Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 15

Messaggi presenti: 943

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Giovedì 20 gennaio 2022 14:50:19

Al governo


Buonasera,
Non capisco perché e come mai o posso solo immaginare, continua questa buffonata sul greepass (io ho il super greepass), ma sono contraria, sono a favore dell' Onorevole Meloni all'opposizione; secondariamente e ancora più importante, l'economia italiana sta andando a bagno: sono una docente e sia io che altri miei colleghi non abbiamo visto stipendio ne a dicembre ne a gennaio anche se precari, ma se non fosse per noi che andiamo a lavorare pur non essendo pagati, la scuola che fine farebbe? A Voi interessa qualcosa? ! Questo è il mio campo, ma ce ne sarebbero altri da farci un elenco enciclopedico. Complimenti comunque! Spero Voi abbiate il coraggio e la coscienza e pure la correttezza di cambiare, altrimenti non ho proprio idea di come reagiranno gli italiani sotto questa truffa che è peggio di una dittatura.
Cordiali saluti
Maddalena Descalzi

Mercoledì 19 gennaio 2022 13:14:27

Buongiorno presidente, sono un insegnante di scuola primaria e voglio farle presente che le tanto decantate mascherine Ffp2 non le ho mai ricevute o meglio nella scuola dove lavoro non sono mai arrivate.
Siamo 4 di noi in famiglia: 2 insegnanti, 1 impiegato comunale e uno studente universitario all'ultimo anno di medicina che fa tirocinio in ospedale.
Nessuno di noi 4 ha MAI ricevuto una mascherina.
Tutto a spese nostre e ce ne vogliono 4 al giorno!
Si faccia un po' i conti e non dite cose non vere in TV.
Lo stesso messaggio lo invio al ministro Bianchi che si vanta che la scuola sta funzionando bene.
Non è vero!!!
Buona giornata

Martedì 18 gennaio 2022 07:12:41

Buon giorno non so chi leggerà e se mai un giorno questo SMS verrà letto.. sono mamma di due ragazzi di 11 e 14 anni oggi andrea11anni è a casa x 10 Giorni x 2contatti positivi con compagni ! domanda perché se sono negativa al lavoro posso andare e se sono negativo non posso andare a scuola

Lunedì 17 gennaio 2022 17:42:02

Delusione


Egr. Presidente so di nn essere nessuno ne x Lei né x altri e se mai la facessi finita nn credo che lei si possa sentire in qualche modo in colpa sono vittima di tante di quelle cose che n se neanche lei immagina ma d'altronde come dicevo nn sono nessuno... nn ho né potere né denaro quindi non sono niente

Lunedì 17 gennaio 2022 00:30:22

Riflessione sul mondo delle Professioni


Buonasera Presidente,
mi permetto di condividere con Lei una breve riflessione sul mondo delle professioni, con particolare attenzione alle professioni ordinistiche di rango economico, con le quali, per motivi di lavoro, sono sempre in contatto. Ciò che noto, nella pratica di tutti i giorni, è una commistione tra il concetto di "imprenditore" e quello di "professionista". Si dice spesso che chi esercita la professione (ad esempio un commercialista od un consulente del lavoro) deve avere anche spirito imprenditoriale. Mi viene però da pensare che le due figure sopra citate hanno una diversa base giuridica: l'art. 2082 del Codice Civile per l'imprenditore, nel quale spicca l'aspetto dell'organizzazione dell'attività economica, finalizzata alla produzione od allo scambio di beni o di servizi, mentre l'art. 2222 del Codice Civile riguarda il professionista, quale lavoratore autonomo, dove emerge - a mio modesto parere con un certo connotato intellettuale - il compimento di un' opera o di un servizio con lavoro prevalentemente proprio. Posto quanto appena detto, mi lascia perplessa il fatto di pretendere che un professionista debba per forza agire con spirito di imprenditore, Non solo: ma tale idea diffusa soffoca l'emergere di tanti professionisti eccellenti di profilo puramente intellettuale che potrebbero aumentare la qualità delle prestazioni offerte alla collettività. Sarebbe invece auspicabile che in ogni realtà professionale ci fosse obbligatoriamente una figura del genere: una persona che non "rischia" necessariamente con partita IVA, ma che sia in grado di assistere il titolare di uno studio professionale (spesso impegnato nella ricerca dei clienti e nelle relazioni interpersonali) con una apporto intellettuale di inestimabile valore, fatto di interpretazione normativa, di assistenza alla consulenza, di preservazione delle buone pratiche. Tutto questo, secondo me, anche a costo di creare un "tertium genus" a fianco del lavoro subordinato e di quello autonomo. Non La trattengo ulteriormente, se non per esprimerLe il desiderio che questa tematica venga prima o poi inclusa nell'Agenda del Governo.

Concludo ringraziandoLa per l'attenzione e complimentandomi, da cittadina, per il prezioso lavoro da Lei svolto.

Auguro pertanto Buon Lavoro a Lei ed al Suo Staff.

Cordiali Saluti, Lucia Corsi.

Sabato 15 gennaio 2022 18:10:12

Chiarimento su misure quarantena a scuola


Buonasera signor Presidente, mi scusi se la disturbo, ma non sono riuscita a capire bene quanti giorni di quarantena devo fare. Le spiego la situazione nella speranza che Lei possa darmi un chiarimento. Io ho dodici anni e ho avuto a scuola due casi positivi a distanza di due giorni l'uno dall'altro. Io sono vaccinata con due dosi da più di centoventi giorni. Quanti giorni di quarantena devo fare in questo caso? Glielo chiedo perché mi sembra strano che io vaccinata con due dosi da più di centoventi giorni rientri nella stessa categoria dei non vaccinati. La ringrazio infinitamente in anticipo.

Sabato 15 gennaio 2022 11:32:47

Arretramento. Lettera dal Nord Europa


LETTERA DAL NORD EUROPA

Il Paese da 20 anni arretra, l’economia e la società. Ê stata promesso da Mattarella e governo il Rilancio. Sarà esso veramente possibile, al livello che esiste nel Nord Europa ?

Dall’estero la verità pûo vedersi, senza menzogne. L’Italia ha la necessità urgente di capire che è malata e che la soluzione esisterebbe, ma non con capacità e know how disponibili in Italia ! Perché ogni menzogna politica o sociale puo portare inefficienze e fallimenti... Si puô cosi capre la confusione, i litigi, i morti sul lavoro, la povertà in aumento... Gli Italiani non notano il legame fra cause ed effetti...

Quindi la realtà (quella vera, che si vede dall’estero...) è: ci sono 2 strade: a) fare politica come in Italia, (Paese di inefficienze e fallimenti ; essa non serve a niente, non ci sono oggi gli strumenti per gestire un Paese). ..
b) osservare la società con quel realismo che è sconosciuto in Italia; si puô fare dall’estero.

Come gli Italiani osservano la politica ? Credono che le chiacchiere servino a progredire, ma invece esse non producono niente. La gestione eccellente di un Paese, in Italia non si sa cosa sia. Nessuno ce lo ha insegnato, la società che funziona non fu mai fondata in più di 50 anni. E dal dizionario sono sparite le parole Efficienza, Fiducia, tessuto sociale... Dunque un cambiamento positivo sarebbe necessario: partire da Valori ed Efficienze Nord Europee.

La società e le politica non sanno se esiste in Ita una malattia e come si cura... Noto: ho imparato in decenni di espatrio, a lavorare ma anche a... pensare fino (che nelle istituzioni è quasi sconosciuto), lo ho fatto in Nord Europa. Non potrei tornare indré e dimenticare cosa ho imparato altrove... !

10 anni di tentativi falliti di avvicinare un giornalista, dato che non gli frega niente a nessuno dello stato... Stato e cittadini... (veda All. “Girare a vuoto”). Poi ci sono fatti brutti assai: a) non si sa in Italia perché la nostra statistica sui morti al lavoro è la + alta in Europa occidentale ; se non sai quale la causa, come fare a stroncarla la malattia delle morti bianche ? E strano vedere Mattarella che parla di “un Fiore”, promette la ripresa (credo sia illusione) e si lamenta delle morti bianche senza indicare cosa va fatto per eliminarle ? Lo sa lui che la competitività ital. è al livello 44°/OCSE ? !
b) le centraliniste o segretarie molto speso non sanno rispondere al telefono. Spesso non hanno la fomazione necessaria. Non ho visto articoli che affrontino il problema: “Perché, con una Corruzione cosi alta, non è stata inventata la guerra alla stessa” ? Quanti son i parlamentari corrotti o incapaci ? Ê stato affrontato il problema sociale, che Moro voleva risolvere ? E il problema della bassa qualità di lavoro nelle istituzioni ?

Se lei decidesse di rifiutare “l’Italia che non va”, allora proviamoi a diffondere la verità che non si sa (insieme al sottoscritto che ha dimestichezza con società europee di eccellenza). Verità che è necessaria, allora... dialoghiamo nella direzione del Progresso, cui in Italia pochi ambiscono.

Ognuno è artefice della propria fortuna. Lo disse un Romano antico ! Lo sanno i Romani odierni ?

Se voleste sperare un futuro buono per i figli e nipoti, partiamo dalla veritàchenonsisa !.

Ho smesso dopo un decennio di contattare giornalisti, troppo menefreghisti... C'è qualcuno che vuole il Progresso in Italia ?

Ulrico Reali

Venerdì 14 gennaio 2022 16:52:56

Indennizzo commercianti 2014/2016


Problema: indennizzo commercianti non per tutti. Tutti i lavoratori, tranne gli autonomi hanno a disposizione diverse salvaguardie che li sostengono per un certo periodo, dopo la perdita di un lavoro tipo la naspi, la cassa integrazione, la mobilità. Per noi commercianti, lo stato, purtroppo non ha mai previsto alcun aiuto. Per chi non riuscendo più ad andare avanti nel proprio lavoro da autonomo, a causa di spese di gestione non più sostenibili o, per mancanza di commesse è costretto ad abbassare la saracinesca è un colpo molto duro ed abbastanza oneroso e non è giusto essere lasciati soli in questa fase molto delicata senza alcun ammortizatore sociale, specie per chi per l'età non riesce più a trovare lavoro ed è lontano dalla pensione. Per queste evenienze è stato aggiunto ai contributi da versare all'INPS una percentuale dello 0, 09% ora aumentata allo 0, 48 % che serva ad accompagnare alla pensione chi è costretto per varie ragioni a cessare. I politici e lo stesso ente INPS vogliono far passare l' indennizzo come un regalo che, a mio parere deve essere semplicemente paragonato alla naspi come ne usufruiscono tutti i lavoratori. Per una serie di leggi sbagliate si fa al tiro al bersaglio chi è fortunato ne può usufruire, chi è sfortunato no. Ciò è sbagliatissimo, tutti gli appartenenti al settore devono avere le stesse opportunità. Perciò diciamo ad alta voce che pretendiamo a tutti i costi i nostri diritti; nello specifico vogliamo che vengano inclusi nella misura tutti coloro che hanno finito di maturare i requisiti nel 2017 e 2018 rimasti fuori. L'appello vale sia per i politici che per l'Inps. Ex commerciante Antonia Tortorelli.

Venerdì 14 gennaio 2022 15:06:03

Riduzione tasse su pensioni alte / riduzione tasse a pensioni basse no ma perché e


Gent. Presidente del consiglio non capisco questa differenza, ma non era meglio dare un pò a tutti, io per la mia pensione pago anche le tasse come tutti. Tanto o poco che sia, ma la mia è di solo 800.00 euro al mese. ; e lei sa benissimo quanti aumenti ci sono stati in questi ultimi mesi. Curarsi poi nemmeno a parlarne, luce, gas, il carrello della spesa ecc.. Non voglio fare la vittima, ma purtroppo è così, useremo le candele, mangeremo di meno e cucineremo di meno. Concludo che spenderemo niente, così i commercianti continueranno a lamentarsi. La realtà è questa. La prego faccia qualcosa anche per noi. LA saluto e spero di leggere notizie positive.

Giovedì 13 gennaio 2022 21:57:34

Dad


Al Presidente: ma perché non si capisce che con i sacrifici fatti coi vaccini le regole a scuola per non andare in dad non sono più semplici? perché altrimenti sarà dad permanente. BISOGNA SEMPLIFICARE LE REGOLE!!!

Commenti Facebook