Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 19
Messaggi presenti: 946
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.
Giovedì 25 novembre 2021 08:39:53
Giovedì 25 novembre 2021 08:10:59
Egregio Presidente Mario draghi vorrei sentire parlare di noi addetti alla ristorante scolastica che con questa pandemia non abbiamo ricevuto nessuno aiuto siamo donna e mamma arrivati a giugno veniamo sospese e non percepiamo nessuno stipendio e non possiamo lavorare gli assicuro che molto dura specie per chi è mono reddito devi pregare le aziende se ti danno da lavorare ma spesso non hanno lavoro domani giornata contro la violenza della donne ci aiuti a non avere umiliazione dandoci un sostegno perfavore e il più grande economista al mondo lo faccia grazie mille spero di ricevere una risposta lo fatto per tutte le mie colleghe che come me fanno questo lavoro Buona giornata
Giovedì 25 novembre 2021 00:26:22
Indignata
Egregio sig. Draghi, con il decreto che impone un trattamento sanitario obbligatorio, denominato "super greenpass", peraltro solo ad alcune categorie di lavoratori, Lei ancora una volta dimostra di disprezzare la dignità e l'intelligenza di molti italiani. Dimostra mancanza di autorevolezza nel momento in cui non riesce a convincere una parte del popolo a vaccinarsi e quindi usa metodi che richiamano un periodo lugubre della storia italiana. Peraltro il Suo governo non si assume la responsabilità delle possibili reazioni avverse a tali vaccini obbligando i cittadini a firmare un consenso informato al momento della vaccinazione stessa, cosa che richiama alla memoria i tribunali dell'Inquisizione in cui si obbligavano i poveri malcapitati a dichiararsi colpevoli per poterli poi condannare. Tutto questo viene imposto senza ascoltare minimamente le ormai molteplici ed autorevoli voci di dissenso. Manifesto tutta la mia indignazione per queste azioni di grave offesa alla democrazia ed alla dignità degli elettori, i quali hanno espresso la loro sfiducia disertando le urne come accaduto nelle ultime elezioni amministrative. Non m'illudo che questa mia missiva la faccia riflettere, tuttavia ho ritenuto mio dovere farle giungere il pensiero di una lavoratrice che ha sempre creduto nella forza del contraddittorio e del pluralismo che dalla scuola (bistrattata e sempre ultima nell'attribuzione di risorse) dovrebbe arrivate alle più alte cariche dello Stato. Con grande amarezza chiudo questo mio messaggio. prof. ssa Valeria Profeta
Mercoledì 24 novembre 2021 17:07:07
Breve domanda a cui non mi so rispondere
Buongiorno, vorrei solo portare alla vostra attenzione il nodo dei centri commerciali che tutti voi fate finta di non vedere, si parla di assembramenti, movida, no vax... ma qualcuno di voi a provato a passare davanti a un qualsiasi centro commerciale il fine settimana? Il peggior assembramento e miglior amico di questa epidemia... meditate meditate signori...
Con stima e affetto e un doveroso grazie per tutto ciò che sta facendo.
Martedì 23 novembre 2021 21:20:50
Fisco
Sono una commercialista e vorrei dire la mia su questo fisco italiano così contorto visto che è il mio lavoro. Credo che sarebbe il caso di eliminare il pagamento degli acconti delle imposte: irpef, ires, inps, irap, iva.
Mi sembra una cosa veramente indegna, soprattutto in questo periodo, chiedere i pagamenti degli acconti quando molta gente non è riuscito nemmeno a pagare il saldo del 15 settembre scorso!
Martedì 23 novembre 2021 17:55:15
Leggo un quotidiano italiano. Nausea abbondante.
Decido di scrivere una lettera al giornale, per listare le CAUSE apparenti di tante emergenze, di tanta melma fangosa, che ostacola il cammino di tanti Italiani.
Mia moglie: “Lascia perdere, il giornale non te la pubblica”.
“Perché ? ”
“Perché tu dici la verità ! Il giornale non te la pubblica la verità”. E tutte le verità non sono buone a dirsi !
“Lascio perdere ? ”.
“Prova con una filastrocca”, lei mi dice.
Ci provo, sui VALORI. Quelli che sono, fra l’ altro, necessari per far girare le ruote di un Paese, di un’ economia.
LA FILASTROCCA
L’ espatriato Caio legge il giornale: -“Solo valori negativi ! Dove stanno quelli positivi ? ”.
- Sempronio: “Positivi ? gli Italiani non amano costruire ! ”
- C. : Come costruire, se manca la chiarezza ?
- S. : Come reinserire la chiarezza, se manca la coerenza ?
- C. : Come diffondere la coerenza, se si é diffuso il doppio linguaggio ?
- S. : Come eliminare il doppio linguaggio, se lo scopo dei politicanti non é costruire, ma imbrogliare le acque e guadagnare... potere ?
- C. : Come togliere il potere ai politicanti ? Ci vorrebbero i tecnici, i professionisti, quelli che non vendono chiacchiere... ?
- S. : Dove trovare i professionisti, se le persone che hanno una buona posizione pubblica, sono state scelte col comparaggio e l’omertà ?
- C. : Come eliminare il comparaggio e l’ omertà, senza una proposta seria per poterlo fare ?
- S. Come preparare una proposta solida e seria, se non si conosce più tanto, nella vita sociale, la chiarezza, la coerenza, l’ efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito che genera impegno ?
- C. : Ritrovare i VALORI, le forze positive?. .. Ma bisogna andare a comprarli in U. E. ?
- S. Andare a comprare i VALORI in U. E. ?. .. Forse,. .. ma é proprio quello che fanno gli espatriati ! Solo che, una volta imparati i VALORI, questi ultimi ci restano, nei Paesi europei. Gli conviene..., anziché rientrare nella melma fangosa.
- C. : Ho capito, ordino una lapide al marmista dietro l’ angolo.
- “Che ci scrivi ? ”, chiede la moglie.
- Ci scrivo sopra: “Qui giacciono i cari estinti della vita sociale: la chiarezza, la coerenza, l’efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito e l’impegno”. Poi la fisso in un cimitero italiano. Qualsiasi e con 2 ceri.
Ulrich Realist (disponibile per presentare le CAUSE dei guai italici)
Martedì 23 novembre 2021 15:45:47
La pantomima del cashback
Egregio presidente del consiglio,
Mi sono deciso a scrivere questa email ufficiale dopo averne scritte una decina ai membri del suo staff e dell’ex premier Conte e non aver ricevuto mai una risposta. Il tema che affrontavo era quello del rimborso del super cashback, iniziativa fortemente voluta da Conte e riaffermata dal suo governo, poi stoppata, spero in via definitiva, quando la vicenda ha iniziato ad assumere dei contorni grotteschi.
Credo ci sia un certo imbarazzo nell’affrontare questo argomento, anzi spero che sia cosi, perché se lo non fosse allora il vostro silenzio alla mie domande, sarebbe soltanto tracotanza di chi pensa che “io sono io e voi non siete in cazzo”
Ebbene in estate il governo aveva annunciato una stretta contro i furbetti delle microtransazioni, minacciando che sarebbero stati squalificati dalla “competizione”! Eppure oggi possiamo affermare che non è stata presa alcuna misura nei loro confronti. Oggi è chiaro che, tutti o comunque la stragrande maggioranza di coloro che prenderanno il rimborso di 1500 euro del super cahshback, si sono comportanti in maniera sleale. Certo frazionando le transazioni in un rivolo di microtransazioni, non hanno fatto nulla di irregolare, ma soltanto perché il regolamento di questo concorso è stato ideato e scritto da gente incompetente, analfabeti culturali, inetti figli di papà messi a dirigere in posti chiave, senza esserselo mai meritato ma solo perché raccomandati.
E lei, primo ministro, il suo predecessore, Giuseppe Conte, l’attuale e il precedente ministro dell’economia, che di questa banda di ignoranti ne stati a capo e li avete ispirati, siete anche peggio, perché non riuscite neanche a dire come sono andate chiaramente le cose, di strillare alla gente che quelli che verranno rimborsati si son comportati in maniera sleale, eticamente scorretta, non sanzionabile soltanto per colpa dell’inettitudine di chi ha pensato e scritto le regole del concorso. Dovreste dire ad alta voce che non era vostra intenzione premiare chi si è comportato in maniera sleale e che vi scusate con il mondo intero e per questo rassegnate le dimissioni, perché incapaci di svolgere un ruolo che richiede prima di tutto competenze! Dovreste dirlo con convinzione per cercare di non far passare il messaggio, quello si arrivato forte e chiaro, che se ti comporti slealmente, senza senso dell’etica, vieni premiato. Per evitare che la prossima volta, quelli che come me hanno pensato che fosse giusto comportarsi in modo leale, si convincano che l’etica dei comportamenti è un ingombro pesante e non una responsabilità, un ostacolo da dover scansare non un dovere civico. Si perché per me forte è la spinta a comportarmi da “furbetto” anche quando il regolamento è più dettagliato e si potessero configurare comportamenti penalmente rilevanti. Perché dovrei chiedere lo scontrino al barbiere se non chiedendolo pagherei il 20% in meno? Dovrei farlo per questo senso dello stato che voi state calpestando?
Con la più ampia disistima per tutti voi porgo i miei cordiali saluti
Sergio Graziani
Lunedì 22 novembre 2021 22:32:32
Draghi grandissima delusione
Presidente Draghi, Lei è stato una grande delusione per tutti i futuri pensionati. Avevamo stima in Lei in quanto esperto economico ma sicuramente non di pensioni.
Ha programmato tutto di nascosto con grande silenzio ascoltando solamente la Sua Musa preferita la Prof. ssa Fornero che con le lacrime di coccodrillo prima e con le lacrime dei cittadini italiani poi, ha continuato senza vergogna la lotta contro i futuri pensionati, come se noi fossimo i delinquenti ed i nemici dell'Italia. Siamo coloro che per 41 anni abbiamo lavorato intensamente versando i contributi e facendo progredire l'economia Italiana. I veri nemici sono coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza e che non hanno mai lavorato perchè non ne hanno voglia e non hanno mai versato un solo contributo, costoro però sono stati da Lei salvaguardati altrimenti avrebbe fatto i conti con Grillo e Grillini pronti all'assedio. I veri nemici sono i politici che maturano il diritto alla pensione dopo 4 anni e sei mesi del loro mandato; Coloro che anni addietro sono andati in pensione con solo 15 anni di contributi. Coloro che percepiscono pensioni d'oro. Non capiamo perchè ce l'ha tanto con i futuri pensionati. Nel 2022 avremo 62 anni e versato 41 anni di contributi che non sono pochi, noi abbiamo versato tanto ed abbiamo diritto al riposo, come ha già fatto Lei a " 59 anni". Se ha tanta voglia di comandare la CE lo faccia ma non è giusto che i Francesi ed altre nazioni europee vadano in pensione prima degli Italiani. La legge europea è uguale per tutti? No. Allora decidiamo noi Italiani quando andarci e nè Lei, nè la Comunità Europea. In caso contrario rinunciamo alle pensioni e restituiteci tutti i nostri soldi versati e se all'Inps non ci sono più non sarà colpa nostra.
Come afferma Lei il costo delle pensioni è alto? divida la previdenza dalle pensioni come hanno fatto le altre nazioni e vedrà che l'importo non sarà alto. Detragga tutte le pensioni dei tanti poveri pensionati deceduti dal covid, detragga il Rdc e lo dia alle industrie per far assumere i tanti disoccupati e vedrà che il costo delle pensioni cambierà.
Lei puo' comandare l'Europa ma non gli italiani. Sfiduciati e con grande delusione.
Lunedì 22 novembre 2021 20:42:01
Salviamo le donne
Perché non Fate una legge seria per fermare tutte queste donne madri figlie che vediamo ogni giorno uccise dai loro compagni, ma quanto si deve aspettare ancora, prima che si faccia qualcosa, ormai lo vediamo che non basta denunciarli non serve a niente, questi uomini vanno seguiti subito dopo la prima denuncia obbligandoli a seguire un percorso da uno psicologo o neurologo o trovate qualcosa voi di efficace, ma quante famiglie e bambini orfani dobbiamo ancora vedere rovinati xche ‘ nessuno fa niente ? Scusate lo sfogo
-------Leggi anche
Scarpe rosse: perché sono il simbolo della Giornata contro la Violenza sulle Donne
Lunedì 22 novembre 2021 15:21:37
Buongiorno caro presidente. Sono una lavatrice operaia di 27 anni il 6 agosto sono diventata mamma per la prima volta. Ad oggi il mio bambino ha 3 mesi e mezzo e io come tantissime altre mamme ci troviamo con le spalle al muro. Ci sono 2 possibili strade. 1 è quella di lasciare il nostro bimbo con solo 3 mesi di vita (a mio parere impensabile come cosa) e riprendere a. 2 è quella di fare la maternità facoltativa e vivere nel mio caso con 300€ al mese.
Tenendo conto che un neonato si sveglia 2/3 ore durante notte e questo renderebbe ancora più faticoso fare 8/9 ore di lavoro in piedi.
La mia domanda è la seguente. Non si potrebbe venir incontro a noi mamme con una legge che ci tuteli in pò di più?
Magari con una maternità obbligatoria fino ai 6 mesi del bambino?
Nel mio caso sono costretta a presentare le dimissioni, non avendo a chi lasciare il mio piccolo, con uno stipendio di 1000€ lordi e un compagno in cassa integrazione da più di un anno. Ma come me c'è ne sono tantissime altre.
Io spero che possa arrivare questo messaggio e che lei lo prenda in considerazione.
Cordiali saluti