Fatiscenza edifici del Rione San Gaetano a Miano

Messaggio per Luigi De Magistris

Mercoledì 3 marzo 2021 18:59:34
Gentile sindaco, per lei ormai l'esperienza come sindaco al Comune di Napoli sta terminando (di questo me ne dolgo) ma per chi vive in situazioni di costante sensazione di abbandono e spesso di pericolo purtroppo continua la vita sentendosi in costante pericolo.
Credo lei conosca bene cosa siano diventati gli edifici del rione San Gaetano dopo gli anni di completo abbandono da parte di chi avrebbe dovuto manterli in buono stato con interventi di manutenzione ordinaria; invece è praticamente IMPOSSIBILE ottenere un intervento che limiti anche la pericolosità di certe situazioni.
Sta cadendo tutto a pezzi, ci crollano praticamente pezzi di intonaco ovunque, dai soffitti delle scale ai cornicioni esterni, le illuminazioni (che pago in pigione regolarmente) sono a discrezione degli inquilini per la sostituzione, su un impianto che ricorda gli anni 50/60; l'acqua, per chi paga il pigione, è caricata dell'extra eccedenza che consuma qualcun altro... e l'erogazione del gas? beh, è dal 2017 che è stata sospesa e mai più ripristinata nell'edificio dove abito dalla nascita (n° 6). Quest'ultima faccenda che ha creato davvero una situazione orribile, niente termosifoni, niente caldaia, niente cucina a gas ma conversione di tutto in energia elettrica con aggravio sulle spese ed un riscaldamento inefficiente è stata davvero il colmo. Tutto continua a scorrere "normalmente", e la pandemia ha peggiorato, se possibile, le cose., tra il disinteresse generale. Scusi se la tedio ma per me è questione di vita, civile e decorosa, che sento aver perso insieme al diritto alla sicurezza.
Anna Maria Totaro
Da: Anna Maria Totaro

Rispondi a Anna Maria Totaro

Scrivi un nuovo messaggio a Luigi De Magistris

Altri messaggi recenti per Luigi De Magistris

Leggi tutti i messaggi per Luigi De Magistris

Commenti Facebook