Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 10

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Giovedì 24 febbraio 2022 06:40:42

Incentivi prima casa


Buongiorno Presidente, le scrivo x chiederle se fosse possibile avere incentivi per la costruzione della prima casa anche se non possiedo un fabbricato da ristrutturare. Io dopo molti anni ho ereditato un terreno edificabile che era dei miei nonni, adesso vorrei costruirci una casetta con tutti i componenti necessari x il risparmio energetico, ma ho scoperto che oltre al 4% su iva non esistono altri contributi. Chiedo, non si potrebbero creare contributi x questi casi? Grazie e buon lavoro.

Mercoledì 23 febbraio 2022 15:22:09

Tenga duro, porti tanta pazienza e sappia che ha grande stima di molti italiani (e nono solo). Forza e coraggio. Adriana

Mercoledì 23 febbraio 2022 08:49:24

Difficoltà economica


Buongiorno mi chiamo Monica e lavoro da anni nel settore alberghiero in estate, da quando è "arrivato" il covid il periodo lavorativo è quasi dimezzato, la naspi ancora peggio, ho cercato lavoro questo inverno scorso per natale 2021 ma purtroppo con la situazione covid sono rimasta a terra molto a terra, vorrei capire e sapere se per noi stagionali estivi esiste un bonus o come lo chiamate visto che come me ci sono troppe persone che se vanno avanti così fanno la fame, capisco i bonus bebè o persone che hanno figli, io cosa devo fare? Mio figlio sta col padre io sto sola, le auguro una buona giornata Mario draghi cosa che per me ed altre persone non esiste

Mercoledì 23 febbraio 2022 07:43:29

Teamwork


Caro presidente, lei ha tutto il mio rispetto e penso che lei vuole solo il bene di noi tutti e si impegna a creare un mondo che lei ritiene ottimo. Voglio solo farla presente che evolutione significa creazione. Dio ha creato il mondo impostando questa regola. Solo da una moltitudine puo nascere una buona sintesi. Ma lei è già la sintesi. Penso che solo un confronto serio e rispettoso di tesi e antitesi può portare a una buona sintesi. Il suo stile di vita è padre padrone. Cosi a preso in mano questo paese. Voglio ricordarla che già trent anni fa aziende che cambiavano in teamwork avevano un fatturato migliore che quelle classiche con il padre padrone. Il teamwork si chiama anche democrazia. Non la chiedo altro che aprirsi a un dialogo con chi come me non condivide pienamente le sue idee. Con tutto rispetto. Un caro saluto Mirjam

Martedì 22 febbraio 2022 20:42:05

Se c’è qualcuno che può far ragionare Putin questo è Berlusconi (le cui azioni ed opinioni sia chiaro io non ho mai condiviso)
Ma perché non lo chiama e gli assegna un mandato a conferire con Putin?
Sempre meglio del povero Biden, molto blando a mio modesto parere
Grazie per l’attenzione,
Alberto Antonioli 335-------

Martedì 22 febbraio 2022 13:08:07

Buon giorno.
Scrivo a Lei perché penso che abbia a cuore il nostro Paese.
Il green pass ha fatto il suo tempo. Molte attività sono in crisi. Vogliamo lavorare, non vogliamo assistenzialismo. Non c'è tempo da perdere. Troppi soldi buttati. Grazie

Lunedì 21 febbraio 2022 13:40:12

Carissimo Draghi non so se riuscirà a leggere questo messaggio prima di incontrare Putin però volevo solo dirle che Putin aveva solo chiesto che l'Ucraina non aderisce alla Nato.
Io credo che si possa creare in Ucraina uno stato neutrale che sia da cuscinetto tra l'Europa e la Russia ovviamente con la promessa che se la Russia dovesse invadere l'Ucraina la Nato imterverrebbe prontamente per difendere l'Ucraina. In questo modo si darebbe una risposta esaustiva a Putin e si darebbe nel contempo una garanzia all' Ucraina.
E se questo vemisse accettato sarebbe un bene economico per tutti.
Con stima
Maurizio

Domenica 20 febbraio 2022 20:28:32

Buongiorno
Volevo presentarle mio figlio Andrea diplomato geometra
Ha e ha avuto lavori solo come apprendista così viene pagato poco
Lui però non si è arreso e ha acquistato (con mutuo) casa vecchia e un piccolo bosco
La sua voglia di coltivare la terra è tanta ma aiuti non ce ne sono
Ai giovani volenterosi che non usano il reddito di cittadinanza ma si impegnano sarebbe giusto dare più incentivi affinché realizzino i loro sogni
Grazie

Sabato 19 febbraio 2022 16:25:38

Auto italiane


Gent. mo Sig. re Presidente,

sono anni che mi domando da imprenditore perché le nostre forze dell'ordine, le auto blue, i mezzi di trasporto, non possono essere fornite in maniera esclusiva dalle nostre industrie manifatturiere, che sono anche leader riconosciute nel mondo. non mi è mai capitato in FRANCIA o in GERMANIA, di vedere le forze dell'ordine con ALFA ROMEO o FIAT !!! comprendo i patti che ci uniscono alla comunità europea ed ad altri stati sovrani, ma in Korea le nostre auto non vengono utilizzate da utenti pubblici.

invece della cassa integrazione si potrebbe istituire un cambio merce :)

soffro a vedere i Carabinieri sulle SEAT etc. etc.

Le rubo poco tempo, non ne ha troppo, spero di essermi brevemente espresso con una idea facile da realizzarsi...

buon lavoro.

cordialmente

arch. Davide Miserere

Sabato 19 febbraio 2022 15:02:17

Draghi Santo subito


Egregio Dottor Draghi, mi piacerebbe sapere cosa pensa di certi messaggi che Le vengono inviati, ipotizzando che ci sia qualcuno dei Suoi addetti che si prenda la briga di leggerli e riferirli a Lei. Ormai poco manca che a Lei vengano innalzati altari e che Le vengano bruciati incensi. Gli Italiani La venerano e La considerano un Salvatore, un Unto del Signore, si rivolgono a Lei gli studenti fuori sede e le vecchiette che non hanno i soldi per la spesa. Siamo così ingenui, noi Italiani, da dimenticare la standing ovation tributata a Lei da Confindustria, che, come è noto, ha a cuore l'uguaglianza e la giustizia sociale.
Vorrei invece ricordarLe gli operai di 60 anni che cadono dai tetti o muoiono schiacciati, perché sono troppo vecchi per quei lavori ma troppo giovani per ottenere la meritata pensione. Ma sicuramente Lei provvederà anche a questo. E sarà santificato in vita.

Commenti Facebook