinante la scheda elettorale: uno strumento apparentemente, ma non del tutto, democratico.
Come già avviene per la scelta del 2 ‰ sul 730, propongo di inserire nella Scheda Elettorale un riquadro con la scritta a fianco: □ Nessuna Scelta.
Questa innovazione offrirebbe alle persone indecise, scettiche e/o restie al voto, la possibilità di recarsi alle Urne per esercitare un proprio Diritto-Dovere, esprimendo un chiaro dissenso con le altre proposte e che non potrebbe di certo essere ignorato così come avviene con le schede bianche o la rinuncia a recarsi a votare. Né sarebbe la stessa cosa perché, se praticata da molti cittadini, porterebbe ad un ridimensionamento delle percentuali di voto di cui si vantano i vari Partiti, ad un ridimensionamento del comportamento arrogante dei loro leader che in pubblico non fanno mai riferimento alle percentuali di cui godono ma si esprimono dicendo: “… perché gli Italiani sono d’accordo con noi, … gli Italiani aderiscono alle nostre proposte, … perché lo vogliono gli Italiani…” e così via. Forse molti Italiani non vogliono essere accomunati in queste affermazioni semplicistiche.
Dimostriamo a questi politici quali possono essere i loro veri limiti.
Fido nel suo impegno per una causa possibile e fattibile che richiede solo un pizzico di buona volontà… una causa tesa a ridimensionare la propaganda, l’arroganza e le quotidiane ipocrisie dei vari Partiti Politici.
… e la Scheda Elettorale potrebbe diventare sicuramente uno strumento più Democratico e ben accetto a buona parte degli Astensionisti.
Ringraziandola per la sua attenzione, le porgo i miei ossequi. Ercole Franco Azzollino.
Mercoledì 18 agosto 2021 13:07:07
Vaccinazione eterologa. Esposto per violazione art. 3 e art. 22 della Costituzione per discriminazione nei confronti degli ultra sessantenni.
Buongiorno Lucia Annunziata,
un’amica fedele di tantissime “In mezz’ora” e “Mezz’ora in più”,
in merito alla campagna vaccinale anti Covid, volevo sottoporre alla sua attenzione una questione passata sotto silenzio, ma che ha inciso sulla mancata o ridotta adesione alla vaccinazione di una fascia di popolazione ingiustamente penalizzata: la categoria degli over sessanta. Purtroppo ci troviamo in presenza di un vero paradosso: da un lato l’esigenza urgente di favorire al massimo la vaccina3 e art. 22 della Costituzione e dall’altro, la richiesta inascoltata di quanti, ultra sessantenni, vogliono e hanno diritto al richiamo eterologo, a seguito di effetti troppo negativi della prima dose di AstraZeneca, che viene loro incredibilmente negato, lasciandoli senza protezione.
Avendo tentato invano di ricevere una risposta coraggiosa e concreta dalla politica, mi rivolgerò ora, non avendo altra scelta, all’autorità giudiziaria per comprendere come può essere garantito il diritto a vaccinarsi di chi non può e non vuole procedere con AstraZeneca.
Bisognerebbe chiedere al Presidente Draghi, come mai, nel suo caso, trattandosi di un over sessanta, il consiglio del suo medico di ricorrere alla seconda dose di Pfeizer a seguito del basso valore di anticorpi prodotti dalla prima dose di AstraZeneca sia stata una motivazione più che valida da consentirgli la vaccinazione eterologa, senza neanche dover dichiarare reazioni avverse.
Nel prosieguo del mio intento di chiarimenti procedurali le anticipo l’Esposto che inoltrerò i prossimi giorni alla Procura della Repubblica e, come lettera aperta, ai media.
Tale mia comunicazione non ha altro fine che quello di tenerla informata della dolorosa sospensione, nel limbo degli emarginati, di molti cittadini marchigiani che chiedono ad alta voce di poter effettuare la seconda dose di vaccino Pfizer, dopo aver ricevuto la prima di AstraZeneca e aver subito effetti molto negativi.
La ringrazio in ogni caso della sua attenzione e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Prof. Fabio Bronzini
Professore Ordinario della Università Politecnica delle Marche,
fuori ruolo dal primo novembre 2020.
Cell. 338-------
p. s. Lei non lo sa, ma da molti anni le sono debitore di un mio volume “Il profumo della città” che la sua amica Marina Magistrelli mi aveva chiesto molto cortesemente per fargliene dono. Non avevo potuto soddisfarla poiché mi erano rimaste solo due copie.
ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
Con il presente ricorso si intende formalizzare a questa Procura la richiesta di valutare se si sia verificata una violazione degli art. 3 e art. 32 della Costituzione da parte del Governo Nazionale e del Governo Regionale in merito al trattamento riservato ai cittadini ultra sessantenni.
In particolare, in relazione al Governo nazionale, si chiede una verifica che l’auto-autorizzazione del Presidente del Consiglio alla propria personale vaccinazione eterologa, con la somministrazione, martedì 22 Giugno 2021, del vaccino Pfizer dopo quello di AstraZeneca, giustificato dalla presenza di un basso contenuto di anticorpi rilevato dopo la prima dose, non vìoli l’art. 3 e l’art 32 della Costituzione quando, contemporaneamente, viene impedito ad altri cittadini over sessantenni, che si trovano nella stessa identica situazione di basso contenuto di anticorpi (o addirittura in una situazione peggiore, causata dal manifestarsi di rilevanti reazioni avverse) di accedere alla vaccinazione eterologa. In caso affermativo verrebbe generata una discriminazione inaccettabile, contraria ai dettami di una Costituzione democratica ed egualitaria.
In relazione al Governo Regionale delle Marche si chiede invece una verifica se la Regione, sulla base dei poteri alla stessa affidati in tema di sanità, avrebbe potuto effettuare o meno scelte che tenevano conto del diritto dei molti cittadini over 60, che hanno subito effetti negativi con la prima dose di AstraZeneca, a vaccinarsi in forma eterologa. Forma eterologa peraltro consentita ed autorizzata per la fascia di cittadini under 60, creando un’ulteriore forma di discriminazione, disuguaglianza e disparità di trattamento nei confronti del diritto alla tutela della salute, che dovrebbe essere garantito in modo egualitario a tutti.
Si chiede pertanto a questa Procura di rilevare se si è verificata o meno un’assenza, giustificata o meno, di deliberazioni in merito, che abbia portato ad una mancata protezione dal virus e dalle sue varianti in atto a livello regionale per una quota di popolazione con più di 60 anni.
Si chiede inoltre se un eventuale contagio del virus da parte di componenti di tale categoria, possa essere ricondotto alla responsabilità di mancato intervento normativo regionale. Situazione che, nel caso fosse riconosciuta da questa Procura, individuerebbe la base giuridica per il possibile avvio di una eventuale class-action.
Martedì 17 agosto 2021 20:24:24
Case private espropriate per farne case popolari
Il Comunce di Reggio nell'Emilia esproprierà gli appartamenti di più di 200 famiglie residenti per costruire case popolari con il finanziamento nazionale e regionale.
Coloro che hanno permesso questo sono Del Rio (come ministro), Vecchi (sindaco di Reggio Emilia), De Franco (assessore). .. quante famiglie stanno rovinando.
Fermate se riuscite questo progetto, per favore.
Lunedì 16 agosto 2021 21:49:30
Bravissima Lucia Nunziata! La sto seguendo su Rai2 sull'Afganistan. La sua indignazione per le posizioni dei "politologi sui Talebani" e per la politica americana le fa davvero onore. A quali popoli del pianeta andremo a raccontare che possono fidarsu di noi e collabirare con l'Occidente? E pensare che nel corso degli anni non mi sono trovata in accordo con molte sue analsi. La sua schiettezza, la franchezza con cui ha evidenziato la retorica della gestione ordinata del territorio e direi quasi il furore con cui ha parlato del filmato arrivatole sull'uccisione della donna afgana fanno di lei una persona degna del mestiere che svolge.
Venerdì 30 luglio 2021 14:50:29
Disoccupati
Salve Lucia
La sto contattando perché non so più chi contattare
Ho 59 anni e la mia professione è quella di macellaio
Ho cominciato a lavorare a 13 anni e negli ultimi 2/3 anni ho avuto tutti contratti a termine di 2/3 mesi
E da marzo sono disoccupato sotto naspi. Che finirà ad Ottobre
Il quesito che le faccio è questo...
Chi ha perso il lavoro alla mia età
Che è troppo giovane per andare in pensione e troppo vecchio per la domanda di lavoro. Che fine fa?
E credo. Che siccome la nostra nazione è un paese di over.
Credo che siamo tanti.
Premetto che ho contattato i diversi staff. Dei sindacati nazionali ma senza risposta
E sinceramente spero che lei mi sappia dire qualcosa oppure sollevare il problema.
Visto che. Lammiro perché a volte lei è una spina nel fianco
Enrico. 333-------
Mercoledì 16 giugno 2021 14:48:08
Ti seguo, ma non assiduamente.
Ieri sera mi hai deluso terribilmente la domanda, ripetuta al Ministro Di Maio sulla problematica estera in considerazione di quando asserito da Grillo.
I giornalisti non fanno che peggiorato il rapporto tra cittadini e politica.
Le consiglio di rivedersi per darsi una risposta. Credo, dalla esperienza della mia età, che il giornalista debba saper cogliere il momento di non insistere nelle domande perché l'asoltatore capisce ciò che sta avvenendo e, insistere, ritengo non faccia bene a nessuno.
Le consiglio di rivedersi.
Saluti