Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 16

Messaggi presenti: 946

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Venerdì 14 gennaio 2022 16:52:56

Indennizzo commercianti 2014/2016


Problema: indennizzo commercianti non per tutti. Tutti i lavoratori, tranne gli autonomi hanno a disposizione diverse salvaguardie che li sostengono per un certo periodo, dopo la perdita di un lavoro tipo la naspi, la cassa integrazione, la mobilità. Per noi commercianti, lo stato, purtroppo non ha mai previsto alcun aiuto. Per chi non riuscendo più ad andare avanti nel proprio lavoro da autonomo, a causa di spese di gestione non più sostenibili o, per mancanza di commesse è costretto ad abbassare la saracinesca è un colpo molto duro ed abbastanza oneroso e non è giusto essere lasciati soli in questa fase molto delicata senza alcun ammortizatore sociale, specie per chi per l'età non riesce più a trovare lavoro ed è lontano dalla pensione. Per queste evenienze è stato aggiunto ai contributi da versare all'INPS una percentuale dello 0, 09% ora aumentata allo 0, 48 % che serva ad accompagnare alla pensione chi è costretto per varie ragioni a cessare. I politici e lo stesso ente INPS vogliono far passare l' indennizzo come un regalo che, a mio parere deve essere semplicemente paragonato alla naspi come ne usufruiscono tutti i lavoratori. Per una serie di leggi sbagliate si fa al tiro al bersaglio chi è fortunato ne può usufruire, chi è sfortunato no. Ciò è sbagliatissimo, tutti gli appartenenti al settore devono avere le stesse opportunità. Perciò diciamo ad alta voce che pretendiamo a tutti i costi i nostri diritti; nello specifico vogliamo che vengano inclusi nella misura tutti coloro che hanno finito di maturare i requisiti nel 2017 e 2018 rimasti fuori. L'appello vale sia per i politici che per l'Inps. Ex commerciante Antonia Tortorelli.

Venerdì 14 gennaio 2022 15:06:03

Riduzione tasse su pensioni alte / riduzione tasse a pensioni basse no ma perché e


Gent. Presidente del consiglio non capisco questa differenza, ma non era meglio dare un pò a tutti, io per la mia pensione pago anche le tasse come tutti. Tanto o poco che sia, ma la mia è di solo 800.00 euro al mese. ; e lei sa benissimo quanti aumenti ci sono stati in questi ultimi mesi. Curarsi poi nemmeno a parlarne, luce, gas, il carrello della spesa ecc.. Non voglio fare la vittima, ma purtroppo è così, useremo le candele, mangeremo di meno e cucineremo di meno. Concludo che spenderemo niente, così i commercianti continueranno a lamentarsi. La realtà è questa. La prego faccia qualcosa anche per noi. LA saluto e spero di leggere notizie positive.

Giovedì 13 gennaio 2022 21:57:34

Dad


Al Presidente: ma perché non si capisce che con i sacrifici fatti coi vaccini le regole a scuola per non andare in dad non sono più semplici? perché altrimenti sarà dad permanente. BISOGNA SEMPLIFICARE LE REGOLE!!!

Giovedì 13 gennaio 2022 20:09:58

Caro Mario Draghi, sono una ragazza di 35 anni, e vorrei farti presente che io come non vaccinata ed esente dal vaccino per accertamenti su allergia che ho, la mia azienda mi chiede il green pass, cosa che non dovrebbero! L'azienda "Tu senza green pass non entri, senza il tampone non entri! ! Come faccio io a sapere se sei positiva ed entri al lavoro! "! Bene! ! il punto è! !
Ma voi che avete green pass, vi controllate ogni 48 ore come me per vedere se siete positivi? Per non entrare in azienda a conteggiare gli altri! ! Io che mi faccio i tamponi ogni 48 ore sono controllata e negativa invece gli altri colleghi con il green pass e senza tampone ovviamente, infatti sono a casa con covid!.. e loro non contagiano gli altri? loro entrano in azienda positivi! ! E allora l'azienda come fa a sapere se loro sono positivi? ! Non sanno perché non fanno tampone! !
Quasi Metà della mia azienda e a casa col covid, e allora io non devo avere paura se loro mi passano il virus? O solo loro hanno paura che io passi il virus! !
La legge deve essere fatta per tutti se veramente si parla della salute! !
Tamponi di controllo anche per i vaccinati con Green Pass non solo per quei non vaccinati! !
Non dico ogni 48 ore ma almeno 2 volte a settimana, anche se sarebbe giusto 48 ore anche per loro.
Follia... Caro Mario.

Giovedì 13 gennaio 2022 18:55:00

Possibile deroga trasporto 10 febbraio


Salve, mi chiamo Dragone Rosa, sono attualmente sospesa perché non vaccinata e lavoro a scuola, anche se sono un Ingegnere (Laurea in Ingegneria, poi per essere ingegneri bisogna esserne capaci), volevo scrivere in merito al fatto, che visto che ha dato Deroghe per i trasporti nelle isole minori fino al 10 Febbraio, perché non posso usufruirne pure io nella tratta Novara Torino, non mi dispiace aver perso il lavoro, sicuramente Lei sa cosa è giusto o meno, non mi permetto di giudicarla, per di più non mi reputo NO VAX, ho 48 anni, entro il 10 Febbraio potrei terminare alcuni esami all'Accademia Albertina di Torino, mi ero iscritta al biennio, e per me è più importante del lavoro perso. Dopo per il secondo trimestre si vedrà. Ma vorrei chiudere quello che ho cominciato al primo.
Nel terremoto del 2012 in Emilia ero con la protezione civile senza che nessuno mi pagasse come ingegnere, nonostante sapevo che il giorno successivo stava morendo mia madre.
Nel terremoto del Centro Italia del 2016 e 2017, definiti Sequenza sismica Amatrice-Norcia-Visso, ero come protezione civile senza essere pagata e sapendo che stava morendo mio padre.
Ho sempre fatto il mio dovere.
Perche mi fate finire sempre a metà tutto. Fino al 10 Febbraio.
Non mi aspetto niente.
Vi chiedo scusa se vi ho disturbato.
PS: Non posso usare l'auto perché sono provincia di Taranto, e qui al Nord non ho niente e non conosco niente.
Saluti
Dragone Rosa

Giovedì 13 gennaio 2022 17:04:27

Reazioni avverse da vaccino


Buongiorno presidente,
mi rivolgo a lei perché vorrei comprendere bene come sono gestite le denunce alle reazioni avverse da vaccino. Premetto che io non ho avuto alcuna reazione e ho fatto 3 dosi, però sono rimasta colpita da alcune interviste di persone che sono state molto male a seguito di vaccinazione covid19 e che tuttora a mesi di distanza ne portano le conseguenze.
Mi trovo spesso a dovermi confrontare con persone contrarie al vaccino perché ne hanno paura, e nel tentativo di convincerle che è sicuro, che è doveroso farlo per il bene di tutti, mi ritrovo sempre a cozzare contro la questione danni avversi per la quale non trovo risposta convincente. Infatti nessuno ne parla, ho fatto anche ricerche sui siti ufficiali dell'Istituto Superiore di Sanità, AIFA ecc., gli immunologi negano (o non ne parlano) questi casi, e sembra che lo stato non intervenga a sostenere e curare queste persone che invece esistono e si stanno facendo sentire attraverso altre vie. Possibile non si riesca ad aiutarle ad esempio innanzitutto con l'esenzione illimitata al vaccino (ai richiami intendo) e con delle cure idonee? Non fosse provabile il nesso di causalità col vaccino perché non aiutarle ad affrontare le spese per la cura e riconoscere un indennizzo per queste problematiche?
Con questa indifferenza non facciamo altro che alimentare le argomentazioni novax. Magari non sono al corrente che la cosa è stata presa in carico dalle autorità competenti ma per quale motivo allora non parlarne diffusamente? Gli italiani hanno bisogno di sapere

La ringrazio per l'attenzione
Buon lavoro

Claudia T.

Giovedì 13 gennaio 2022 13:37:28

Salve, so che questo messaggio mai verrà letto da lei, ma volevo almeno provare.
So che lei crede nell' istruzione dei ragazzi e ci tiene a tenere aperte le scuole, ma potrebbe un attimo fermarsi a ragionare...
Molte persone muoiono, molte persone soffrono, quindi lei sta facendo il suo lavoro o no? Per favore, lei deve aiutare il nostro stato, non se stesso. Se non vuole aiutarci allora ceda il posto a qualcun altro, però almeno ci provi. Io chiedo semplicemente di provare a ragionare su questa cosa: è piú importante l'istruzione per i ragazzi in presenza o la vita di molte persone. Per favore, aspetti e ragioni prima di prendere decisioni affrettate, perché questo potrebbe portarlo al fallimento...

Giovedì 13 gennaio 2022 11:31:10

Gentilissimo,
mi rivolgo per l'ennesima volta a lei come ho già fatto anche col ministro Speranza. Siamo un centinaio di persone che a breve devono fare la terza dose, ma non abbiamo ancora prenotato per il semplice fatto che nessuno di noi vuole cambiare il tipo di vaccino, la preghiamo di intervenire in modo tale che chi ha fatto Pfizer possa continuare con quello come per chi ha fatto Moderna. Saranno anche simili, può darsi, ma visto che c'è un obbligo e chi deve continuare ogni due per tre a vaccinarsi, almeno ci sia la possibilità di scelta, la gente si sente più sicura.
Grazie

Mercoledì 12 gennaio 2022 20:16:43

Caro presidente lo so so che questo messaggio non sarà mai letto però solo una cosa adesso che è tutto aumentato deve dare una mano alle famiglie lei e una brava persona lo ha fatto e adesso non si fermi non si dimentica di noi le auguro tante belle cose da un papà che veramente non sa come fare

Lunedì 27 dicembre 2021 14:52:27

Carissimo presidente del consiglio dei ministri italiano Mario Draghi, le scrivo gentilmente, per esporle il mio disappunto riguardo la su gestione dell’emergenza del virus covid-19, un argomento molto grave ma che purtroppo mi riguarda personalmente. Io mi rendo chiaramente conto che è una situazione difficile, incessante, che va avanti da 3 anni, ma penso che se noi siamo in queste condizioni è grazie a lei e hai suoi simili, che dovrebbero rappresentare noi, il popolo, ma che in realtà non fate altro che i fatti vostri! Già infatti obiettivamente non fate per niente il bene del popolo, sono tre anni che viviamo questa situazione che ribadisco mi rendo conto non sia semplice, ma se voi prima di chiuderci aspettate i 100. 000 casi per far “risorgere” l’Italia staremo sempre punto e a capo. obiettivamente sappiamo tutti che ci richiuderete perché aspettare di contagiare tutta Italia prima di farlo? ! Non riesco a trovare la logica. Quando è arrivata la pandemia avevo 15 anni ora ne ho 18 e sono stanco, stanco di questo circo dove voi siete i primi pagliacci. Potrei fare mille esempi che dimostrano questa tesi, partendo dal green pass, io sono stato uno dei primi a farmi il vaccino, quindi non sono assolutamente contro ma sappiamo tutti che non protegge totalmente, quindi che senso ha mettere il green pass obbligatorio se posso comunque essere positivo? Posso avvalorare ancora questa mia tesi in quanto sono purtroppo risultato positivo in seguito a una serata al teatro dove è stato controllato il green pass a tutti i partecipanti! Parliamo un attimo del nuovo decreto è dell’obbligo di mascherina ffp2, viviamo in democrazia prima di tutto ma poi, non tutti possono permettersi mascherine di quel tipo in quanto più costose, al posto di utilizzare il recovery found per mettere bonus monopattini o dare soldi alle scuole per comprare banchi con rotelle che teniamo sigillati in palestra e che non possiamo usare, utilizzateli per cose più utili come queste! ! se davvero volete mettere l’obbligo di mascherine ffp2. Adesso però arriva la parte più divertente… chiuse discoteche, sale da ballo, vietati feste, eventi e concerti che implichino assembramenti all’aperto. Su questo c’è poco da dire… quindi sta dando per scontato che chiunque voglia possa fare feste private nelle proprie abitazioni ma posti come discoteche o concerti sono vietati, proprio lì che magari il green pass viene controllato. 👏👏L’incoerenza è davvero all’ordine del giorno. La invito infatti a dare un occhiata alla messa natalizia tenutasi al vaticano e celebrata da papa Francesco, prima di dare certe ordinanze e emanare determinati decreti. Beh mio caro presidente del consiglio dei ministri italiano, detto ciò le auguro una buona, serena e felice vita! -cordiali saluti!

Commenti Facebook