Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 11

Messaggi presenti: 950

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Lunedì 21 febbraio 2022 13:40:12

Carissimo Draghi non so se riuscirà a leggere questo messaggio prima di incontrare Putin però volevo solo dirle che Putin aveva solo chiesto che l'Ucraina non aderisce alla Nato.
Io credo che si possa creare in Ucraina uno stato neutrale che sia da cuscinetto tra l'Europa e la Russia ovviamente con la promessa che se la Russia dovesse invadere l'Ucraina la Nato imterverrebbe prontamente per difendere l'Ucraina. In questo modo si darebbe una risposta esaustiva a Putin e si darebbe nel contempo una garanzia all' Ucraina.
E se questo vemisse accettato sarebbe un bene economico per tutti.
Con stima
Maurizio

Domenica 20 febbraio 2022 20:28:32

Buongiorno
Volevo presentarle mio figlio Andrea diplomato geometra
Ha e ha avuto lavori solo come apprendista così viene pagato poco
Lui però non si è arreso e ha acquistato (con mutuo) casa vecchia e un piccolo bosco
La sua voglia di coltivare la terra è tanta ma aiuti non ce ne sono
Ai giovani volenterosi che non usano il reddito di cittadinanza ma si impegnano sarebbe giusto dare più incentivi affinché realizzino i loro sogni
Grazie

Sabato 19 febbraio 2022 16:25:38

Auto italiane


Gent. mo Sig. re Presidente,

sono anni che mi domando da imprenditore perché le nostre forze dell'ordine, le auto blue, i mezzi di trasporto, non possono essere fornite in maniera esclusiva dalle nostre industrie manifatturiere, che sono anche leader riconosciute nel mondo. non mi è mai capitato in FRANCIA o in GERMANIA, di vedere le forze dell'ordine con ALFA ROMEO o FIAT !!! comprendo i patti che ci uniscono alla comunità europea ed ad altri stati sovrani, ma in Korea le nostre auto non vengono utilizzate da utenti pubblici.

invece della cassa integrazione si potrebbe istituire un cambio merce :)

soffro a vedere i Carabinieri sulle SEAT etc. etc.

Le rubo poco tempo, non ne ha troppo, spero di essermi brevemente espresso con una idea facile da realizzarsi...

buon lavoro.

cordialmente

arch. Davide Miserere

Sabato 19 febbraio 2022 15:02:17

Draghi Santo subito


Egregio Dottor Draghi, mi piacerebbe sapere cosa pensa di certi messaggi che Le vengono inviati, ipotizzando che ci sia qualcuno dei Suoi addetti che si prenda la briga di leggerli e riferirli a Lei. Ormai poco manca che a Lei vengano innalzati altari e che Le vengano bruciati incensi. Gli Italiani La venerano e La considerano un Salvatore, un Unto del Signore, si rivolgono a Lei gli studenti fuori sede e le vecchiette che non hanno i soldi per la spesa. Siamo così ingenui, noi Italiani, da dimenticare la standing ovation tributata a Lei da Confindustria, che, come è noto, ha a cuore l'uguaglianza e la giustizia sociale.
Vorrei invece ricordarLe gli operai di 60 anni che cadono dai tetti o muoiono schiacciati, perché sono troppo vecchi per quei lavori ma troppo giovani per ottenere la meritata pensione. Ma sicuramente Lei provvederà anche a questo. E sarà santificato in vita.

Sabato 19 febbraio 2022 13:59:10

Quota 102 e riscatto agevolato laurea


Buongiorno Presidente,
una segnalazione che per quanto mi riguarda e' anche un problema e cioe': ho richiesto il 18/01/2022, mediante un CAF, il mio riscatto di laurea in maniera cosidetta agevolata, il giorno prima, ho richiesto il passaggio della mia futura pensione esclusivamente al sistema contributivo, altrimenti non avrei potuto richiedere detto riscatto di laurea cosidetto agevolato (sono un vecchio lavoratore), ora il servizio INPS RISPONDE, alle mie sollecitazioni, comunica che tale domanda di riscatto laurea agevolata ha tempi minimi di lavorazione di almeno 85 giorni e che il coefficiente da applicare per la somma da pagare per un anno di riscatto agevolato, non e' ancora stata comunicata (a me risulta che tale somma dovrebbe essere il 33% del minimale annuo di artigiani e commercianti cioe' 5360 euro per ogni anno di detto riscatto.)
Ora io le faccio notare che quanto piu tardi si disbrighera' la pratica tanto piu' tardi un lavoratore potra' andare in pensione tenendo conto che dopo la domanda bisognera' aspettare altri 3 mesi per un lavoratore dell industria privata e 6 mesi per la gestione pubblica, almeno il riscatto di laurea dovrebbe essere snellito.
La ringrazio se leggera ' questa mail e se si potra' fare qualcosa.
Giorgio Pellegrino

Sabato 19 febbraio 2022 13:36:39

Incontro con Putin


Egr. Presidente,
vorrei pregarla di non trattare il pres. Putin
come un nemico (così hanno fatto Francia e
Germania) ma da italiano, accorci le distanze e
abbia fiducia in Lui, porga la mano, si faccia fare il tampone da Loro. Credo che gli manchi Berlusconi!!! Qualunque cosa farà ho la massima fiducia in Lei. Buona Fortuna!

Sabato 19 febbraio 2022 11:00:47

Donna con famiglia


Buongiorno, con il cuore in mano, le chiedo di ripensarci su quota 41... io ad esempio ho più di 40 anni consecutivi di lavoro, la mamma invalida, due figlie di cui una incinta che vorrei poter aiutare... ma lavoro ancora... sono molto stanca... e le chiedo almeno per noi donne quota 41 senza vincoli... grazie, ieri infinite x il suo prezioso tempo ed attenzione... buon lavoro

Venerdì 18 febbraio 2022 19:26:59

All the best


Esimio Presidente del Consiglio, Peter ed io desideriamo vivamente esprimerLe il nostro orgoglio di avere al "comando" di questa FAVOLOSA NAZIONE una persona come Lei. Please don't give in, because you the only one who can "save" Italy. BEST REGARDS Camilla e Peter👍💪😊

Venerdì 18 febbraio 2022 14:06:43

Pensioni


Buongiorno spero che questo messaggio possa pervenire a chi si occupa di pensioni e magari anche al dott. Draghi. Si sta parlando della nuova riforma delle pensioni che impensierisce molti lavoratori che come me sono vicini al traguardo. Ho 59 e lavoro da 40 e tra due anni potrei usufruire della pensione di anzianità anticipata legge Fornero, che mi sembra di capire volete scardinare in più volete portare tutto al contributivo per risparmiare. Come al solito si fa cassa con i soldi dei lavoratori. Già se andassi con il sistema misto arriverei ad una pensione si è no di 1. 100,00 euro se ci mette pure le penalizzazioni l’importo pensionistico si abbassa ancora a fronte di 42 anni di servizio. Chi è andato quest’anno con 67 anni di età e 39 di contributi ha preso lo stipendio intero. Le sembrano giuste queste differenze, chi ha cominciato a lavorare giovane viene pure penalizzato. Comunque per far quadrare i conti tra un po’ di anni vi troverete con persone anziane che non c’è la faranno a passare il mese con la pensione.
Non si può generalizzare e penalizzare chi ha lavorato 42 e ha sempre versati i contributi.
Mettetevi una mano sul cuore, noi lavoratori non siamo numeri ma persone che mandano avanti questo Paese.
Chissà se qualcuno si prenderà la briga di leggere il mio messaggio e magari rispondere.
Saluti

Venerdì 18 febbraio 2022 10:04:57

Perso lo slancio? Perche ?


Negli ultimi 20 anni, l’Italia ha iniziato a perdere il suo slancio. La mentalità siciliana si è diffusa, in combutta con la Corruzione, nel Paese. Gli insuccessi sociali e poi economici iniziarono a moltiplicarsi. Difficile vedere reazioni di rigetto della politica. Nella vita economico/sociale si iniziô a vedere la stagnazione in alcuni settori. In pratica un sopravvenuto meccanismo frenante si estendeva quà e là. Rigetto dei cittadini ? Pochi, infatti il popolo non sa di avere diritti. E nello stato difficile trovare funzionari o politici motivati per il lavoro di qualità (la qualità esiste invece nelle strutture corruttive o mafiose...). La professionalità nello stato è cosa poco frequente. Ecco perché nessun governo, mi pare, affrontô il Problema Sociale, quello che Moro voleva risolvere (ma non fece in tempo...). E quindi iniziô cosi quella forte opera di erosione morale ed ideologica degli Italiani. Stiamo divenendo un popolo Latino Europeo..., cioé corrotto.

Tanti problemi irrisolti hanno continuato lungamente a perpetuare/allargare il Male Oscuro Italiano (V. Allegato). Né la politica, né i media hanno voluto discutere il problema sociale, il quale pertanto si è ingigantito.

La difficoltà di capirsi, che si diffonde con la sovrapposizione del Pubblico sul Privato, sovrapposti nelle istituzioni, non fa che ingigantire i problemi invece di risolverli. Notiamo che non esiste COESIONE in Italia ; e poi il parlamento ha difficoltà a funzionare per manco di alcuni strumenti necessari... Ecco alcune stranezze, che sono legate ad un problema sociale antico, talora mentale:

- L’assenza di Realismo in ogni scenario politico/sociale italiana ; mentre molti espatriati hanno imparato il Realismo all’estero...
- dai politici in genere ci si aspetta delle capacità cotruttive, per poter COSTRUIRE. I politici italiani hanno capacacità distruttive... (per la coesione che manca). Ed il popolo accetta, non vedo proposte serie neanche fuori del parlamento (anche se Draghi fa molto). Le strutture statali sono in contatto nascosto con la Corruzione, o sanno combatterla ? ?
- i nostri delitti impuniti sono un primato EUROPEO..., ma anche in Grecia...

Un popolo che non sa di essere malato non si curerà mai... ! Quindi il Paese puô facilmente peggiorare. Quale è la percentuale di politici che combattono SERIAMENTE LA CORRUZIONE ? Puô Draghi combattere tutto un sistema che cammina sulla, o con, la Corruzione ? Corruzione o non Corruzione, questo il problema !

Ho cercato la risposta a detti quesiti, per un decennio. Ed ho temuto a lungo il disastro... Non vedo, nella gestione nazionale, MOLTE RISPOSTE DIVERSE DA QUElCHESIDICE (le balle) !

Ed allora pare necessaria una testimonianza di stile Nord europeo, cioé senza finzioni... Parlate solo di verità, se voleste un futuro !

Ulrico Reali (scappato via dal Bel Paese negli anni ’80, ex funzionario europeo, sociologo)

Commenti Facebook