Messaggi e commenti per Mario Draghi

Messaggi presenti: 18

Lascia un messaggio o un commento per Mario Draghi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 21 ottobre 2020 12:17:28

Buongiorno egr. Prof. Draghi. Le scrivo in merito all'aspetto TIERING che Lei aveva illustrato. Sono laureato in Economia e Rischi Finanziari e a Novembre dovrei finalizzare la specialistica. Sto finalizzando uno studio in merito ad un nuovo modello finanziario. Sarei onorato di condividere alcune idee con Lei.
La saluto cordialmente.
D'Angelo Francesco Ilia.

Martedì 15 settembre 2020 10:52:10

Buongiorno Dottor Draghi.
Mi chiamo Emanuele Marazzi e sto organizzando un evento dedicato all'educazione finanziaria per un importante ente no profit. Mi permetto di disturbarla perché mi piacerebbe coinvolgerla in questo progetto magari anche solo con una sua testimonianza vocale.
Se le cosa potesse essere di suo interesse, mi permetto di lasciarle il mio numero di cellulare (331. -------) oppure può scrivermi alla mail che ho indicato qui sopra.
Grazie mille per la sua attenzione e spero di poterla sentire presto

Emanuele Marazzi

Lunedì 7 settembre 2020 18:38:14

Crisi economica post Covid
vorrei sottolineare come si sta sbagliando la cura
bisogna muoversi con un governo forte e deciso
con un Europa unita ma che cambi atteggiamento
tutti gli stati europei devono essere più solidali tra loro
meno prestiti più fondo perduto associato ad una quota
messa a disposizione della banca centrale europea
per acquistare debito pubblico di ogni singolo paese
da una mia analisi il mercato non sarà più quello
di prima la globalizzazione selvaggia è finita
si inizierà a incrementare la domanda interna
di ogni singolo stato e il primo mercato solido diventerà quello europeo
per poi espandersi ad altri mercati esteri
per fare questo ribadisco ci vuole un governo forte in ambito europeo
e un Europa che cambi rotta
alle aziende in buon stato sia grandi e piccole medie imprese
serve un piano di sviluppo e sostegno anche studiando varie forme di riconversione verso nuove sfide di mercato
per fare ciò occorre ricerca verso un mercato più ecologico e sostenibile
bisogna fare ricerca puntare su nuove tecnologie, nuovi prodotti
solo cosi potremmo creare futuro per i nostri figli e nipoti
l'immigrazione va fermata e tramite accordi coi vari governi
bisogna studiare un modo per aiutarli a casa propria
ogni persona a diritto di vivere nel proprio paese
L'O. N. U. DEVE FARE IN MODO CHE QUESTO POSSA AVVENIRE
concludendo vorrei dire due parole al presidente del consiglio
mio nipote mi ha chiesto il Bazooka non a sparato i soldi promessi
ho dovuto spiegarli che era rotto ma nonno io non ho i soldini per pagare il debito tranquillo gli ho detto adesso stanno preparando un film che stupiranno l'Europa il debito lo pagheremo con gli incassi del film.

Ho scritto un libro inviato al presidente della Repubblica al Santo Padre a membri del Governo Europeo ed Italiano al presidente del Consiglio ecc...
attendo almeno una risposta da parte loro, anche se sono un piccolo granello
di sabbia popolare spero che questa lettera arrivi fino a loro
io rimango in attesa

OCCORRE UN PIANO EUROPEO DI RIPRESA TRIENNALE CHE AIUTI AD ACCOMPAGNARE FUORI DALLA CRISI TUTTI I SETTERI ECONOMICI
CONSAPEVOLI CHE ANDRA ADOTTATO UN CAMBIAMENTO DI INNOVAZIONE E RICERCA IN NUOVI STTORI NASCERANNO NUOVI LAVORI E NUOVO IMPIEGO
ALCUNI LAVORI ANDRANNO A FINIRE VERRANNO SOSTITUITI DA ALTRI
SOLO UNITI SI VINCE LA SFIDA

Martedì 1 settembre 2020 23:01:00

Buonasera dr Draghi ma è in vacanza sul Gargano in questo momento? ? Cordiali Saluti.

Domenica 30 agosto 2020 20:33:23

Egregio dr. Draghi,
Le posso dire soltanto questo: la Sua Italia non va avanti per due validi motivi e, precisante: l'incompetenza e l'ignoranza. E. poi, per non parlare della megalomania medievale come la prepotenza e l'ARROGANZA.
CORDIALITÀ

Domenica 30 agosto 2020 19:28:02

Egregio dottor Draghi solo lei potrà portare in salvo la nostra Italia. sono un poliziotto e a nome di tutti i miei colleghi la invitiamo a considerare la possibile guida del paese, assistiamo tutti i giorni a grandi disagi di ogni genere. sono fiducioso nella sua guida colma di vera esperienza. le formulo un cordiale saluto da parte mia e di tutto il corpo di polizia.

Egregio dott. Draghi sono di nuovo il poliziotto, questo mio ulteriore messaggio, spero possa toccare il suo cuore. io e i miei colleghi abbiamo combattuto terrorismo ed altro per dare serenità al popolo italiano, questo nostro sacrificio è costato molte vite, la nostra patria non merita una guida approssimativa, ma una vera figura carismatica, siamo certi che lei possiede tutte le qualità per dare risposte efficaci per il bene degli italiani. Dio sceglie i guerrieri migliori per onorare il suo sacrificio. possano le mie parole accarezzare i suoi validi pensieri. di nuovo cordiali saluti

Martedì 25 agosto 2020 17:57:19

Dott. ssa Daniela Cacioppo
Financial Advisor
Viale ------- 121
91011 Alcamo (TP)
-------

Preg. mo Prof. Mario Draghi, come sta? Io bene, grazie. Ho ascoltato con grande  interesse e piacere il suo discorso inaugurale al Meeting di Rimini e ne ho trovato molti punti di riflessione. Concordo con lei con il concetto di "interdipendenza comune europea". Ritengo che necessiti una "Politica per l'Economia ed una Economia per la Politica". Per coniare un termine la "Geo-Economico-Politica". Agendo cioe' sulla politica delle Nazioni, si puo' modificare positivamente la loro Economia. Credo in una Europa coesa e forte ed auspico la creazione della Banca Europea e Mondiale per le Innovazioni Tecnologiche, in cui ogni Nazione possa attingere e scambiare le proprie tecnologie con le altre Nazioni, al fine di un continuo sviluppo tecnologico. Credo fortemente anche nel Liberismo Economico, grazie al quale selezionare le migliori Menti. Spero che il mio progetto di "Big Europe", da me teorizzato nel 2016 e che le avevo inviato, possa totalmente attuarsi, per il Bene della Geopolitica del Mondo. Complimenti per il suo Discorso! I miei più cordiali saluti. Roma 25. 08. 2020. Dott. ssa Daniela Cacioppo

Giovedì 20 agosto 2020 20:13:50

Buonasera Dottore Le scrivo per sapere come possibile un DPCM del mese maggio. Sono una partita iva e aspettavo con impazienza qualche soldo a fondo perduto
per risollevare un po le mie finanze. Confido in Lei per una risposta visto che dal presidente Mattarella in giu e anche l'opposizione con relativi programmi se nè sono
ultrafottuti: Come possibile fare una lotteria simile discriminando tanta gente come me prendendo come riferimento solo fatturato aprile 2019 e gli altri? A marzo siamo rimasti chiusi lo stesso..

Mercoledì 19 agosto 2020 15:10:38

Egr. Dr. DRAGHI Le scrivo questa lettera con la speranza che abbia un attimo per leggerla e per meditare su quello che potrebbe fare per migliorare la situazione italiana. Sono una cittadina nauseata di tutti i partiti politici esistenti, senza parlare poi delle figure nauseanti presenti in Parlamento interessati solo alla poltrona, tanto che sono fermamente decisa a non voler più votare. Le dico questo perché penso che l'unica persona che ci può risollevare dal baratro in cui ci troviamo e meritevole della fiducia degli italiani sia Lei. Spero che non sia la sola a fare questo appello con grande stima La saluto cordialmente.

Mercoledì 19 agosto 2020 11:12:41

Don
Romano Dott. Nicolini
Istituto ‘‘Valloni’’
Via -------, 1
47923 Rimini (RN)
Telf. 0541 -------
Cell. 339 -------
Email: -------

“Tu regere imperio populos, Romane, memento”.
Dottor Draghi, Lei è romano e quindi deve obbedire a Virgilio che ordina di governare il mondo. Il segreto di questa capacità di comandare sta nel fatto che Roma arrivava con la forza ma poi si conquistava la stima dei popoli con la cultura. Lo riconosce nientemeno che il premier Boris Johnson nel libro: ” Il sogno di Roma” (Ed. Garzanti, 2010, pagg. 285).
COSA FARE? Usi tutto il prestigio che la Divina Provvidenza (ed i Gesuiti, Suoi maestri) Le ha concesso per sollecitare tutte le competenti autorità a restituire a tutti, proprio a tutti, nelle medie, le BASI della lingua latina. Essa non serve per addurre denaro ma stimola la voglia di imparare per il gusto di imparare: solo così la CULTURA aumenta: se la si incentiva con prospettive di denaro si perde tempo.
Dottor Draghi, mi creda: ho ragione io; se la nostra Patria ripartirà per guidare il mondo nella stima della cultura anche con questo strumento iniziale del latino, allora si può sperare in una vera ri-partenza del post “ corona virus”.
Valeas!
D. Romano Dott. Nicolini
Rimini, 19 agosto 2020

Commenti Facebook