Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 11
Messaggi presenti: 946
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Sabato 19 febbraio 2022 13:36:39
Incontro con Putin
Egr. Presidente,
vorrei pregarla di non trattare il pres. Putin
come un nemico (così hanno fatto Francia e
Germania) ma da italiano, accorci le distanze e
abbia fiducia in Lui, porga la mano, si faccia fare il tampone da Loro. Credo che gli manchi Berlusconi!!! Qualunque cosa farà ho la massima fiducia in Lei. Buona Fortuna!
Sabato 19 febbraio 2022 11:00:47
Donna con famiglia
Buongiorno, con il cuore in mano, le chiedo di ripensarci su quota 41... io ad esempio ho più di 40 anni consecutivi di lavoro, la mamma invalida, due figlie di cui una incinta che vorrei poter aiutare... ma lavoro ancora... sono molto stanca... e le chiedo almeno per noi donne quota 41 senza vincoli... grazie, ieri infinite x il suo prezioso tempo ed attenzione... buon lavoro
Venerdì 18 febbraio 2022 19:26:59
All the best
Esimio Presidente del Consiglio, Peter ed io desideriamo vivamente esprimerLe il nostro orgoglio di avere al "comando" di questa FAVOLOSA NAZIONE una persona come Lei. Please don't give in, because you the only one who can "save" Italy. BEST REGARDS Camilla e Peter👍💪😊
Venerdì 18 febbraio 2022 14:06:43
Pensioni
Buongiorno spero che questo messaggio possa pervenire a chi si occupa di pensioni e magari anche al dott. Draghi. Si sta parlando della nuova riforma delle pensioni che impensierisce molti lavoratori che come me sono vicini al traguardo. Ho 59 e lavoro da 40 e tra due anni potrei usufruire della pensione di anzianità anticipata legge Fornero, che mi sembra di capire volete scardinare in più volete portare tutto al contributivo per risparmiare. Come al solito si fa cassa con i soldi dei lavoratori. Già se andassi con il sistema misto arriverei ad una pensione si è no di 1. 100,00 euro se ci mette pure le penalizzazioni l’importo pensionistico si abbassa ancora a fronte di 42 anni di servizio. Chi è andato quest’anno con 67 anni di età e 39 di contributi ha preso lo stipendio intero. Le sembrano giuste queste differenze, chi ha cominciato a lavorare giovane viene pure penalizzato. Comunque per far quadrare i conti tra un po’ di anni vi troverete con persone anziane che non c’è la faranno a passare il mese con la pensione.
Non si può generalizzare e penalizzare chi ha lavorato 42 e ha sempre versati i contributi.
Mettetevi una mano sul cuore, noi lavoratori non siamo numeri ma persone che mandano avanti questo Paese.
Chissà se qualcuno si prenderà la briga di leggere il mio messaggio e magari rispondere.
Saluti
Venerdì 18 febbraio 2022 10:04:57
Perso lo slancio? Perche ?
Negli ultimi 20 anni, l’Italia ha iniziato a perdere il suo slancio. La mentalità siciliana si è diffusa, in combutta con la Corruzione, nel Paese. Gli insuccessi sociali e poi economici iniziarono a moltiplicarsi. Difficile vedere reazioni di rigetto della politica. Nella vita economico/sociale si iniziô a vedere la stagnazione in alcuni settori. In pratica un sopravvenuto meccanismo frenante si estendeva quà e là. Rigetto dei cittadini ? Pochi, infatti il popolo non sa di avere diritti. E nello stato difficile trovare funzionari o politici motivati per il lavoro di qualità (la qualità esiste invece nelle strutture corruttive o mafiose...). La professionalità nello stato è cosa poco frequente. Ecco perché nessun governo, mi pare, affrontô il Problema Sociale, quello che Moro voleva risolvere (ma non fece in tempo...). E quindi iniziô cosi quella forte opera di erosione morale ed ideologica degli Italiani. Stiamo divenendo un popolo Latino Europeo..., cioé corrotto.
Tanti problemi irrisolti hanno continuato lungamente a perpetuare/allargare il Male Oscuro Italiano (V. Allegato). Né la politica, né i media hanno voluto discutere il problema sociale, il quale pertanto si è ingigantito.
La difficoltà di capirsi, che si diffonde con la sovrapposizione del Pubblico sul Privato, sovrapposti nelle istituzioni, non fa che ingigantire i problemi invece di risolverli. Notiamo che non esiste COESIONE in Italia ; e poi il parlamento ha difficoltà a funzionare per manco di alcuni strumenti necessari... Ecco alcune stranezze, che sono legate ad un problema sociale antico, talora mentale:
- L’assenza di Realismo in ogni scenario politico/sociale italiana ; mentre molti espatriati hanno imparato il Realismo all’estero...
- dai politici in genere ci si aspetta delle capacità cotruttive, per poter COSTRUIRE. I politici italiani hanno capacacità distruttive... (per la coesione che manca). Ed il popolo accetta, non vedo proposte serie neanche fuori del parlamento (anche se Draghi fa molto). Le strutture statali sono in contatto nascosto con la Corruzione, o sanno combatterla ? ?
- i nostri delitti impuniti sono un primato EUROPEO..., ma anche in Grecia...
Un popolo che non sa di essere malato non si curerà mai... ! Quindi il Paese puô facilmente peggiorare. Quale è la percentuale di politici che combattono SERIAMENTE LA CORRUZIONE ? Puô Draghi combattere tutto un sistema che cammina sulla, o con, la Corruzione ? Corruzione o non Corruzione, questo il problema !
Ho cercato la risposta a detti quesiti, per un decennio. Ed ho temuto a lungo il disastro... Non vedo, nella gestione nazionale, MOLTE RISPOSTE DIVERSE DA QUElCHESIDICE (le balle) !
Ed allora pare necessaria una testimonianza di stile Nord europeo, cioé senza finzioni... Parlate solo di verità, se voleste un futuro !
Ulrico Reali (scappato via dal Bel Paese negli anni ’80, ex funzionario europeo, sociologo)
Venerdì 18 febbraio 2022 10:01:19
Aiuto, come facciamo?
Salve sr draghi volevo sapere come noi giovani 36 enne con 3 figlii minori possiamo comprare la nostra prima casa. siamo andati in banca e dicono che non possiamo accedere ai crediti per no avere un lavoro a tempo indeterminato. ma come facciamo si nessuno si assume a tempo? come facciamo a comprare la nostra casa la qualle si trova al asta? mi dica lei.
purtroppo noi giovani non abbiamo opportunità in italia...
Giovedì 17 febbraio 2022 19:48:23
Coraggio ed Help
Preg/mo Signor Presidente,
gli italiani (stragrande maggioranza) la stimano ed hanno fiducia in Lei.
Le chiedono il massimo impegno per eliminare gli sprechi e ridurre le regalie ed i bonus, fonti di SCIACALLAGGIO.
Una buona soluzione sarebbe l'aumento ad 800 Euro delle pensioni minime (non si può vivere con 500 Euro al mese) e la riparametrazione (dall'alto e dal basso) di retribuzioni, pensioni ed emolumenti vari.
Gli italiani Le chiedono di operare per una giustizia sociale, colpevolmente trascurata nel nostro paese.
Rispettosi saluti.
Nazzareno Camplese - Pescara
Giovedì 17 febbraio 2022 16:27:32
Vitalizi
Presidente mi rivolgo a lei per sapere come noi cittadini possiamo ribellarci al comportamento dei nostri deputati che qualche mese fa hanno votato per adeguare i loro vitalizi alle pensioni dei lavoratori comuni, solo 22 alla camera hanno votato favorevolmente gli altri, oltre 400, si sono opposti. Chiedo a Lei, persona di cui ci fidiamo, è questa una notizia reale o solo denigratoria? Io ormai sono fuori dai giochi, sono stato un funzionario nel mondo del lavoro ora sono pensionato con 78 anni di età ma ancora mi bolle il sangue quando penso a quale situazione italiano lascerò i miei 4 nipoti. Nell’augurarle buon lavoro invio distinti saluti Angelo Gallastroni
Sabato 12 febbraio 2022 20:00:05
Bollette per la fornitura di energia elettrica e gas
Sono un ex funzionario Regionale che, ha prestato servizio nella Regione Siciliana. In pensione da un anno circa, sto continuando a lavorare come consulente energetico.
questa nuova attività, mi ha fatto scoprire, l'enorme ed ingiustificato guadagno delle società fornitrici di luce e gas a danno degli enti comunali. Tutto questo danno economico per le casse comunali, dura da moltissimi anni. Ho allertato la Corte dei Conti competente per territorio, ma non ho avuto ancora risposta. Spero che, il Presidente del Consiglio Prof. M. Draghi, mi voglia ascoltare.
Cordialità
Dott. Gaetano Ribera
Quota 102 e riscatto agevolato laurea