Blocco esecuzione sfratti immobili non abitativi

Messaggio per Mario Draghi

Sabato 13 febbraio 2021 21:07:20
Buonasera prof Draghi, il blocco dell'esecuzione degli sfratti decretato dal governo Conte ha causato notevoli problemi economici ai piccoli proprietari e ha diffuso la senzazione di essere noi utili solo al pagamento delle tasse e per svolgere un' opera di sostegno sociale.
Intendo specificare che oltre al non introito dei canoni per più di 15 mesi abbiamo sopportato il pagamento dell'Imu e delle tasse su canoni non percepiti dei negozi. Di pari passo al peso economico è cresciuta la consapevolezza che molti esercenti sfruttassero la pandemia per non pagare anche i canoni dei mesi di pandemia, nonostante gli aiuti dello Strato. Possiamo dire che, in effetti, le attività quali bar e ristoranti non sono mai stati chiusi ma solo limitati nell'attività che con un po' più di impegno comunque garantiva delle entrate ? Nessuno di questo tipo di esercente dice di aver ricevuto i ristori e tutti risultano nullatenenti! Allora mi chiedo se non fosse stato necessario un controllo sulle necessità e sull' utilizzo dei soldi pubblici. La più grande amarezza è il constate che lo Stato con il blocco degli sfratti abbia in pratica avvallato il non rispetto del contratto d' affitto.
Noi piccoli proprietari di negozi non siamo stati neppure presi in considerazione né per un ristoro né per uno sgravio fiscale
Confido nel suo futuro operato.
Da: Carmen Pirovano

Rispondi a Carmen Pirovano

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Draghi

Altri messaggi recenti per Mario Draghi

Leggi tutti i messaggi per Mario Draghi

Commenti Facebook