Messaggi e commenti per Lucia Annunziata - pagina 5

Messaggi presenti: 254

Lascia un messaggio o un commento per Lucia Annunziata utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lucia Annunziata

Domenica 7 marzo 2021 14:47:00

Buonasera, vorrei sottolineare un controsenso per quanto riguarda i docenti fuori regione. Io sono campana e insegno a roma, ma non posso fare il vaccino. Come mai? Come è possibile

Lunedì 1 marzo 2021 19:27:26

Sig. ra Annunziata, ho purtroppo sentito la sua affermazione riguardo la possibilità di fare l'infermiere o l'aiutante invece che il medico... Credo che lei sia male informata riguardo il percorso di studi di un infermiere e le sue competenze e riguardo la figura dell'aiutante che in sanità non esiste!
Sono infermiera da più di 20anni, ed ho scelto la professione per passione e non per ripiego, ogni mattina che suona la sveglia scelgo la mia professione, xche tale è! Malgrado stipendi non adeguati, mansioni confuse è gente come lei che pur chiamandosi giornalista, non coglie mai l'occasione di verificare quello che è una professione!
Mi dispiace x lei che ha perso l'ennesima volta l'occasione x stare zitta!
Mi raccomando le scuse le tenga x lei, a me non interessano xché è facile poi! !

Lunedì 1 marzo 2021 12:10:09

Non si può fare l'infermiere senza aver studiato


Salve Signora Lucia Annunziata, mi chiamo Elisabetta Ciccarone, sono infermiera presso una struttura ospedaliera romana dal 1988, credo nel mio operato come credo in quello dei miei colleghi (inutile in questo contesto sottolinearle il fatto d'esser sottopagati e con carichi di lavoro eccessivi) e credo nella formazione della nostra professione.
premesso quanto detto le vorrei sottolineare una sua infelicissima uscita nella trasmissione andata in onda ieri, domenica 28 febbraio 2021.
Stava intervistando un qualcuno della johnson & johnson e mentre cercava di spiegare un qualcosa su i vaccini, l'intervistato ha affermato che la questione non era semplice da spiegare e Lei, Signora Annunziata ha detto: "certo, non posso fare il Medico m l'Infermiere o l'aiutante lo posso fare"!!!
Mi dispiace darle una brutta notizia ma, NON PUO'!!!
non può fare l'infermiere perchè non ha studiato per farlo, occorrono 3 anni universitari comprensivi di molte ore di lavoro formativo,
purtroppo NON PUO' fare neanche l'aiutante... questa figura in sanità non esiste, esiste l'OSS... figura anch'essa formata...
La informo anche (nel caso decidesse di diventare una collega) che il lavoro è duro emotivamente e fisicamente, non si hanno soddisfazioni se non sulle facce dei pazienti (e un pò ripaga) la retribuzione è vergognosa e molte strutture private non hanno ancora il rinnovo del contratto... insomma, una PROFESSIONE bellissima ma, se escludiamo che 12 mesi fa potevamo fare la spesa evitando la fila perchè eroi, NESSUNO SA CHE LAVORO FACCIAMO.
Le invio questo scritto per esortarla a fare attenzione a quel che dice, è un personaggio pubblico e parlava in TV...
Elisabetta Ciccarone

Lunedì 1 marzo 2021 11:20:11

[Variante inglese o cinese]

C’è un importante articolo inviato a Science nell’aprile 2020 (e quindi condotto nel 2019, molto prima del Covid19) e successivamente pubblicato che dimostrerebbe l’origine in laboratorio (cinese di Pechino) della variante detta inglese n501y. Questa era stata costruire apposta (nel topo balbc) e più virulenta per saggiare la potenza dei vaccini. Infatti il vaccino Pfizer è stato provato con successo sulla variante n501y (vaccini in sviluppo da anni, non un miracolo come si dice di solito).
Se non ci credete andate su Pubmed e digitate n501y, l’articolo è di Gu Science 2020.
Impossibile che l’uomo mesi dopo abbia sviluppato la stessa precisa variante.
E scappata dal laboratorio e ha infettato il globo, variando ancora e associando d614G e n 484k (sudafrica e brasile)
Stessa cosa potrebbe dirsi per SARS COV2, sviluppata sa SRS COV in fase di progettazione del vaccino.
I laboratori sono militari e di Pechino! !
Credo che dobbiate indagare con attenzione e aprire un dibattito con gli esperti. Questa notizia potrebbe rivoltare il mondo, d’altra parte se guardate su Pubmed ci sono articoli che già evidenziano la probabile genesi del COVID19 in laboratorio.
Bruno Solerte, Direttore Geriatria, Università di Pavia (-------)

Lunedì 1 marzo 2021 10:31:37

Buon giorno dottoressa ANNUNZIATA. Sono un lucano-abbastanza dolce-, non amaro insomma. Le scrivo nella speranza di trovare sensibilità in lei. Ho scritto un po' a giornali italiani, tefeschi, inglesi e a vari personaggi che "girano" in tante trasmissioni (es. Dr. Carofiglio e De Gregorio), anche al prof. CRISANTI, solo per segnalare, anche a lei, che i numeri di contagi della repubblica Ceca sono stratosferici. Salvo oggi che è lunedì, meno controlli nel fine settimana,
poi, quasi quotidianamente, assistiamo a circa 15. 000 contagi che, paragonati a quelli italiani è come se da noi c'è ne fossero 90. 000 casi, o a quelli tedeschi - più di 120. 000. Come lei ben sa, con tanti contagi, non riesce la repubblica Ceca a verificare neanche di che virus parliamo. Praticamente dottoressa credo che, purtroppo, il coronavirus e relative modifiche, passino da Praga. Ultimamente anche la Slovacchia, nazione dove ho vissuto per più di un anno ed amo, inizia a far paura. No voglio niente io, vorrei solo che, dopo che abbia verificato ciò che le ho scritto matematicamente e non dal punto di vista medico, faccia intervenire chi di competenza, o almeno a segnalarlo, affinché venga seriamente affrontata questa situazione onde evitare che vi possano essere tanti positivi in Europa tutta. Con stima e speranza, non del ministro.

Lunedì 22 febbraio 2021 09:31:27

[Puntata del 21 febbraio 2021]

Buongiorno, Lucia,
seguo "quasi sempre" con molto interesse la vostra (tua e di Di Bella) trasmissione Mezz'ora in + sia per gli ospiti che invitate sia per la "quasi" obiettività con cui trattate le varie problematiche... Ho da fare un appunto per quanto riguarda la puntata di ieri nell'intervista sull'anniversario a un anno dal primo malato di Codogno: le persone da intervistare erano ben quattro, i dottori Villani, Filippi, Annalisa Malara e il Caposala Giorgio Milesi. Lei ne ha intervistati tre ed ha completamente ignorato il caposala Milesi, perché? se non fosse stato per la dott. ssa Malara, non avrei neanche saputo il ruolo e il nome... il rispetto per tutte le categorie di lavoratori E' PER ME FONDAMENTALE, SPECIALMENTE DA PARTE DI UNA PERSONE DI "SINISTRA" COME SPERO SIA LEI... ! sa quante cose interessanti e diverse dagli altri ci avrebbe potuto raccontare il Milesi? fa parte di una categoria... inferiore?
Grazie e a presto Gemma Pozio

Domenica 21 febbraio 2021 18:11:26

Gentilissima lucia sono una tua ammiratrice. Abito a volla napoli. Sono nonna di due gemellini di sei anni che frequentano la prima elementare... la dad sta creando molti problemi ai bambini... per loro è indispensabile la scuola in presenza. Ti prego di portare in trasmissione questo problema dei piu piccoli... che sicuramente avranno altre famiglie. Grazie

Domenica 21 febbraio 2021 15:31:02

[Governatori o president]

Mi pare che nelle istituzioni italiane non sia previsto il titolo di governatore di regione ma piuttosto quello di presidente. Perché continuare a chiamarli governatori?
Cordialità

Domenica 21 febbraio 2021 15:16:00

[In mezz'ora]

Dottoressa Annunziata oggi "a me mi", la maggior parte delle volte congiuntivi errati. Come on! Una giornalista come Lei?

Venerdì 19 febbraio 2021 19:38:48

[Antonio Di Bella dovrebbe stare più attento!]

Nel servizio sull’ammartaggio di Perseverance sul TG3 di oggi, 19 febbraio, ore 19 20: circa, Di Bella, a proposito del rover Ingenuity ha detto che il nome vuol dire “Ingenuità “, ! !
Errato... vuol dire Ingegnosità! !

Saluti cordiali,
Luisa Santoro
Roma

Commenti Facebook