Messaggi e commenti per Mario Draghi

Messaggi presenti: 732

Lascia un messaggio o un commento per Mario Draghi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Giovedì 21 ottobre 2021 10:01:11

Rimborsi sisma 1990-1992


Caro Presidente, Le voglio segnalare, spero non inutilmente, la paradossale trentennale vicenda dei rimborsi sisma 90 alle province di Catanai, Ragusa e Siracusa. Dopo inenarrabili vicende giudiziare fu sancito il diritto al rimborso del 90% delle tasse versate per il periodo 90-92. Circa sette anni fa fu finanziata una prima somma per i rimborsi, somma che dopo fu incrementata, ma ancora non sufficiente. Quindi si penso con un qualche emndamento di rimborsare agli aventi diritto solo il 50% a titolo di acconto. Ora non si ha notizia di alcuna iniziativa atta a finanziare il rimanente 50% del dovuto. Questa situazione va avanti da circa trenta anni, credo che data la situazione economico politica attuale uno sforzo potrebbe essere fatto per chiudere questa vicenda che, in qualche modo discrimina e penalizza noi cittadini, del Sud, che, a suo tempo, abbiamo fedelmente e puntualmente, versato somme che non avrebbero dovuto essere versate, ed ora dopo un trentennio aspettiamo ancora di essere rimborsati. Grazie per quello che vorrà fare.

Giovedì 21 ottobre 2021 09:05:10

Pensioni vergognose invalidi civili


Mio figlio invalido 80% psichico riceve la "vergognosa pensione di 297 euro mensili"!
ma di cosa stiamo parlando! ! ? ?
neanche un cane puo'"vivere"
con una simile pensione, che e'
e l e m o s i n a!!!

Mercoledì 20 ottobre 2021 21:34:16

Caro carburanti


Salve. Mi piacerebbe che assieme a tutti gli interventi a favore degli italiani tipo riduzione dell'Irpef, interventi per calmierare gli aumenti sulle bollette energetiche, interventi sul sociale, ecc ecc, si intervenisse anche sull'aumento giornaliero dei carburanti. Ogni giorno vediamo distributori che aumentano di un centesimo o di due benzina, gasolio, gas! Ma non c'è nessuno che li controlla??? Sono motivati questi aumenti??? Lo possono fare tranquillamente? Chi lavora con l'auto, chi trasporta prodotti, ogni giorno si vede decurtata parte del suo stipendio. I prezzi aumentano e stipendi e pensioni sono sempre gli stessi. Così stiamo impoverendo una Nazione!!! Vorrei da parte del Presidente del Consiglio Draghi un attenzione e una presa in considerazione di questo problema. Ringraziando per l'attenzione, gradirei, se possibile un parere su quanto segnalato. Saluti

Mercoledì 20 ottobre 2021 21:22:32

Visto che nessuno ci risponde e visto che le nostre osservazioni tipo reddito della vergogna, nuovo assegno familiare che toglie ai redditi medio-bassi con risparmi super sudati e super tassati e da ai redditi altissimi senza risparmi perche' hanno fatto e fanno la bella vita non vengono prese in considerazione non e' che scriviamo inutilmente? Oggi ho scritto in merito all'abusivismo edilizio ed ho dimostrato che e' diverso da come hanno fatto credere e cosa fare per porvi rimedio, rilanciare l"edilizia, eliminare le mazzette sulle concessioni edilizie con il conseguente aumento del PIL.

Mercoledì 20 ottobre 2021 20:00:08

Signor presidente, credevo che con lei l'italia avrebbe trovato la persona giusta per farla rinascere, mi sto rendendo conto che lei é come tutti gli altri. Pilotato dalla politica. La prego cominci ad occuparsi degli italiani e non dei loro "rappresentanti"

Mercoledì 20 ottobre 2021 19:20:43

Sono una mamma arrabbiata!!!


Buonasera sig ministro, volevo sapere se è una cosa normale il fatto che mia figlia compie 12 anni il 1 Dicembre è dato che non può fare il vaccino prima dei 12 anni e visto che è una atleta agonistica dovrà fare 6 tamponi rapidi per poter gareggiare e poter entrare in piscina. Cordiali saluti buona serata

Mercoledì 20 ottobre 2021 08:58:06

Tassazione Locazione Turistica


Buongiorno perché un dipendente che guadagna sotto €10000 non paga tasse e chi fa la locazione turistica come lavoro principale le deve pagare? Il turismo porta soldi a tutti perché siamo penalizzati? Grazie

Martedì 19 ottobre 2021 19:35:10

Serie comunicazioni e riflessioni


Io e la mia famiglia comprese le bambine di 14 e 15 anni abbiamo fatto il secondo vaccino a giugno io il pezzotto di AstraZenega ma non accetto che per seguire il ministro della Salute che quale capo di partito non dovrebbe fare parte di questo Governo si criminalizzano chi per paura o altro non si vuole vaccinare. Quello che e' stato fatto contro i cosiddetti novax che poi novax non sono offende la coscienza umana. Se i non vaccinati sono un pericolo per l'Italia allora perche' avete aperto le frontiere agli stranieri? Se non ci sono i soldi per i tamponi gratis allora perche' avete fatto arrivare oltre 50. 000 stranieri che oltre a costare piu' dei tamponi creano anche problemi di sicurezza? Dott. Draghi stia attento che i politici tra i percettori del reddito della vergogna stanno scegliendo i raccomandati da utilizzare negli uffici comunali! Questo non e' avviamento al lavoro ma al clientelismo! Al sud il posto fisso pubblico e' ambito da tutti e chiunque e' disposto anche pagare per averlo. Quando si fanno i concorsi, naturalmente truccati, per pochi posti partecipano decine di migliaia di concorrenti! Dott Draghi Le ricordo che la Sua legge sul nuovo assegno familiare da gennaio mi rapinera' 1/5 della pensione unitamente a moltissime migliaia di persone come me. E Le ripeto chi ha un reddito annuo di oltre 40. 000 € piu' di me ma senza risparmi si vedra' moltiplicato l'assegno di 30-40 volte (veda tabelle INPS) mentre io ugualmente con moglie e dui figli a carico perdero' assegni e detrazioni! In tal modo dopo avere lavorato per oltre 40 anni senza un giorno di assenza non arrivero' piu' a fine mese perche' colpevole di non avere dilapidato, come hanno fatto e fanno i politici che hanno avuto ed hanno il potere in Italia, i miei super sudati e super tassati risparmi!!! Dott Draghi Lei da economista questo errore non lo puo' fare e non lo puo' fare anche da onesto essere umano! Togliere il pane dalla bocca dei bambini! Dott Draghi Lei questo errore non lo puo' fare nemmeno da europeista convinto perche' Lei sa che nessun paese europeo eroga gli assegni familiari in base al mod isee! Presumo che e' stato fatto cosi' per aiutare glj stranieri, come il reddito della vergogna, che hanno i soldi all'estero ivi compresi quelli delle rapine in casa, dei furti, della prostituzione, dello spaccio di droga e dell'accattonaggio che hanno il mod isee pari a ZERO. Se la ingiustissima legge non sara" cambiata trasferiro' mia moglie, le nostre bambine ed ii risparmi nel suo paese a Bucarest e mi organizzero' assieme agli altri per difenderci dai rapinatori che non usano le armi ma le leggi! Ho fatto il militare di leva.

Martedì 19 ottobre 2021 17:49:09

Una finta nazione vorrebbe una ripresa vera


Illustrissimo Presidente Draghi,

L’incalzare della decadenza italiana (inclusa la Corruzione) non potrà essere annullata dalla ripresa (speriamo non una ripresina).

Mancano nel Paese: capacità gestionali di qualità nelle istituzioni, che indicano l’esistenza di problemi strutturali, da lungo tempo trascurati, e l’assenza di alcuni strumenti necessari a gestire ogni stato.
Per questi ed altri motivi sarà forse necessaria una ripartenza dello stato, su basi serie, chiare e trasparenti. Visto che la nazione Italia è stata una burla bislacca concepita dai nostri bisnonni, per motivi da accertare... L'Italia, as it is, non puô riprendersi veramente. Gli mancano...

Mi permetto di offrirle i risultati di un’inchiesta SOCIALE su Italia e Nord Europa, portata avanti DALL'ESTERO per più di un 10ennio. Che ha previsto da tempo l’ingestibilità del Bel Paese.

I miei riguardosi saluti da un Paese avanzato, o quasi.

Ulrico Reali (ex funzionario europeo, sociologo, pensionato)

Martedì 19 ottobre 2021 17:09:40

Gentilissimo Presidente, ho letto le novità sulla Legge 104. Le voglio far sapere che assisto mio marito diversamente abile da ben 42 anni. Dal 2019 si è aggravato e adesso è un vegetale, si nutre tramite sondino. Paghiamo tutto di tasca nostra dalla luce a visite urgenti esami etc.. io non ho più una vita giorno e notte sempre ad accudire. Ha la 104 ma penso che dovrebbe avere la 304 per la gravità che ha. La ringrazio e La saluto. Moglie disperata

Commenti Facebook