Messaggi e commenti per Mario Draghi

Messaggi presenti: 809

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Domenica 23 gennaio 2022 21:25:37

Buonasera Signor Draghi, vorrei esprimere ma mia contrarietà a questa discriminazione dovuta al super green pass, nonostante io abbia affettato tutte e tre le dosi di vaccino, tutto qui e' il contrario di tutto, perché adottare questa strategia discriminatoria, non e' umana, non e' giusta, esistono i tamponi che voi. Stessi avete concesso come alternativa e che comunque io stessa se devo accompagnare mia figlia in ospedale con problemi di salute nonostante entrambe vaccinate ci viene richiesto il tampone, che ancora oggi sembra essere lo strumento più efficace per conoscere la positività, mi credaa la mia stima per lei e per i suoi ministri e' venuta a mancare, bisogna lasciare libera scelta alle persone di continuare con i tamponi e che li sia permesso di entrare in ogni luohlgo con esso, non si può accettare una politica del genere, così si sta creando una guerra, rendendo ancora piu' labile i rapporti umani, non merita nessuno questo, quelle persone sono le stesse chi vi pagano le tasse, vi prego basta con questa discriminazioni
, Ve lo chiedo per favore, non serve a nulla, state dando solo adito di pensare a chi già lo pensa a un ricatto morale ed economico, il super green pass sta distruggendo tutto e tutti ! Io non ci sto e voi non ne avete il diritto !!! Stop a questa discriminazione! !

Domenica 23 gennaio 2022 19:38:19

Il presidente Professore Mario draghi il meglio presidente capace seria ha fatto ripartire l'economia. Il governo c'è non deve dare più i BONUS il 110 edilizia è stato uno spreco la grande moda dei BONUS in tanto paga lo stato tutto nuovo la caldaia gli infissi nuovi che vengono sostituiti in ottimi condizioni la facciata termica anche dove non c'è bisogno "PAGA LO STATO" si fa tutto nuovo.

Domenica 23 gennaio 2022 17:44:19

Bonus e Superbonus - sconto in fattura


Ill. mo Signor Presidente,
Ultimamente attività del Governo a dir poco imbarazzante.
Altalena di leggi, decreti, disposizioni che gettano le imprese nel caos.
Non esistono solamente i grandi gruppi, tra i quali ci sono anche i disonesti, esistono migliaia di piccole imprese: idraulici, elettricisti, impiantisti in genere che non sanno più come comportarsi.
Che fine ha fatto il limite di 10. 000 euro al di sotto dei quali non necessita il visto di conformità e congruità delle spese ?
Dal 12 di novembre 2021 non c’è modo di inoltrare all’Agenzia delle Entrate le pratiche per lo sconto in fattura praticato ai propri clienti con insopportabile scompenso valutario.
Ringrazio per l’attenzione.
Cordiali saluti
Gino DURISOTTI

Domenica 23 gennaio 2022 15:04:47

Presidente repubblica


Lei prof. mario draghi deve fare il presidente della repubblica italiana perché se lo merita ed è meglio essere comandante su una nave piccola che secondo su un transatlantico. Auguri Lucia paffumi.

Venerdì 21 gennaio 2022 00:28:08

Buonasera Presidente,
Agli ultracinquantenni (magari anche con un lavoro part-time) che da ormai tre mesi per poter lavorare effettuano tamponi (15 € cad) a giorni alterni, gli unici sicuri di dare a tutti la certezza di essere negativi... In lockdown anche volontario da due anni per semplice buonsenso e sempre attentissimi nell'adottare ogni tipo di precauzione... Perché non dar loro la possibilità di prenotare il Novavax che stavano attendendo con ansia? Non si potrebbe aspettare l'arrivo del Novavax (proprio a metà febbraio, sembrerebbe, quando il loro green pass dovrebbe essere già attivo) senza costringerli a farsi sospendere dal lavoro? Perché rendere sempre tutto così difficile?

Giovedì 20 gennaio 2022 14:50:19

Al governo


Buonasera,
Non capisco perché e come mai o posso solo immaginare, continua questa buffonata sul greepass (io ho il super greepass), ma sono contraria, sono a favore dell' Onorevole Meloni all'opposizione; secondariamente e ancora più importante, l'economia italiana sta andando a bagno: sono una docente e sia io che altri miei colleghi non abbiamo visto stipendio ne a dicembre ne a gennaio anche se precari, ma se non fosse per noi che andiamo a lavorare pur non essendo pagati, la scuola che fine farebbe? A Voi interessa qualcosa? ! Questo è il mio campo, ma ce ne sarebbero altri da farci un elenco enciclopedico. Complimenti comunque! Spero Voi abbiate il coraggio e la coscienza e pure la correttezza di cambiare, altrimenti non ho proprio idea di come reagiranno gli italiani sotto questa truffa che è peggio di una dittatura.
Cordiali saluti
Maddalena Descalzi

Mercoledì 19 gennaio 2022 13:14:27

Buongiorno presidente, sono un insegnante di scuola primaria e voglio farle presente che le tanto decantate mascherine Ffp2 non le ho mai ricevute o meglio nella scuola dove lavoro non sono mai arrivate.
Siamo 4 di noi in famiglia: 2 insegnanti, 1 impiegato comunale e uno studente universitario all'ultimo anno di medicina che fa tirocinio in ospedale.
Nessuno di noi 4 ha MAI ricevuto una mascherina.
Tutto a spese nostre e ce ne vogliono 4 al giorno!
Si faccia un po' i conti e non dite cose non vere in TV.
Lo stesso messaggio lo invio al ministro Bianchi che si vanta che la scuola sta funzionando bene.
Non è vero!!!
Buona giornata

Martedì 18 gennaio 2022 07:12:41

Buon giorno non so chi leggerà e se mai un giorno questo SMS verrà letto.. sono mamma di due ragazzi di 11 e 14 anni oggi andrea11anni è a casa x 10 Giorni x 2contatti positivi con compagni ! domanda perché se sono negativa al lavoro posso andare e se sono negativo non posso andare a scuola

Lunedì 17 gennaio 2022 17:42:02

Delusione


Egr. Presidente so di nn essere nessuno ne x Lei né x altri e se mai la facessi finita nn credo che lei si possa sentire in qualche modo in colpa sono vittima di tante di quelle cose che n se neanche lei immagina ma d'altronde come dicevo nn sono nessuno... nn ho né potere né denaro quindi non sono niente

Lunedì 17 gennaio 2022 00:30:22

Riflessione sul mondo delle Professioni


Buonasera Presidente,
mi permetto di condividere con Lei una breve riflessione sul mondo delle professioni, con particolare attenzione alle professioni ordinistiche di rango economico, con le quali, per motivi di lavoro, sono sempre in contatto. Ciò che noto, nella pratica di tutti i giorni, è una commistione tra il concetto di "imprenditore" e quello di "professionista". Si dice spesso che chi esercita la professione (ad esempio un commercialista od un consulente del lavoro) deve avere anche spirito imprenditoriale. Mi viene però da pensare che le due figure sopra citate hanno una diversa base giuridica: l'art. 2082 del Codice Civile per l'imprenditore, nel quale spicca l'aspetto dell'organizzazione dell'attività economica, finalizzata alla produzione od allo scambio di beni o di servizi, mentre l'art. 2222 del Codice Civile riguarda il professionista, quale lavoratore autonomo, dove emerge - a mio modesto parere con un certo connotato intellettuale - il compimento di un' opera o di un servizio con lavoro prevalentemente proprio. Posto quanto appena detto, mi lascia perplessa il fatto di pretendere che un professionista debba per forza agire con spirito di imprenditore, Non solo: ma tale idea diffusa soffoca l'emergere di tanti professionisti eccellenti di profilo puramente intellettuale che potrebbero aumentare la qualità delle prestazioni offerte alla collettività. Sarebbe invece auspicabile che in ogni realtà professionale ci fosse obbligatoriamente una figura del genere: una persona che non "rischia" necessariamente con partita IVA, ma che sia in grado di assistere il titolare di uno studio professionale (spesso impegnato nella ricerca dei clienti e nelle relazioni interpersonali) con una apporto intellettuale di inestimabile valore, fatto di interpretazione normativa, di assistenza alla consulenza, di preservazione delle buone pratiche. Tutto questo, secondo me, anche a costo di creare un "tertium genus" a fianco del lavoro subordinato e di quello autonomo. Non La trattengo ulteriormente, se non per esprimerLe il desiderio che questa tematica venga prima o poi inclusa nell'Agenda del Governo.

Concludo ringraziandoLa per l'attenzione e complimentandomi, da cittadina, per il prezioso lavoro da Lei svolto.

Auguro pertanto Buon Lavoro a Lei ed al Suo Staff.

Cordiali Saluti, Lucia Corsi.

Commenti Facebook