Da una mamma, Bravo Luigi

Messaggio per Luigi Di Maio

Lunedì 25 luglio 2022 16:52:35
Bravo Luigi! Questo ti scrivevo nel 2019, queto ti scrivo ancora ppiu' convinta oggi. Ti considero come un figlio, dunque la mia soddisfazione è immensa nel constatare che avevo visto giusto. In un'altra mail che non ho ritovato ti suggerivo perfino di fondare un partito tutto tuo. Lo hai fatto! Ti faccio un'altra previsione: AVRAI UN SUCCESO CLAMOROSO PERCHE' HAI L'INTELLIGENZA E TUTTE LE QUALITA' PER RIUSCIRE. Ripeto, sei un vero politico nel senso piu' alto del termine e sei il migliore di tutti quelli che attualmente vanno per la maggiore per inerzia e non certo per meriti personali. Il Buon Dio ti ha fatto dono di una intelligenza superiore alla media. Studia molto, preparati ed eccoti la mia ultima profezia che purtroppo per la mia età non vedro' realizzata: a tempo debito, diventerai presidente della repubblica.
---
06/2019
BRAVO LUIGI, stai ritornando te stesso! Continua cosi', smussa gli angoli e governerete per altri quattro anni e piu'. IN CASO CONTRARIO SPARIRETE (ma questo tu già lo sai). Ripeto il consiglio che ti ho dato prima delle europee: liberati di fico, di battista e di tutti i dissidenti. Chi non è d'accordo con linea sensata che saggiamente hai scelto di seguire, maggioritaria nel Movimento credo, DIMISSIONI o RIMANGA E SI ALLINEI. Nella situazione che si è creata dopo le elezioni, anche se in parlamento siete maggioritari, NON avete piu' la forza POLITICA REALE per contrastare la Lega. Vediamo tutti i giorni come ogni vostra rivendicazione identitaria si traduce fatalmente in disaccordo rissooso che alla lunga spingerà Salvini a piantarvi senza nessun problema per lui. Anche questo TU lo hai capito. Per risalire la china, adesso DEVI andare in piazza, farti vedere, parlare con la gente, spiegare ai tuoi elettori che per realizzare i vostri progetti, l'unica via da percorrere e' quella di restare al governo rispettando alla lettera l'accordo firmato con salvini senza polemiche sterili e pericolose contrapposizioni che servono solo ad aprire il fianco alle critiche dell'opposizione. Se non lo hai già fatto, parlane con Conte e lavorate INSIEME per il vostro bene e per quello di tutti noi. I poltronari recalcitranti, che non brillano certo per intelligenza politica, VOGLIONO LA ROTTURA. Non mi sembra inverosimile l'dea che stiano ingenuamente pianificando un nuovo partito da fondare sulle macerie del 5 Stelle e da associare in seguito al PD per tornare a governare. Il loro cervellino non riesce a capire che, qualora questo accadesse, si ritroverebbero ad occupare solo qualche insignificante strapuntino concesso loro magnanimamente dal PD. Il novello Diogene Zingaretti sta cercando col lanternino nuove alleanze e vi ha nel mirino da quando è stato eletto. Furbescamete finge di respingere con fermezza l'idea di un'alleanza con voi, in realtà sta giocando a fare la talpa scavando pericolosi tunnels sotterranei per raggiungere il suo scopo.. Vai avanti ! Non sarà facile, ma sono certa che malgrado la tua relativa inesperienza politica saprai guidare il movimento al successo grazie al tuo carattere forte e pacato, alla tua sottile intelligenza e al tuo istinto da vero poliitico che ti rendono persona capace di lottare ad armi pari con Salvini e che, nonostante le apparenze sfavorevoli, ti mettono sul suo stesso piano. Coraggio, ti sosterremo. Auguri !
Con stima.
---
2019
Caro luigi, tuo "fratello" di battista, novello caino, che è andato in guatemale furioso per non essere stato scelto lui a capo del movimento, che pero' con video e videetti si è tenuto sempre presente, che è tornato col preciso intento di farti fuori con finti e malrvoli "consigli da amico", che ha carpito la tua buona fede e ti ha convinto ad andare a trattare con i gilets jaunes, che ti ha dato il colpo di grazia insinstendo e riuscendo a farti attaccare in malo modo salvini... perche' resta ancora nel movimento e chiede perfino "scusa" a di maio? ve lo siete chiesto? rimane perché vuole fare adepti per il nuovo partito che ha in testa di fondare: " di battista premier".
un individuo cosi' non va ascoltato, va isolato e cacciato dal movimento per il quale e' diventato pericoloso come un cancro incurabile che porta alla morte del malato.
rimani, luigi, agisci e segui le tua linea. vai in piazza come salvini, parla alla gente, spiega come lla tua fiducia è stata tradita da chi faceva il finto amico, tuo e del movimento. chiedi scusa per la tua ingenuità di giovane che crede all'amicizia, che sta lavorando bene ma che, non essendo presntuoso, mette in dubbio le sue capacità convincendosi delle "buone" ragioni dei finti "amici" e ne segue i consigli che mirano solo a distruggerlo. diventa piu' furbo, valuta bene con la tua testa i consigli che ti vengono dati, diffida sempre e segui solo il tuo istinto politico che ti guida ottimamente. per il bene del movimento, espellete tutti i dissidenti che, non essendo d'accordo, non hanno ragioni di restare per fare solo opposizione portando i 5 stelle finire come il pd. agite, eliminate "chirurgicamente" le cellule cancerose una ad una, fate "pulizia" senza esitazioni e il movimento ritornera' come per incanto in ottima salute.
Da: Anna

Rispondi a Anna

Scrivi un nuovo messaggio a Luigi Di Maio

Altri messaggi recenti per Luigi Di Maio

Leggi tutti i messaggi per Luigi Di Maio

Commenti Facebook