Messaggi e commenti per Mario Draghi - pagina 16

Messaggi presenti: 942

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Draghi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Draghi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Draghi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Draghi.

Giovedì 13 gennaio 2022 18:55:00

Possibile deroga trasporto 10 febbraio


Salve, mi chiamo Dragone Rosa, sono attualmente sospesa perché non vaccinata e lavoro a scuola, anche se sono un Ingegnere (Laurea in Ingegneria, poi per essere ingegneri bisogna esserne capaci), volevo scrivere in merito al fatto, che visto che ha dato Deroghe per i trasporti nelle isole minori fino al 10 Febbraio, perché non posso usufruirne pure io nella tratta Novara Torino, non mi dispiace aver perso il lavoro, sicuramente Lei sa cosa è giusto o meno, non mi permetto di giudicarla, per di più non mi reputo NO VAX, ho 48 anni, entro il 10 Febbraio potrei terminare alcuni esami all'Accademia Albertina di Torino, mi ero iscritta al biennio, e per me è più importante del lavoro perso. Dopo per il secondo trimestre si vedrà. Ma vorrei chiudere quello che ho cominciato al primo.
Nel terremoto del 2012 in Emilia ero con la protezione civile senza che nessuno mi pagasse come ingegnere, nonostante sapevo che il giorno successivo stava morendo mia madre.
Nel terremoto del Centro Italia del 2016 e 2017, definiti Sequenza sismica Amatrice-Norcia-Visso, ero come protezione civile senza essere pagata e sapendo che stava morendo mio padre.
Ho sempre fatto il mio dovere.
Perche mi fate finire sempre a metà tutto. Fino al 10 Febbraio.
Non mi aspetto niente.
Vi chiedo scusa se vi ho disturbato.
PS: Non posso usare l'auto perché sono provincia di Taranto, e qui al Nord non ho niente e non conosco niente.
Saluti
Dragone Rosa

Giovedì 13 gennaio 2022 17:04:27

Reazioni avverse da vaccino


Buongiorno presidente,
mi rivolgo a lei perché vorrei comprendere bene come sono gestite le denunce alle reazioni avverse da vaccino. Premetto che io non ho avuto alcuna reazione e ho fatto 3 dosi, però sono rimasta colpita da alcune interviste di persone che sono state molto male a seguito di vaccinazione covid19 e che tuttora a mesi di distanza ne portano le conseguenze.
Mi trovo spesso a dovermi confrontare con persone contrarie al vaccino perché ne hanno paura, e nel tentativo di convincerle che è sicuro, che è doveroso farlo per il bene di tutti, mi ritrovo sempre a cozzare contro la questione danni avversi per la quale non trovo risposta convincente. Infatti nessuno ne parla, ho fatto anche ricerche sui siti ufficiali dell'Istituto Superiore di Sanità, AIFA ecc., gli immunologi negano (o non ne parlano) questi casi, e sembra che lo stato non intervenga a sostenere e curare queste persone che invece esistono e si stanno facendo sentire attraverso altre vie. Possibile non si riesca ad aiutarle ad esempio innanzitutto con l'esenzione illimitata al vaccino (ai richiami intendo) e con delle cure idonee? Non fosse provabile il nesso di causalità col vaccino perché non aiutarle ad affrontare le spese per la cura e riconoscere un indennizzo per queste problematiche?
Con questa indifferenza non facciamo altro che alimentare le argomentazioni novax. Magari non sono al corrente che la cosa è stata presa in carico dalle autorità competenti ma per quale motivo allora non parlarne diffusamente? Gli italiani hanno bisogno di sapere

La ringrazio per l'attenzione
Buon lavoro

Claudia T.

Giovedì 13 gennaio 2022 13:37:28

Salve, so che questo messaggio mai verrà letto da lei, ma volevo almeno provare.
So che lei crede nell' istruzione dei ragazzi e ci tiene a tenere aperte le scuole, ma potrebbe un attimo fermarsi a ragionare...
Molte persone muoiono, molte persone soffrono, quindi lei sta facendo il suo lavoro o no? Per favore, lei deve aiutare il nostro stato, non se stesso. Se non vuole aiutarci allora ceda il posto a qualcun altro, però almeno ci provi. Io chiedo semplicemente di provare a ragionare su questa cosa: è piú importante l'istruzione per i ragazzi in presenza o la vita di molte persone. Per favore, aspetti e ragioni prima di prendere decisioni affrettate, perché questo potrebbe portarlo al fallimento...

Giovedì 13 gennaio 2022 11:31:10

Gentilissimo,
mi rivolgo per l'ennesima volta a lei come ho già fatto anche col ministro Speranza. Siamo un centinaio di persone che a breve devono fare la terza dose, ma non abbiamo ancora prenotato per il semplice fatto che nessuno di noi vuole cambiare il tipo di vaccino, la preghiamo di intervenire in modo tale che chi ha fatto Pfizer possa continuare con quello come per chi ha fatto Moderna. Saranno anche simili, può darsi, ma visto che c'è un obbligo e chi deve continuare ogni due per tre a vaccinarsi, almeno ci sia la possibilità di scelta, la gente si sente più sicura.
Grazie

Mercoledì 12 gennaio 2022 20:16:43

Caro presidente lo so so che questo messaggio non sarà mai letto però solo una cosa adesso che è tutto aumentato deve dare una mano alle famiglie lei e una brava persona lo ha fatto e adesso non si fermi non si dimentica di noi le auguro tante belle cose da un papà che veramente non sa come fare

Lunedì 27 dicembre 2021 14:52:27

Carissimo presidente del consiglio dei ministri italiano Mario Draghi, le scrivo gentilmente, per esporle il mio disappunto riguardo la su gestione dell’emergenza del virus covid-19, un argomento molto grave ma che purtroppo mi riguarda personalmente. Io mi rendo chiaramente conto che è una situazione difficile, incessante, che va avanti da 3 anni, ma penso che se noi siamo in queste condizioni è grazie a lei e hai suoi simili, che dovrebbero rappresentare noi, il popolo, ma che in realtà non fate altro che i fatti vostri! Già infatti obiettivamente non fate per niente il bene del popolo, sono tre anni che viviamo questa situazione che ribadisco mi rendo conto non sia semplice, ma se voi prima di chiuderci aspettate i 100. 000 casi per far “risorgere” l’Italia staremo sempre punto e a capo. obiettivamente sappiamo tutti che ci richiuderete perché aspettare di contagiare tutta Italia prima di farlo? ! Non riesco a trovare la logica. Quando è arrivata la pandemia avevo 15 anni ora ne ho 18 e sono stanco, stanco di questo circo dove voi siete i primi pagliacci. Potrei fare mille esempi che dimostrano questa tesi, partendo dal green pass, io sono stato uno dei primi a farmi il vaccino, quindi non sono assolutamente contro ma sappiamo tutti che non protegge totalmente, quindi che senso ha mettere il green pass obbligatorio se posso comunque essere positivo? Posso avvalorare ancora questa mia tesi in quanto sono purtroppo risultato positivo in seguito a una serata al teatro dove è stato controllato il green pass a tutti i partecipanti! Parliamo un attimo del nuovo decreto è dell’obbligo di mascherina ffp2, viviamo in democrazia prima di tutto ma poi, non tutti possono permettersi mascherine di quel tipo in quanto più costose, al posto di utilizzare il recovery found per mettere bonus monopattini o dare soldi alle scuole per comprare banchi con rotelle che teniamo sigillati in palestra e che non possiamo usare, utilizzateli per cose più utili come queste! ! se davvero volete mettere l’obbligo di mascherine ffp2. Adesso però arriva la parte più divertente… chiuse discoteche, sale da ballo, vietati feste, eventi e concerti che implichino assembramenti all’aperto. Su questo c’è poco da dire… quindi sta dando per scontato che chiunque voglia possa fare feste private nelle proprie abitazioni ma posti come discoteche o concerti sono vietati, proprio lì che magari il green pass viene controllato. 👏👏L’incoerenza è davvero all’ordine del giorno. La invito infatti a dare un occhiata alla messa natalizia tenutasi al vaticano e celebrata da papa Francesco, prima di dare certe ordinanze e emanare determinati decreti. Beh mio caro presidente del consiglio dei ministri italiano, detto ciò le auguro una buona, serena e felice vita! -cordiali saluti!

Sabato 11 dicembre 2021 14:56:17

Pensioni e ponte sullo stretto


Caro primo ministro Mr. Mario Draghi, vorrei gentilmente e sommessamente senza polemica alcuna (e detto da un toscano e' tutto dire) farLe notare che la problematica riguardante le pensioni e' veramente cosa seria e da intervenire al più presto in modo concreto e fermo.
Si deve porre subito adeguati correttivi allo scalone che si determinerebbe da qui a poco tempo; si metta certamente in sicurezza sanitaria il paese tutto ma lo si consideri anche nel suo aspetto di tenuta sociale e di comunita' lavorativa in primis.
Se non si apportano subito degni correttivi al capitolo pensioni soffriremo tutti e quando dico tutti intendo qualsiasi classe sociale perche' ricadrebbe inevitabilmente a tutti i livelli della societa', nessuno escluso.
L'altra cosa che ritengo importante per il Paese Italia, e' la decisione concreta che potrebbe assumere circa la realizzazione del ponte sullo stretto.
Ora che ci sono le condizioni dateci dal P. N. R. R diventa opera fondamentale unirlo anche questo paese a quella benedetta isola abitata da circa 5ml. di abitanti. Nel resto di Europa e' stato fatto per molto meno glielo assicuro.
Questo darebbe prestigio, attrazione turistica, visibilita' internazionale e soprattutto tantissimo lavoro... quasi come la grande impresa dell'autosole degli anni 60 del miracolo economico.
Ecco, potrebbe essere l'anno giusto, del rilancio in tutti i sensi del sistema Italia.
Le auguro, se mai avra' modo di leggere queste semplici opinioni, un buon lavoro nella giusta direzione per gli italiani.
Grazie e cordiali saluti oltreché sinceri auguri.
Paolo Cirri Toscana.

Sabato 11 dicembre 2021 14:49:36

Richiesta


Salve io vorrei 20 milioni di euro, è possibile? saluti mi chiamo Fausto faccini, confido in lei.

Venerdì 10 dicembre 2021 23:36:46

Preferiamo Macron e non Draghi


Il Presidente del Consiglio Draghi ha deluso tutti i futuri pensionati. Avevamo molta stima in lui sino a quando, si badi bene, ci ha traditi per la seconda volta. La prima è stata nel 2011 quando firmò insieme al Presidente Trichè una lettera per intervenire sulle pensioni Italiane che tanto fece emozionare la Fornero. Ma le vere lacrime sono state versate dagli Italiani che non sono più potuti andare in pensione poichè si sono trovati con uno scalone di diversi anni.
Il secondo attacco di Draghi è stato portato a termine in autunno con quota 102 e con un altro scalone simile al primo: persone nate il 1 gennaio 1960 con 38 anni di contributi che per un solo giorno si sono visti spostare la propria pensione di cinque anni. Quota 100 termina il 31/12/2021 loro sono nati il 1/1/1960 e quindi compiranno 62 anni il 1/1/2022, Non potranno andare in pensione nè con la quota 102 (64 anni e 38 di contributi) nè mai.
Abbiamo sognato Macron futuro presidente della Repubblica Italiana e non Draghi. Il presidente Francese è stato all'altezza della situazione: è intervenuto sulle pensioni dei francesi riducendone l'età (62 anni) ed aumentando del 30% l'importo. Quasi come ha fatto il presidente Draghi al contrario; aumentando gli anni di età a 64 anni ed organizzando per il futuro una riduzione del 30% sulle pensioni mediante il solo calcolo contributivo.
Congratulazioni Presidente Draghi Lei è andato in pensione a 59 anni!!! e non può capire che significa lavorare tanti anni in piu'. Le faccio solo una domanda: ma perchè ce l'ha tanto con noi futuri pensionati. Non siamo mica delinquenti? Per 40 anni ci siamo sacrificati, lavorando tutti i giorni aiutando l'economia italiana e versando contributi all'Inps. Allora restituiteci tutti i nostri soldi versati, non vogliamo piu' la pensione. Non siete voi ad obbligarci ad andare in quiescenza quando volete. Sogniamo in Italia un presidente Francese e non un Italiano che continua ancora a deluderci.

Venerdì 10 dicembre 2021 13:09:42

Piccoli partiti


Sig. Presidente buon giorno
Non sarebbe il caso di eliminare qualche piccolo partito che oltre a costare sono solo un intralcio per il Suo lavoro?

Commenti Facebook