Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 12

Messaggi presenti: 949

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Giovedì 17 febbraio 2022 19:48:23

Coraggio ed Help


Preg/mo Signor Presidente,
gli italiani (stragrande maggioranza) la stimano ed hanno fiducia in Lei.
Le chiedono il massimo impegno per eliminare gli sprechi e ridurre le regalie ed i bonus, fonti di SCIACALLAGGIO.
Una buona soluzione sarebbe l'aumento ad 800 Euro delle pensioni minime (non si può vivere con 500 Euro al mese) e la riparametrazione (dall'alto e dal basso) di retribuzioni, pensioni ed emolumenti vari.
Gli italiani Le chiedono di operare per una giustizia sociale, colpevolmente trascurata nel nostro paese.
Rispettosi saluti.
Nazzareno Camplese - Pescara

Giovedì 17 febbraio 2022 16:27:32

Vitalizi


Presidente mi rivolgo a lei per sapere come noi cittadini possiamo ribellarci al comportamento dei nostri deputati che qualche mese fa hanno votato per adeguare i loro vitalizi alle pensioni dei lavoratori comuni, solo 22 alla camera hanno votato favorevolmente gli altri, oltre 400, si sono opposti. Chiedo a Lei, persona di cui ci fidiamo, è questa una notizia reale o solo denigratoria? Io ormai sono fuori dai giochi, sono stato un funzionario nel mondo del lavoro ora sono pensionato con 78 anni di età ma ancora mi bolle il sangue quando penso a quale situazione italiano lascerò i miei 4 nipoti. Nell’augurarle buon lavoro invio distinti saluti Angelo Gallastroni

Sabato 12 febbraio 2022 20:00:05

Bollette per la fornitura di energia elettrica e gas


Sono un ex funzionario Regionale che, ha prestato servizio nella Regione Siciliana. In pensione da un anno circa, sto continuando a lavorare come consulente energetico.
questa nuova attività, mi ha fatto scoprire, l'enorme ed ingiustificato guadagno delle società fornitrici di luce e gas a danno degli enti comunali. Tutto questo danno economico per le casse comunali, dura da moltissimi anni. Ho allertato la Corte dei Conti competente per territorio, ma non ho avuto ancora risposta. Spero che, il Presidente del Consiglio Prof. M. Draghi, mi voglia ascoltare.
Cordialità
Dott. Gaetano Ribera

Venerdì 11 febbraio 2022 13:18:44

Assistenzialismo: io credo in lei


Salve, sono una cittadina italiana residente in Sicilia, una terra stupenda ma da mille problemi! Volevo esporle una problematica diffusa nella mia terra e so anche nel resto d'Italia. Giusto fra un mese festeggerò 25 anni di attività cioè sono 25 anni che dedico anima e corpo alla gestione del mio supermercato, capisce bene che è un lavoro dove ho bisogno di collaboratori perché non si può gestire un supermercato da sola.
Vengo al dunque, mai come questi ultimi anni ho avuto difficoltà a trovare personale, manca la manodopera, ma non solo quella specializzata come salumieri e macellai, mancano cassieri addetto allo scarico, magazzinieri... ecc... colpa di chi? del REDDITO di CITTADINANZA.
Nessuno vuole piu' lavorare, tutti preferiscono rimanere a casa tanto ti arrivano i soldi stando seduti sul divano... le assicuro che è un problema generale non solo del mio settore ma anche di tutti gli altri e non solo in Sicilia ma anche nel resto d'ITALIA... Vi Prego togliete questo assistenzialismo altrimenti andremo tutti a chiudere e per una come me che ama il suo lavoro significa rovinare i sacrifici di una vita.
SIGNOR PRESIDENTE LEI è L'UNICO presidente che io non ho votato ma sono fiera di averla, sono grata per tutto quello che ha fatto in questi anni di pandemia, se non ci fosse stata la sua squadra al governo ancora saremo alle primule... IO CREDO IN LEI.
Spero che possa fare anche questo miracolo, togliere questo Assistenzialismo.
Una commerciante stanca.

Venerdì 11 febbraio 2022 07:40:44

Pensioni anticipate.. lavoratori con fragilità


Buongiorno,

vi segnalo che si va verso la chiusura di opzione donna ecc.. tenuto conto anche delle maggiori aspettative di vita.

I lavoratori fragili che hanno la percentuale di invalidità che consente alle imprese di assumerli ottemperando agli obblighi di assumere un disabile ogni tot dipendenti.. con tutta probabilità hanno una aspettativa di vita inferiore allo standard generale.. di questi handicap vi dmentichiamo? ?

SAREBBE UNA INGIUSTIZIA SOCIALE.

io sono in follo up causa tumore.. ho una percentuale di invalidità grazie alla quale la ditta mi ha assunto tra i lavoratori con handicap... a luglio 2022 avrò 58 anni e 36 anni di contributi.. ma se non viene prorogata opzione donna non potro' andare in pensione anticipatamente...

DI QUALE ASPETTATIVA DI VITA PARLIAMO? ?

Tenete presente queste situazioni, danno maggiore dignità a chi prende le decisioni e a chi le subisce.

grazie cordiali saluti

Patrizia Barbieri

Giovedì 10 febbraio 2022 16:14:12

Università e lavoro durante la pandemia


Egregio Presidente,
sono una studentessa universitaria iscritta al primo anno di laurea magistrale.
Le scrivo per mostrarLe il mio disappunto riguardo alla gestione del sistema universitario a partire da marzo 2020 ad oggi e, non solo.

Noi studenti universitari siamo l'unica categoria che non ha ricevuto aiuti, né tantomeno è stata citata in nessun decreto legge, se non in quello del 10/09/2021 che sanciva l'obbligatorietà degli studenti universitari ad esibire il green pass per l'accesso in facoltà.
Non mi sono vaccinata per paura, paura dovuta ad un mio problema di salute. Non reputo infatti giusto che ogniqualvolta io debba recarmi in facoltà, debba per forza spendere 15 € per il tampone. Non basta il fatto che i miei genitori spendano già generose cifre per garantire il mio diritto allo studio?
Effettuo il tampone ogni volta che mi reco all'Università. Lo faccio solamente perché sono una cittadina onesta e, per garantirmi quello che è uno dei diritti più importanti di una persona, cioè il diritto allo studio.
Pertanto ci terrei a farLa riflettere sul fatto che lei sta violando tale diritto.

Molti studenti hanno abbandonato l'università in seguito a quest'obbligo, perché purtroppo non tutti hanno la possibilità di spendere 180€ al mese per effettuare un tampone ogni due giorni. Lo trovo molto triste, in quanto noi studiamo anche per il futuro del nostro paese, che in tempi non molto lontani (come ci ricorda l'articolo 1 della nostra Costituzione) era un paese democratico.

Nell'articolo 4 del decreto legge del 05/01/2022 sotto a "gestione dei casi di positività nel sistema educativo, didattico e formativo" gli studenti universitari non sono neanche stati citati!
Noi studenti siamo il futuro del paese e, non lo reputo affatto giusto il fatto che continuiate a comportarvi come se noi non esistessimo.

Inoltre, il fatto che ora il green pass è necessario per entrare in qualsiasi attività esclusi supermercati e farmacie, lo trovo veramente un affronto all'economia italiana. Così non state facendo altro che favorire l’e-commerce, facendo dimenticare i negozi fisici.
Non sono bastati questi due anni di estrema crisi economica! ? Solo nel 2020 oltre 300.000 imprese sono state chiuse e, tale numero dovrebbe far anche riflettere su quante famiglie siano rimaste senza lavoro.
Molte persone sono diventate depresse a causa della situazione pandemica e nonostante ciò il bonus psicologo è stato escluso dalla legge di bilancio 2022, anche se era stato approvato da tutti i partiti. Per non parlare dei ritardi nelle visite mediche.
Mi tengo molto informata, dunque sono estremamente consapevole del fatto che il covid ha causato disagio nelle strutture ospedaliere, purtroppo però esistono anche persone con altre patologie che non andrebbero dimenticate.
La salute mentale e la salute fisica delle persone sono importanti, dovrebbero essere sempre tutelate.
L'articolo 32 della nostra costituzione di ricorda che "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. "
Spero che anche tale diritto un giorno sarà ripristinato.
Pertanto chiedo al governo dei migliori di riflettere su queste scelte e di aiutare noi giovani a credere nel nostro paese tornando alla normalità.
Certa che il mio paese tornerà ad essere libero e democratico.

Cordiali saluti.

Giovedì 10 febbraio 2022 15:04:03

Balneari


SIGNOR CARO MINISTRO DRAGHI. SONO UN BALNEARE, oggi al telegiornale di canale 5 la comunità europea ha detto, le spiagge italiane senza meno alle aste, le parlo da padre con 2 figli con un mutuo con una malatia molto grave, se ci menderete alle aste da quanta gente morirà, oppure finirà sotto un ponte. abbiamo contribuito alla crescita dell’Italia abbiamo fatto enormi sacrifici. lavorato con il male soddosso, e adesso volete buttarci fuori così come se fossimo immondizia, le ricordo i balneari l’anno votata sostenuta sia lei che il
Partito, da dopo le aste il nostro voto x il suo partito il pd. non otterrete più un voto da noi siamo in tanti quasi un milione …perché siamo finiti così male con i balneari. perché gli altri stati membri europei c loro non c’è l’applicazione delle aste.. semplice perché noi non abbiamo un governo che ama il suo popolo. avete fatto i soldi siete ricchi grazie noi e al popolo,. combatteremo fino alla morte, in ballo c’è o c’era il futuro dei figli, voi avete il vostro notevole stipendio, noi finiremo sotto un ponte o alla Caritas. non oso pensarci ., preferisco ammazzarmi. ma prima lotteremo con le mani con i piedi, intanto grazie mille ministro DRAGHI,.. poi chi vivrà vedrà

Giovedì 10 febbraio 2022 13:37:56

Non riesco a capire con la crisi economica che c’è data dalla “pandemia” la gente compresa me o lo sta perdendo il lavoro o non lo sta trovando, e lei aumenta tutte le tasse…ma si rende conto che ci sta rovinando??? È bello sedervi in alto e avere soldi come la merda e fregarsene vero? ? Lei non mi rapprenta signor draghi proprio nulla a me! !

Giovedì 10 febbraio 2022 09:49:22

Visto dall'estero


Vivo all'estero da 20 anni.
Mi fa male vedere il mio paese ridotto ai minimi termini al livello libertá di stampa, politico, politiche sociali...
Prenda esempio dagli altri paesi piú civili (come politiche sociali, libertá di espressione e GREEN PASS).
La vostra politica da dittatorello sud amerciano la vada a fare in "Europa".
Faccia un piacere all'Italia e se ne vada, NESSUNO L'HA MAI VOTATO!!!

Giovedì 10 febbraio 2022 08:23:08

Dottor Draghi buongiorno sono un cittadino italiano che le scrive e comprendo che il governo doveva fare qualcosa contro la pandemia ma nonostante il periodo di emergenza l'obbligare la vaccinazione mi perdonI ma è stata una PORCATA IMMENSA io vi chiedo da cittadino che si sta vaccinando toglite questo obbrobrio da addosso agli italiani voi pensate di salvare vite ma rovinate la vita a chi gia' e' immunizato naturale e avete creato un clima di tensione tra i vax e i no vax e questo è gravissimo pensateci bène l'italia ha bisogno di pace e non di tenzione e odio tra due fazioni per lamor di dio togliete l'obbligo vaccinale e vedrete che l'italiano continuerà a vaccinarsi buona giornata

Commenti Facebook